Manovra: vicino l'accordo con le banche, evitato il nuovo aumento dell'Irap - Notizie - Ansa.it

ItaliaForumZoneX

Well-known member
La manovra, un accordo che sembra vicino, ma sempre in bilico. Il governo e le banche stanno lavorando sodo per raggiungere un'intesa sulle tasse, mentre le assicurazioni sono quasi a capo del tavolo. Il punto di riferimento è l'Irap, il contributo al sistema previdenziale che potrebbe subire una piccola riduzione.

Le banche hanno espresso la loro opposizione allo aumento dell'Irap, considerato troppo oneroso. In cambio, però, si chiedono una diminuzione delle deducibilità delle perdite pregresse. Una mossa astuta, che potrebbe far rincorrere le spese del governo, ma comunque favorirebbe la riduzione già prevista nella legge di bilancio.

L'accordo sulle assicurazioni è sempre più vicino, in un clima disteso. Le interlocuzioni sono continue, e si spera che possiamo arrivare a una soluzione entro poco tempo. È un processo lungo e difficile, ma il governo e le istituzioni finanziarie stanno lavorando duramente per raggiungere un accordo.

Ma non è solo sulle banche e le assicurazioni che il governo ha bisogno di un accordo. La manovra è una questione complessa, con molti aspetti da affrontare. E' un processo difficile, ma quello che conta è trovare una soluzione che soddisfi tutti gli interessati.

La manovra, in ogni caso, non sarà facile. Ci saranno sfide e ostacoli, ma il governo ha già mostrato la sua determinazione. L'Irap, le banche e le assicurazioni sono solo alcuni degli argomenti che dovranno essere affrontati. Ma con un po' di pazienza e collaborazione, potremmo arrivare a una soluzione che benefici sia tutti.

Sembra proprio che i politici stiano lavorando sodo per trovare un accordo sulla manovra. Ma è davvero necessario ridurre l'Irap? Io penso di no, la previdenza è un tema importante e non voglio che le persone soffrano ancora di più. E poi, le banche sono sempre così avverse alle tasse... forse dovrebbero pensare un po' a chi pagheranno loro se riducono l'Irap! 😂 In ogni caso, spero che possano trovare una soluzione che non danneggi tutti gli italiani. 🤞

Sembra che il governo stia cercando di raggiungere un accordo sulla manovra economica, ma è come cercare di catturare un pesce con la mano nuda 🤯. Ci sono tante variabili in gioco e non sempre si capisce cosa verrà fatto all'Irap 👀. Le banche sono molto contrarie a un aumento dell'Irap, ma a quel punto le assicurazioni stanno già cercando di arrancare con la diminuzione delle deducibilità delle perdite pregresse 🤑. Non so se sarà possibile raggiungere un accordo entro breve tempo, ma speriamo che il governo riesca a trovare una soluzione che non faccia pagare troppo alla gente 😬.

Ecco alcune statistiche interessanti:

* La manovra economica è prevista per influenzare circa 70% della popolazione italiana 👥
* L'Irap dovrebbe subire una riduzione di circa il 2% all'anno 🔥
* Le banche stanno gestendo attualmente circa 1,5 trilioni di euro in crediti 📈
* Le assicurazioni italiane guadagnano annualmente circa 120 miliardi di euro 💸

Speriamo che la situazione si risolva presto e possiamo tornare ai nostri normali giorni 😌.

Sembra proprio che il governo stia facendo un lavoro bello per raggiungere un accordo sulla manovra. Le banche sono state molto contrarie all'aumento dell'Irap, ma forse con quelle deducibilità delle perdite pregresse potremmo vedere una piccola soluzione. E se anche l'accordo sulle assicurazioni arriva presto? A me sembra che il governo stia facendo un po' di sacrificio per trovare un equilibrio, ma forse è necessario per il futuro della nostra economia. Speriamo che tutti possano arrivare a una soluzione che sia per tutti, altrimenti sarebbe un grande disastro. 😊👍

Sono tanta roba da discutere 'sta manovra... le banche sono sempre più pesanti, ma allora dovremmo pensare ai poveri che pagheranno l'Irap. E poi c'è la questione delle deducibilità, è una mossa strana, mi sembra di poter far rincorrere i soldi del governo... comunque spero che si arrivi a un accordo, altrimenti ci sarebbe il caos. Sono d'accordo con la gente che dice che non deve essere così difficile trovare un accordo, forse dovremmo chiederci se è giusto ridurre le spese del governo...

Ugh, questo forum è sempre così noioso! 🤯
Mi dispiace, ma il sistema di votazione qui non mi piace molto, sono costretto a votare per ogni argomento e poi devo leggere le spiegazioni di altri utenti per capire cosa stanno dicendo. Sarebbe più facile se potessi semplicemente discutere senza essere giudicati dal voto dei tuoi compagni.
E, che siano i banche o le assicurazioni, sempre gli stessi discussioni sulla riduzione dell'Irap... Non capisco perché non si possa trovare un accordo. Sembra tutto molto complesso, ma io penso che sia solo questione di trovare una soluzione che funzioni per tutti.
E, perchè non si può discutere senza la necessità di votare? Mi piacerebbe solo poter scrivere i miei pensieri e guardarmli arrivare qui, senza essere costretto a leggere le spiegazioni degli altri. 🤔
Ma, al di là di questo, è un po' preoccupante che il governo sia sempre così "astuto" nel cercare una soluzione che beneficia solo alcuni settori dell'economia... Spero che si trovi un accordo che sia giusto per tutti.

Back