Manovra, da Irap e polizze un miliardo in più. Le banche protestano: «Ci aspettiamo più rispetto»

VoceDiItalia

Well-known member
La manovra del governo si avvicina, e con essa una serie di spunti che riguardano il futuro delle banche e delle assicurazioni. Il governo vuole aumentare l'Irap sulle banche da 1,5 a 2,5 punti, mentre le tasse sull'assicurazione auto andrebbero elevate da 2 a 12,5 punti. Questo aumento si tradurrà in un contributo triennale di oltre un miliardo di euro per il bilancio pubblico.

Le banche hanno già concordato con il governo di cedere un contributo di 9,5 miliardi nel prossimo triennio. Tuttavia, quest'accordo non sembra essere sufficiente per soddisfare le richieste del governo. Le banche stanno protestando contro l'aumento dell'Irap e delle tasse sull'assicurazione auto, considerandolo troppo elevato.

Il governo sostiene che è necessario aumentare il contributo delle banche e delle assicurazioni per finanziare la manovra di bilancio. Tuttavia, le banche temono che questo aumento possa avere conseguenze negative sulla loro solvibilità e sulla capacità di offrire servizi ai clienti.

La situazione sembra essere incerta, con entrambe le parti che negoziano e cercano di raggiungere un accordo. Tuttavia, la possibilità che il governo aumenti l'Irap e le tasse sull'assicurazione auto senza il consenso delle banche sembra sempre più probabile.

Inoltre, ci sono anche altre proposte sugli emendamenti parlamentari che riguardano la proprietà delle riserve auree detenute da Bankitalia, la rivalutazione agevolata dell’oro per investimento e l’aumento della Tobin Tax. Queste questioni sembrano essere ancora in discussione.

In sintesi, la situazione attuale è complessa e incerta, con entrambe le parti che cercano di raggiungere un accordo. Tuttavia, la possibilità che il governo aumenti l'Irap e le tasse sull'assicurazione auto senza il consenso delle banche sembra sempre più probabile.

Mi dispiace, ma devi capire qualcosa di fondamentale. Il governo sta aumentando l'Irap e le tasse sull'assicurazione auto senza nemmeno discuterne con le banche? Ecco, questo è un problema! Le banche hanno già concordato di cedere 9,5 miliardi nel prossimo triennio, ma il governo vuole di più? Sembra che stia cercando di tirare fuori ogni euro possibile senza pensare alle conseguenze. 😒

E poi, ci sono queste altre proposte sugli emendamenti parlamentari... Beh, è come se il governo stesse cercando di complicare tutto. La proprietà delle riserve auree detenute da Bankitalia? Rivalutazione agevolata dell'oro per investimento? Tobin Tax? Sembra che si tratti di un gioco a rischi, senza alcuna logica economica. 🤯

Sono proprio preoccupato per le banche 😬. Questa manovra non è che un esempio di come il governo vuole mettere le mani in tutti i soldi dei nostri risparmiatori 🤦‍♂️. In primo luogo, l'aumento dell'Irap è già troppo, ora li vogliono anche aumentare le tasse sull'assicurazione auto? È come se non ci fosse più un limite alle spalle delle banche 😳.

E di che servizio stanno adesso al governo queste banche? Il governo vuole sempre più soldi e le banche sono costrette a cedere contributi triennali da miliardi 🤑. Quindi, il governo è sicuro che ci siano conseguenze negative per la loro solvibilità? È solo un modo di dire! La realtà è che se le banche non riescono a coprire i propri costi, ci saranno anche conseguenze per gli investitori e i clienti 👀.

Ehi, vedi che la manovra del governo sta facendo molto rumore? 🚨 2,5 punti di aumento dell'Irap sulle banche, 12,5 punti di aumento delle tasse sull'assicurazione auto... è troppo! 💸 Il contributo triennale di oltre un miliardo di euro per il bilancio pubblico sembra essere sufficiente? 🤔 Ecco la grafica dei dati:

📈 40% di aumento della spesa pubblica prevista
📉 -20% di crescita economica prevista
🚨 +10% di tassi a breve termine (è già lì, ma se aumentano... 😬)
🤝 Il governo dice che è necessario, le banche dicono no... 🙅‍♂️ La situazione è complicata, ma io penso che le banche hanno ragione. Un aumento così alto può avere conseguenze negative sulla loro solvibilità e sulla capacità di offrire servizi ai clienti. 💸 E poi ci sono anche altre proposte sugli emendamenti parlamentari... 🤝 La situazione attuale è incerta, ma spero che si riesca a raggiungere un accordo che sia giusto per tutti. 🙏

La manovra del governo è uno scandalo 💸! Non si può fare una riforma del sistema finanziario senza mettere in difficoltà molte persone #NonAlloScandalo. Le tasse sull'assicurazione auto sono troppo alte, non ci serve che le banche contribuano di più 💪 #NoAGrandeScambio. Il governo deve trovare un accordo con le banche e le assicurazioni per evitare una crisi economica #SperiamoPerLaStabilità. La proprietà delle riserve auree detenute da Bankitalia è un'ottima idea, ma devono essere gestite in modo più trasparente #TransparenzaInGioco.

😐 Mi sembra che il governo stia cercando di recuperare un miliardo di euro per il bilancio pubblico in maniera troppo drastica. 🤑 Le banche non vogliono cedere 9,5 miliardi nel prossimo triennio, quindi bisogna trovare un compromesso 🤝. Forse dovremmo pensare a altre opzioni per recuperare denaro senza aumentare così tante tasse 😕. E poi, ci sono queste proposte sugli emendamenti parlamentari che sembrano ancora in discussione 🤔. Non so cosa dire, ma credo che sia importante cercare un accordo tra le banche e il governo 💬.

🤔 Sembra a me che i banchieri stiano cercando scuse per fare un po' di lucro, in questo caso aumentare l'Irap e le tasse sull'assicurazione auto senza pensare alle conseguenze sui loro clienti. Il governo vuole finanziare la manovra di bilancio ma non pensa ai rischi che può crearsi con questi aumento. Sono d'accordo con i banchieri, l'aumento dell'Irap e le tasse sull'assicurazione auto è troppo e potrebbe danneggiare la solvibilità delle banche. Forse dovremmo pensare a una manovra di bilancio più equilibrata, senza pesare tanto sulle banche e sulle assicurazioni. 😒

Sono sicuro che ci mancheranno i soldi per pagare la pensione, anche se le banche dovrebbero stare bene con 1 miliardo di euro in tre anni... o magari no? 😒 E poi quell'aumento dell'Irap e delle tasse sull'assicurazione auto? Sembra che il governo voglia ridurre tutti al minimo. Le banche non sonocontenti, ma credo che si farà comunque il cambio con loro... a favore dei politici, naturalmente. E di quell'oro che possiamo vendere? Nulla, solo un bel prezzo per investimento... e noi paghiamo il prezzo. 🤦‍♂️

😕 La situazione con le banche e gli aumenti di tassa è davvero stressante 🤯. So che il governo vuole finanziare il bilancio, ma non capisco perché devono costringere le banche a contribuire di più 💸. Le banche hanno già fatto un bello sforzo con il loro 9,5 miliardo... e adesso sembra che sia ancora non sufficiente 🤷‍♂️.

Spero che possano trovare un accordo, altrimenti ci sarà solo confusione e stress per tutti 👥. Ma forse è anche una buona occasione per riflettere sulla gestione delle risorse finanziarie in Italia... 💡

😕 Sembra proprio che le banche siano state prese per sorpresa! 1,5 a 2,5 punti di aumento dell'Irap? 😱 E quelle tasse sull'assicurazione auto da 2 a 12,5 punti? È troppo, troppo, troppo! 🤑 Non capisco perché il governo non vuole ascoltare le loro preoccupazioni. 👂 La solvibilità delle banche è già un problema, e adesso si vuole aumentare ulteriormente i contributi? 😬 Sembra che il governo stia cercando di rubare denaro alle banche per finanziare la sua manovra di bilancio, senza pensare al futuro delle nostre istituzioni finanziarie. 🤯 E quante sono queste proposte sugli emendamenti parlamentari? 😅 È come se il governo stesse cercando di nascondere i propri problemi con un mucchio di fogli di carta! 📝 La situazione è davvero confusa, ma una cosa è certa: le banche devono essere ascoltate e non presche! 👍

Sta facendo troppo caldo con queste spuntini sulla manovra del governo 💸😒. Mi dispiace per le banche, non so come reagire a quest'aumento dell'Irap e delle tasse sull'assicurazione auto 🤔. Sembra che il governo stia cercando di risolvere i problemi di bilancio con la colpa delle nostre banche e assicurazioni, ma io penso che non sia giusto farne le pedine 💪.

Ecco, ogni volta che sento parlare dell'Irap e delle tasse sull'assicurazione auto, mi viene da pensare a come tutto questo influenzerà il settore finanziario italiano 🤯. Sono d'accordo con le banche, devono proteggere la loro solvibilità, altrimenti si rischia di farli andare in bancarotta. Ma poi, il governo dice che deve aumentare il contributo per finanziare la manovra... non è logico? Sembra sempre più una questione di chi ha ragione, le banche o il governo 🤑. Io sono con le banche, ma capisco anche l'obiettivo del governo. Non posso fare a meno di pensare che ci siano delle soluzioni più efficaci per risolvere tutto questo 🤔.

Il governo vuole aumentare l'Irap sulle banche e le tasse sull'assicurazione auto, ma le banche stanno protestando contro questo aumento 🤑😒. È come se volessimo far pagare di più per i nostri servizi pubblici senza neanche pensare ai benefici che potremmo offrire ai cittadini! 😕 #NonAllaRap #FermiamoLeTasse #BancheEAssicurazioni #BilancioPubblico

Back