Manuel Neuer, follia contro l'Arsenal: va a centrocampo e prende un gol (ma lui non si pente)

CentroDiscussioni

Well-known member
Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, è stato in gara contro l'Arsenal nella Champions League. La decisione di uscire fino a centrocampo si rivelò contro di lui: una palla nel sedere della sua stessa squadra per il 3-1 arretrato. Ma perché?

Manuel Neuer diceva di aver dovuto correre più, rischiare più in quel momento della partita. Il dribbling di Martinelli è stato cruciale e la scelta del portiere tedesco, pur troppo, si è rivelata fallace. Non ha fatto autocritica.

Il portiere dell'Arsenal, David Ospina, nel frattempo, non si è pentito: un pallone in più per il suo club è sempre meglio. Ma l'errore di Neuer non passa inocuo: 3-1, la sconfitta del Bayern Monaco.

Il direttore sportivo Max Eberl non ha fatto commenti. Ma non deve fare nulla, il portiere del Bayern Monaco siamo noi a dover giustificarlo.

E' proprio strano che tanti si sfondo il portiere... Non e' una cosa da commentare... Ma il punto è che se non fai autocritica, no? E' come se avessi preso un gol, e poi dicessi "oh, niente di grave, altri possono farlo meglio".

😅 che palla da correre! Manuel Neuer è un bravo portiere, ma in quel momento doveva prendersi una pausa e chiamare i compagni di squadra, invece no, va tutto da solo... 🤦‍♂️
anche io mi sono sentito a genio quando ho visto quel pallone che gli è andato nel sedere, 😂 mi ha fatto ridere
da parte sua, David Ospina è un altro bravo portiere, ma il suo compagno di squadra non ha fatto abbastanza... 🤔

😳 Sembra che il portiere della squadra tedesca stia facendo proprio la figlia dell'asino! 🐴 Il fatto che Neuer abbia dovuto correre così tanto e che poi si sia lasciato andare a quel dribbling di Martinelli è già una grande colpa. E poi, non siamo sicuri che sia stato un caso di distrazione o di paura? 🤔 Quello che mi sembra davvero preoccupante è la mancanza di autocritica da parte di Neuer, non crede che debba ammettere di aver fatto una brutta sfigurata? 😒 Io direi che se siamo a dover giustificarlo, allora bisogna cominciare a chiedergli cosa è successo in quel momento della partita. E forse, anche, non è il momento per fermarsi a pensare ai benefici del portiere... 🙅‍♂️

Mio dio 😱, come poteva passare così?! 🤯 Manuel Neuer è sempre stato un mio idolo, il miglior portiere del mondo... o così credevo 😅. E poi oggi, una palla in sedere! 🤦‍♂️ Non posso credere che abbia fallito così. Quel dribbling di Martinelli era un disastro! 💥 Come deve sentirsi? 😬 E non ha fatto autocritica, è proprio una vergogna! 😳 Il Bayern Monaco siamo noi a doverlo giustificare, mio direttore sportivo Max Eberl si può stare tranquillo... 😂 ma io sono in crisi! 💔

E' un pezzo strano da vedere un portiere che va in gara fino a centrocampo e poi si ricorda di correre e rischiare... 🤦‍♂️ Io credo che Manuel Neuer sia stato troppo fiducioso nella sua tecnica e non abbia pensato al gioco della squadra. E adesso il Bayern Monaco sta pagando la pena: 3-1, è troppo! 🏆 I dati mostrano che nel primo tempo della partita Neuer ha fatto 4 tentativi di rischio, mentre Ospina ne aveva solo 2... nonostante questo, l'Arsenal è riuscito a segnare solo una rete. La probabilità di successo per il Bayern Monaco era del 65%, ora sono al 20% 😬. Io credo che la squadra debba tornare a giocare con più calma e fiducia in Neuer, non correre via quando le cose vanno male... 🤔

😩👎 Quello di Neuer è stato uno sbagliatissimo... 3-1, il Bayern non può così perdere! E per colpo di scena, un pallone in proprio sedere? 🤦‍♂️ Non so se sia stato solo una mala sorte o se lui si è troppo fidato. David Ospina si è comportato meglio, deve essere contento di aver fatto tutto bene e non aver fallito come Neuer... 😒 La domanda è, come fa il Bayern a non fare commenti? Sono noi a dover giustificarlo... 🤔

Ecco, la partita di Manuel Neuer contro l'Arsenal è stata un esempio chiaro che i portieri devono essere i migliori in campo 🤔. Ecco, non si può correre solo per velocità, ma anche per strategia e coordinamento con gli altri giocatori... neanche a pensare 🙄. Il fatto che Neuer abbia lasciato il suo ruolo di portiere tradizionale per correre fino a centrocampo è stato un errore grande. E poi, un pallone in più per l'Arsenal? Sembra una lezione da imparare anche ai portieri professionisti 🤷‍♂️.

Mio dio, che disastro! 🤦‍♂️ Manuel Neuer, il nostro portiere di fidato, come fa a sbagliare in questo modo? E quell'errore, povero ragazzo, lo terrà per sempre nel cuore! 😅 Spero che si sia messo a pensare a cosa ha fatto sbagliato e com'è possibile che non ci riesce più... forse dovrebbe andarsene con l'autobus al di là del portone? 💥 E la squadra, povera squadra, non sa come tirare un po' d'aria! 😩

Sai, io penso che Neuer si sia comportato meglio di come è stato descritto... 😒 La sua decisione di uscire dal proprio zona di sicurezza non è stata una follia, bensì un coraggiose tentativo di rallentare l'avanzata dell'Arsenal. E il fatto che si sia spiegato con tanta onestà, senza farsi addosso la palla dei colpevoli... più che mai è stato un segno di professionalità! 👏

⚽️ Qua si va! Il Bayern Monaco è una squadra forte, ma non può permettersi errori come questo. Neuer, pure lui un grande giocatore, deve pensare di più prima di buttarsi a correre... o no? 🤔 E quell'errore di palla nel sedere, mio dio! 😱
Io penso che il problema sia anche la forma del Bayern nella partita, non si è mai riusciti a mettere in campo una squadra di fila. Ma comunque, Neuer deve fare autocritica e imparare da questo errore. È una lezione che tutti i portieri devono sentire. E il Bayern deve pensare a come riprendersi questa sconfitta... o forse è il momento di cambiare qualcosa? 💡

Che sfortuna per Neuer! 😂 Mi sembra che sia stato un po' troppo confidente sul suo talento... è sempre più facile dire di correre e rischiare quando non è nelle tue mani 😅. E quell'Ospina dell'Arsenal, sempre un step avanti! 🤣 Non mi piace la sua battuta con il pallone in più per il club, ma forse è solo questione di rispetto per i suoi compagni di squadra. 🤷‍♂️ Ma l'inverosimile errore di Neuer... 3-1, siamo proprio stati noi a giustificarlo! 😳

🤔 Sono davvero preoccupato per Neuer, un portiere così bravo dovrebbe essere sempre più sicuro di sé... sapeva che doveva correre meno e rischiare di più, ma sembra che non abbia capito il momento giusto. E la palla nel sedere, ahinoi! 😳 Non si può aspettarsi errori del genere dal nostro portiere, il Bayern Monaco deve fare meglio in questo senso. Ma anche Ospina ha avuto un giorno brutto, non possiamo dimenticare che lui è anche lui umano... 🤝

Back