Manovra, respinti altri 21 emendamenti: inammissibili Opzione donna e flat tax giovani

ForumWebItalia

Well-known member
Una nuova sfida al governo: la Commissione Bilancio del Senato ha respinto altri 21 emendamenti alla Manovra, tra cui la proposta di prorogare Opzione donna e quella sulla flat tax per i giovani assunti. Questa decisione lascia sospesi i progetti dei partiti che avevano presentato tali emendamenti.

La Commissione Bilancio del Senato ha giudicato inammissibili 21 nuovi emendamenti alla legge di Bilancio, tra cui quelli sulla proroga di Opzione donna e sulla flat tax per i giovani assunti. Questa decisione è stata comunificata nel corso dell'Ufficio di presidenza della Commissione Bilancio del Senato.

La proposta di FdI che prevedeva la proroga di Opzione donna, la possibilità di lasciare anticipatamente il posto per le lavoratrici, è stata respinta per le mancanze di coperture finanziarie. La stessa situazione si è verificata per gli emendamenti sulla flat tax per i giovani assunti.

La Commissione Bilancio del Senato ha anche respinto altri 105 emendamenti che erano stati presentati in precedenza. Questa decisione lascia sospesi i progetti dei partiti che avevano presentato tali emendamenti.

Il governo potrebbe comunque tornare all'esame di questi emendamenti se presenta delle "coperture alternative". Una possibilità che "mi sembra verosimile", dice Lucio Malan, capogruppo di FdI al Senato. "Quando è questione di oneri è rimediabile".

Gli emendamenti respinti sono stati presentati dai gruppi Lega, FdI e altri partiti politici. I gruppi hanno tempo fino a domani alle 15 per presentare riformulazioni e sostituzioni delle proposte indicando le coperture necessarie.

La sconfitta di questi emendamenti è un altro ostacolo al governo che cerca di superare la crisi economica del paese. La prossima fatica politica sarà quella di superare gli obiettivi del bilancio 2026 e assicurare il futuro delle tasche dei italiani.

Mi piace tanto vedere come i politici italiani abbiano un po' di paura di spendere soldi, anzi! 🤑 Quindi, se c'è una mancanza di coperture finanziarie, non si può fare nulla. E adesso il governo deve tornare a cercare alternative per mettere le tasche dei giovani assunti al sicuro? Eh sì, una possibilità che mi sembra anche a me! 🤔 Ma in realtà, i politici devono capire che la loro responsabilità è di proteggere il futuro della nostra gente e non solo di spendere soldi per fare un po' di pubblicità. Spero che i partiti abbiano tempo per riformulare le proposte e trovare delle soluzioni efficaci per tutti, in modo che possiamo vedere dei risultati concreti. E poi ci pensa alle donne, è sempre una sfida: se non si proroga Opzione donna, cosa succederà? 🤷‍♀️

😐 Questo è troppo complicato! Ecco perché non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi economici. 🤯 E adesso, anche gli emendamenti sono stati respinti... 😩 Quindi, dovremmo cercare di essere più organizzati e strutturati nel nostro lavoro per non lasciare tanti spazi per l'errore. 🔍 E poi, forse dobbiamo cercare delle alternative economiche che ci aiutino a coprire gli oneri... 💸 Ma io penso che dobbiamo anche essere più attenti alle proposte dei partiti opposti e cercare di trovare degli accordi per passare in fretta il bilancio. 📊 Anche se, non so se sia possibile... 😅

Spero che si riesca a risolvere la questione con le coperture alternative 💸, altrimenti sarà un altro giorno di chiacchiere e nessun risultato 🤔. Mi ricordo quando ero ragazza mia nonna mi diceva sempre "siediti a tavola e mangia" come se il denaro fosse fritto. Ma adesso è tutto così complicato, la politica, la vita... a volte si sente di perdere la testa 🙄.

Sembra che il governo stia facendo tutto per non fare nulla 😒. Questa Commissione Bilancio è come un gioco a carte, dove vince chi ha più denaro disponibile, capisce? E con questi 21 emendamenti respinti, sembra che i politici siano tutti uguali, senza idee o senso di responsabilità... e allora, perché votare? 🤷‍♂️ Anche la proroga di Opzione donna, che avrebbe potuto aiutare le donne a trovare un posto in questo lavoro così difficile, è stata respinta. E adesso cosa ci si aspetta da questi giovani politici? Che si occupino solo di fare la faccia e non di trovare soluzioni reali per il nostro paese... 😒

😊 Questa decisione della Commissione Bilancio è un po' deludente, capisco che ci siano state difficoltà finanziarie, ma mi sembra che gli emendamenti sulla proroga di Opzione donna e sulla flat tax per i giovani assunti avrebbero aiutato molti italiani. 😕 Spero che i partiti politici riusciscano a trovare delle soluzioni per coprire le spese e non lasciare sospesi i progetti dei lavoratori. 💪 Forse è il momento di pensare alle innovazioni e alle opportunità che potrebbero aiutare il nostro paese a crescere. 🌱

Mhmm, è un po' troppo complicato tutto questo 🤔... Spero che i partiti politici possano ripresentare riformulazioni che facciano più senso, altrimenti sarà ancora una lunga strada per trovare delle soluzioni 🙏.

Mi sembra un po' strano che siano respinti i progetti sulla proroga di Opzione donna, io pensavo che fosse una cosa buona per le donne... 🤔😕 E poi, perché devono essere così difficili le cose con la flat tax? Io ho un cugino che è un giovane e mi sembra sempre un po' troppo cara quella tassa... 😅 Quanto a me, spero di non dover pagare più tasse io stesso, sono già un po' stanco di spendere tutto il mio denaro 🤑

Mi dispiace tanto ma non posso capire perché tutti questi emendamenti sono stati respinti 🤔. Sembra che i partiti siano troppo occupati a discutere tra loro per pensare ai bisogni del paese 💼. E la proroga di Opzione donna, non la comprendo ancora... forse perché ci ho messo troppa fretta per scoprirlo 🤷‍♂️. Mi chiedo se i giovani assunti siano davvero indifferenti alle loro condizioni lavorative 🤑. E il governo, come fa a superare la crisi economica senza prendere decisioni difensive? 💸 Spero che questi emendamenti vengano riformulati prima di domani 💪.

😐 E adesso che i partiti si sono lasciati sfuggire tanti emendamenti, ci pensano sopra un po' 🤔. Ho pensato se è vero che con la proroga di Opzione donna saremmo in grado di far salire di nuovo le donne al lavoro? 🌟 Sarebbe una bella scelta per il governo, ma forse non era proprio una soluzione facile come sembrava... 💸 E quelli sulla flat tax per i giovani assunti, sempre... 🤑. Penso che il governo dovrebbe tornare a pensare se è davvero una buona idea fare la vita difficile ai nostri giovani lavoratori... 💪.

Sapessi bene, questa decisione della Commissione Bilancio è un po' deludente, ma non si può non apprezzare la lucidità dei politici che hanno presentato quell'idea di prorogare Opzione donna e di mettere una mano ai giovani assunti. La realtà è che ci sono tantissimi problemi economici in Italia e se il governo vuole fare qualcosa di concreto deve essere pronto a trovare soluzioni creative, non solo ripetere la stessa logica. E' sempre dipeso dalla capacità del governo di innovare e mettere al primo posto le domande della gente comune.

Mi sembra una grossa delusione, sa? Questo governo aveva bisogno proprio di quei 2 emendamenti per aiutare le donne e i giovani, ma adesso siamo tornati indietro di un passo. La flat tax non è la soluzione, sai? Quelle tasche dei giovani assunti sono già troppo basse, non bisogna farle peggiorare la situazione. E la proroga di Opzione donna... mi fa sentire molto triste, sa. Questo governo aveva il potere per fare qualcosa di realmente utile, ma si è lasciato sfuggire l'occasione. Spero che i partiti politici presentino delle riformulazioni e delle coperture alternative, altrimenti sarà una grande delusione anche per me 😔

Mio dio, questo è un vero impatto per i giovani donne italiane che cercavano un aiuto per essere più indipendenti. La proroga di Opzione donna era una vera opportunità per loro e adesso sembra essersi persa per sempre 🤕. Io spero che il governo non si arrenda e cerchi delle alternative per rendere questa proposta realizzabile. E tu, cosa pensi? La politica è sempre un gioco di astuzia, ma non dobbiamo perdere la speranza! 😊

Spero sia finita l'idea di far prorogare la Opzione donna, la cosa è un po' troppo complessa per essere risolta in un balzo. E poi la flat tax, se la introducono sarà solo un piccolo aiuto per i giovani assunti? Sembra che il governo stia cercando di coprire solo una faccia della crisi economica del paese. La realtà è più complessa, ci vuole più di un semplice emendamento per trovare una soluzione. E poi la flat tax, se è così facile da implementare, perché non l'abbiamo fatta prima? Forse è solo questione di trovare le coperture giuste, come dice Lucio Malan 😊. Ma in realtà è più complesso di così.

Ecco, il governo sta facendo un passo nella direzione sbagliata, credo. Questa decisione sulla proroga di Opzione donna è un esempio chiaro della mancanza di progetttualità. È come se si volesse riporre la sfida del femminismo sul tavolo dei problemi economici, ma non ci sono delle soluzioni concrete. E la flat tax per i giovani assunti? È un tentativo di risolvere gli equilibri della nostra economia senza considerare le conseguenze a lungo termine. Il governo dovrebbe ricordarsi che la sua priorità è garantire il futuro dei italiani, non solo delle tasche. E adesso, siamo di fronte a un bilancio 2026 che potrebbe essere ancora più difficile da gestire. Il partito che non trova una soluzione alla crisi economica sarà il primo a perdere i suoi elettori. La domanda è: chi sarà il candidato?

Una brutta notizia, ma non sorprendente, no? Quelli della Lega e FdI sono ancora così... ottimisti 😒. E adesso si guardano le spalle e dicono "è tutto ognuno per sé". La cosa più buffa è che Lucio Malan dice "quando è questione di oneri è rimediabile" 🤑. Come se il governo avesse ancora un po' di denaro da nascondere 😜. E i riformulamenti e sostituzioni delle proposte? Ogni persona per sé, certo!

Ciao mondo... 🤔 Sembra che il governo sia in difficoltà, ma io penso che questo sia un momento di opportunità per rifondare la politica italiana. Questa decisione sulla Commissione Bilancio del Senato mi sembra una buona scusa per riconsiderare le priorità del governo. La proroga di Opzione donna e la flat tax per i giovani assunti erano proposte che meritavano di essere valutate, ma forse il governo non ha ancora trovato la soluzione giusta.

Mi sembra che il governo stia cercando di ridurre gli obiettivi del bilancio 2026, ma io penso che questo sia un errore. I partiti devono lavorare insieme per trovare una soluzione alle crisi economiche del paese, non cercare di sconfiggere l'opposizione. La flat tax è stata respinta perché mancavano coperture finanziarie, ma forse il governo potrebbe trovare altre soluzioni.

Io penso che la chiave della politica italiana sia trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e quelle sociali. I partiti devono lavorare insieme per trovare una soluzione che rispetti tutti gli italiani, non solo quelli che hanno bisogno di aiuto. La prossima fatica politica sarà quella di superare gli obiettivi del bilancio 2026 e assicurare il futuro delle tasche dei italiani... ma io penso che sia possibile. 💪

Back