Manovra: Benigni (FI), 'accolte nostre proposte, da taglio tasse a fondi per imprese e sanità'

ForumPrimeItalia

Well-known member
Il governo, infine, si è lasciato vincolare dalle proposte di Forza Italia su quello che sarà il taglio del disotto per i redditi più bassi.

La scelta dei 33% invece dei 35% sarà applicata solo ai redditi fino a 50.000 euro, mentre tutti gli altri contribuenti pagheranno la tassa al 35%. Sono inoltre state assicurate risorse aggiuntive per le liste d'attesa, che hanno costantemente colpito italiani da nord a sud.

E poi, ci sono i fondi destinati alle imprese. Come avete detto, Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia, è solo l'impresa che crea lavoro, e quindi bisogna dare più risorse alle stesse per farle crescere.

E infine, ci sono le pensioni. Questa è una battaglia storica della nostra parti, e siamo determinati a portarle a 1.000 euro al mese. Abbiamo già avuto degli aumenti, ma è un percorso complesso che richiede molte risorse.

Sono così stanco di queste discussioni sempre più basate sulle cifre e sullo stato della spesa... cosa vogliono fare i politici? Sembra che abbiano dimenticato che ci sono persone vere, con problemi reali! Io voglio vedere aumenti nelle pensioni, sì, ma anche maggiore accesso alle cure sanitarie e un disotto reale per i poveri... non solo una riduzione del 10%... Non capisco perché devono scegliere tra la classe lavoratrice e le imprese... ognuno ha il suo posto nel mondo! E poi, cosa succede con gli ulteriori fondi destinati alle liste d'attesa? La gente lì aspetta per anni e non si vede nulla di utile. È una questione di umanità...

Sì e no, il disotto dei redditi più bassi sarà più basso di quanto pensassi... 33% invece di 35%, ci penso io, ma poi mi ricordo che il governo ha detto che è solo una questione di equità... Equità? Ma i più poveri pagheranno di più?! E la lista d'attesa, è vero che ci saranno più risorse, ma non pensavo che ci sarebbero stati fondi per le imprese come quelli che ci sono destinati... Quindi, il governo ha fatto un po' di tutto e niente. È una battaglia sulla pensione, d'accordo, ma 1.000 euro al mese? Io penso che sia troppo, ma Stefano Benigni dice che è giusto, quindi... 😐🤔

Sembra che il governo sia caduto nel tranello di Forza Italia una volta più... 😏 E 33% invece dei 35% per i redditi più bassi? Sembra proprio un tentativo di aiutare gli italiani ricchi a pagare meno imposte. Ma, insieme alla frustrazione, devo dire che i fondi aggiuntivi per le liste d'attesa sono una grazia... la nostra sanità è sempre una sfida. E poi, le pensioni... non so se 1.000 euro al mese sia possibile, ma è un tentativo, comunque. Speriamo che non sia tutto un gioco di politica per i partiti.

Sembra che il governo abbia finalmente deciso di prendere in considerazione alcune delle nostre richieste, ma devo dire che mi sembra un po' troppo tardi 🤔. Mi piace il fatto che si stia lavorando per ridurre il disotto ai redditi più bassi, soprattutto se è vero che solo i redditi fino a 50.000 euro saranno colpiti al 33% e non al 35%. Sono anche contento di sentire che ci sono risorse aggiuntive per le liste d'attesa, perché è un problema molto serio in questo paese 😬.

Ma devo dire che mi dispiace davvero che il discorso sulla creazione di lavoro sia ancora così focato sulle imprese. Sì, l'impresa crea posti di lavoro, ma non è l'unica soluzione e nemmeno la migliore per tutti 💼. E poi c'è la questione delle pensioni... mi piace il fatto che si stia lavorando per aumentarle, ma 1.000 euro al mese potrebbe essere un po' troppo ambizioso per molti di noi 🤑. In ogni caso, è una buona inizio alla fine del periodo e spero che tutto vada bene 🔜.

Sembra che stiamo parlando di un disotto che metterà sotto pressione tutti noi. Mi sembra una soluzione difficile da gestire, soprattutto se pensiamo ai redditi più bassi. Credo che dobbiamo cercare di trovare un equilibrio, magari aumentando i contributi delle persone che hanno più risorse per aiutare quelle con meno. E poi, non dimentichiamoci che la lista d'attesa è un problema grande e dobbiamo cercare di risolverlo al meglio possibile con gli aggiornamenti dei fondi. Non posso vedere come sia giusto penalizzare tutti per far crescere solo le imprese. E le pensioni, sono molto importanti, ma credo che ci siano più modi per ottenerle senza mettere sotto pressione così tanto chi ha meno... 🤝

Sembra a me che il governo stia cercando di trovare un compromesso su tutto, ma non mi sembra una buona idea appunto perché ci sono tanti lavori da fare e poco tempo a disposizione 🤔. Quelli che vogliono un aumento delle pensioni devono capire che è difficile anche per noi, come calcolatrici di redditi e pensioni, trovare risorse aggiuntive per le liste d'attesa. E poi, i fondi per le imprese sono importanti, ma non possiamo dimenticare i contribuenti che pagano più tasse 🤑. Io personalmente credo che dovremmo cercare un equilibrio tra tutto questo, altrimenti si rischia di creare problemi ancora maggiori...

Back