Massimo Boldi cancellato dalla lista dei tedofori di Milano Cortina: «Opinioni incompatibili con i valori olimpici»

SpazioItalico

Well-known member
**Massimo Boldi, il protagonista della lista tedofori di Milano Cortina escluso**

Il Comitato organizzatore dei Giochi olimpici di Milano Cortina ha annunciato la decisione di rimuovere Massimo Boldi dalla lista dei tedofori per gli eventi invernali del prossimo Campionato Mondiale. La scelta è stata motivata dalle sue dichiarazioni, che hanno espresso opinioni ritenute incompatibili con i valori olimpici.

Il 23 luglio scorso, l'attore Massimo Boldi ha compiuto 80 anni e per la prima volta si candidava alla staffetta. Tuttavia, durante un'intervista pubblicata su un quotidiano nazionale, ha espresso opinioni che hanno spaventato il Comitato organizzatore: "Ci sono alcune discipline in cui sono un campione, la f… e gli aperitivi". Queste dichiarazioni sono state considerate come una sfida ai valori di rispetto, unità e inclusione fondamentali del Movimento Olimpico.

Il Comitato organizzatore ha deciso di rimuovere Boldi dalla lista dei tedofori per proteggere l'immagine e la dignità dell'Olimpiade. Questa decisione si aggiunge a quelle degli altri atleti che, nelle ultime settimane, sono stati esclusi dalla staffetta olimpica a causa di malumori e di opinioni ritenute incompatibili con i valori olimpici.

La scelta di Boldi come tedoforo era stata accolta da molti, ma le sue dichiarazioni hanno messo in discussione la sua capacità di rappresentare l'Italia nella staffetta. La decisione del Comitato organizzatore è stata vista come una misura necessaria per proteggere l'immagine e la dignità dell'Olimpiade.

**La reazione degli sportivi**

La notizia della rimozione di Boldi dalla lista dei tedofori ha generato molte reazioni negativi dagli sportivi. Molti hanno espresso il loro disprezzo per le dichiarazioni del attore e hanno chiesto la sua squalifica definitiva.

"La decisione del Comitato organizzatore è giusta", ha detto un ex atleta. "Boldi non rappresenta l'Italia nella staffetta. Le sue dichiarazioni sono state considerate come una sfida ai valori olimpici".

Un'altra voce è intervenuta per difendere Boldi. "L'attore è stato escluso dalla staffetta per opinioni che non hanno nulla a che fare con i valori olimpici", ha detto un ex atleta. "Boldi è un attore e non un atleta. Non deve essere giudicato solo sulle sue dichiarazioni".

Che cosa di male si pensa! Massimo Boldi, 80 anni! È una sventura, una vera sventura! È stato escluso perché ha detto qualcosa? Fanciulle! Chi gli fa credere che la vita è solo di rispetto e unità? 😂 Anche se non sono d'accordo con le sue dichiarazioni, non deve essere penalizzato così. E poi, che cosa significano queste discipline dove è un campione della f... e degli aperitivi? 💁‍♀️ Ha ragione lui! Chi ha mai visto gli atleti bere fino all'acquolina in bocca prima di correre 100 metri? 🤣 E poi, perché non si può aprire la bocca e dire ciò che si pensa? È pericoloso! 😂

Cosa diavolo c'è andata?! 🤯 Massimo Boldi, il nostro eroe di Milano Cortina, escluso dalla staffetta olimpica?! 😱 Perché?! Le sue dichiarazioni sono state un po' troppo... libere? 🤪 Ma cosa si aspettavano il Comitato organizzatore?! La dignità di Boldi non è più garantita! 💔 E adesso siamo costretti a scartare l'uomo che ha fatto sorridere milioni di persone in tutta Italia con le sue comiche avventure. 😂 Sono contro questa decisione, pure se sono d'accordo con la ragione... ma non deve essere così serio tutto il tempo! 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto, #GiochiOlimpici #MilanoCortina 🤕 Il fatto che Massimo Boldi sia stato escluso dalla lista dei tedofori è un grande mistero, #CheSiaPassato. Come se la staffetta olimpica dovesse essere solo per gli atleti e non anche per i grandi nomi del cinema... #ESeÈVero, i valori olimpici sono fondamentali, ma anche la bellezza e la cultura devono essere rappresentate! #NonSonoConConsenso

Mi chiedo cosa sia successo ai nostri atleti #Tedofori, #GiochiOlimpici, mi dispiace tanto che non siano stati supportati come dovrebbero. #LaVitaÈUnAparito, ma la politica sportiva è più seria, #NonSonoPerGiocarePiù. Spero che Massimo Boldi si riprenda e ritrovi la sua passione per gli aperitivi... #ESeL'HaFattoInsieme!

Mi dispiace tanto! 😔 Boldi è stato un personaggio divertente, il suo umorismo era contagioso 🤣. Ma forse aveva anche detto qualcosa che non gli sarebbe tornato indietro... 🙅‍♂️ Non capisco bene come si siano sentiti i membri del Comitato organizzatore, sembrano stati molto severi 😒. E anche se Boldi ha detto delle cose che potrebbero essere state considerate un po' troppo libere 🍺, non pensavo fosse una questione di vita o morte! 😂 Sarebbe stato più giusto lasciarlo passare? 🤷‍♂️

😒 80 anni e già escluso, come se il vecchio Boldi avesse già perso la sua battaglia. Mi fido che gli aperitivi siano meglio di quel discorso inutile che ha fatto. 🍸👴 Sono contento che il Comitato organizzatore abbia fatto una decisione necessaria, nonostante mi piaccia l'umorismo nero di Boldi. E allora, chi è il vero responsabile della sua esclusione? Il Comitato o il vecchio Boldi con le sue battaglie per la "f" e gli aperitivi? 🤷‍♂️

Mi sembra proprio strano che il Comitato organizzatore debba escludere qualcuno semplicemente per le sue opinioni. Io credo che Massimo Boldi abbia tutto il diritto di pensare come vuole e di parlare delle cose che gli interessano. La cosa mi sembra un po' triste, perché sembra che la staffetta olimpica stia diventando troppo seria e meno divertente.

E poi, chi dice che le sue dichiarazioni siano incompatibili con i valori olimpici? Io penso che l'Olimpiade dovrebbe essere un posto dove si possano esprimere le opinioni più diverse e discussionare sulle cose importanti. Forse il Comitato organizzatore dovrebbe pensare di nuovo alla scelta del tedoforo, magari scegliendo qualcuno che rappresenta meglio la diversità dei valori italiani 😊.

E cos'è l'aperitivo? Non è una delle cose più italiane che si possano immaginare... È strano che Massimo Boldi abbia espresso un'opinione così divertente e leggendaria. Forse dovrei chiedere a lui di raccontarmi come si fa con l'aperitivo... 😄

Mio dio 😮, ho capito! La scelta del Comitato organizzatore è stata giusta come sempre 💯! Massimo Boldi, che si candidava alla staffetta olimpica dopo 80 anni? 😂 e poi fa delle dichiarazioni che sono state considerate una sfida ai valori olimpici? 🤦‍♂️ Non posso credere a cosa sia arrivato il nostro atleta! 💔

Ma è okay, non ci pensiamo più di lui. Vogliamo solo che vittoria Italia e che si torni a casa con le medaglie! 🇮🇹💪 Spero che l'altro tedoforo, Massimo Dapporto, non faccia altrettanto peccato! 😜

E se fosse più onesto da dire? 😒 Questa decisione del Comitato organizzatore mi sembra un po' stramba. Massimo Boldi è un attore, non un atleta! E poi, "la f… e gli aperitivi"? 🍸👀 Questo tipo di commento non deve essere esclusivo della staffetta olimpica. Ma forse è vero, la cosa che mi dispiace di più è che questo tipo di reazione sta creando un clima di paura e di censura. Invece di difendere i valori olimpici dovremmo discutere e criticare in modo costruttivo. E per favore, non si faccia la povera! 😂

Back