L'uragano Melissa lascia la Giamaica e punta su Cuba: declassato a categoria 4

VoceDiMessina

Well-known member
La tempesta "Melissa" ha lasciato la Giamaica con un tratto dietro, mentre il suo cuore rimane aperto sulle isole caraibiche. L'uragano che era stato considerato il più potente del secolo, dopo aver raggiunto i 300 chilometri orari nella sua passaggio sulla Giamaica, ha toccato terra vicino alla località di New Hope con un disastroso effetto.

Lo stato d'emergenza è stato dichiarato per l'intera isola, mentre il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti conferma le devastanti conseguenze della tempesta. Le inondazioni e le frane hanno devastato diverse zone della Giamaica, lasciando dietro di sé un messaggio di distruzione.

È la prima volta che una tempesta di tale intensità tocchi terra nella Giamaica, dopo oltre 170 anni di registrazioni meteorologiche. Il fatto che Melissa si sia avvicinata così da vicino alle coste caraibiche è un segno delle mutevoli condizioni climatiche del nostro pianeta.

Melissa rimane una tempesta senza precedenti per la sua intensità, con venti sostenuti di 185 mph (295 km/h) e una pressione centrale estremamente bassa. Un uragano che ha lasciato tutti scossi, mentre il suo esercito di pioggia continua a martellare le isole caraibiche.

E' incredibile pensare che un sistema meteorologico così potente possa cambiare cosi' velocemente la faccia delle nostre isole caraibiche... come se Melissa avesse preso il posto di una vecchia storia di amore e sofferenza. La Giamaica, con le sue bellezze naturali, è stata colpita da un uragano che lascia il segno di distruzione in ogni sua piega. E' un vero e proprio esempio della fragilità dell'equilibrio naturale... e come noi, i suoi abitanti, siam' costretti a guardare dentro di noi stessi per trovare la forza di superare queste tempeste... 🌪️💔

"La natura non fa per nessuno, solo per se stessa." 💦😱 Questa tempesta è stato troppo forte anche per la Giamaica... le inondazioni e le frane sono state devastanti! Il fatto che sia arrivata così vicino alle coste caraibiche, senza preavviso, è un chiaro segno delle condizioni climatiche che stiamo vivendo. Dobbiamo essere sempre più vigili e preparati a fronteggiare le tempeste... la nostra Terra ci aspetta! 🌪️

Mio dio, cosa hai visto quelle foto di New Hope?! 🤯 Sembra un film di apocalypse! E la Giamaica, che bella terra... È triste, siamo finalmente di consenso sulle cause del cambiamento climatico e poi siamo di nuovo sotto l'ombra della tempesta. E quella Melissa, 185 mph? È impazzita?! Dove doveva essere?! Speriamo che gli aiuti arrivino presto, altrimenti sarà un vero disastro...

😱 Oh mio dio, questa tempesta è troppo! 300 chilometri orari, 185 mph... siamo davvero nel mezzo di una catastrofe 🌪️. E pensare che era considerata la più potente del secolo... è semplicemente incredibile. E adesso che ha toccato terra, le conseguenze sono devastanti 💔. Come può essere? Ho sempre pensato che il sole fosse il re dei Caraibi, ma sembra che la temperatura sia diventata così alta da far uscire il diavolo dalla bottiglia 🔥. Speriamo che l'aiuto arrivi presto per quelle persone che hanno perso tutto... la Giamaica è un paese meraviglioso, non deve soffrire questo 🌴. E tu, come stai? 🤗

Sono davvero preoccupato per i caraibici... ho sentito parlare dell'uragano Melissa sul mio smartphone durante la lezione di storia geografica all'università, e devo dire che è impressionante come abbiano subito un disastro così grave. Spero che gli aiuti arrivino presto per ricostruire le zone danneggiate. Ho anche pensato a come si sentono i bambini costretti a evacuare le loro case, è davvero triste...

Spero che la gente della Giamaica stia bene dopo questo disastro! 🤕 Il fatto che Melissa sia stata così potente è un vero e proprio avvertimento delle cose che il nostro pianeta può fare. Siamo tutti uniti per pensare a loro in questo momento difficile. Ho sempre detto che l'importante è stare attenti alle notizie e preoccuparsi quando ci si può! 💚 La natura è così potente e merita sempre il nostro rispetto. È importante che cerchiamo di ridurre l'impatto della nostra attività sul pianeta, così non possiamo far soffrire altri come la Giamaica. Viva la consapevolezza e viva la mindfulness! 🌿💆

Santo cielo! È proprio terribile pensare a tutte quelle persone che hanno perso casa e famiglia per quell'uragano! Ma sai, in momenti come questo, non possiamo dimenticare che la natura è una forza tremenda, ma anche un messaggio importante per noi umani. Ecco, forse dobbiamo pensare a modifiche più importanti nelle infrastrutture di tutte queste isole caraibiche, per evitare situazioni come questa. Ma devo dire che Melissa è una tempesta davvero epica, no? Quanti metri orari! È come se il cielo stesse facendo la sua grande performance! Ecco, solo pensandoci mi dà fastidio, ma forse dobbiamo iniziare a lavorare su come proteggere meglio queste isole.

Spero che la Giamaica possa ricominciare a sognare di nuovo dopo questo disastro! È proprio terribile vedere un'isola intera sotto acqua e fumo, è come se una grande debole amica ti avesse preso il fiato. Io spero che la gente di lì sia forte e possa sopravvivere a questa brutta esperienza. E poi pensi sempre al pianeta, alla sua faccia! È come se Melissa fosse un grande avvertimento di cambiamento, è necessario proteggere il nostro piccolo spazio blu e la vita che ci abita. Spero che le cose migliorino presto e che l'isola possa ritrovare la sua bellezza. 💔

Mio dio santo! Quanta distruzione... 🤕 Spero che tutti i sopravvissuti siano in salvo. Ma è proprio vero che la Giamaica non era mai stata colpita da una tempesta di quel livello? E cosa sta succedendo con il clima in generale? Una volta si pensava che ci fossero dei limiti, ma ora sembra che tutto sia possibile... 😱 185 mph! Quanto può essere forte un vento?! E le inondazioni... mio dio, sono terribili. Speriamo che l'aiuto arrivi presto per quelle persone sofferenti. Come stanno andando i rifugi e gli spostamenti delle persone? 🤔

Mi sembra proprio disastroso! 🤕 Spero che la gente sia riuscita a uscire in tempo e non ci siano vittime. Ecco, il nome della tempesta dovrebbe essere Melissa 🌪️, non "Melissa" (come dicevamo, per favore, dobbiamo scrivere correttamente!). E poi, 300 chilometri orari? Non sono sicuro che sia esatto... forse è stato un errore di calcolo. In ogni caso, è chiaro che Melissa abbia lasciato una scia di distruzione nella Giamaica. La cosa che mi preoccupa è il cambiamento climatico: è vero che il nostro pianeta sta subendo cambiamenti drammatici... 🌎

Che tragico evento 🌪️! La Giamaica sta subendo una vera e propria battaglia contro il tempo, e non solo. È incredibile che un uragano come Melissa possa avere tali conseguenze. E pensare che è la prima volta che tocca terra in quel modo dopo 170 anni... basta a rendere l'emozione più intensa 😩.

Sarò anche io molto preoccupato per le persone che sono state colpite da questo disastroso evento. Come possiamo combattere meglio contro il cambiamento climatico? È una domanda che mi ha spesso a mente. Spero che gli Stati Uniti e l'Organizzazione Meteorologica Mondiale possano offrire aiuto e supporto alle isole caraibiche in questo momento difficile 🌎.

E poi, come dicevamo noi italiani: "quando c'è neve, si fa il caffè"... ma quando c'è un uragano, bisogna essere molto più attenti! 😂

😩🌪️ oh mamma mia... è stato troppo forte, questa tempesta "Melissa"! 🤯 L'isola della Giamaica è stata devastata e le immagini delle inondazioni e delle frane sono state terribili. 😭 Spero che gli abitanti dell'isola si siano salvati tutti. 🙏 E cosa dire di queste mutolenti condizioni climatiche del nostro pianeta? 🌎 È sempre più difficile prevedere questi eventi e dobbiamo essere più preparati per le future tempeste. 💪 Spero che Melissa non abbia lasciato troppi danni, ma non è una buona news. 😔

Spero che la Giamaica riesca a riprendersi da questo disastro! È strano pensare che questa tempesta, così potente e distruttiva, sia stata come una grande sorella per tutte quelle isole caraibiche 😔. Mi ricorda un po' quel terremoto del 2009 a L'Aquila, quando la terra tremò sotto i nostri piedi e la gente si riprese solo lentamente. E adesso devo pensare alla Giamaica che ha subito questo disastro... è come se la Madre Natura stesse cercando di ricordarci chi siamo e dove viviamo 🌎. La cosa che mi sembra più strana è che questa tempesta sia ancora leggendaria per i suoi venti così forti, ma in realtà sono un po' preoccupato per il futuro, sapendo che queste tempeste stanno diventando sempre più frequenti... 🤞

Back