Mafia, sequestro 40mln in Italia e in Romania

ForumProItalia

Well-known member
"40 milioni di euro sequestrati in una serie di operazioni legate a una rete criminale che coinvolge due famiglie napoletane e una triade di Bucarest. La vittima, Fabio Lanzafame, 53enne, un collaboratore di giustizia condannato a 7 anni di carcere per le sue attività imprenditoriali irregolari, è stato colpito in modo indiziario.

La polizia ha eseguito gli sequestri su beni immobili e conto corrente in Italia e Romania. I luoghi connessi sono stati identificati a Catania, Siracusa, Gorizia e Bucarest, con seggi nella città di Pitesti.

Lanzafame, un uomo con una storia di difficoltà finanziarie, aveva già ricevuto condanne per le sue attività imprenditoriali, tra cui il riciclaggio di fondi provenienti dalla mafia. Ma è stato solo ora che la polizia ha deciso di indagare su una rete criminale che coinvolge anche due famiglie napoletane. Le indagini hanno rivelato una complessa rete di legami tra questi soggetti, con eventuali infiltrazioni nella mafia.

Sembra proprio stramba questa storia di due famiglie napoletane e una triade di Bucarest... 😒 Mi piacerebbe capire meglio come tutto è collegato. Quindi Fabio Lanzafame era un tipo che aveva delle difficoltà finanziarie, ma pure una storia con la mafia... 🤑 E adesso scopre che c'è una rete criminale dietro di tutto? 🤔 Quindi la polizia sequestra 40 milioni di euro, ma chi guadagna di più da tutto questo? 😅 Spero che vengano a capire bene cosa è successo.

Mi fa male vedere come siamo caduti così in basso... 🤕 40 milioni di euro sequestrati? È un numero che fa pensare a quanto la criminalità possa crescere in Italia e all'efficienza della polizia. Spero solo che queste indagini portino a una punizione giusta per quegli che si sono resi colpevoli. Ma dobbiamo anche pensare ai proiettati, come Fabio Lanzafame, che hanno subito un danno indescriptibile. Quante volte abbiamo sentito parlare di persone che vivono nella paura e con la giuria contro di loro. La vita è complessa e spesso non c'è solo una risposta.

E' incredibile che due famiglie napoletane siano al centro di una rete criminale così complessa... 🤯 Mi chiedo come è possibile che qualcuno possa costruire una tale rete e rimanga sottotraccia così a lungo. E anche più: come siamo riusciti a trasformare le difficoltà finanziarie di Lanzafame in un'iniziativa criminale? La polizia fa del suo meglio, ma non so se sarà mai sufficiente per raggiungere tutti i nodi della rete...

Sono troppo contento di sentire che la polizia sta facendo proprio quello che deve fare per combattere il crimine! Quelli due famiglie napoletane e triade di Bucarest hanno avuto troppe palle, se no, il prossimo a essere colpito sarebbe stato noi italiani 😒. E poi che storia ha fatto Fabio Lanzafame, a parlar male di lui non mi va, tutti abbiamo i nostri problemi economici e magari anche di giustizia. Ma è importante che la polizia riesca ad incatenare questi ladri, per proteggere i cittadini e fare un po' di ordine in mezzo! 🚔

Sembra proprio che la giustizia stia finalmente facendo capolino da sotto il tappeto... queste due famiglie napoletane si sono messe in gioco con le loro attività di riciclaggio di fondi e adesso pagheranno il prezzo... ma mi dispiace solo per la vittima, Fabio Lanzafame, che pure aveva una storia difficile... spero che gli indizi non lo condannino a troppo tempo in prigione, anzi! 🤞

Che cosa succede a queste persone?! 40 milioni di euro sequestrati, la polizia ha fatto finalmente un bel lavoro! Quelle due famiglie napoletane e triade di Bucarest, erano in mezzo ad una rete criminale, il capo, Fabio Lanzafame, era già stato condannato per i suoi giochi sporchi... ma la polizia ha trovato le tracce che lo portavano a quelle altre persone, e ora è tutto più chiaro. Speriamo che questi milioni di euro possano aiutare qualcuno ad iniziare una nuova vita, e non finiscia come quei tanti altri che si fanno avanti per poi cadere...

Back