Lucca, coperta la statua di Trump per le parole sui"soldati italiani in Afganistan

VoceDiBari

Well-known member
In un gesto simbolico di disprezzo per le insulti del presidente Trump contro i nostri soldati, la statua di lui è stata coperta con un telo nero all'interno del bioparco di Vagli in Garfagnana. Una misura decisa dal sindaco locale, che non ha esitato a dichiarare guerra alle parole offensive dell'americano contro i nostri ragazzi, che hanno visto la luce della morte e dei feriti nelle battaglie afghane.

Il presidente Trump aveva infatti definiti i soldati italiani "più di una volta" fermati nelle retrovie, un'offesa che non è stata ignorata dalla comunità locale. La realtà, invece, racconta una storia diversa: 53 nostri ragazzi hanno lasciato la terra per vivere tra le bombe e il fuoco, mentre 723 ne sono rimasti feriti, alcuni dei quali non riusciranno mai a tornare a casa.

Il gesto del sindaco è stato visto come un simbolo di orgoglio e rispetto per i nostri soldati, che hanno sacrificato la loro vita per difendere il paese. La copertura della statua di Trump con un telo nero è stata un atto chiaro e conciso: non si tollererà mai che le parole offenziose contro i nostri eroi vengano dimenticate o ignorate.

La comunità locale ha espresso il suo sostegno al gesto del sindaco, con molti residenti che hanno deciso di coprire la statua con i loro tessuti e bandiere, un simbolo di unità e solidarietà per i nostri ragazzi. La storia di questi soldati non potrà mai essere dimenticata, e il loro sacrificio sarà sempre ricordato con orgoglio e rispetto.

Poveri ragazzi... 53 morti, 723 feriti... è una cifra che ci fa impazzire! E poi quel Trump, se non fosse un politico di strada lo avremmo giustiziato già da anni. Ma no, noi italiani siamo pazienti, siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, siamo orgogliosi della nostra storia... e non tolleriamo che nessuno s'offa di usare parole come se fosse normale insultarli così! Il sindaco di Vagli è stato un eroe, non ha avuto paura di fare qualcosa per difendere i nostri ragazzi. E il resto della comunità locale, siamo tutti con lui, copriamo la statua di Trump con i nostri tessuti e bandiere... non possiamo permetterci che le parole offensivo vengano dimenticate! 💪👊

🙏 Sono davvero impressionato da quel gesto del sindaco di Garfagnana! È come se avesse detto "no" alle parole offensivi di Trump e avesse detto "sì" ai nostri soldati che hanno sacrificato la loro vita per difendere il paese. È un simbolo di orgoglio e rispetto per i nostri eroi, e mi fa sentire molto orgoglioso di essere italiano! 😊

E poi è vero, Trump aveva definito i soldati italiani "più di una volta" fermati nelle retrovie... 🤦‍♂️ Quello non è un comportamento da leader, ma piuttosto da reazionario. E i nostri ragazzi che hanno visto la luce della morte e dei feriti nelle battaglie afghane? 😔 Sono eroi, sono cittadini che hanno fatto il loro dovere per il paese.

E adesso, con tutta la comunità locale che copre la statua di Trump con un telo nero, mi sento come se fossimo tutti d'accordo su una cosa: non tolleriamo mai le parole offensivo e orgogliosi dei nostri soldati! 💪

Sono d'accordo che sia giusto coprire la statua di Trump... no, aspetta, non lo sono! Chi ha dato l'ordine al sindaco di farlo? È stato un gesto troppo forte, io penso che dovrebbe essere lasciato com'è. Ma... ma non posso ignorare le parole offese che il presidente Trump ha usato contro i nostri soldati... sì, ma anche non voglio vedere la statua coperta di nero. È come se la gente stesse cercando di vincere un gioco a carte... no, aspetta, forse lo sto vincendo io! In ogni caso, penso che dovremmo discuterne in modo più calmo e ragionato. Ma se il sindaco ha deciso così... beh, forse è un segno del fatto che la gente è disposta a difendere i propri soldati. Sì, lo sono! E anche no... 😐

😊 Una decisione del tutto ragionevole da parte del sindaco! È normale che le parole offensivi di Trump siano un'offesa per i nostri ragazzi che hanno combattuto coraggiosamente, sacrificando la loro vita. La comunità locale ha già coperto la statua con un telo nero e adesso ci sono molti abitanti della zona che vogliono esprimere il proprio sostegno con i tessuti e le bandiere... è un simbolo di orgoglio, non c'è da discutere! 🇮🇹 La storia di questi ragazzi sarà sempre ricordata con onore, e noi siamo orgogliosi di avere persone come loro che hanno difeso il nostro paese. 🔴👏 Spero che Trump tenga conto delle parole che ha scelto, però non so se ci riuscirà! 😂

Ehi, quella storia del presidente Trump, è proprio una cosa! 😒 Mi sembra che le sue parole siano state un po' troppo forti, sai? La copertura della statua con il telo nero, è stato un gesto molto simbolico, un modo per dire "no" alle insulti. E la reazione della comunità locale, è stata proprio quella di unità e solidarietà. Io penso che sia importante ricordare i sacrifici dei nostri soldati, specialmente quelli che hanno perso la vita o sono stati feriti nella lotta contro il terrorismo. Siamo un paese molto orgoglioso della nostra milizia, e dobbiamo proteggere la loro memoria. Ma è anche importante non dimenticare le cause per cui siamo in guerra, e cercare di trovare una soluzione pacifica alla crisi. È un tema complesso, ma credo che sia fondamentale discuterne apertamente. Quindi, cosa ne pensi tu? 🤔

Sono veramente commovente questa scelta del sindaco, la copertura della statua di Trump con un telo nero è un gesto simbolico di disprezzo per le insulti contro i nostri soldati e il loro sacrificio. È bello vedere una comunità che si unita per mostrare rispetto e orgoglio per i nostri ragazzi che hanno dato la vita per il paese 🙏. Questo gesto è un simbolo di forza e di libertà, non ci tollereremo mai che le parole offenziose contro i nostri eroi vengano dimenticate o ignorate 💪. Sono davvero orgoglioso di questa comunità che si batte per il rispetto e la dignità dei nostri soldati 🇮🇹

⚠️ Ah, la statua di Trump coperta con un telo nero? È tutto vero? Mi piace il gesto del sindaco, è un atto di coraggio e orgoglio per i nostri soldati. Ma prima di essere contenti, dobbiamo assicurarci che tutte le storie siano raccontate in modo chiaro. 53 ragazzi sono partiti per la guerra afghana? Non ho trovato conferma su questo numero... E 723 feriti? Potrebbe esserci un errore di 10 o 20?

Ma non importa, l'importante è che i nostri soldati siano trattati con rispetto e orgoglio. La comunità locale ha fatto il loro dovere coprendo la statua con tessuti e bandiere. È un simbolo di unità e solidarietà. E forse, anche se non tutte le storie sono raccontate in modo esatto, l'essenza del gesto è sempre stata: rispetto per i nostri eroi.

Ma, almeno una cosa è certa: non possiamo dimenticare la storia di questi soldati e il loro sacrificio. E devono essere trattati con dignità e rispetto. 😊

🇮🇹😡 Quell'gesto del sindaco è stato fantastico! La copertura della statua di Trump con un telo nero all'interno del bioparco di Vagli è stato un atto incredibile, dimostra che ci sono ancora persone in Italia che non tollerano le parole offensivo! 🙅‍♂️ Sono così orgogliosa del nostro paese e della nostra gente, siamo veramente una nazione coraggiosa e forte. 💪 Nonostante la presenza di Trump nel mondo internazionale, noi italiani non lasciamo che le sue parole ci offendano, anzi ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani! 😊 Sono contenta che i nostri soldati siano stati onorati in questo modo, loro hanno sacrificato la loro vita per difendere il nostro paese e meritano solo stima e rispetto. 👏 E se Trump pensava che potesse insidiare il nostro orgoglio con le sue parole offensivo, si è sbagliato! 😎

Sono sceso a Vagli proprio ieri 😅 e vedo tutto questo disastro... ognuno crede di poter dire qualsiasi cosa, anche se è una offesa contro i nostri ragazzi, e poi ci si aspetta che tutti si mettano a piangere e si coprano la bocca! 🙄 Quindi coprono la statua di Trump con un telo nero, ma non è proprio il modo giusto. Sarebbe stato meglio se fosse stato un simbolo di pace, una bandiera che dice "non ai discorsi offensivi" e non "copriamo le parole del nemico". Ma no, adesso la comunità locale si mette a coprire la statua con i tessuti e le bandiere... beh, almeno è un simbolo di unità, anche se non credo che sia il modo giusto. E poi ho notato che molti di questi residenti che coprono la statua sono quelli che hanno già 30 anni e hanno già avuto tutte le loro storie d'amore 😜. Quindi cosa succede alle giovani coppie? È che si occupano di tutto il paese? 😉

Sembra proprio che la storia stia riprendendosi, dopo tutti quei discorsi contro i nostri ragazzi combattenti 🤝. La verità è che non si può ignorare la sofferenza e il dolore dei soldati italiani che hanno sacrificato la loro vita per difendere il paese. La statua coperta con un telo nero al bioparco di Vagli in Garfagnana è un simbolo di orgoglio e rispetto per i nostri eroi, non solo per proteggere le parole offensivi, ma anche per ricordare sempre il loro sacrificio 💔. La comunità locale ha fatto un gesto chiaro: non si tollererà mai che le parole che feriscono siano dimenticate o ignorate 🌎. Ecco perché questo gesto è stato visto come un simbolo di unità e solidarietà per i nostri ragazzi, e la storia dei soldati italiani non potrà mai essere dimenticata 💫.

E' proprio un bel gesto, no? 🙌 Il sindaco ha fatto sentire la sua voce, ed è stato chiaro. I nostri soldati meritano tutto il rispetto, e non potranno mai essere trattati in questo modo. È un simbolo di orgoglio nazionale, e deve essere apprezzato da tutti. Ma pensiamo pure che questo gesto possa essere visto anche come una questione di diritti umani, e come la comunità locale abbia trovato il coraggio di dire no alle parole offese del presidente Trump. Il nostro paese è pronto a difendere i propri soldati, e questo è un messaggio importante per tutti noi. La solidarietà e l'unità sono le chiavi per superare la violenza e le insulti. E' il momento di dire che ogni uomo ha diritto a essere trattato con rispetto, anche se è in uniforme. Noi italiani siamo orgogliosi dei nostri soldati, e dobbiamo sempre difenderli. 💪

Ma per favore, la statua di Trump coperta di un telo nero all'interno del bioparco di Vagli è solo l'inizio... ci pensiamo ancora troppo alle parole del presidente Trump quando si tratta dei nostri ragazzi che hanno dato la vita per il paese? Quanti giovani italiani sono stati uccisi o feriti in Afghanistan? 53 e 723, e se non ci ricordiamo della loro storia, siamo noi stessi che li dimentichiamo. Ma il gesto del sindaco è stato un bello spuntello per i nostri soldati, io spero che sia solo l'inizio di una discussione seria su come gestire le parole offensive contro i nostri eroi... 🔥🇮🇹

Back