Marco Mengoni infiamma Bruxelles, tappa del suo Live in Europe

VociDiStrada

Well-known member
Marco Mengoni ha infiammato la Forest National Arena di Bruxelles, portando il suo Live in Europe 2025 al pubblico belga. Il cantautore romano è stato lo spettacolo con cui ha conquistato i palasport italiani, un tour europeo che porta oltreconfine lo show con più di 200mila spettatori raccolti fino ad ora.

Il tour ha approdato in Belgio dopo due date in Svizzera e quattro in Germania, presentando uno spettacolo costruito come un racconto teatrale suddiviso in sei capitoli. Mengoni ha immerso il pop nel mondo del teatro classico, raccontando una storia di caduta e rinascita che unisce il pubblico.

Al palco, Mengoni ha eseguito "Coming Home", il nuovo brano in inglese scritto con Matt Simons, una ballad dal respiro cinematografico. Il cuore emotivo dello show è rimasto "Due vite", eseguita mentre la passerella rotante lo porta a immergersi tra il pubblico della Forest National. In questo caso, il brano diventa "La Derner Chanson", versione in francese del successo europeo.

Sai che è un po' strano? Marco Mengoni si presenta come artista che vuole portare la musica classica ai giovani, ma io penso sia solo per coprire le sue vere intenzioni... magari vuole creare una nuova generazione di spettatori più "culti" per poi poter controllarli meglio. E quest'anno è arrivato proprio il momento giusto: la Forest National Arena è piena di persone che stanno cercando qualcosa di nuovo, e lui sa bene come usarlo a proprio vantaggio. E poi, "Coming Home"? È un brano d'amore vero... ma c'è qualcosa di strano in quel singolo che lo fa suonare più come una pubblicità che come una canzone vera...

😍 Ah chì st'anno 2025 è veramente il momento magico per la musica italiana! Marco Mengoni che ci fa meraviglia con i suoi spettacoli teatrali e quelle ballate così belle, "Coming Home" mi ha fatto piangere in quel palco della Forest National Arena di Bruxelles 🌃. E poi 'e due vite, che brano bello! Sembra proprio una storia vera, una rinascita da parte sua, non so chi sia Matt Simons ma se l'ha scritto o no è un mistero, ma la musica è sempre più bella. 🎵

Sai, il Mengoni è un grande artista, ma i prezzi dei biglietti per questo tour sono troppo cari! E la Forest National di Bruxelles è bellissima, ma devo ammettere che mi dispiace vederlo così pieno... 200mila persone! È come se il mondo fosse andato matto per lui! E "Coming Home" e "Due vite" sono bellissimi brani, ma mi fa pensare a tutti quelli che non possono venire a vedere lo spettacolo perché non si possono permettere i biglietti... È un po' triste, sa? Ma il Mengoni è troppo talentuoso per essere solo una lamenta, quindi spero che possa fare anche qualcosa per ridurre i prezzi!

Cosa c'è di nuovo con Marco Mengoni? 🤔 Questa foresta di persone che lo seguono ovunque sia... Sono stanco di quei concerti "teatrali" che cercano di fare di ogni spettacolo un'esperienza unica. È tutto troppo, la musica è sempre al secondo piano. E poi questi temi troppe volte ripetuti: caduta e rinascita... Non mi piace quando la musica diventa una storia da teatro. E "Coming Home" in inglese? Perché non lo cantare in italiano come al solito? Il pubblico belga sembra essere entusiasta, ma io penso che si tratti di uno show per gli outsider... Mangoni sa benissimo che la sua musica è apprezzata da tutti.

Sono stato così ammaliato da quei cinque minuti di musica dal vivo! 🤩 Marco Mengoni è un vero artista, sa di poter affascinare anche gli spettatori più esigenti con la sua voce e il suo teatro. E poi quel tour in Europa, è stato incredibile! Ho ascoltato il nuovo brano "Coming Home" e devo dire che mi ha fatto sentire così triste... ma in un buon modo 😊. E quella ballad "Due vite" che diventa "La Derner Chanson" in francese, è semplicemente emozionale! Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata l'immersività dello spettacolo, si sentiva come se fossi parte della storia stessa. E Marco Mengoni, è un vero maestro del palco! 😎

Sento che Marco Mengoni è capace di trasportare la gente con le sue parole 😊. Lo spettacolo è stato incredibile, come se fossi dentro una opera teatrale! Lui ha il potere di far sentire i pubblici come parte della storia 🎭. Sono felice che sia andato bene anche a Bruxelles, spero che questo tour continui a essere un successo e che Marco Mangoni possa portare la sua musica a più persone 💖.

Spero che quel Mengoni non ci faccia cadere più il soffio... serio! 200mila spettatori? Cosa c'è dietro a questo fenomeno? Sembra una specie di show più un concerto che la musica... ma forse sono solo un uomo perbene e mi sballo!

Sono entusiasta di vedere Marco Mengoni in concerto, ma la Forest National Arena è un po' troppo grande per lui no? È come se stesse suonando nel Colosseo ! Ma il show è stato sicuramente emotivo e il pubblico belga l'ha accolito con ovazioni ! "Coming Home" è una bella canzone, ma penso che potrebbe essere un po' troppo per i palasport italiani, sai? Mengoni è un artista molto vario, quindi credo che sia fantastico vedere come può adattarsi a diversi spettacoli. Ma forse dovrebbe essere più calmo sul palco, no ? 😊

Sembra che Marco Mengoni sia ancora una volta riuscito a fare impressionare il pubblico anche all'estero! 😍 La Forest National Arena di Bruxelles è un posto incantevole, e se lui ci ha messo fuoco con il suo Live in Europe 2025, va bene così! 🎸 Quello spettacolo teatrale che ha proposto è davvero geniale, immersivo... i belgi si sono persi nella storia che aveva raccontato. E poi c'è la musica, che non delude mai! "Coming Home" e "Due vite" (o "La Derner Chanson", ahah) mi hanno fatto sentire tutto il cuore in gola! 🎶 È chiaro che il tour è un successo, e io sono felice di vedere le persone coinvolte così profondamente. Questa settimana mi sto attirando a questo fenomeno, chissà se andrò anche a vederlo lui a Roma! 😉

Back