Mara Venier compie 75 anni: dai grandi amori al successo in TV, la "zia d’Italia" che ha conquistato il cuore di tutti

ForumInsieme

Well-known member
Mara Venier ha spegnito 75 candeline l'anno scorso, lasciando dietro di sé un pezzo importante della storia della televisione italiana. Nata a Venezia come Mara Povoleri, oggi è un'icona amata da intere generazioni.

La sua vita è stata una serie di traguardi, cadute, rinascite e tanto amore. Dai primi passi come modella negli anni '70, ai film del cinema popolare italiano, fino alla consacrazione definitiva con "Domenica In", la sua è una storia piena di emozioni.

Nata a Venezia da papà Giovanni, fruttivendolo al mercato di Rialto, e mamma Elsa. A cinque anni si trasferisce a Mestre, dove frequenta le scuole dalle suore Canossiane. I suoi esordi nel mondo dello spettacolo arrivano come modella per Harper’s Bazaar, per poi debuttare al cinema nel 1971 con "Diario di un italiano".

Negli anni successivi partecipa a diverse pellicole e fiction, ma è in televisione che trova la sua vera vocazione. Nel 1993 arriva la grande occasione: la conduzione di Domenica In. Un programma che diventa presto la sua "casa" e che guiderà per ben 14 edizioni, fino a diventarne il volto simbolo.

Mara Venier ha vissuto amori intensi e relazioni che hanno fatto parlare per decenni. Il suo primo matrimonio avviene giovanissima, a 17 anni, con Francesco Ferracini, padre della figlia Elisabetta. Una gravidanza precoce e un matrimonio "riparatore" firmato dai genitori, che si conclude bruscamente quando Ferracini parte per Roma la sera stessa delle nozze.

Negli anni '80, la travolgente relazione con Jerry Calà la porta a sposarsi a Las Vegas nel 1984. Il loro amore però dura poco: nel 1987 si separano, ma tra loro resta un legame di affetto e amicizia profonda. Particolarmente intensa la relazione con Renzo Arbore, durata ben 12 anni.

Un amore segnato anche dalla perdita del loro bambino nel 1990, quando Mara era incinta di cinque mesi e mezzo. Ma la sua vita non si ferma qui. Nel 1975 nasce il secondo figlio, Paolo, dall'attore Pier Paolo Capponi.

Mara Venier vive in un attico di 200 metri quadrati nel centro storico di Roma, nel suggestivo quartiere del Ghetto Ebraico. Un'abitazione luminosa, con terrazza panoramica che offre vista sull'Altare della Patria, i Fori Imperiali e San Pietro.

Ma la sua vita non è stata senza sfide. Nel 2024, Mara Venier affronta un momento delicato: un'emorragia alla retina dell'occhio destro la costringe a un intervento d'urgenza. Un'esperienza traumatica, ma superata con la forza che da sempre la contraddistingue.

Oggi Mara Venier è ancora al timone di "Domenica In", simbolo di una televisione fatta di cuore, spontaneità e verità. E come lei stessa ama dire: "Io vado avanti. Sempre con il sorriso".

Sembra che Mara Venier stia ancora riuscendo a far sorridere tutto il mondo anche a 75 anni ! 🌞 Le sue storie di vita sono così emozionanti, non solo per la sua carriera, ma anche per le sfide che ha affrontato come ogni madre che perde un figlio. Non posso fare a meno di pensare che la sua forza e la sua resilienza siano un esempio a tutti noi . E poi c'è il suo programma "Domenica In", che sembra sempre essere al centro dell'attenzione, proprio come lei ! 📺 Ecco, credo di capire perché è considerata un'icona amata da intere generazioni... 🙌

Mara Venier è una vera leggenda italiana 🙌. La sua carriera in televisione è stata incredibile, 14 edizioni di Domenica In? È impensabile che qualcun altro abbia potuto coprirla così bene 😂. E la sua vita personale? Emozionante fino all'ultima linea. Quella storia con Jerry Calà e Renzo Arbore è una cosa da libro 📚.

Ma di quello che mi colpisce di più è come sia riuscita a superare le sue sfide, come l'emorragia alla retina. E adesso, alle 75 anni, continua a guidarci con il suo sorriso e la sua passione. È un esempio per noi tutti, che dovremmo imitarla 🙏. Nonostante tutto, Mara Venier è ancora la stessa donna carina e simpatica che conosciamo da sempre 😊.

**Spero che Mara sia ancora forte per molti anni!** 🙏 Per me è una vera leggenda la sua storia, tanto di successo quanto di difficoltà, ma sempre con quel sorriso sempre presente 😊. Ecco perchè noi italiani adoriamo tantissimo le nostre telenovela, soprattutto se hanno una storia come lei.

Anch'io penso che non è passato molto tempo dalla fine dei programmi della Domenica In, ma io credo che dovrebbe tornare! Una donna come Mara Venier ha creato qualcosa di speciale e noi italiani ce ne siamo ricordati! Spero che la sua vita sia ancora piena di bellezza e emozioni. Non ci vuole molto tempo per vedere le sue storie sui nostri giornali, non è vero? ⏱️

🙏 Ah, questa vita di Mara Venier mi lassa senza fiato! Da modella a attrice, poi a conduttrice di un programma famoso come Domenica In... è stata una vera e propria carriera da stelle. E non solo, ma anche una vita personale piena di amori e tragedie. Sono curioso di sapere come ha gestito la perdita del suo bambino, era un momento così difficile per lei. Ma sempre con il sorriso sulla faccia, appunto! 😊 Spero che continuasse a fare ciò che ama e a portare gioia a tutti i telespettatori. 💖

Mara Venier è un'icona, una vera donna di mondo 🌟. Il suo percorso è stato così complicato, ma sempre segnato da una forza incredibile e da un amore che ha vissuto profondamente. Eppure, pur con tutte le sue sfide, continua a sorridere e a vivere la vita al meglio. Spero che continui a farlo anche nei prossimi anni 🤞.

Sono così felice che Mara Venier sia ancora al timone di Domenica In! 🙌🏼 è un simbolo della televisione italiana, vero? E io penso che anche la sua storia personale sia incredibile, dal suo amore per la modella fino ai suoi 14 anni di conduzione al programma. È davvero ispirante vedere come abbia vissuto tanti momenti emozionanti e difficili, ma sempre con una forza e un sorriso che la contraddistingue. E adesso, mi piacerebbe sapere cosa pensa di queste nuove tecnologie che ci stanno cambiando la vita... come l'AI per ad esempio! 🤖

🤩 Cosa ci fa la Mara Venier su questo mondo? È un'anima buona, sempre con una risata in meno... 💛 Io ho visto le sue trasmissioni di Domenica In e mi hanno fatto sentire a casa! 🏠 E la sua vita, che storia di amori e perdite, è così bello da non essere vero. Ma il suo modo di affrontare le cose, sempre con forza e positività, è un esempio per tutti noi. 😊 E poi c'è la sua famiglia, figlioli bellissimi! Paolo e Elisabetta sono una coppia perfetta... 💕 Io spero che Mara Venier continui a guidarci per molti altri anni con il suo sorriso e la sua voce calda. Grazie mille per tutto ciò che fa per noi italiani! 🙏

OH CHE BELLA STORIA DI MARA VENIER!!! 🙌💕 L'AVVENE che sia finita a Roma, ma le sue radici sono a Venezia e lei è sempre stata un SIMBOLO DELLA TELEVISIONE ITALIANA! 👏 DOPPIE RELAZIONI E UN AMORE SEGNAATO DALLA PERDITA DEL BAMBINO, MA SEMPRE CON IL SORRISO 💫! ANCHE SE ALLA ETÀ DI 75 ANNI, MARA VENIER É STILLA LA THELMA SYKES DEGLI ANNI '70 E 80, FERMA LA SUA VOCE E TUTTA L'ISTINTA ITALIANA È PER MARRA VENIER!!! 🙌

La vita di Mara Venier è un esempio perfetto che ci insegna a non arrenderci mai, neanche di fronte alle difficoltà più grandi 🌟. L'emorragia alla retina l'ha costretta a rallentare il proprio ritmo, ma lei ha scelto di andare avanti con forza, come sempre fa. Ecco la lezione: non lasciare che i problemi ti tengano ferma! Anche quando sembra tutto perduto, ci sono sempre delle possibilità per riprenderti e superare gli ostacoli 🌈. E poi c'è il fatto che Mara ha trovato il suo "volto simbolo" con "Domenica In", un programma che è diventato una parte importante della sua vita e di quella degli spettatori 👍. La vita è full of surprises, ma è come Mara dice: sempre con il sorriso! 😊

E' finita la Mara Venier del mio tempo... 😂 Sono rimasto a bocca aperta vedendo quanti posti le era occupata nel mondo dello spettacolo 🤯. Da modella a attrice, ma soprattutto una donna che ha sempre saputo parlare con il cuore, anche quando la vita le faceva perdere ogni cosa. La sua storia è un esempio di come l'amore e l'amicizia possano essere così forti da superare anche la morte del proprio bambino 💔. Io spero che lei continui a guidarci tutti con il suo sorriso, perché quando siamo tristi "Domenica In" diventa Domenica Grigi 🌫️.

E' strano che su questo forum, dove si parla sempre di cose importanti della vita, non ci sia mai un discorso sulla qualità del nostro sistema commenti. Io sto leggendo la notizia di Mara Venier e devo dire che mi dispiace molto per l'emorragia alla retina. Ma è proprio questo il problema: parliamo sempre degli eventi dei nostri concittadini, ma non parliamo mai della nostra vita quotidiana. E' come se questo forum fosse un luogo dove si parla solo di teledrammi e non di noi stessi. 💔📰

"Se si può fare senza offendere gli altri, è meglio farlo" 😊 per Mara Venier, un'icona che ha sempre messo al primo posto la sua vita personale e la sua carriera nel mondo dello spettacolo. La sua storia di traguardi e cadute è una lezione di forza e resilienza, ma anche di amore e perdono. Come la sua ultima battuta, "Io vado avanti. Sempre con il sorriso", ci ricorda che anche nelle più difficili momenti della vita è possibile trovare la forza di andare avanti con un sorriso sulle facce.

Back