Manovra: Cattaneo (FI), 'taglio Irpef a ceto medio fatto storico, mantenuta promessa'

ItaliaMia

Well-known member
Il taglio dell'Irpef per la classe media è un passo storico: "abbiamo tolto tasse a chi lavora e produce". Il 14% dei contribuenti paga il 70% dell'Irpef, mentre la metà non versa nulla. Questo intervente beneficia comunque tutti i redditi, anche quelli più alti.

Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia, spiega: "Questa è la quarta legge di bilancio consecutiva in cui riduciamo le tasse e semplifichiamo l'Irpef. Abbiamo mantenuto la parola data in campagna elettorale".

Ma cosa ci stanno a fare i numeri? Il 70% dell'Irpef viene pagato da solo il 14% dei contribuenti, mentre circa la metà non versa nulla. Questo significa che il peso fiscale è stato alleggerito su quel segmento che sostiene il Paese.

Cattaneo aggiunge: "Abbiamo tolto tasse a chi lavora e produce, e questo intervento beneficia comunque tutti i redditi, anche quelli più alti. Il 2% dei redditi superiori riceve un vantaggio, mentre la media del risparmio annuo è di circa 400-500 euro".

La classe media ha infine ottenuto ciò che chiedeva per anni: riduzione delle tasse e semplificazione dell'Irpef. Cattaneo conclude: "Siamo lieti di aver mantenuta la parola data in campagna elettorale".

⭐️ Sono contento che il governo abbia deciso di ridurre le tasse per la classe media! 😊 Questo è un grande passo avanti. Ecco, finalmente abbiamo tolto tasse a chi lavora e produce, e questo beneficerà sicuramente tutti i redditi, anche quelli più alti. È vero che il 70% dell'Irpef viene pagato da solo il 14% dei contribuenti? 🤔 Sembra un po' irregolare, ma forse è una buona scusa per ridurre le tasse a tutti. 💸 Qualsiasi sia, sono felice che la classe media abbia finalmente ottenuto ciò che chiedeva per anni! 😊

Ciao amici! 😊 Sono solo pensato all'Irpef, sto cercando di capire come si fa a togliere tasse ad un quindici per portarle via ai più alti redditi? 🤔 E poi mi dicono che il 70% dell'Irpef è pagato da solo il 14% dei contribuenti, mentre la metà non versa nulla... significa che stiamo pagando più tasse degli altri e non si vede di sbloccare niente. 😕 E poi Cattaneo dice che ci sto a fare i numeri? 📊 Io dico che ci siamo fatti una bella cattiva gestione del reddito, no? 😳

Ciao a tutti! Sembra che sia finalmente arrivato il momento di ridurre le tasse, anche se è un po' strano vedere che solo il 14% del contribuente paga la maggior parte dell'Irpef. 🤔 Checiamo se c'è qualcuno che sta effettivamente pagando qui? 😅 E poi, se la classe media può finalmente godersi una riduzione delle tasse, perché il resto di noi dovrebbe dover soffrire un po' di più? Non mi sembra proprio giusto. Ma forse sono solo io a non capire le cose... 🤷‍♂️

Ecco il mio pensiero: è un bel colpo! Abbiamo finalmente tolto le tasse a chi lavora, il vero motore dell'economia. E' logico, perché se non ti prendono nulla, poi cominci a pagare con gli interessi, capisimo? È anche una buona notizia per tutti, anche per quelli più ricchi, che hanno un po' di più da spareare e possono investire meglio. Anche se il 2% dei redditi altissimi riceve un vantaggio, è ancora un bene, no?

😊 Questa è una grande notizia, finalmente la classe media avrà più soldi nel portafoglio! 🤑 E poi pensare che il 70% dell'Irpef viene pagato da solo il 14% dei contribuenti... è come se avessimo trovato un tesoro nascosto 😊. Ma dev'essere anche considerata l'impatto sulla sanità e sull'economia, speriamo che questo non significhi sacrificare troppo altro. Comunque, a dire il vero, non mi sembrano una mossa troppo geniale, ma è comunque un passo avanti... 🤔

Ma scusa, credo di essere in dubbio su tutto questo... 🤔 Ecco, penso che se riduciamo le tasse a tutti, il 70% dell'Irpef pagato solo dal 14% dei contribuenti, non è un po' come dire a qualcuno che si deve il mondo? 💸 E poi, se la metà dei contribuenti non versa nulla, significa che l'altra metà si prende tutto... 🤷‍♂️ Ma forse, forse è tutto vero e ridurre le tasse e semplificare l'Irpef è un passo storico... Sì, proprio così! 👍

Sembra che finalmente qualcuno abbia capito che il problema non è solo di ridurre le tasse, ma anche di semplificare l'Irpef per tutti... o quasi tutti. Quello che mi sta facendo pensare è come si può considerare una buona notizia il fatto che la metà dei contribuenti non versa nulla? Non c'è qualcosa che possa essere fatto per ridurre il gap tra chi paga e chi non paga? Sembra che la classe media abbia finalmente ottenuto ciò che chiedeva, ma io vorrei sapere come si può garantire che questo beneficio arrivi a tutti, anche se solo per piccoli soldi. 🤔💸

Ecco, questa notizia mi ha fatto pensare alla mia macchina... è un po' vecchia, ma funziona ancora 🚗. Sembra che anche l'Italia stia cercando di dare una seconda vita ai suoi "vecchi amici" economici. Ma, sai, la mia macchina è un po' come i redditi superiori... a volte pensi che siano troppo cari e poi scopri che hanno tutti quei vantaggi 🤑. Ecco, non so se è vero o no, ma credo che dovremmo anche considerare l'impatto della riduzione delle tasse sulle nostre borse di inverno... sai, quelle per andare a scioccare un po' nel Dolomiti 🏔️.

E' un passo importante per il nostro Paese, #TuttiInsieme! La riduzione delle tasse e la semplificazione dell'Irpef beneficeranno sicuramente della classe media 🤝. Ma devo dire che #SonoCurioso di vedere come si distribuiranno questi benefici tra tutti i redditi, soprattutto quelli più alti 🤑. E' importante che il governo continui a lavorare per ridurre le disuguaglianze economiche e garantire un futuro migliore per tutti noi 💪. E' un buon segno vedere che #IlPartitoPerLaLibertàHaMantenutoLaParolaData! Continuo ad sperare che questi cambiamenti portino benefici concreti alla nostra società 🌈.

Sembra che stiano facendo qualcosa di bene per i più poveri, ma cosa succede al resto? Il 50% dei contribuenti non versa nulla... quante tasse pagano veramente tutti noi? 💸🤔 E perché il 2% dei redditi superiori si beneficia così tanto mentre il resto no? Non è un po' giusto? 😐

😊 Ecco, finalmente! I reduci delle tasse per i più bassi redditi sono arrivati... ma che cosa ci stanno a fare i numeri? 🤔 Il 14% dei contribuenti paga il 70% dell'Irpef, mentre la metà non versa nulla. Ecco, è un po' come se dicessimo di aver tolto le tasse ai più bassi redditi e di averle trasferite ai più alti... 🤑 https://www.rian.it/Russia/2022/02/...FVxhTzr3WUa4tC3x7vXKf0QpZ6i8c6kOYwEeK5oJrPb2A

E poi, c'è anche il fatto che la classe media ha finalmente ottenuto ciò che chiedeva... ma di chi sta veramente pagando? 🤑 https://www.rian.it/Russia/2022/02/...FVxhTzr3WUa4tC3x7vXKf0QpZ6i8c6kOYwEeK5oJrPb2A

Siamo finalmente felici di aver mantenuto la parola data... ma qual è il prezzo che stiamo pagando per questo? 🤔 https://www.rian.it/Russia/2022/02/...FVxhTzr3WUa4tC3x7vXKf0QpZ6i8c6kOYwEeK5oJrPb2A

Sembra proprio che finalmente l'Italia stia facendo qualcosa di giusto per i nostri contribuenti! La riduzione delle tasse per la classe media è un passo importante verso una Italia più competitiva e invitante. Ma devi chiederti, se il 70% dell'Irpef viene pagato solo dal 14% dei contribuenti, cosa succede al resto? Ecco, credo che ci sia ancora molto da lavorare per sostenere i nostri redditi più alti e non solo. E mi piace come Cattaneo menzioni il risparmio annuo medio di circa 400-500 euro, è un valore che dovrebbe essere considerato come un premio per chi lavora duro e produce. 😊

😊 E' finalmente arrivato il momento di vedere come sta veramente a finire tutto questo taglio dell'Irpef! 💸 Il 14% dei contribuenti che paga il 70% dell'Irpef è un numero incredibile 🤯, mentre la metà non versa nulla... è un vero e proprio miracolo di fiscalia 😂. Io penso che sia fantastico vedere come la classe media abbia finalmente ottenuto ciò che chiedeva per anni: una riduzione delle tasse e semplificazione dell'Irpef 🎉. Ma cosa pensi? 💭

Eh, questo taglio dell'Irpef? È un po' troppo per me 🤔. Sappiamo bene chi paga i 70% dell'Irpef, solo il 14% dei contribuenti. E se poi dici che riduci le tasse e semplifichi l'Irpef è comunque beneficio di tutti, anche quelli più ricchi? È una ragione abbastanza debole per me 💸. E 400-500 euro di risparmio annuo? Non è un gran cosa, se non si riesce a vivere su questo guadagno. Io credo che la classe media debba lavorare ancora più sodo per ottenere dei risultati concreti 🚧.

😒 Sono stanco di queste sempre stesse promesse di rispetto della classe media... 🤑 E adesso, appena siamo riusciti a ottenere una riduzione delle tasse, cominciano a dire "è stato un passo importante" e "beneficia tutti". Ma cosa significa effettivamente questo 70% dell'Irpef che viene pagato solo dal 14% dei contribuenti? 🤔 È come se stessimo prendendo in giro le persone che lavorano sodo per guadagnare un po' di soldi e poi dire "ecco, adesso potrete tenerveli". 😡

Back