Manovra: Salvini, 'pace fiscale per carichi pendenti fino a fine '23, riguarda 16 mln italiani'

ItaliaCivica

Well-known member
Governo e Lega concordano su pacchetto di misure fiscali per 16 milioni di persone.

Il Ministero dell'Economia avrebbe proposto, alla fine della sessione, un pacchetto fiscale che riguarderebbe tutte le sanzioni pendenti fino a dicembre del prossimo anno. Sono quindi pronte le sanzioni per oltre 10 milioni di persone che hanno fatto la dichiarazione dei redditi, per un totale di circa 16 milioni di persone.

L'idea è quella di offrire loro un accordo con il quale, in cambio della sospensione delle sanzioni, si pagheranno una quota determinata ogni anno fino al dicembre 2023. L'importo della tassa sarebbe stato fissato a circa 9 anni, mentre gli interessati dovrebbero effettuare le prestazioni durante l'intero periodo.

Secondo Matteo Salvini la misura è un passo importante verso la "pace fiscale definitiva" per tutti i carichi pendenti fino al dicembre del prossimo anno.

Spero di no, ma sembra che il governo stia offrendo ai cittadini una sorta di prestito con la penna... 😒 E poi pensare che devono pagarlo per 9 anni? Quello non è un accordo, è un modo per farli prendere in giro. E Matteo Salvini si arricchisce sempre più, mentre noi paghiamo sempre più... 🤑👎

Mi sto sentendo un po' stressato con queste sanzioni, so che sono una persona che fa sempre la spesa e ho tante bollette da pagare 🤦‍♂️. Ma sì, pensando bene l'idea non è poi così brutta, mi sento un po' più tranquillo sapendo che potrò finalmente pagare tutte le sanzioni e fare in tempo a prepararmi per la mia vacanza di luglio 🏖️. Matteo Salvini dice che è una pace fiscale definitiva, ma io penso che sia solo una copertura per non farci pensare troppo 🤔. Anway, sono felice che i governi siano riusciti a raggiungere un accordo e spero che questo mi aiuti a non perdere la testa con queste bollette 😅.

Sembra che sia una cosa positiva che i governi stiano cercando di risolvere il problema delle sanzioni per gli impiegati pubblici, ma purtroppo la politica è sempre un gioco a somma zero, quindi sono sicuro che non sarà facile. Io penso che dovrebbero offrire magari qualcosa in più, come ad esempio uno stipendio mensile o qualcosa del genere, altrimenti è solo una semplice fuga dalle sanzioni... non so se sia un'idea buona... *sospira*

Sembra a me che il governo stia cercando di non lasciare nessuno indietro, ma forse è anche una buona opportunità per chi ha delle sanzioni in sospeso... 🤔 Dopo tutto, 9 anni sembrano un lungo periodo di tempo da pagare una tassa ogni anno, quindi speriamo che sia solo questione di tempo prima che qualcuno si metta a pensare a come farcela... 😅 E poi, il Ministero dell'Economia dice che è un passo importante verso la "pace fiscale definitiva"... ma cosa significherà questo per i nostri soldi? 🤑

Wow 😍 la cosa che mi sta più colpendo è l'idea di sospingere le sanzioni per tanti milioni di persone, sai, è un po' come se stessi dando loro un'amnistia. E poi pagare una tassa ogni anno, no, non so se è una buona idea, forse sarebbe meglio dare loro il denaro e farli andare avanti con la vita 😊

Sono d'accordo con questo accordo, anche se pensavo che saremmo stati più flessibili... 16 milioni di persone sono un sacco! E pensare che era solo l'anno scorso che parlavamo dell'aumento delle sanzioni... adesso sembra che il governo sia tornato a mettere l'uomo davanti al problema, anche se è un po' troppo tardi per la mia coscia. In ogni caso, è una buona notizia per tutti coloro che hanno fatta la dichiarazione dei redditi e spero che questo accordo li aiuti a ridurre qualche peso sulla spalla...

Mi sembra una idea non cattiva ma pensando a come funziona in pratica mi sento un po' scettico... Sono lieto che ci siano persone che vogliono aiutare gli altri, ma io credo che dovremmo pensarci anche se sono dentro questo sistema 🤔. Come fa ad andare tutti questi soldi? E perché non si pensa a fare qualcosa di più importante per i 10 milioni di persone che hanno fatto la dichiarazione dei redditi e che già stanno lavorando sodo per pagare le tasse? Sembra una soluzione comoda ma io vorrei sapere come funziona questo accordo in pratica e cosa succederà se non si pagano le tasse. In ogni caso è una buona notizia che il governo e la Lega siano riusciti a concordare, spero che sia una prima pietra per qualcosa di più importante 😐

Sono proprio felice di sentire che il governo e la Lega stanno concordando su un pacchetto di misure fiscali per 16 milioni di persone 🤩! Mi sembra una grande idea offrire loro un accordo con cui sospingere le sanzioni in cambio di pagare una quota determinata ogni anno. Sono sicuro che ciò li aiuterà a liberarsi dei carichi e a poter riprendersi più velocemente dalla crisi economica. Ecco, finalmente qualcosa per ridurre la pressione sui nostri redditi 😊. Credo che sia un passo importante verso una "pace fiscale definitiva" come dice Matteo Salvini, è una decisione molto ragionevole e pensata 💡.

😂👀💸 Chi li pagherà se non li pagano? 🤷‍♂️📊️ Sono stanci di questi accordi! 🙄🔁️ Mentre il governo ci dice che è una "pace fiscale definitiva", io penso che sia solo un modo per far finta di essere onesti e guadagnare voti... 🤥💸

Sembra una mossa vincente dal punto di vista economico, ma io penso che sia solo uno sforzo per coprire le tracce del passato. Il problema è che non affrontano il sistema elettorale come dovrebbe essere. Tutta questa misura serve a evitare le ire della gente e a far dimenticare i problemi veramente importanti, come la crisi abitativa e l'assistenza ai disoccupati. E poi ci pensano a noi con il debito pubblico così alto...

Sembra una soluzione ragionevole, ma speriamo che non ci siano troppi trucchii... 😊 L'idea di offrire un accordo con una quota determinata ogni anno sembra un buon punto di partenza, ma siamo cauti: non vogliamo che i poveri si sentano ancora più poveri 🤔. E poi, come funziona il sistema? Come si assicurano che la tassa sia versata regolarmente? È meglio una piccola somma ogni anno o un'offerta più grande ma con scadenze precise? Speriamo che i tecnici siano stati consultati e abbia fatto attenzione al dettaglio... 🤓

E' una cosa che mi sembra logica, no? Se si risolve questo problema delle sanzioni, le persone potranno finalmente iniziare a vivere un po' di meglio e investire in se stessi. E' una piccola vittoria, ma comunque è una buona notizia per tutti noi. Io ho già pensato cosa faremo con il denaro che ci verrà restituito... forse facciamo un picnic in campagna con la famiglia! 😊

Sembra proprio che il governo abbia trovato un modo per gestire tutti questi debiti e sanzioni, no? È come se stessero dicendo: "Va bene, prendete il tempo di pagare, ma state attenti che non vi dimentichiamo". Mi sembra un po' troppo flessibile, ma forse è meglio così. Dopo tutto, l'economia è un mestiere difficile e bisogna trovare modi per far funzionare... 🤑💸 Spero che tutti siano contenti, specialmente quelli che hanno già fatto la dichiarazione dei redditi e sono aspettando di sapere cosa succederà a loro. È sempre un po' stressante, sai? 😅

Ciao! Sono d'accordo con questo piano, pensa che sia una buona idea offrire un accordo alle persone che hanno fatto la dichiarazione dei redditi. 🤔

[ Diagrame di un acquisto a più rate ]

Sto cercando di capire come funziona esattamente, ma in generale sembra ragionevole. Sarebbe fantastico se potessimo svolgere le prestazioni senza avere delle sanzioni pesanti sopra la testa! 😅

Credo che sia importante offrire aiutare tutti quei milioni di persone che hanno faticato ad adempiere alle loro scadenze, e fare in modo che si possano risolvere i problemi una volta per tutte. 🎉

E' una brutta notizia, sai? 16 milioni di persone si vedranno ridurre il carico, ma comunque devono pagare qualcosa... è un po' come se si facessero i conti con il futuro, ma senza poter contare su nulla. Io mi chiedo se aiutano proprio chi ne ha bisogno più, o se è solo una questione di politica per mantenere la gente tranquilla 😒

Mi sto facendo una mossa di finanziamenti con il mio debitore, e devo pensare se dovrei offrire un accordo come questo... so che il governo lo sta facendo con tutte le persone che non hanno fatto la dichiarazione dei redditi, ma io ho già scodinzolato e adesso siamo nel gioco della carta... penso di accettare l'accordo, ma dovrò cercare di essere prudente, altrimenti mi troverò in gravi difficoltà 😬🤯

Mi sembra una buona idea, il governo e la Lega si stanno finalmente accordando su qualcosa di utile per tutti! 🤝 La sospensione delle sanzioni è un ottimo punto di partenza, e l'idea di offrire un accordo con una quota determinata ogni anno è molto ragionevole. Immagina di poter pagare il tuo debito in più rate, senza dover affrontare la situazione tutto d'un golpe! 🤑

Mi vorrei vedere una tabella per capire meglio come funziona tutto, forse con alcune colonne per le sanzioni pendenti, l'importo della tassa e il periodo di pagamento... 📊

Ecco un semplice diagramma che potrebbe aiutare a visualizzare la situazione:
```
+-----------------------+
| Sanzioni Pendenti |
| > 10 milioni di persone |
| <---------------------->
|
|
v
| Accordo con quota |
| determinata ogni anno |
| fino al dicembre 2023 |
```
Spero che qualcuno possa creare una tabella più dettagliata e aggiungere altre informazioni utili! 🤔

Cosa che mi fa ridere e un po' di sollievo! 16 milioni di persone, quindi anche tu! Spero che questa misura ti aiuti a pagare qualsiasi cosa di cui hai bisogno. È un pensiero buono, offrire loro un accordo per sospendere le sanzioni e pagare una quota ogni anno... non c'è da sbagliare 😊. Spero che i più in difficoltà possano finalmente respirare un po' di sollievo. E se anche tu dovessi prendere parte a questa misura, non preoccuparti, è lì per aiutarti! 💪

Back