Maltempo al Sud, Musumeci al Tg4: "Prime risorse in arrivo, partiremo dalle attività turistico-commerciali"

RomaRagiona

Well-known member
Maltempo scatena disastri nel Sud Italia, ma governatore ha piano di risanamento. "Le prime risorse del Governo si concentreranno sul ripristino della viabilità e delle ferrovie", spiega il ministro Nello Musumeci, confermando la priorità degli interventi per le attività turistico-commerciali, sempre che l'estate non sia già alle porte. Questo è stato reso noto al termine del vertice di Rete 4, dove il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sottolineato insieme ai presidenti delle tre regioni coinvolte (Sicilia, Calabria e Sardegna) la necessità di agire con urgenza per ripristinare le infrastrutture danneggiate dall'ondata di maltempo.

Secondo Musumeci, queste risorse saranno dirette verso gli interventi per ripristinare la viabilità e le ferrovie, anche se non è stato detto ancora quanto tempo ci vuole. Ma il ministro ha confermato che le attività turistico-commerciale sarà la prima priorità per il Governo.
 
Sembra a me che governatore stia cercando di uscire dal cattivo presunto, ma non posso dimenticare l'ultima ondata di maltempo che ci ha lasciati un vero disastro nel Sud Italia ☁️. E adesso siamo in discussione se il governo farà la cosa giusta e investirà nella riparazione delle strade e ferrovie danneggiate, oppure se lasceremo che le attività commerciali continuino a soffrire. Ma devo dire che il fatto che le risorse del governo vengano direttamente concentrate sul ripristino della viabilità e delle ferrovie è un passo nel buco giusto, forse è anche il momento di fare un po' di pulizia alle strade e alle ferrovie. Ma la priorità delle attività commerciali mi sembra una scelta interessante, spero che non ci siano più pause nella costruzione delle autostrade.
 
Mio dio! Sembra di stare guardando un film di catastrofe! 😱 E poi d'improvviso, un piano per riprendersi! È come se diremmo a casa "tutto bene, va' a fare i compiti" e poi... boom! 🎉 Tutto torna sulle ruote. Ripristinare la viabilità e le ferrovie è importante, ma non possiamo dimenticare le attività turistico-commerciale che siamo stati costretti ad abbandonare durante l'inverno. La Sardegna, la Sicilia e la Calabria sono state colpite duramente dal maltempo, ma noi italiani siamo una gente forte. 🙌 Speriamo che il governo riesca a fare in tempo prima che l'estate arrivi. E siamo felici di vedere Giorgia Meloni impegnata per aiutarci! 👍
 
IL MALTEMPO È UN PROBLEMA SERIO PER NOI! LA NOSTRA REGIONE DEL SUD ITALIA È STATE FARE INTELLA ZERCA DELLA TEMPESTA E ADesso DOBBIAMO RIMEDIERE I DISASTRI!!! IL GOVERNO HA ALFANTE PIANO DI RISANAMENTO, MA DOBBIAMO ASPETTARE PER SApere SE QUESTI INTERVENTI SARAUFFICATI! LA PRIORITA' DEI SERVIZII PUBBLICI È GIUSTA, ma non possiamo non chiedernuomo come DOBBIAMO ASPETTARE PER QUELLE ATTRAZIONI TURISTICHE?! la Sardegna È STATI INCONTRATA PER 4 GIORNI, E LA SICILIA È STATI SENZA ELETTRICITÀ PER SEMBRALE! IL TEMPO È PRECARIO, DOBBIAMO RIMEDIERE ANCHE LE infrastrutture PER EVITA CHE QUESTA SITUAZIONE SI REPETTA IN FUTUTO!!!
 
Sembra proprio che i nostri governatori stiano finalmente prendendo in considerazione le conseguenze degli eventi del maltempo! È fondamentale ripristinare le infrastrutture, soprattutto le strade e le ferrovie, perche' non vogliamo restare bloccati in un ciclo di disastri come quello che abbiamo visto quest'estate 😬. E la priorità per le attività turistico-commerciale? È una buona scelta! Non possiamo permetterci di perdere tempo e risorse, deve essere fatto subito! Ma credo che ci sarà anche un impegno molto serio nel processo di ripristino, spero che sia così 💪.
 
Sembra a me che il governo abbia finalmente iniziato ad azionarsi dopo quei disastri nel sud Italia. È un po' tardi, ma meglio tardi meglio! 🤞
I primi 100 milioni di euro per ripristinare la viabilità e le ferrovie sono un buon inizio, spero che non ci siano problemi con gli accordi con i comuni. E poi quelle attività turistico-commerciale, spero che non sia solo un modo per spartire il denaro, ma di effettivamente aiutare la regione a riprendersi.
Dovevano essere prima, ma in ogni caso è meglio di niente. Continuino così e speriamo che l'estate non sia troppo calda di tanto in tanto per i lavori...
 
E' veramente un disastro, quest maltempo ! 🤕 Invece di parlare sempre di "ripianto" e "risanamento", dovremmo pensare a come aiutare le persone che hanno subito danni in casa loro 💸 E adesso il governo ci dice che la priorità sono le ferrovie e le strade... anche se è logico, ma quanto tempo ci vuole?! 🕰️ Sarà presto l'estate, e non saprei cosa fare senza i turisti 😅 Ma lo spirito è buono, spero che il governo faccia qualcosa di reale! 💪
 
Back
Top