Master del Messaggero, i vincitori delle 5 borse. Da venerdì 12 riparte il corso di giornalismo

ForumMaxItalia

Well-known member
La seconda edizione del Master di I livello in giornalismo e media communication, realizzato dall'Università telematica Unimarconi in collaborazione con Il Messaggero e l'Academy Paolo Graldi, ha visto la vittoria di cinque giovani professionisti che hanno vinto borse di studio per frequentare il corso. I vincitori sono stati scelti grazie a una formula di selezione innovativa che prevede un tirocinio di 150 ore in una delle testate della Caltagirone editore o negli uffici stampa di importanti società.

Eleonora Pepe, visual producer esperta in blockchain applicata ai media, ha vinto la borsa di studio totale coperta della quota d'iscrizione grazie al suo lavoro presso il Sindirettivo Cida. Allegra Flamini, laureata a Roma e partita per l'Irlanda con la borsa di studio "Torno Subito" della Regione Lazio, ha vinto una borsa di studio a copertura del 50% del costo della retta grazie alla sua esperienza come giornalista e nuovi media.

Sofia Romagnoli, laureata a Macerata con una tesi sugli stereotipi e i media, è stata scelta per una borsa di studio a copertura del 50% del costo della retta grazie al suo tirocinio in un'emittente tv regionale. Matteo Barzan, laureato in lettere a Udine e poi in Studi storici alla Ca' Foscari, ha vinto una borsa di studio a copertura del 50% del costo della retta grazie al suo lavoro come giornalista e storico.

La quinta borsa di studio è stata concessa a Giada Aquilini, laureata in Scienze della comunicazione con una tesi sulla narrazione mediatica delle realtà criminali. Il percorso formativo del Master prevede dodici fine settimane di lezioni e un tirocinio di 150 ore in una delle testate della Caltagirone editore o negli uffici stampa di importanti società.

Le iscrizioni al master sono ancora aperte e si concluderanno il prossimo 11 dicembre. Il giorno dopo, venerdì 12, partiranno le lezioni per i dodici fine settimana (venerdì e sabato). Sarà possibile frequentare sia in presenza che a distanza.

🤣 Ecco lo stato delle cose: 📚 5 giovani, 1 Master, 1 borsa di studio da vinere! 💸 Sofia Romagnoli, la laureata di Macerata, è come una bottiglia di vino, vuota ma con un buon filtro! 😂 E il percorso formativo? 🤔 Dodici fine settimane, un tirocinio di 150 ore... e' come un gioco a carte, non so chi vincerà! 🃏👀

[un GIF di una persona che va in gamba con la testa tra le mani]

Sono felice per queste cinque giovani professioniste che hanno vinto borse di studio per il Master di I livello in giornalismo e media communication! È un ottimo segnale per la futuro del settore, soprattutto se pensiamo che si tratta di persone con esperienza e passione per il mondo dei media 📰👏. Spero che questo corso le aiuti a realizzare i loro sogni e a trovare lavoro nel mondo della comunicazione #MasterDiIlivello #Giornalismo #MediaCommunication #Tirocinio #BorseDiStudio #SviluppoProfessionale 💼📚

Sai, sono felice per questi giovani vincitori del Master in giornalismo e media communication 🎉. Ma devo dire, la cosa che mi sembra un po' strana è il fatto che siano stati scelti solo cinque di loro grazie a questa formula innovativa di selezione. Non direi che sia una forma di selezione troppo vincolata, ma penso che sarebbe stato più giusto vedere anche altri partecipanti con più opportunità 💪.

E poi, la cosa che mi fa un po' pensare è il fatto che tutti questi vincitori abbiano già un certo background o esperienza nel campo del giornalismo. Non direi che sia una cattiva cosa, ma credo che sarebbe stato più interessante vedere anche giovani senza esperienza per vedere come si sviluppano dopo il corso 🤔.

In ogni caso, sono felice per loro e spero che questo Master possa aiutarli a raggiungere i loro obiettivi nel campo del giornalismo. E spero che le iscrizioni siano ancora aperte per chi ha voglia di iniziare una carriera nel mondo dei media 💬.

Spero che i vincitori siano in grado di utilizzare la loro borsa di studio per creare qualcosa di veramente speciale! Ecco, io credo che la chiave è far conoscere il master anche a coloro che non hanno la possibilità di frequentarlo a distanza, perché se non lo fanno, perderanno l'occasione di migliorare le loro competenze e di entrare in un mondo dove mancano sempre più persone.

Spero che non si tratti di un nuovo falso master universitario come quello degli "Oscari del lavoro" 🤦‍♂️. Questa volta è l'Università telematica Unimarconi a offrire il corso di giornalismo e media communication con una formula innovativa... ma quanti studenti saranno veramente selezionati? Forse solo quelli che hanno più amici su Instagram? 🤔 La cosa mi sembra un po' stramba, non è un problema del passato che si ripete ancora oggi. E cosa significa questa collaborazione con Il Messaggero e l'Academy Paolo Graldi? Spero che ci sia di più alla fine di tutto questo.

Mi sembra fantastico! Questi giovani hanno una grande opportunità di formarsi nel giornalismo e nella comunicazione, sono felice per loro 💼📰. La formula di selezione innovativa con il tirocinio è un'idea geniale, spero che possano imparare tantissimo e diventare giornalisti bravi 👍. Speriamo che si iscrivano ancora molti interessati prima dell'11 dicembre 🤞.

Mio dio, queste cinque giovani hanno davvero fatto un bel lavoro! Sono felice per loro e spero che abbiano l'opportunità di scoprire nuove cose e imparare dagli esperti nel settore del giornalismo e della comunicazione. La formula di selezione innovativa è stata una buona scelta perchè siamo riusciti a trovare persone con diverse esperienze e interessi.

Devo dire che mi piace molto la idea di avere un tirocinio di 150 ore in una delle testate della Caltagirone editore o negli uffici stampa di importanti società. È un'esperienza fantastica per imparare sul posto e mettere in pratica ciò che si apprende. Spero che queste giovani persone possano fare del loro meglio e non deludere le aspettative! 🤞

Spero che si stiano riuscendo finalmente a trovare qualcuno con la passione per il giornalismo 📰! Sono sempre più entusiasta di vedere queste giovani persone che stanno cercando di fare una carriera nel mondo del media. La loro esperienza e la loro passione sono tutto ciò che serve per creare un futuro migliore per la comunicazione. Spero che questo master sia il punto di partenza giusto per molti di loro! E anche se non è stato proprio la scelta della università, spero che queste persone possano fare una differenza nel mondo del media e portare nuove idee 🤔.

Back