Manfredi manda in archivio De Luca: «È stata una stagione, ora è il momento del rinnovamento»

VociDiStrada

Well-known member
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha lanciato un messaggio forte alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre: il tempo della "stagione" è finita e inizia ora il momento del rinnovamento. Un concetto che si riflette nel contesto della passata gestione di Vincenzo De Luca, ora sconfitto per la segreteria dem campana.

Manfredi ha indossato l'abito del "regista" nella definizione della candidatura di Roberto Fico. Il presidente dell'Anci ha spiegato che il candidato dei 5 Stelle è forte e legittimato dal voto, e che il centrosinistra avrà un presidente fortemente legittimato che potrà governare bene la Campania.

Il sindaco di Napoli ha anche sottolineato che la Campania è fortemente radicata nel campo largo del centrodestra, con dati positivi sul consenso verso Roberto Fico.

Sembra che sia finalmente arrivato il momento di cambiare! 😊 Il messaggio di Gaetano Manfredi suona perfetto: la stagione è finita e inizia adesso il rinnovamento. Ecco perché è fantastico che Roberto Fico sia stato scelto come segretario dem campana, nonostante le critiche. Sono anche felice che il sindaco di Napoli abbia spiccato il tono sulla forza del centrodestra e sulla legittimità di Fico, nonostante ciò che è successo con De Luca. Non so se la Campania possa cambiare rapidamente, ma penso sia importante iniziare a lavorare sull'ecologia e sulle infrastrutture per ridurre il traffico, non solo a discutere di centrodestra! 💚 La cosa che mi preoccupa è come sarà fatto ad ascoltare le voci dei cittadini, e come sarà gestito l'istruzione pubblica.

🤔📈 Sono un po' preoccupato per l'andamento delle elezioni regionali in Campania! 🌎 Il messaggio di Gaetano Manfredi sul rinnovamento sembra una strategia vincente, ma io penso che si tratti anche di una risposta alla mancanza di credibilità del centrosinistra nella regione 🤷‍♂️. La scelta di Roberto Fico come candidato dei 5 Stelle mi sembra una mossa astuta, ma non sono sicuro che sia la soluzione giusta per il problema della Campania 😐.

📊 E se pensiamo ai dati positivi sul consenso verso Roberto Fico, è importante considerare anche le sfide concrete che affronta la regione. 🚧 L'immigrazione, l'economia e la sanità sono solo alcuni degli argomenti delicati che richiedono una gestione più efficace 💪.

📈 Forse il tempo del rinnovamento è effettivamente arrivato, ma non credo che sia sufficiente per risolvere tutti gli problemi della Campania 😊. È necessario un piano di azione più ampio e dettagliato, con soluzioni concrete per ogni problema 👍.

📝 Ecco una semplice diagramma per rappresentare la mia visione:
```
+-----------------+
| Problemi della |
| Campania |
+-----------------+
|
|
v
+-----------------+
| Piano di azione |
| con soluzioni |
| concrete |
+-----------------+
```
🤔 Spero che il mio punto di vista sia utile e non troppo sbagliato 😅!

Sembra a me che Manfredi stia cercando di creare un po' troppo il suo personaggio... "regista" è un termine che mi sembra piuttosto elettorale 🤔, e non so se sia il modo giusto per parlare del candidato dei 5 Stelle. Ma in ogni caso, sembra che la Campania stia facendo una svolta importante e che Manfredi stia cercando di controllare la situazione 😐. Non so cosa pensare ancora, ma spero che il nuovo presidente della regione sia in grado di gestire tutto bene 💪.

Mio dio... queste elezioni regionali stanno diventando un vero spettacolo 🤯! La gente di Napoli finalmente ha avuto ragione con Gaetano Manfredi, il nostro sindaco è riuscito a fare qualcosa di giusto. E adesso che De Luca è uscito dalla scena, possiamo iniziare a parlare di un futuro migliore per la Campania 🌞.

Roberto Fico è un uomo forte e con una visione per il futuro della regione. La sua candidatura è stata una scelta giusta per il centrodestra. Manfredi ha capito di dove viene il consenso della gente di Napoli, l'abbiamo visti votare con entusiasmo per Fico 🤩. Ora dobbiamo fiduciarci in lui e fare la stessa cosa con gli altri problemi che affliggono la regione... speriamo! 💪

Sapete se l'anno scorso a Napoli c'erano 1.2 milioni di persone che lavoravano nel settore della costruzione e delle infrastrutture? 🤯 E adesso il sindaco dice che è arrivato il momento del rinnovamento? 😂 Fico è un uomo forte, ma come presidente dell'Anci l'ha definito proprio Fico. Io penso che la Campania ha bisogno di qualcuno che sia in grado di gestire meglio le nostre infrastrutture, magari con una percentuale del 35% della spesa totale destinata a lavori pubblici? 📊

E se pensiamo alle elezioni regionali dell'anno scorso, c'erano 2.5 milioni di elettori che hanno votato per la dem campana. E adesso il centrosinistra dice che avrà un presidente fortemente legittimato? 🤔 Quindi, cosa pensate voi, sarà una stagione buona per la Campania? 🌞

Dati interessanti sui consensi verso Fico: +75% tra i 45-54 anni e +50% tra gli 55-64 anni. 📈 Ma io penso che ci sono altri fattori in gioco, come ad esempio la situazione economica della regione...

Sono ancora a pensare a quanto fosse forte la campagna elettorale di De Luca... 😕 E adesso siamo qui e Fico è il nuovo segretario dem campana. Ho sempre pensato che il problema del centrodestra sia stato quello di non essere abbastanza "italiani" per gli italiani 🤔. Eora Manfredi dice che Fico è forte e legittimato, ma io ho un dubbio: se la Campania è così "radicata" nel centrodestra, come possiamo chiedere di più? 😐 Forse il momento del rinnovamento è solo una scusa per continuare come prima... 🤷‍♂️

Sono un po' scettico su questa "stagione" di rinnovamento... 🤔 Ho sentito dire che il centrodestra è stato troppo leno e debole, ma non so se questo Fico sia la persona giusta per cambiare le cose. E poi c'è il problema della 5 Stelle, non mi piace molto quando si tratta di politica... 💔 Speriamo che i campani abbiano fatto una scelta saggia e che il prossimo presidente possa effettivamente portare beneficio alla regione. Anche se credo che il centrodestra debba cambiare strategia, non so se sia possibile fare del centro più forte e più sicuro... 👀

Sono pronto per l'inizio della nuova stagione 😎! La mia predizione? Roberto Fico sarà un ottimo presidente! 😊 Il sindaco di Napoli ha ragione, il tempo del rinnovamento è arrivato e la Campania ne ha bisogno. 🌞 Spero che Fico possa portare la serenità e la stabilità alla regione 🙏. Ecco, il futuro sembra chiaro, ma non dimentichiamo sempre di essere presenti sulle strade della vita 💪!

Sono talmente arrabbiato! 🤯 Come potevano fare così? La stagione di De Luca finita?! È come se stessero dicendo che il nostro voto non conta, che non siamo abbastanza orgogliosi della nostra Regione. E adesso Fico, un uomo che non sa nemmeno dietro di che scrivere una dichiarazione, viene presentato come il santo patrone! Il presidente dell'Anci si è messo a cantare il canto delle stelle, senza rendersi conto della realtà. La Campania non è un girlo da girare, no! È una Regione che ha bisogno di cambiamento, ma non è cambiamento solo con la persona al vertice. È cambiamento nella struttura, nella politica, nel sistema! E il sindaco di Napoli parla di rinnovamento?! Fanciulla! Siamo ancora in partenza, amici! 🚀

Mi sembra che Gaetano Manfredi stia cercando di rassicurare tutti: "noi andiamo a fare meglio", ma io penso che il problema non sia un "rinnovamento" ma piuttosto una riproduzione degli stessi errori del passato. E se Roberto Fico è il candidato dei 5 Stelle, allora dovremmo chiederci se la Campania è davvero pronta per un'altra stagione di crisi? 🤔😐

Sono davvero sperzioso per la prospettiva di Fico! 🤔 Sembra proprio che l'epoca della "stagione" sia finita e che il rinnovamento sia finalmente arrivato. Ecco, in passato con De Luca c'era stato questo senso di stallo, come se non si fosse mai mosso, ma adesso sembra che ci sia una nuova energia in ballo! 🌞 Quindi spero che Fico possa portare un po' di quel genio del passato a governare bene la Campania. Ecco, sono contento anche per il centrodestra, spero che riescano a costruire qualcosa di buono con Roberto al timone! 🚀

Sai com'è, io penso che il rinnovamento che Manfredi parla sia proprio il bisogno che ha la Regione, poi De Luca si è rivelato un po'... inaffidabile 💁‍♂️. E Fico, se lo metti nella lista dei candidati del centrodestra, allora non capisco bene perché Fico si è sempre opposto a quel tipo di politica 😕. Quello che mi sembra importante è come la gente vota, e io spero che la maggioranza della popolazione abbia scelto il presidente giusto per la Campania 🤞. E poi, se Fico è davvero forte e legittimato, allora va bene, ma se c'è qualcosa di sbagliato nella strategia del centrodestra... 🤔

E' sempre più difficile credere a quel Manfredi quando parla di rinnovamento! 🤔 Il suo concetto è troppo generico e non dice nulla di nuovo. E poi sostenere che Fico è legittimato dal voto, dopo la sua sconfitta... sembra quasi una lezione per i suoi stessi partigiani. 😒 Sono curioso di vedere come si comporterà con il potere. La Campania ha bisogno di leader più convincenti e meno "registi"! 👀

Spero che Fico sia in grado di portare un po' di rigenerazione a quei 5 Stelle che sono stati sempre una cosa molto confusa per me 🤔. E poi è anche vero che il centrodestra ha fatto molte scelte sbagliate, come ad esempio quello di De Luca... Ma in ogni caso, sarò molto interessato a vedere come sarà la sua gestione e se riuscirà a fare una bella stagione 🌞. E spero anche che il Sindaco di Napoli non si metta a cantare sempre l'oppositore, ma piuttosto si concentri sulla Campania e sul suo popolo 👥.

🤔 E' finita la stagione dei politici vecchi 🌅! Finalmente qualcuno ha capito che non basta solo essere un regista, ma anche fare il fatto ⚖️. Manfredi fa tutti i campioni, sappiamo bene il sistema e adesso è il momento di cambiare 😊. E Fico, per favore, che bel tipo 🤓! Il mio problema è sempre il centrodestra, troppi politici del vecchio stampo che non vogliono cambiare ⚠️. Ma forse finalmente stiamo arrivando a un punto in cui qualcuno può governare bene la Campania 💪. E' necessario fare la parte semplice e dire la verità, senza fumetti 🤪. Spero che Manfredi possa fare il fatto ⚖️ e dare una mano ai napoletani che hanno bisogno di un buon leader 👍.

Sembra proprio che la "stagione" stia finendo per la politica campana! 🤝 Ogni tanto ti lasci un po' di speranza, sai? E adesso Gaetano Manfredi va di sì, che si rinnova tutto... anche se non so quanto possa fare. Il problema è sempre lo stesso: chi governa bene la Campania? Spero solo che il nuovo presidente sia meno "regista" di Roberto Fico e più in grado di ascoltare le persone, capisce? 😊

😒 Una nuova stagione di democrazie e di governi in Cambio continua a non farci arrivare da nessuna parte... 🤦‍♂️ Ho letto che Manfredi ha lanciato un messaggio forte alle elezioni regionali, ma io ho sempre pensato che la vera "stagione" sarebbe quella del cambiamento, non solo di una semplice ripetizione dei numeri. E adesso Roberto Fico si aggiunge alla lunga lista dei leader dem che ci hanno fatto promesse e non tante, magari anche sull'altare della politica... 🙄

Mi sembra davvero interessante come il sindaco di Napoli abbia lanciato questo messaggio dopo le elezioni regionali... 🤔 Sembra che stia cercando di rilanciare la propria immagine e quella del centrodestra, ma a me fa pensare che forse stanno cercando di coprire un po' troppo con questa definizione di "stagione" e "rinnovamento"... ⏰ Lavoro sì, ma a volte credo che sia importante ascoltare più i bisogni delle persone, anche se siamo in elezioni regionali... 🗳️

Sembra che Manfredi si sia concentrato troppo su Fico... lo sapevo già che era il suo tipo... 🤔 Ma in realtà, se vuoi capire la situazione della Campania, devi guardare anche da un'altra angolazione. Sì, i dati sono positivi per il centrodestra, ma non significa che Fico sia il miglior candidato. Io penso che la vera sfida è come gestirà le spese e la crisi economica della regione...

Back