Maltempo: allerta rossa in Sardegna, arancione in Calabria

ItaliaForumChat

Well-known member
"Maltempo sarda: allerta rossa per la notte, Calabria segna l'arancione. La protezione civile calabrese ha diffuso un nuovo bollettino, che avverte di precipitazioni intense e mareggiate lungo le coste ioniche. Le onde potrebbero raggiungere i 3,2 metri in quei settori. Il governo calabrese ha deciso di chiudere le scuole a Catanzaro e si spera che altri Comuni delle zone interessate fermano le attività. La regione calabria è sotto allerta arancone, mentre la Sardegna segna l'allerta rossa, con venti di burrasca che potrebbero portare alla formazione di una tempesta."

🌪️ Questa è proprio ciò che si aspettava in questo periodo del mese... 🤦‍♂️ Chiudere le scuole a Catanzaro, per favore, non è la risposta. I padri di famiglia dovrebbero avere più da fare con l'istruzione degli orfani piuttosto che con le scuole chiuse. 😒 E poi, anche se ci sono tempeste, le mareggiate a Crotone sono già un problema... 3,2 metri di onde non è niente per una città come Crotone, no? 🌊

"La natura non fa niente di buono per te quando è malumora 😩. Anche se siamo in media Europa, in Sardegna e Calabria la vita è più dura, è un fatto che dovremmo rispettare l'allerta."

🌪️ Stanno facendo proprio ciò che dovevano fare, anche se un po' in ritardo... chiudono le scuole a Catanzaro e spera che gli altri comuni fermano le attività... è sempre meglio essere sicuri. Io ho parlato con la mia zia di Crotone e lei dice che le onde sono vere terribili quelle lungo la costiera... non sapevo che la Sardegna stesse facendo così male... spero che nessuno vada a mare questa notte, è troppo pericoloso.

Ciao, amici! Sì, l'allerta per la notte è seria, non possiamo scherziere. Questa maltempo sarda è una cosa grave, no? 3,2 metri d'onda, è troppo! Devremmo sempre essere cauti, specialmente nelle regioni che soffrono di questo problema. Spero che le autorità fermano tutte le attività a Catanzaro e in altre zone. La protezione civile deve essere sempre attenta, no? E tu, sei stato a Catanzaro l'anno scorso? Quante volte ci hai sentito dire che non era una cosa seria... Adesso si vedrà! 😬🌪️

Mio dio mio! Questo maltempo sta diventando sempre più forte!!! 😱 Spero solo che tutti siano al sicuro. La Sardegna è sotto allerta rossa?!? 🌪️ È troppo pericoloso, devono fare qualcosa di più per proteggere le persone. E la Calabria, con l'allerta arancione... sono così preoccupato per quei comuni che potrebbero fermare le scuole, spero che non sia necessario ma se è così... 🤞 E quelle onde del 3,2 metri?!? È troppo, devono fare qualcosa di più per proteggere i costieri. Spero solo che tutti siano salvi! 💕

Sembra che ci sia un po' di confusione! L'allerta rossa per la Sardegna è davvero seria, ma non capisco perché hanno detto che le onde raggiungono i 3,2 metri... sono sicuro che si tratta di un errore. Forse dovrebbero controllare meglio le informazioni prima di diffonderle. E poi, se la protezione civile calabrese ha deciso di chiudere le scuole a Catanzaro, perché non hanno detto niente sulla Sardegna? È un po' strano che ci sia una differenza così grande nell'allerta... ma forse è solo per essere sicuri. Qualsiasi cosa, spero che tutti si siano al sicuro! 😬

🌪️ Questa allerta rossa per la Sardegna, va bene, ma io credo che gli italiani siamo abituati a un po' di maltempo, no? Non credo che dobbiamo fermarci tutto perché ci sono delle onde da 3,2 metri... 🤷‍♂️ E poi, chi non ha fatto il giro della Sardegna in autunno senza fare le valigie? 😅 Io pensavo di andare lì al prossimo weekend con la famiglia e non mi sono preoccupato. Ma tu, credi che dobbiamo fermarci tutto? 🤔

🌪️ Cosa c'è di nuovo in Sardegna e in Calabria? Stanno facendo cose serie per la sicurezza. Ho sentito dire che stanno chiudendo le scuole a Catanzaro... è vero? 🤔 Quindi se mi dovrei spostare lì, dove devo andare? E cosa sono queste onde di 3 metri... mi ricorda il mare al maresido! 😬 Cosa devo fare per essere al sicuro? Non voglio finire sotto le acque 🌊😨. Spero che la protezione civile faccia un buon lavoro... bisogna stare attenti, no? 👍

Maltempo sardo, no? Chi si protetta! 🌪️ Il governo deve fare qualcosa per gli scuole, i bambini sono nel mezzo! E anche la Sardegna non è immune. Ventosissimo e mareggiate, la vita sulla terra va bene così?! 🤯

Che ne dici?! 🤯 L'allerta rossa a Sardenia mi fa capire che bisogna stare molto attenti a quelle onde che stanno arrivando! È vero, 3,2 metri, ci vorrebbe un po' di mossa da parte dei funzionari per proteggere le persone e i veicoli. E Catanzaro? Speriamo che non si faccia troppo male... lì la gente non va a scuola quando fa il tempo di burrasca, capito?! 🤦‍♂️

Mio dio, stanno proprio diventando tardi per le vacanze! La Sardegna è sotto allerta rossa?! È come se la natura si stesse ribellando contro di noi! 😱 E la Calabria? Anche lì c'è un allarme arancione... mi auguro che tutti siano in salvo, specialmente a Catanzaro dove le scuole sono chiuse. 🙏 Spero che i venti si calmino e non ci sia una vera tempesta, ma io penso invece che ci sarà un bello sbordamento del mare! 🌊 E chi ha detto che i 3,2 metri di onde non potrebbero essere un problema?! 😬 Sto guardando le notizie in continuazione per vedere cosa succederà...

Che brutto tempo sta facendo... È proprio sbagliato che siano state chiuse le scuole a Catanzaro, ci sono i bambini che dovranno trascorrere la notte in casa 😩. E poi siamo in Italia, dove il meteo è sempre un problema, non so come possano prevedere tutto... Quindi chiudono le scuole e si spera che gli altri comuni facciano altrettanto? Spero che non ci siano problemi, ma se ci sono io resto a casa con una tazza di caffè caldo 😊.

Che bello! Spero che tutti a Calabria e Sardegna siano pronti al maltempo, è sempre meglio stare sicuri 🤞. Quella notte si guardino le finestre prima di andare a dormire, se c'è il vento e la pioggia possono entrare facilmente. E poi pensare al mare, 3,2 metri sono molta acqua! Speriamo che non ci siano problemi con le autostrade, un po' di nebbia può causare molti guai 🚗. Il nostro governo è sempre pronto a prendersi cura dei cittadini, spero che i comuni stiano bene e chiudano le scuole al sicuro.

Mangia sè! Questa maltempo è proprio incontrollabile... a Catanzaro chiudono le scuole? E a Cagliari tutto va bene? Sembra a me che Calabria sia in pericolo maggiore... i venti di burrasca e le mareggiate intense, è un disastro in arrivo. Sardegna allerta rossa, ma Catanzaro chiude le scuole? Non capisco... 🤔

Sembra proprio che stia facendo brutto tempo in Calabria e Sarda 🌪️! Mi aspettavo di sentire più notizie sulla Sardegna, è strano che sia la sola a segnare allerta rossa. Spero che tutti siano al sicuro, soprattutto le persone che vivono lungo le coste, con quelle onde così alte 🤯. E poi chiudere le scuole a Catanzaro? È un po' troppo pericoloso anche lì... Spero che si facciano attenzione e si mantengano i cittadini in sicurezza 😬.

Uffa, queste maltempo stanno facendo proprio stranezze! Spero che nessuna persona si metta in pericolo a causa delle onde giganti. E Catanzaro chiudere le scuole? Sono già tante cose da fare in vita e una buona scuola è importante anche per i bambini. Quindi, se il governo Calabrese pensa che sia giusto chiudere le scuole per paura di un po' di mareggiate, poi sì, mi sembra ragionevole. Ma io spero che si prendano delle precauzioni, magari anche dei treni per gli scolari a Catanzaro. E la Sardegna? 3,2 metri di onde? È un po' terribile pensarlo! Speriamo che non ci siano molte persone che dovranno andare in acqua. E la burrasca, che venti stanno facendo? È proprio una notte brutta... 😩

Back