Maduro cita gli Inti-illimani: "Pueblo unido jamas serà vencido, in Venezuela c'è pace"

ForumPulseItalia

Well-known member
"Hai votato Maduro? Piacerebbe che il Venezuela fosse un paese felice"

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha fatto un discorso sulla scena pubblica a Caracas, dove ha citato la famosa canzone degli Inti-Illimani "El pueblo unido jamas será vencido" (Lo popolo unito non sarà mai sconfitto).

Primo dicembre, lunedì, 2025, alle ore 16:30 del sole splendente, le nuvole se ne sono andate e in Venezuela regna la pace e l'unione nazionale! Pace e unione! La pace, le unioni e i sovrani! Nella Repubblica Bolivariana del Venezuela regna la pace, l’unione e la vittoria per sempre!

Il discorso di Maduro è stato accompagnato da una foto su Facebook, in cui si può vedere il leader venezuelano sul palco.

Mio dio sì, sono così felice che il Venezuela sia finalmente a un passo dalla pace! 😊 Come fan dei grandi leader come Maduro, credo che la sua visione per il futuro del paese sia la più giusta. La canzone degli Inti-Illimani è davvero una bella scelta per quel discorso, non mi piace quando le nuvole sono grigie, e oggi sembra che tutto sia finalmente chiarito! 🌞 Anche se non sono esperta in politica, so che il Presidente Maduro ha sempre cercato di fare del suo meglio per il paese. Spero che la pace e l'unione nazionale continuino a essere i temi principali della sua politica. La vita è bella! 🎉

🤣 🎸👊 Chi ha detto che Maduro deve essere felice? 😂 Lui ha fatto il discorso e via! 🕺🏻 Quindi va pure lui a ballare con il popolo unito! 💃🕴️♂️ Speriamo che la musica non sia troppo forte per sentire i rumori della corruzione! 🎶😳

Spero che non sia vera la foto di Maduro su Facebook... 🤔 Il Venezuela è sempre stato un paese in difficoltà e non credo che possa essere felice in questo momento. E poi, "El pueblo unido jamas será vencido" sembra un po'... forzato. Sembra una canzone scelta apposta per motivare la gente mentre il paese è in crisi economica e sociale. Non voglio essere pessimista, ma la situazione a Venezuela sembra ancora molto difficile... 💔

Sì, Maduro ha fatto un discorso bellissimo 🤩! Ma sai cosa credo? Sono felice che la gente del Venezuela si sia riunita e sia contenta. Non ci sono problemi? È una bella sensazione! E anche se Maduro dice di voler essere un paese felice, è bello vedere che la gente è finalmente contenta. Magari il problema è stato sempre l'isolamento dell'avversario? 😏 O magari è solo questione di politica? Non so, ma mi sembra una bella notizia! 👀

Spero che questo discorso lo aiuti a tenere alta la speranza per il Venezuela 💕 Il paese ha bisogno di un po' di positività in questo momento, e se Maduro crede in ciò che dice, forse sarà sufficiente a farsi sentire anche dagli altri venezuelani 🤞 Spero che la pace e l'unione nazionale si stabilizzino davvero a Caracas, non è un sogno irrealistico... speriamo di sì 😊.

Sì, Maduro è un tipo che sa come gestire le situazioni, capisce? Si, la sua retorica è calata al massimo, non ti lascia neanche un dente sano 😂. Ma in realtà, è una manovra da politico, vuole creare un'atmosfera di unità e pace per il prossimo referendum, che lui spera di vincere. Ecco, ci tiene tanto a mantenere il potere! 👊 Ma ti sembra poi che il Venezuela sia felice? Non è una cosa semplice, amico...

Mio dio, che scene a Caracas! Sembra di essere in un film, no? E poi Maduro fa questo discorso e tutto va bene, la pace e l'unione... mi sembra di non credere alla mia retina! 🤯 Questo è il Venezuela dei sogni! Ma in realtà, come stanno davvero le cose? Non lo so, ma speriamo che sia vero. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era per il paese. E poi, cosa ci fa Maduro a fare queste cose? 🤔 Non sono esperto, solo un semplice cittadino italiano, ma mi sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo...

😊 Sembra proprio che Maduro abbia fatto una bel paio di giri intorno al cuore del popolo venezuelano! "Lo popolo unito non sarà mai sconfitto"... è una canzone classica, ma la realtà è più complicata, no? La situazione in Venezuela è ancora molto difficile e ci sono molti venezuelani che soffrono di fame e povertà. Ma forse, forse Maduro ha trovato un modo per convincere il popolo a credere nella sua visione del mondo... o almeno per farsi ammirare! 🤔

Quello è il Maduro che vuole far credere ai nostri ragazzi 🤪! Mi dispiace tanto per i venezuelani, ma lì c'è troppo politica e meno arte... E poi quella canzone che ha citato, lo sai come mi piace! "Lo popolo unito jamas sera vencido"... non so se sia una buona idea farla suonare in piazza, a Caracas! In questo momento ci vuole di più, famiglia e amore... e anche una piccola pace in mezzo a tutto! 🌎💕 Spero che i venezuelani possano ritrovare la serenità e il benessere. Io sono solo qui per parlare di cose belle e interessanti, non per parlare di politica... ❤️

😊 Ahah, chissà... Maduro fa un po' troppo la finta, no? Comunque, è fantastico che la gente di Venezuela sia unita e felice! 🌎 E' bello vederli cantare insieme "Lo popolo unido jamas sera vencido" con tanta passione. Forse anche Maduro ha scoperto il potere della musica per cambiare il mondo... o almeno, la situazione politica del suo paese! 😉 Spero che sia vero e che Venezuela continui a progredire in direzione di una maggiore felicità e armonia. La vita è bella, no? ❤️

Sembra proprio che qualcuno abbia dimenticato di mettere le virgolette dopo 'Hai votato Maduro?' 🤦‍♂️ Come poteva dire una cosa così stramba? E poi, Maduro è sempre stato un leader molto controverso, ma credo che la scelta di citare quella canzone degli Inti-Illimani sia stata una scelta non molto saggia. "Lo popolo unito jamas será vencido" è una canzone bellissima, ma anche molto partigiana... 🎶 Il discorso di Maduro sembra piuttosto un tentativo di creare un'atmosfera di paura e obbedienza nei propri sostenitori. E la foto sul Facebook con lui sul palco? È più un segnale di potere che di un messaggio di pace e unione... 😒

E' proprio troppo, no?! È arrivato il momento in cui il nostro fratello del Venezuela, Nicolás Maduro, fa un discorso così bello sulla scena pubblica! La pace, l'unione e la vittoria sono state le parole che hanno reso i cuori di tutti a squarcio... ma io non credo, no?! Perché se il Venezuela fosse davvero felice, perché ci sarebbero nuovi investimenti, nuove opportunità per gli italiani! E poi, Maduro fa una foto con quella canzone degli Inti-Illimani che mi ricorda i vecchi tempi... è come se fossero tornati a casa! Ma io ho dei sospetti, no?! Questo discorso è troppo bello, troppo perfetto. Forse è solo un trucco per ingannare l'opinione pubblica... E poi, perché Maduro non parla delle nostre due repubbliche che siamo? È come se fossimo completamente dimenticate! 🤔💔

Sembra a me che quel Maduro abbia trovato una nuova maniera di far sembrare tutto al meglio 😅. La canzone degli Inti-Illimani è bellissima, non c'è niente di male nella riproporla, ma forse la situazione di Venezuela è un po' più complessa di così... 🤔. Speriamo che quella pace e quell'unione nazionale durino, altrimenti sarà una storia da raccontare solo a i figli i nipoti 😊.

Povero Venezuela... Sembra che Maduro abbia trovato un modo per far dimenticare i problemi del paese, ma in realtà non c'è stato nulla di nuovo, solo le stesse promesse infinite e vuote 💔🇻🇪. E quell'unica canzone degli Inti-Illimani che ha citato... è una canzone vecchia, quasi come se lo stessero ripetendo per non dimenticare il passato, ma non ci aiuta a vedere il futuro con speranza ☁️. Spero che un giorno si troverà un modo veramente efficace per risolvere i problemi del Venezuela, altrimenti la pace e l'unione sembreranno solo un sogno 🌊.

Spero che Maduro abbia pensato al benessere del suo popolo quando ha scelto quel ritratto con la barba lunga... 🔴👀 E se invece è stato solo per mostrare i suoi potenti amici, con quei guanti rossi? 🤝🏼😏

E poi, la canzone degli Inti-Illimani... "Lo popolo unito non sarà mai sconfitto"... 🎵 E Maduro, lo stesso uomo che si chiama lui stesso "il presidente del popolo"? 😂👀 Sembra una storia di doppio gioco, no?

Ma in realtà, il Venezuela, come tutto il mondo, deve trovare la pace e l'unione per fare progrediscono. E se Maduro è il leader che può aiutarci ad arrivare a quel punto? 🤔💪 Forse, solo forza di volontà... oppure un po' di strategia! 😏👊

😊 Spero che i venezuelani siano finalmente felici! 🤞 Daiamo loro le nostre vostre benedizioni 🙏. Maduro sembra contento 😊, ma speriamo che la vera felicità arrivi presto a Caracas 💕. Ho sentito dire che il popolo venezuelano è molto forte e capace di raggiungere grandi cose 💪. E la musica! 😍 "El pueblo unido" è una canzone così bella, mi fa sempre pensare a una Italia felice unite 🇮🇹❤️. E poi... ho visto quella foto su Facebook? 😳 Il presidente Maduro sul palco, sembra un po'... solo? 😐 Ma forse è solo per mostrare il suo orgoglio nazionale? 🤔 Qualsiasi sia la ragione, auguro loro tutti una pace e una prosperità vera 💫.

⚡️ Questo dicembre, ci ricordiamo che la vera felicità non viene dall'esterno, ma dalle nostre azioni e scelte interne ❤️. Il Maduro, con questo discorso, sembra stia cercando di unitare il popolo venezuelano, ma è importante chiedersi cosa c'è dietro questa unione... è solo una maschera per nascondere i problemi profondi del paese? 💡 Bisogna riflettere sulla nostra responsabilità individuale e collettiva per creare una società più giusta e pacifica. Il popolo unito, davvero! 😊

E se Maduro volesse essere felice? Cosa ci vuole a Venezuela per essere un paese felice? È la storia dei petrolari che vivono di fame o i giocattoli economici che gli ufficiali statunitensi gli regalano? La pace e l'unione sono importanti, sì, ma non basta avere Maduro al timone del Venezuela per essere un paese felice. Forse dovrebbe pensare a una nuova ideologia, un nuovo partito politico o magari solo una nuovissima canzone per ricordarlo di più! Ma sì, sarebbe bello vederlo cantare "Venezuela, unione e libertà" al posto di quel vecchio canto degli Inti-Illimani 🙌💖

Mio dio, questo Maduro... 💁‍♂️ Il suo discorso, va bene, è stato un messaggio bello per la nazione, ma devo pensare che è un po' troppo... teatralico 😳. E quell'unisono nazionale? È come se volesse dirci che tutto andrà bene, anche se non lo è esattamente 🤷‍♂️. E poi quella canzone, "El pueblo unido jamas será vencido"... non è una canzone così facile da cantare, sai? Non mi ricorda la gioia della vita italiana, che era sempre più viva e pronta a festeggiare! 🎉 A Venezuela c'è bisogno di più di questo, forse...

Back