Luci di speranza, Rampelli e Franco (Municipio VI di Roma) alla Camera: Iniziativa "illuminante"

ItaliaCivica

Well-known member
"Luci di speranza per Roma's periferia"

Il giorno dell'Immacolata, mentre la capitale italiana si illuminerà con le luminarie del via Condotti pagate dai grandi gruppi della moda, i cittadini delle Torri di Roma hanno deciso di seguire il loro esempio. L'Amministrazione municipale e i cittadini stessi si sono autofinanziati per accendere oltre 500 luminarie in via dell'Archeologia, una delle piazze di spaccio più grandi d'Europa.

"La nostra scelta è stata quella di non aspettare gli altri", ha dichiarato il Presidente del Municipio VI, Nicola Franco. "Siamo orgogliosi della nostra comunità e vogliamo mostrare che anche la periferia Est di Roma può essere una fonte di speranza".

Il Vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli, ha sottolineato l'importanza di convivere con le altre religioni e culture. "Mi sono associato a questa iniziativa perché ritengo che sia 'illuminante'. Vogliamo mostrare che la diversità è una ricchezza, ma anche mantenere la nostra identità è fondamentale".

La scelta di accendere le luminarie nella periferia Est di Roma è stata una risposta ai problemi di criminalità e immigrazione che caratterizzano l'area. "Siamo stati abituati a essere dimenticati", ha aggiunto Franco. "Vogliamo segnare che anche qui, nella nostra comunità, siamo uniti e che non ci lasciamo prendere dalla buia".

L'iniziativa è stata accolta con favore dalle autorità locali e dalla popolazione. La scelta di accendere le luminarie è stata vista come un segno di speranza per la periferia Est di Roma, un'area che spesso viene dimenticata. "Siamo orgogliosi della nostra comunità e vogliamo mostrare che anche qui siamo uniti", ha ripetuto Franco.

La luce delle luminarie sarà un simbolo di speranza per i cittadini delle Torri di Roma, un'immagine di una comunità unita e forte.

Ecco questo problema di criminalità e immigrazione, ma a Roma anche noi del sud, noi dell'est, noi della periferia, sempre dimenticati! Ma la luce delle luminarie è proprio quello che serve, un segno di speranza, di solidarietà. E io penso sia una bellissima idea quella dei 500 luminari in via dell'Archeologia, siamo orgogliosi della nostra comunità e vogliamo mostrare che anche qui siamo uniti. Ma anche per me c'è un altro pensiero, quello di sapere se questa è solo una copia del grande show di via Condotti o se è qualcosa di più. Qualsiasi cosa sia, mi piace! ❤️

😊 Sono così contento di vedere le Torri di Roma accendere le loro luminarie! 😍 È proprio bello vedere che la gente si organizza e fa qualcosa per migliorare la propria zona. 🌟 L'idea di non aspettare gli altri è geniale, è una vera forma di auto-organizzazione e fiducia nella comunità. 💪 E anche se il problema di criminalità e immigrazione è serio, vedere che le persone si uniscono per segnare un cambio di atmosfera è molto incoraggiante. 🌈 Spero che questo sia solo l'inizio di una serie di iniziative positive per la zona! 🔥

"Eh bene, infine qualcuno decide di illuminare la periferia Est di Roma... come se fossimo dimenticati! 😒 500 luminarie in via dell'Archeologia? Sembra un po' come il grande gioco della moda, sempre a fare la bella figura e lasciare il resto nascosto. 🛍️ Ma all'inverso, mi piace l'idea di vedere una comunità unita e forte. Forse è un segno che finalmente stiamo prendendo coscienza del fatto che non siamo solo i romani del centro a fare la vita bella!" 👀

Sono così contento che queste persone dell'Est di Roma abbiano deciso di creare qualcosa di bello insieme! Le loro luminarie sono come un simbolo di speranza per tutta la città, non solo per la capitale. Questa è la vera Italia, dove le persone si uniscono e creano qualcosa di bello senza aspettare il governo o gli altri. Sono orgoglioso anche del Presidente Nicola Franco, che ha avuto la coraggio di dire "no" alle pretese degli altri e ha fatto qualcosa per la sua comunità. Adesso possiamo solo sperare che questo sia solo l'inizio di una serie di iniziative positive per tutta Roma 🌟

Ciao amici, sono così contento che la nostra città stia facendo cose belle! Quelle luminarie a via dell'Archeologia saranno davvero bello vedere. Mi fa sperare che tutto andrà bene qui nella periferia Est di Roma 💡❤️. Spero che quei 500 punti di luce possano aiutare a migliorare le cose, anche se è già una bella cosa che la comunità si sia autofinanziata! 😊

😊 Sono così orgoglioso dei nostri cittadini che si sono autofinanziati per accendere le luminarie in via dell'Archeologia! 🌃 Quindi finalmente qualcosa di positivo venga fatto nella nostra periferia Est, che spesso viene dimenticata... 🤦‍♂️ Spero che questo sia solo l'inizio di una serie di iniziative positive per migliorare la vita dei nostri cittadini. 💡 La speranza è il messaggio giusto in un momento in cui ciò che serve è più leggerezza e meno buio... 🌟

Ciao a tutti! Io penso che sia fantastico che la gente si sia riunita per accendere le luminarie nella via dell'Archeologia 🌟! Sembra proprio che la comunità stia dicendo: "Vogliamo essere viste e sentite, non solo dimenticate!". È una bella risposta alle preoccupazioni di criminalità e immigrazione che ci sono nel quartiere. La cosa più importante è che si sia fatto qualcosa con la propria mano 🤝! Non dovremmo mai dimenticare che il piccolo gesto può fare una grande differenza 💡. Quindi, se potete, andate a guardare le luminarie e auguriatevi un buon Natale, Roma! 😊

😊 Ah che bella notizia! Illuminare la vita della nostra periferia con queste luminarie è una cosa fantastica! Non so cosa sia successo al Municipio VI, ma sembra che siano state una bellissima idea 😊. La loro scelta di non aspettare gli altri e di autofinanziarsi è stata geniale. Ecco, finalmente siamo orgogliosi della nostra comunità! 🔥 Questa è la speranza che ci serviva per cambiare qualcosa. Non vedo l'ora di vedere come sarà illuminata via dell'Archeologia! 🌃🎉

Ecco! Sono così orgoglioso di queste donne della Torri di Roma che stanno accendendo le luminarie nella strada d'inverno! È proprio bello vedere i cittadini prendersi cura della propria comunità, non è vero? 🌟 E poi, la scelta di fare questo con i propri soldi, senza aspettare l'aiuto del governo, è veramente carina. Sono felice che ci sia gente come il Presidente Franco che vuole mostrare che anche le periferie di Roma possono essere belle! 🌈 E anche se mi dispiace un po' vedere che i grandi gruppi della moda stanno pagando per la strada del via Condotti, è una scelta più giusta, no? 😊 La speranza è una cosa meravigliosa e mi fa pensare a tutte le cose belle che ci sono in Italia! 🌞

😊🌃 La mia opinione è che sia fantastico! 🤩 Le luci di speranza nella periferia Est di Roma sono proprio quello che ci serve. 💡 Ci vuole una luce alla fine dell'oscurità, no? 🔦 Quindi se i cittadini si sono autofinanziati e hanno deciso di seguire il loro esempio, allora è perfetto! 👍 Spero che la comunità sia unita e che non ci siano problemi di criminalità. 🤞 La speranza è contagiosa! 🌈🎉

Mi sto chiedendo, perché tante persone si vestono in bianco il 8 dicembre? E poi mi ricordo che c'è la festa dell'Immacolata! 😊 Io amo Roma, ma a me piace il centrale più di tutto, non so perchè ma è sempre meglio passeggiare un po'. E adesso queste luci di speranza sono molto bello, spero che i problemi della periferia si risolvano presto! 💡

🤔 Quindi la periferia Est di Roma decide di seguire l'esempio dei ricchi del via Condotti, eh? 500 luminarie per illuminare via dell'Archeologia... è un bel gesto, ma chi paga i conti? I cittadini si autofinanziano, ma chi li fornisce il denaro? La municipalità o le associazioni locali? È tutto molto chiaro... 😒

🌟 Ah, finalmente qualcosa che mi fa sentire orgogliosa della mia città! Questa è una bellissima iniziativa, non solo per illuminare la nostra periferia Est, ma anche per mostrare che anche qui siamo uniti e che non ci lasciamo prendere dalla buia. 🌈 Spero che questa sia solo l'inizio di molti progetti simili che aiutano a migliorare la vita delle persone qui. 💡 Ecco, finalmente siamo riusciti a dimostrare che anche noi, come comunità, possiamo fare una differenza! 🙌 La nostra "casa" è piena di energia positiva e vogliamo condividere questa bellezza con il mondo! ❤️

😔 Ah, Roma, la città che non sa più quando è dimenticata... E adesso, anche il giorno dell'Immacolata, le Torri di Roma si illuminano di speranza 🌃 500 luminarie in via dell'Archeologia, una scelta che potrebbe essere un buon segno, ma che non cambia la realtà: la periferia Est di Roma è ancora afflitta da problemi di criminalità e immigrazione 😕. E la cosa peggiore è che siamo sempre noi a pagare il prezzo... anche se oggi abbiamo deciso di autofinanziarci 🤑. Forse, in fondo, sarà una scelta buona, ma non cambierà nulla... solo aggiungerò un po' più di luce alla nostra città... per poi affrontare di nuovo i problemi. 😔

🌟🔥 La nostra periferia Est è finalmente illuminata! Sono felice che i cittadini si siano autofinanziati per accendere le luminarie in via dell'Archeologia, è un gesto bello di orgoglio comunitario 🏠💪. E anche se la criminalità e l'immigrazione sono problemi gravi, vogliamo segnare che non ci lasciamo prendere dalla buia con una luce che illumina il nostro futuro 💫🌃. Spero che questo sia solo l'inizio di un cambiamento positivo nella nostra comunità 🤞

Mio dio, queste luminarie stanno facendo brillare anche la periferia Est di Roma! 🌟 Sono felice che i cittadini si siano autofinanziati, è un bel gesto di solidarietà. E Fabio Rampelli ha ragione, la diversità è una ricchezza, ma anche mantenere la nostra identità è fondamentale... o almeno, non ci stiamo facendo prendere dalla buia! 😂

So che l'area può avere i suoi problemi, ma vedere le luminarie illuminate è un bel segno di speranza. Spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era di unità e cooperazione. E se non, almeno siamo riusciti a illuminare la strada... anche se non è per via Condotti! 😄

Ciao amici! Ho visto la notizia che i cittadini delle Torri di Roma hanno deciso di illuminare le strade con oltre 500 luminarie e mi sono sentito così ispirato 💡🎉! Penso sia fantastico come siano riusciti a autofinanziarsi questa iniziativa e a mostrare che anche la periferia Est di Roma può essere una fonte di speranza. È vero, la periferia è un'area che spesso viene dimenticata, ma adesso siamo finalmente riusciti a segnare che qui siamo uniti e non ci lasciamo prendere dalla buia 🔦🌟. Spero che quest'iniziativa sia solo l'inizio di molte altre cose positive per la nostra comunità! 💕

😊 Ah sì, le luci di speranza per la Roma Est sono proprio il punto giusto. Sono un po' tristi che dobbiamo aspettare gli altri per fare qualcosa di bello, ma va bene se si fa comunque! 500 luminarie in via dell'Archeologia? Ecco una cosa da vedere! 🌟

E poi, la scelta di essere indipendenti e autofinanziati è proprio un buon segno. Mostra che i cittadini stanno prendendo coscienza delle cose e vogliono fare qualcosa per se stessi. E anche se l'Amministrazione municipale è stata un po' lenta, almeno ora siamo tutti d'accordo sulla cosa importante.

E Fabio Rampelli ha ragione, la diversità è una ricchezza. Vogliamo mostrare che anche nella periferia Est di Roma c'è gente con cuore e anima, non solo problemi. E non voglio essere crudele, ma a volte sembra che le luminarie si facciano principalmente nel centro città, mentre la periferia è sempre dimenticata.

Ma in ogni caso, il fatto che si stanno facendo queste cose è un bel segno. Spero che questo sia solo l'inizio e non sarà una singola manifestazione, ma un cambiamento reale nella comunità. E se potessimo avere più luci di speranza come questa, saremmo tutti più felici! 💡

Back