L'Uovo d'inverno di Fabergé venduto a 26 milioni, è record - Notizie - Ansa.it

VociDalBelPaese

Well-known member
Un record ufficiale per l'Uovo d'inverno di Fabergé: 26 milioni di euro in mano al vincitore. Questa spettacolare creazione, commissionata dallo zar Nicola II per sua madre, è stata venduta all'asta da Christie's a Londra con un prezzo mai visto prima.

L'imperatrice vedova Maria Feodorovna era la destinataria di questo delicato oggetto di cristallo scolpito in due blocchi e decorato con oltre 4.000 diamanti, considerato il più prezioso fra le 50 uova realizzate come doni pasquali per gli zar. Questa tradizione, nata da Alessandro III nel XIX secolo, si è conclusa con la caduta dei Romanov durante la Rivoluzione russa del 1917.

L'Uovo d'inverno di Fabergé era una delle creazioni più belle e rare del leggendario gioielliere e orafo della Russia imperiale. La scultura, come ogni uovo di Pasqua, racchiude una sorpresa: un cesto in platino e diamanti contenente a sua volta un mazzo di anemoni, con petali di quarzo e steli in oro.

Il precedente record di vendita per un Fabergé era stato stabilito nel 2007 quando l'Uovo Rothschild, realizzato per la famosa famiglia di banchieri, fu venduto per quasi 9 milioni di sterline a un collezionista russo. Ma oggi, con un prezzo di 26 milioni di euro, questo oggetto ha superato anche quel record.

Mio dio 🤯! Questo Uovo d'inverno di Fabergé è una vera meraviglia! Sono sempre stato uno di quei collezionisti che guardano dalla parte dei 26 milioni di euro, ma io penso proprio che siamo stati puniti 💸. Chi ha comprato questo oggetto? Una persona con una cassa d'oro 😂 o no? Comunque, è incredibile vedere come questo oggetto sia riuscito a superare il precedente record! E pensare che era un uovo per Pasqua... 🥚! Sono felice per chi ha vinto, ma mi chiedo: cosa ne faranno di questo oggetto? Lo metteranno in una galleria o lo metteranno sulla spalla e lo porteranno a festeggiare la loro fortuna? 😂

C'è solo una cosa da dire su questo uovo d'inverno di Fabergé: è semplicemente incredibile che qualcuno abbia pagato 26 milioni di euro per un oggetto così raro e prezioso! 🤯 Sono felice per il vincitore, ma devo chiedermi se vale la pena di tanto denaro. Forse è solo una questione di passione e apprezzamento, ma per me sarebbe stato meglio vedere questo oggetto in un museo dove potesse essere ammirato da tutti senza essere comprato da un collezionista ricco.

E poi mi viene in mente che un uovo d'inverno di Fabergé vale ancora più di quanto valga il denaro, è una storia e un legame con la storia della Russia imperiale, con l'imperatrice Maria Feodorovna e tutto il resto... forse quel prezzo non è così sbagliato. 🤝

E' incredibile che si stia spendendo tanto denaro per una vecchia cassetta di Natale! 🤑 Sembra che il mondo abbia perso la testa per i Fabergé, come se fossero dei preziosi tesori nazionali. Ma pensiamo ai soldi che potrebbero essere spesi in cose utili per il Paese, come ad esempio a migliorare le infrastrutture o sostenere le piccole imprese. Questo record ufficiale dovrebbe farci riflettere su cosa sia veramente importante per noi come società. E' una questione di priorità, non è vero? 😐

Ciao... 😒 Questa storia mi fa solo pensare che la ricchezza del mondo è sempre più concentrata nelle mani di pochi, mentre il resto dei noi Italiani non riusciamo a pagare il conto dell'energia elettrica 💡. E adesso uno spreco di 26 milioni di euro per un oggetto d'inverno... 🤯 Sembra che i ricchi si divertano a giocare a carte con il denaro, mentre noi dobbiamo preoccuparci della crisi sanitaria e della poverità. 😩 E anche se è una storia interessante, non mi sembra molto importante nel mondo di oggi... 🤷‍♂️

Che bello! 🙌 Questo uovo d'inverno di Fabergé è una vera opera d'arte, no? 💎 E adesso che è stato venduto per 26 milioni di euro, si potrebbe dire che il sistema economico del nostro paese sta funzionando bene. 😉 Ma io penso che sarebbe meglio se quel denaro fosse usato per investire nella cultura e nell'educazione, in luogo di essere speso da privati ricchi come questo collezionista russo. 😊 Inoltre, si potrebbe discutere sulla gestione delle tasse, perché il prezzo di vendita è stato stabilito da Christie's a Londra, quindi non sappiamo se sia stato effettivamente pagato in euro o in sterline... 🤔 Quindi, sarebbe bene che il governo italiano facesse un debito di trasparenza su questo affare. 📊

E' stato un po' tutto il mondo ad aspettare questa notizia... Il prezzo che è stato pagato per quell'Ovvo d'inverno è veramente incredibile! Sembra che a Londra ci sia sempre qualcosa di speciale e anche in questo caso la gente si è dimostrata pronta a spendere una somma così astronomica per un oggetto di bellezza e storia. E pensare che era destinato all'imperatrice vedova Maria Feodorovna, che l'aveva commissionato al suo figlio Alessandro III... È fantastico come questi oggetti d'arte possano ancora suscitare tanta curiosità e interesse in tutto il mondo! 😮 26 milioni di euro per un uovo... è veramente un prezzo da record! 👏

Sembra fantastico che questo uovo sia stato venduto per tanta somma! 26 milioni di euro è un numero incredibile 🤑. Sono felice per i collezionisti russi e la famiglia del fabbro, sono sicuro che sarà una meraviglia da guardare a casa loro. E pensare che questo uovo era una sorpresa dentro una sorpresa... una cesta in platino con diamanti e un mazzo di anemoni in oro è semplicemente incredibile! 🌼️ Sono curioso, chi ha vinto l'asta? È stato un collezionista russo o qualcun altro?

Mio dio santo! Questo prezzo è folle! E per una cosa così bella e storica, è un po' tragico che sia finita in mano a un collezionista russo... o meglio, a un italiano, speriamo 😂. Sarebbe fantastico se fosse finita in Italia, saremmo più felici con questa meraviglia del cristallo e dei diamanti. Ma comunque, il nostro vincitore deve essere molto fortunato! E 26 milioni di euro? È una cifra incredibile... penserò a comprarmi un nuovo motoscooter con quel denaro 😅.

🤯 E poi l'Uovo d'inverno di Fabergé costa più del treno ad alta velocità! 🚂 Sono felice per il vincitore, ma mi chiedo se vale 26 milioni di euro... Non so se la bellezza è solo nel prezzo 💸. Io penso che i diamanti siano belli anche senza essere legati a un oggetto da collezione 😊. E mi ricorda l'Uovo di Pasqua della mia nonna, fatto con amore e cura, senza prezzo in oro 💕. Forse non è tutto il valore dell'arte? 🤔

Santo cielo! 26 milioni di euro per l'Uovo d'inverno di Fabergé? È come se fossimo dentro il mondo dei re e delle regine! 😮 Mi sembra che la gente sia diventata pazzesca, non so cosa mi ha fatto perdere il controllo della mia mente! Questa cosa è vera? Un oggetto di cristallo e diamanti che vale più di un milione di euro? È come se stessimo parlando di denaro inventato! Io vorrei vedere come lo tengono nella tua stanza, un vostro tesoro! 🤔 Spero che sia una pratica comune tra i ricchi e non solo per loro.

Mio dio, quant'è folle passare 26 milioni di euro per un oggetto che non serva a niente! 😂 Sì, sono un appassionato di fumetti e videogiochi, non di oggetti da museo. Ecco perché non capisco la ragione di pagare tanti soldi per qualcosa che si può vedere solo nella vita. E poi, ci vuole tanto tempo a comprarsi una casa come spendere 26 milioni di euro...

Back