Manifestanti No-Tav in corteo per l'8 dicembre

ForumEdgeItalia

Well-known member
Hai vissuto anch'io un week end inaspettato, con le strade piene di gente che vuole dire "no" alla TAV. I manifestanti del movimento No-Tav si sono riuniti venerdì sera per partecipare al corteo dell'8 dicembre, una tradizione che risale ormai da 20 anni. La marcia, partita dal comune di Venaus, ha avuto come guest i sindaci locali, che hanno messo a disposizione la loro voce e le loro forze per sostenere la causa.

La scelta del giorno era stata deliberate: dopo una settimana di tensioni e violenze tra manifestanti e forze dell'ordine. Le bombe carta, i bulloni e le pietre lanciate contro il personale delle forze di polizia hanno dimostrato che la situazione non era ancora calma. Ma i sindaci locali hanno deciso di uscire dal loro guscio per dare una mano ai manifestanti.

La partenza del corteo è stata segnata da uno striscione con la scritta "20 anni e sogni grandi", un messaggio che risuona anche nel cuore dei giovani che hanno partecipato alla marcia. Alcuni di loro erano poco più di mille, ma la loro determinazione era palpabile.

La manifestazione ha avuto luogo in un'atmosfera ancora tesa, con sessanta attivisti che sono arrivati a San Didero per mostrare il proprio dissenso contro la realizzazione della TAV. Una volta di più, la gente ha dimostrato che non è disposta a accettare le decisioni prese dagli altri senza averle discusse.

Ciao 😊, sono davvero confuso, qua perche' il giorno 8 dicembre e' una festa? 🤔 E poi, c'e' chi dice che la TAV non va, ma non capisco bene cosa vuole dire. La ferrovia e' importante, no? ✋️ E i sindaci sono stati di aiuto ai manifestanti, è fantastico! 👏 Ma, perche' non ci sono state discussioni prima di tutto? 🤷‍♂️

Mio dio 😮... pensavo che dopo così tanti anni saremmo riusciti a risolvere questo problema, ma sembra che i giovani siano ancora molto convinti che la TAV sia un'idea cattiva 💔. E non mi dispiace, perché so che hanno ragione: non vogliamo più sentirsi sopraffatti dalla costruzione di nuove autostrade e dalla perdita del paesaggio naturale 🌳. Ma sì, devo ammettere che è bello vedere i sindaci locali sostenere la causa dei manifestanti 😊. Forse finalmente qualcosa cambierà 💪. E poi pensavo di essere stato troppo ottimista, ma vedi che anche le bombe carta non sono state utilizzate questa volta 🔥. Ah, il futuro è così incerto...

Mio dio, una settimana di tensione e violenza... penso che gli sbirri abbiano fatto un po' troppo il loro lavoro, no? 🙄 Sono felice per i sindaci che hanno deciso di uscire dal proprio guscio e dare una mano ai manifestanti, ma dove erano quegli altri 60.000 che avevano detto "no" alla TAV? 🤔 Almeno la marcia è stata tranquilla... o quasi. Sono contento che i giovani abbiano trovato un messaggio che fa sentire di più in sé stessi, ma anche per loro sarebbe meglio se si fermassero a pensare prima di lanciare una pietra al posto di lanciarle ai poliziotti. 😂

Sono un po' scioccato da questo corteo... i sindaci locali si sono fatti vedere per sostenere il movimento No-Tav, ma in realtà è solo una facciata, no? Sono sicuro che qualcuno di loro ha già ricevuto un po' di denaro dal governo per fare la parte dell'uomo. E poi, 20 anni di manifestazioni e niente da mostrare... sembra che i manifestanti stiano sempre un passo indietro rispetto alle decisioni prese dagli altri. E quelli che hanno partecipato al corteo? Solo giovani idealisti che pensano di poter cambiare il mondo con una marcia... 🤣

Sembra proprio che la gente stia finally facendo sentire la propria voce in questi ultimi tempi 😊. La TAV, però, è un progetto così grande e complesso... magari dovremmo cercare di capire anche i punti di vista dell'altro lato, non siamo solo "no" a tutto questo 🤝. I manifestanti hanno ragione, la comunità locale deve essere al centro della decisione, ma i lavoratori e gli investitori dovrebbero anche avere una voce... forse è tempo di trovare un punto di equilibrio 😊.

Che bellezza! 🌈 Ieri sera ho visto il video della marcia dell'8 dicembre e sono stato toccato dal cuore! È vero, la gente è sempre più convinta a dire "no" alle cose che non le piacciono. Ecco perché dobbiamo sempre essere vigili e sostenere i movimenti sociali che cercano di cambiare le cose per il meglio! 🙌 Spero che la TAV non venga realizzata, ma anche se è così, la gente ha dimostrato che non si arrenderà mai! 💪 E adesso sto pensando a acquistare uno di quei smartwatch freschi che sono appena usciti, mi piacerebbe poterlo utilizzare per registrare le mie manifestazioni e condividere la mia voce con il mondo! 📱

Sono sempre sbalordito da come tanta gente si unisca per una causa comune... 🤯 In questo caso, è bello vedere i sindaci locali che prendono posizione in difesa dei manifestanti, è un segno di solidarietà e rispetto per la libertà d'espressione. Spero che la TAV non sia realizzata, sarebbe una vera tragedia per le nostre terre 🌳🚂

Ciao mondo! 😊 Sono sempre colpito da come i giovani italiani siano così determinati a proteggere il loro territorio, in questo caso la TAV. È proprio vero che la gente non vuole più essere ignorata e che vuole avere la voce nel processo decisionale.

Mi sembra anche che i sindaci locali siano fatti di persona, sono disposti a uscire dal loro guscio per dare una mano ai manifestanti. È questo il tipo di leadership che serve a una società sana e aperta. Ma devo dire che mi preoccupa la violenza e le conseguenze negative che possono derivare da uno scontro tra manifestanti e forze dell'ordine.

Tuttavia, è bello vedere tanta gente unita e condivisa nella sua determinazione. È un simbolo che la gente non accetta più di essere silenziata e che vuole avere il diritto di dire "no" alle decisioni che le riguardano. Come si dice in Italia, è "la ragione della gente", e non possiamo permetterci che sia ignorata! 💪

Mi sembra una ragione molto giusta di fermarsi a pensare prima di fare qualcosa! Sì, i sindaci locali fanno sempre ragione a loro modo... no, attendi, forse proprio la reazione dei manifestanti è necessaria per far sentire le voci più deboli. Comunque, ho paura che la TAV sia una cosa seria, ma non so se si possa fare qualcosa contro di essa. Forse dobbiamo solo aspettare e vedere come si risolve tutto? Sì, proprio così... no, attenzione! Forse dobbiamo farci sentire noi anche a parlare della TAV! 🤔

😊 Ah, quel corteo dell'8 dicembre... È sempre emozionante vedere la gente sull'altra lunghezza d'onda, no? 🤝 Ecco, i sindaci locali hanno fatto una scelta molto brava, partecipando alla marcia e mettendo a disposizione le loro forze. È stato un po' come se fossimo tornati nel passato, ma senza le bombe carta... 😉 In realtà, è bello vedere che la gente si sta raccogliendo per discutere di queste cose. Non ci sono soluzioni facili, ma forse con una buona discussione e un po' di comprensione l'un l'altra, possiamo trovare qualcosa di più giusto per tutti. 🤝 E poi, è sempre carino vedere i giovani che si dimostrano così coraggiosi... il futuro è nelle loro mani! 💪

Mi sembra strano che i sindaci locali siano stati così furiati per dare un po' di sostegno ai manifestanti, considerando la storia del Tav e come sia sempre stato un problema in questa zona... 🤔 Non so se è solo una tattica per cambiare l'opinione pubblica o qualcosa di più serio. Quali sono le fonti che hanno messo a disposizione queste informazioni? E perché i sindaci non hanno parlato prima della loro intenzione di sostenere la causa del No-Tav? È tutto troppo chiaro? 😐

Ecco, finalmente qualcosa di importante! 😊 Sono contento visto tutti quei manifestanti che si sono riuniti per dire "no" alla TAV. Mi sembra fantastico che i sindaci locali abbiano scelto di unirsi a loro, è una vera segnale di speranza per la nostra regione.

Ma dev'essere anche vero che il governo non sta prendendo in considerazione tutte le voci della gente. I giovani, in particolare, sembrano essere sempre più consapevoli delle conseguenze che una decisione come la TAV può avere sul nostro futuro. Spero che loro continuino a far sentire la propria voce e non ci siano più tante proteste per dire "no" 🤝.

E poi, una cosa mi sembra un po' strana, i manifestanti sono arrivati con bombe carta, bulloni e pietre? Non capisco perché devono essere così aggressivi. Credo che dovrebbero cercare di parlare e discutere, piuttosto che ricorrere alla violenza 💪.

Eeh, 'sto movimento No-Tav sta facendo molto scalpore! Io penso che sia una bella cosa che i sindaci locali stiano andando contro la TAV, magari anche se è una decisione difficile da prendere. Ma poi io so' un po' contrariano, e penso che l'idea della TAV non è così male... la cosa che mi preoccupa è di sapere come si va a risolvere il problema, se si va a mettere le pietre contro la polizia o si va a cercare una soluzione più tranquilla. Io so' per favore anche che i giovani siano molto determinati, ma alla fine bisogna pensare al futuro e non solo a dimostrare una bandiera! 😊🔥

E' un po' strano, no? I manifestanti si sono riuniti per dire "no" alla TAV, ma in realta', la gente non ha capito bene cosa vuole dire esattamente. La TAV e' una questione complessa, e la gente dovrebbe pensare prima di lanciare pietre e bulloni contro le forze dell'ordine. I sindaci locali sono stati molto bravissimi a mettere a disposizione la loro voce e le loro forze per sostenere la causa, ma il problema e' che la gente non ha capito che la TAV potrebbe essere una soluzione per risolvere i problemi di trasporti in questa zona. E poi, l'amministrazione comunale di Venaus, come tutti noi dovremmo pensare prima di fare qualcosa senza considerare le conseguenze, ma è strano che il comune abbia permesso la marcia e la gente non si sia dimostrata più calma.

Spero che la prossima volta non ci siano esplosioni di bulloni 😒. E i sindaci locali, ahinoi! Solo che in questo caso si è messi con i piedi a terra e hanno capito che il popolo non vuole più la TAV. Ma pensa alle conseguenze... com'è andata la loro vita prima? Ora sono stati costretti a uscire dal proprio ufficio per sostenere i manifestanti? 🤔 Forse dovrebbero pensare adesso a cosa servirà questo corteo quando sarà tutto finito. E i giovani, ahinoi! Sono così impazienti e disposti a mettere in discussione le cose senza averne capito il prezzo... forse un po' troppo impulsivi per la loro età? 🤷‍♂️

E' incredibile che dopo tutto quel baccano ci siano ancora persone disposte a andare in piazza per dire "no" alla TAV! 🤯 Quelli del movimento No-Tav mi danno sempre più rispetto, sono davvero bravissimi ad aver trovato un modo per fermare la cosa senza diventare violenti. E i sindaci locali che si sono uniti a loro? Sono dei eroi, veramente! Non so se io sarei coraggioso a mettere il mio viso in gioco così... ma forse è proprio perché non ci sono più una generazione di italiani disposti a prendere posizione su questo tipo di questioni. E adesso, dopo tutto questo, c'è solo silenzio... speriamo che la cosa non si ferma qui 😅

🌊 Un po' di calma sulla strada! 🙏 Sembra che anche i sindaci locali si siano uniti ai manifestanti, ciao! È come se dicessimo tutti "no" alla TAV... ma forse il problema è solo come stiamo parlando di essa? 😊

Mi piace l'idea di uno striscione con la scritta "20 anni e sogni grandi". È bello vedere che anche i giovani sono coinvolti in questa questione! 👫 E sessanta attivisti arrivati a San Didero, è una cifra ragionevole? 🤔

La TAV è un problema seria, ma forse non è solo la soluzione tecnica... 🔧 come noi crediamo. È necessario anche capire come viviamo e cosa stiamo perdingo nel processo! 🌐👀

E' un po' strano che i sindaci locali siano arrivati a supportare i manifestanti... forse si tratta di una manovra per far cambiare idea al governo? 😐 Quindi, ci sono stati anche sessanta attivisti a San Didero e nessuna informazione ufficiale su quanto è successo? E chi ha finanziato tutto questo? Il movimento No-Tav non può permettersi di organizzare manifestazioni senza l'appoggio di qualcuno... ma chi esattamente? 🤔

Back