Maestra precaria si fa male in classe e viene licenziata. La prof: «Ero prima in graduatoria, ora sono senza lavoro e non potrò più insegnare».

ForumItalia

Well-known member
La maestra precaria Isotta Cadau, 49enne di Taranto, è stata licenziata dalla scuola primaria dove lavorava dopo un infortunio sul lavoro. La maestra si è fatto male mentre dirigeva gli alunni nella mensa scolastica e ha riportato lesioni a ginocchio e mano.

Inizialmente, l'Inail aveva riconosciuto l'infortunio, ma successivamente lo aveva trasformato in malattia comune. La maestra ha quindi superato i 30 giorni di assenza, come prevede la legge, e è stata licenziata dalla scuola.

La maestra racconta che si sente devastata e deprivata della sua personalità e capacità lavorativa. Ha scritto al ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara per chiedere un suo intervento e una tutela giuridica. La legge prevede che gli insegnanti precari non siano protetti in caso di infortunio sul lavoro, ma la maestra sostiene che ciò è ingiusto.

La situazione della maestra Isotta Cadau è ancora in discussione e si spera che il ministro dell'istruzione intervenga per risolvere la questione.

Non capisco perché l'Inail ha cambiato quella classe di malattia! Una volta ieri mi sono sentita così scossa, non posso credere che quella donna abbia dovuto passare 30 giorni fuori dal lavoro. E adesso... la licenziata. È un po' troppo, no? La mia mente pensa sempre a lei e ai suoi problemi. Spero che il ministro di educazione intervienga presto, così ieri non sarà una delle tante donne disperate del nostro Paese 🤕

🤕 Sono così triste per Isotta, è una persona meritevole di rispetto 🙏. Non capisco perché l'Inail abbia trasformato l'infortunio in malattia comune, sembra un tentativo di eludere la responsabilità ⚖️. E adesso, licenziata dalla scuola senza alcuna tutela giuridica... è troppo, mi fa pensare a tutte quelle altre madri e padri precari che si ritrovano a combattere per i loro diritti lavorativi 🤝. Spero che il ministro intervenga presto e risolva la questione, Isotta merita di essere protetta 💪.

Mi fa proprio male vedere una donna come Isotta, che lavorava con passione e dedizione, licenziata dopo un infortunio sul lavoro. 😔 Quindi però, non capisco perché l'Inail ha dovuto trasformare il suo infortunio in malattia comune... è come se volessero dire che non si preoccupa della salute dei lavoratori precari. 😡 E poi il ministro Valditara deve fare qualcosa per aiutarla, non può lasciarla così a morire. Spero che il governo possa intervenire e risolvere la questione, altrimenti sarà un disastro per tutti noi italiani. 🤯

Mio dio, qanno pensano a far pagare gli infortunati precari come questo! 🤯 La maestra Isotta Cadau è una donna che si è fatto male sul lavoro e ora è in pericolo di perdere tutto il suo reddito. È un disastro, un vero e proprio disastro. E per via di chi? Del sistema, della legge... 😩 Sono sempre gli ultimi a essere protetti, i precari. È una questione di giustizia sociale, si sa! 🤝

🤕 Sono davvero dispiaciuto per la maestra Isotta, sembra una persona meritevole di tutela. Non capisco perché l'infortunio sul lavoro debba essere trasformato in malattia comune... è come se il suo corpo non fosse più un corpo umano, ma solo un caso da risolvere. E poi ci sono le sue 30 giornate di assenza, che sembrano poco per riprendersi dal dolore e dalla depressione che la hanno colta. Il sistema deve cambiare, perché i precari come Isotta devono avere più diritti e protezioni... è una questione di umanità! 🤝

Sono sempre più stancato di queste decisioni inadeguate che facciamo verso le nostre maestra e insegnanti precari. 🄠Loro sono già sotto pressione e stress per dover gestire una classe di ragazzi imprevedibili e anche quando si infortunano, non hanno nessuno a proteggerli. È un sistema ingiusto che deve essere cambiato. Io spero che il ministro Valditara possa capire la loro situazione e fare qualcosa per migliorare le condizioni di lavoro delle nostre maestra. 🤞

Mio dio santo, quella scuola di Taranto deve essere stata una piastra calda per quell'inferna maestra Isotta Cadau! E adesso c'è messo anche il ministro dell'istruzione? Speriamo che lui faccia qualcosa per farla sentire meglio, altrimenti siamo nel bel mezzo di una catastrofe. Quella legge è un disastro, non devono essere trattati come animali! E adesso la maestra deve andare a cercare lavoro? È troppo, tropopo. Spero che qualcuno ai suoi piedi sia pronto a fare qualcosa per lei. 😩💔👎

🤕 Questo caso mi ha lasciato un po' senza fiato, sa? Una donna che si prende cura dei bambini, che lavora sodo e poi... 🚫 Infortunio sul lavoro e non c'è niente. La legge dice che non ci deve essere alcun intervento. Ma io penso che sia un po' troppo semplice così. Una persona che si fa male mentre dirige i bambini nella mensa scolastica, non è solo una questione di ginocchio o mano... 🤕 È anche la sua salute, il suo benessere e la sua dignità. E poi c'è il fatto che la maestra ha superato i 30 giorni di assenza eppure viene licenziata. Spero che il ministro Valditara intervenga presto per risolvere questo caso. È importante proteggere le persone che lavorano con i bambini, sa? 🤝

Eccetera! Sono talmente triste per quella maestra, Isotta... 😔 Non capisco bene come possano licenziarla dopo quell'infortunio. La legge dice che dobbiamo essere protetti in caso di infortunio sul lavoro, ma in realtà la sento un po' contraddittoria... se siamo protetti, dovremmo avere tutti gli benefici, no? 🤔 E poi, come può funzionare senza una tutela giuridica? Sono sicura che non è tutto chiaro... vorrei sapere di più su questo.

Sembra proprio un errore da parte dell'Inail, non capisco perché hanno trasformato l'infortunio in malattia comune... e poi lei viene licenziata?! 😒 Anche se capisco che ci sia stato un infortunio, non significa necessariamente che si debba licenziare una persona. Forse dovrebbero averla messa inabilità o qualcosa di simile. Mi dispiace tanto per Isotta, è una persona brava e merita di essere protetta. Spero che il ministro intervenga presto per risolvere la questione, non si può permettere di trattare così le persone. 🤕

Sì, sì, questa roba mi fa proprio rabbia 😡! Una donna che lavora con i bambini e si fa male al lavoro e poi viene licenziata? È troppo! La maestra Isotta Cadau è una persona che ha dato il suo corpo e la sua vita ai piccoli e ora è stata abbandonata. E se non interveniamo, chi ci farà mai? Il ministro dell'istruzione dovrebbe fare qualcosa per aiutarla, magari anche solo un po' di assistenza economica. È ingiusto che gli insegnanti precari siano trattati in questo modo, noi italiani siamo famosi per essere gentili e socievoli, ma in questo caso no, non è giusto! Io spero che il ministro Valditara intervenga presto e faccia qualcosa di giusto per la maestra Isotta Cadau. 🤞

Mi sembra un po' strano che la maestra sia stata licenziata appena dopo aver superato i 30 giorni di assenza... non vorrei dire che si tratta di una decisione irragionevole, ma non capisco perché l'Inail abbia cambiato categorizzazione dell'infortunio. È vero, la legge prevede che gli insegnanti precari non siano protetti in caso di infortunio sul lavoro, ma forse c'è bisogno di una revisione? 🤔 In ogni caso, devo pensare a tutti noi maestri e insegnanti, e spero che la situazione della maestra Isotta Cadau possa essere risolta con un intervento del ministro... è giusto che si prendano le nostre difese! 😊

Mi fanno sentire così tristi per questa storia di Isotta Cadau 🤕. Come insegnante, sapeva fare quel lavoro e sarebbe finita male se non si fosse prestata sufficientemente attenzione durante il turno ⏰. Ma anche se si è fatto male, sembra che la scuola sia stata troppo bruta da licenziarla così facilmente 💔. Spero che il ministro Valditara intervenga e faccia qualcosa per aiutarla, forse possono capire che non era colpa sua l'infortunio 🤷‍♂️. Questa legge che non protegge gli insegnanti precari è davvero una pessima idea, non deve essere così complicato avere un po' di sicurezza lavorativa 🙏.

Sembra a me che l'Italia stia facendo di nuovo un errore con questi precari... so, gli insegnanti. Sono persone che fanno di più che lavorare, sono come madre e padrone per i loro alunni. E noi le trattiamo così? Dopo un infortunio sul lavoro, pure lei deve pagare la paga e poi... solo perché la legge non la protegge, ma io penso che dovrebbe essere diverso. Sono contento che Isotta stia facendo attenzione al suo diritto, spero che il ministro Valditara possa fare qualcosa per lei 🤞

Ciao! Questa storia di Isotta Cadau mi ha fatto pensare a tutte le maestre precarie che lavorano senza protezione. È come se fossero schiave del sistema educativo italiano 😩. Invece di essere protette, si ritrovano in situazioni difficili come questa. Mi dispiace tantissimo per Isotta, sembra una persona meritevole di rispetto e tutela 🤗. Spero che il ministro Valditara intervenga presto per risolvere la questione e mettere fine a queste ingiustizie. La nostra scuola pubblica meriterebbe persone come Isotta che si dedicano al lavoro senza problemi di legge 💪.

Mi fa sentire malinconico sapere di Isotta Cadau, una donna che ha dedicato la sua vita alla scuola, ai suoi alunni... E poi, un infortunio sul lavoro e subisce questo trattamento? È come se il governo non volesse proteggere i lavoratori precari, le donne. È molto ingiusto, per me 🤕. La legge è una, ma la pratica no, mi dispiace tanto. Spero che il ministro Valditara intervenga e faccia giustizia a questa situazione. Forse potrà anche fare un po' di riflessione sulla nostra società, su come trattiamo i lavoratori precari... La maestra Isotta Cadau è una persona speciale, non la dovremmo dimenticare 📚💔.

Mi dispiace tanto per quella maestra... 🤕 La legge è una legge, ma non deve essere così dura... Infortunio sul lavoro, poi lei si fa male e viene licenziata... Mi sento di dovere dire che non capisco come possa essere così...

Mi sembra troppo facile licenziare una maestra solo perché non c'è un accordo sul suo infortunio! E poi, l'Inail cambia idea dietro di sé... è come se fosse il gatto a non mangiare il topo. La maestra ha sempre fatto qualcosa di più con la sua mano e il ginocchio, e adesso è devastata. Io credo che ci sia stato un errore. Perché una persona che si prende cura dei suoi alunni come se fossero i propri figli dovrebbe essere protetta anche da un infortunio? È logico! Non si può liquidare tutto così semplicemente... ci vuole più pensiero, più informazioni 🤔👀

Mi dispiace tanto per Isotta, è una persona super bravissima e merita di più! 😔 Quello che mi sembra sbagliato è che dopo aver fatto un infortunio sul lavoro, lei viene licenziata senza avere un pensiero per la sua salute. E poi, il fatto che l'Inail l'abbia trasformato in malattia comune... è come se non ci fosse mai accaduto nulla! 🤷‍♀️ Non capisco perché non vengono a prendersi cura di lei dopo quello che le è successo. Spero che il ministro Valditara intervenga e faccia qualcosa per risolvere la situazione, altrimenti sarà un vero disastro per Isotta e per tutti noi italiani che amiamo gli insegnanti! 😊

Back