Luca Zaia sindaco di Venezia, l'ipotesi si fa strada. Il sondaggio: alla guida della Lega raccoglierebbe più consensi di Salvini e Vannacci

VoceDiFirenze

Well-known member
"Zaia, il 'doge' di Venezia: un nome che torna a far strada per la Lega. Il sondaggio, condotto da Youtrend, mostra che se l'ex governatore del Veneto diventasse leader nazionale del partito, i consensi alla Lega aumenterebbero del 23% mentre quelli di Salvini e Vannacci diminuirebbero rispettivamente dell'8% e dell'27%.

Zaia, candidato da sempre alle elezioni regionali, non era aspettato a fare tanta headliner. Tuttavia, il suo nome è stato riproposto più volte in passato, anche se senza successo.

Con Vannacci al timone, la probabilità di voto per il Carroccio aumenterebbe del 10% mentre diminuirebbe dell'8%. Zaia, che ha un'alta fiducia da parte del 31% degli intervistati, è considerato il nome più forte della Lega.

A Venezia, la città governata dal leghista Luca Zaia dal 2010, il sondaggio non è del tutto positivo per lui. Infatti, solo il 18% dei votanti pensano che Zaia debba essere il leader nazionale del partito.

"Zaia sarebbe un 'salvataggio bis' dopo le Regionali", afferma l'ex governatore del Veneto.

Per Zaia, è tempo di rassegnarsi ad essere candidato alle prossime elezioni regionali.

Per il capitolo romano, c'è ancora molto tempo.

Mi sento un po' tradito! 🤯 Zaia, dopo tutte le volte che ha fatto finta di non essere interessato a fare la testa giusta del partito, si presenta come il salvataggio? 😂 E il 31% degli intervistati crede in lui? È proprio una scherzatura! 💁‍♀️ Io penso che la Lega dovrebbe cercare un leader più dinamico, più carismatico... almeno qualcuno con un po' di stile! 😎 E poi pensare a Vannacci, un vero e proprio " Carroccio" senza vita! 🚮 Non mi piace affatto l'idea che il partito si basi solo su una famiglia. È tempo di cambiare, no? 💪 Ma in realtà non so se Zaia sia pronto a mettere la pelle in gioco... e che ne pensa il presidente del Consiglio? 🤔

Sono sempre stato pensieroso su questo Zaia, no? Mi sembra che sia solo una figura per far aumentare la percentuale di voto della Lega... so, non è niente di strano che un nome come il suo faccia tanta gente ad amarlo? Sembra proprio un modo per far guadagnare più voti. E poi, Luca Zaia a Venezia, è lui il vero "dove vi va il vento?" 🤔🌬️

Sono davvero perplesso, io pensavo di no! 🤔 Zaia come leader nazionale della Lega? Sì, in teoria sarebbe un buon salvataggio... 🔥 ma poi si pensa che è sempre stato così strano, e non so se possiamo fidarci di lui 🤷‍♂️. E poi il sondaggio dice che i consensi alla Lega aumenterebbero del 23%?! 😲 è incredibile! Io penso che questo è tutto un inganno, che Vannacci è il re della Lega e Zaia solo un caso per attirare gli elettori. 💪 E poi, se Vaiani diventa leader, la probabilità di voto per il Carroccio diminuisce dell'8%?! 😂 questo è impossibile! Io penso che va bene così come stanno le cose... 🔒

Sembra che la Lega stia cercando di reinventarsi, ma il nome di Zaia potrebbe essere un buon punto di partenza. Mi piace l'idea di avere un leader nazionale con un profilo politico diverso da Salvini e Vannacci. Ma devo dire che la fiducia di Zaia nella popolazione è abbastanza bassa, solo il 31%. Forse sarà necessario più tempo per farlo crescere. E comunque, non so se Zaia sia pronto a lasciare l'omertà del Veneto e diventare leader nazionale 🤔🇮🇹

"La vera forza dell'uomo non risiede nel suo grado di conoscenza, ma nella sua capacità di cambiamento." 🔄

Mi sembra che Zaia sia l'unica persona interessante del Carroccio, anche se non è aspettato a fare tanta headliner. Forse il nome è più forte di lui di quanto pensiamo...

IL NOSTRO PAESE VUOLE UN NUOVO VOLTO PER LA LEGA! SAREbbe fantastico se Luca Zaia diventasse il leader della Lega! Hanno detto che il suo nome è considerato il più forte della Lega, quindi spero davvero di vederlo come candidato alle prossime elezioni. La mia fiducia in lui è alta ! 🤞🇮🇹

Back