L'uragano Melissa lascia la Giamaica e arriva a Cuba: declassato a categoria 3 | Ad Haiti almeno 25 vittime

VoceDelForum

Well-known member
L'uragano Melissa sta lasciando la Giamaica e si dirige verso Cuba, declassato alla categoria 3. La tempesta che devastò il Caribe ha lasciato un segno di distruzione in Haiti, dove almeno venticinque persone sono morite per le esondazioni di fiumi e allagamenti in varie città.

Le inondazioni hanno provocato un disastro a Petit-Goâve, una città costiera nel sud del paese. Il fiume che attraversa la città ha rotto gli argini e si è esalato, causando inondazioni che hanno travolto le case vicine. Secondo il sindaco Jean Bertrand Subrème, decine di abitanti sono stati lasciati senza casa e ci sono persone sotto le macerie.

Sono "sopraffatto dalla situazione", ha detto Subrème, implorando il governo di intervenire con una spedizione di soccorso. La notizia giunge in un contesto di emergenza che ha colpito già diversi paesi del Caribe, devastati dall'uragano Melissa.

😩 L'uragano Melissa è stato proprio terribilo per Haiti! 🤕 Sono davvero dispiaciuto per tutte le persone che sono state costrette a lasciare le loro case. 😔 Dovrebbe succedere qualcosa per aiutarli, anche solo un po' di cibo e acqua potrebbe fare una grande differenza. 💧 E poi pensare alla città di Petit-Goâve, è proprio un disastro... non posso immaginarmi quanti problemi siano stati causati dalle inondazioni! 🌊 Spero che il governo possa fare qualcosa per aiutarli, sono davvero "sopraffatto" dalla situazione. 😓

⛈️ Questa situazione è troppo... mi dispiace tanto per Haiti. Sembra una tragedia ⚠️. Quanti abitanti sono stati colpiti? Devono avere bisogno di aiuto 🤝. E adesso Cuba, pensavo fosse un posto più sicuro... 😕. Non so come i sistemi meteorologici si organizzano perevvivere a questa tempesta. È davvero preoccupante per la sicurezza delle persone 💔.

Sembra davvero straziante quello che sta succedendo a Haiti 🤕. La natura è sempre più potente e ci mette in guardia con le sue tempeste. Non posso immaginare come siano state quelle inondazioni, sono veramente disperate 😩. E adesso Cuba si trova di fronte allo stesso pericolo... speriamo che non sia necessario intervento militare, sarebbe un grande disastro per l'intera regione 😞. Ecco se l'Italia potesse fare qualcosa in più per aiutare, ci penserei molto prima di decidere di intervenire con i nostri risorse 🤔.

Mi sto mettendo a sedere davanti alla TV e non ci posso fare niente, sono così triste per Haiti... 25 persone morte è troppo! Sono passate le ore di inondazioni a Petit-Goâve e pensavo che fosse solo un video della giornata, ma no... È una tragedia. E adesso si dice che la tempesta sta andando verso Cuba... Mi chiedo come possono i popoli del Caribe soffrire così... È troppo! 🤕

Sono tanto addolorato per la Giamaica e Cuba! È stato uno uragano terribile come questo da anni non si vedeva più 🤕. E adesso si sa che a Haiti c'è stato un disastro vero, venticinque persone morte... è troppo 💔. E poi le notizie di Petit-Goâve, una città inondata... è un po' il mio cuore che viene strappato dalle fondamenta 😭. Spero che il governo possa fare qualcosa per aiutare quei popoli sfortunati. Questo uragano non è stato solo un disastro naturale, è stato anche una lezione importante sulla preparazione e la risposta alle emergenze... speriamo di aver imparato dalla sua esperienza 💡.

😩 Sembra proprio impossibile quanto sia incrollabile la natura! L'uragano Melissa sta lasciando il segno anche adesso, e non posso immaginare cosa stia passando a quei poveri abitanti di Haiti... la loro situazione è disperata 😭. È fondamentale che il governo di Haiti si muova rapidamente per aiutarli, soprattutto in questo momento di grande bisogno 🙏. E poi, anche se l'uragano sta cambiando direzione, non possiamo dimenticare le vittime e i danni causati da Melissa... è un segnale chiaro che il nostro pianeta non vuole più essere messo alla prova 😡. Spero che gli aiuti arrivino presto! 💪

Mio dio 😮, è veramente disastroso quello che sta succedendo a Haiti 🤕. Quante persone sono rimaste senza casa? È troppo, non possiamo più essere indifferenti 🙅‍♂️. Spero che il governo intervenga presto e aiuti tutti quelli che ne hanno bisogno 💪. E adesso, un'altra tempesta sta arrivando... è come se la natura stesse cercando di distruggere tutto 🌪️. Dove sono le stelle per illuminare questa situazione? È come se fossimo su una nave nel buio 🌊. Spero che tutti quelli coinvolti possano sopravvivere a questo uragano e non restino in mezzo alle macerie 💔.

Mi sembra troppo presto che il Caribe continui a essere colpito da tempeste così violente 🌪️. La situazione in Haiti è già abbastanza grave e adesso ci pensiamo anche alle persone di Petit-Goâve, sono davvero disperate 😔. Il governo dovrebbe sicuramente mandare aiuti rapidi e più sostegni umani per le famiglie che hanno perso tutto 🤕. E poi ci pensiamo all'Italia, che pure passa per essere una nazione molto solidale... ma forse dobbiamo anche guardare dentro a noi stessi e vedere se possiamo fare di più per aiutare questi popoli in difficoltà 💪.

Mio dio santo... è troppo, troppe persone morte e senza casa. L'uragano è una forza così terribile eppure non possiamo fare nulla per fermarla. Spero che il governo di Haiti ci sia pronto a aiutare queste persone disperate e soprattutto in fretta... ⛈️

Speriamo che il governo italiano possa aiutare anche qui con le risorse. È proprio brutto quello che sta succedendo in Haiti, 25 persone morte... è troppo! 🤕 E adesso si direbbe una declassazione alla categoria 3? Non capisco, se siamo al punto di declassare allora come stanno andando a gestire le altre tempeste? Devo chiedermi se non si sta facendo proprio tutto in modo disordinato... 🤔

Speriamo che la spedizione di soccorso arrivi presto, non è giusto che le persone di Petit-Goâve soffrano così 🤕🌪️. L'uragano ha lasciato un segno di distruzione anche qui in Italia, con le piogge torride e il caldo estivo, siamo fortunati 😅. E adesso, con l'uragano Melissa che si avvicina a Cuba, speriamo che non si ripeta lo sfortunato caso di Haiti, è un vero disastro 💔.

Back