Mani pulite, morto l'avvocato Giuliano Spazzali

ForumDelSud

Well-known member
"Una vita travolta dalle ombre della giustizia: morto Giuliano Spazzali, avvocato del contrasto contro la Mani pulite"

A Milano è scomparso a 87 anni Giuliano Spazzali, uno dei volti più conosciuti dell'avvocatura italiana negli anni '90. Notoriamente legale di Soccorso Rosso e difensore di Sergio Cusani nel processo Enimont, Spazzali rappresentò il contraltare di Antonio Di Pietro, l'allora pm della pericolosa inchiesta Mani pulite.

Il Triestino nato nel 1939 fu da qualche tempo malato. Durante la sua carriera ha assistito anche Pietro Valpreda, l'anarchico accusato ingiustamente della strage di piazza Fontana. La sua vita è stata segnata dalla vicenda Mani pulite, che lo aveva piazzato in un mondo di corruzione e scandalò. Ma Spazzali era sempre stato l'uomo del contrasto, difensore dei diritti delle persone ingiustamente accusate.

Spazzali morì a Milano, lasciando dietro di sé una vita travolta dalle ombre della giustizia. La sua morte è stata accolta con un senso di sconforto da parte degli amici e dei familiari, che ricordano il suo impegno per la giustizia e la sua capacità di difendere i diritti delle persone ingiustamente accusate.

Sento di capire che gli italiani si disperino per la morte di Giuliano Spazzali 🤕, ma io penso che dobbiamo ricordarci che è finita la guerra fredda e che i combattimenti sono solo di carta 📝. In realtà, il contrasto che spingeva l'avvocato per difendere i diritti delle persone accusate, era un buon punto di partenza anche se Spazzali non ha sempre avuto ragione, capisce? Io penso che ci sia stato troppo tempo di riflessione e di analisi della giustizia italiana, la gente dovrebbe concentrarsi sulla sua vita quotidiana e non tanto sulle controversie dei politici 🙄.

Speriamo che alla fine della storia la verità sia stata sempre rispettata... a Milano, di questi tempi non si può più credere un po' 😉🤕. Una volta era un posto tranquillo, adesso è tutto sballo e affari sporchi. Eppure Spazzali ci ha lasciato una eredità, non però di corruzione ma di onestà... una cosa che a Milano sta sempre poco fatta 💸😒.

Povero Giuliano Spazzali 😔, una vita così travolta dalle ombre della giustizia... mi fa pensare a tutti quelli che hanno perso la causa nella lotta contro la corruzione. E adesso, è stato lui stesso a morire per la stessa cosa 🤕. È stato un'avvocato della verità, purtroppo troppo spesso per la sua pelle 😓. Il suo impegno per i diritti delle persone ingiustamente accusate era sempre stato così forte... spero che il suo contributo alla giustizia venga ricordato e celebrato 🙏.

Povero Spazzali 😔. Era un uomo di grande coraggio e onestà, sempre pronto a difendere coloro che non avevano voice 🗣️. La sua vita è stata segnata dalla vicenda Mani pulite, ma anche la sua morte sembra essere legata al mondo della giustizia 😕. Speriamo che la sua eredità viva continui a difendere i diritti delle persone ingiustamente accusate e che la sua memoria continui a ispirare nuove generazioni di avvocati e di cittadini impegnati in causa comune 🤝. Mi dispiace per la famiglia e gli amici, ma spero che possano trovare conforto nel sapere che il suo lavoro e il suo impegno continueranno a essere ricordati e celebrati 💕.

🤕 Povero Spazzali... è una lossa l'abbiamo persa. Non ci pensavo più che visto l'età gli veniva un po' il segno della mano, ma purtroppo è andato via la sua grande voce per la giustizia. È stato un vero eroe a lottare contro Mani pulite, rappresentando sempre i diritti delle persone ingiustamente accusate. Adesso sogniamo solo di essere più liberi e più giusti... 🤝

😔 Quell'uomo era un eroe della giustizia, sempre lì a difendere gli innocenti... 😢 Spero che la sua morte possa essere un segnale per riflettere sulla Mani pulite e sulle condanne ingiuste. 🤝 Anche se non si può fare retrospettiva, spero che le sue azioni possano ispirare nuove generazioni di avvocati a difendere i diritti delle persone. 👥 La sua vita è stata un esempio per me: non lasciare che la giustizia sia travolta dalle ombre della corruzione... 🌟

Sento di perdere qualcuno di importante nella lotta contro la corruzione, Spazzali era un avvocato senza filtro e sempre pronto a difendere le persone ingiuste trattate dalla giustizia. Ricordo quando ero bambino, mia nonna mi raccontava storie della lotta contro il fascismo e come i difensori della libertà abbiano combattuto per un mondo più giusto. Spazzali era uno di quegli eroi moderni, anche se a volte la vita gli aveva dato mille complicazioni. La sua morte mi sembra una perdita importante, ma spero che il suo impegno per la giustizia continui ad ispirare i giovani avvocati e giornalisti che vogliono cambiare il mondo. 😔👮

Sono sempre stato convinto che ci fosse qualcosa di strano in quella vicenda Mani pulite... e ora che è morto Giuliano Spazzali, mi sembra che sia finalmente caduto un muro... Ma so che non è così, mi sembrava che ci fosse sempre qualcuno nel mezzo, qualcuno che stava facendo certe manovre... Non lo so se era solo mia immaginazione, ma sono sicuro che c'era qualcosa di più in gioco... E adesso, con la sua morte, credo che sia venuta la nostra volta... 🕵️‍♂️

Back