«Luca Seeing Red - Sognando rosso», arriva cinema il docufilm sulla vita di Luca Cordero di Montezemolo

ItalicoPensiero

Well-known member
Il prossimo week-end, da il documentario "Sognando rosso" - Luca Cordero di Montezemolo in 45 sale italiane. Il film è un viaggio attraverso la vita del giornalista sportivo e imprenditore Luca Cordero di Montezemolo, proiettato a partire dal prossimo 1° dicembre.

Il documentario racconta della sua passione per il mondo dello sport, ma anche dei successi e delle sfide personali. Siamo in riferimento ai campionati del mondo vinti con la Ferrari, alla nascita di Italo, il primo operatore ferroviario privato ad alta velocità.

Il regista Manish Pandey ha deciso di esplorare l'indissolubile legame fra Montezemolo e il Cavallino Rampante, raccontando come la Ferrari sia stata "salvata due volte" e sia diventata un colosso globale. Una storia che passa tra passioni, sogni e alti e bassi personali.

Il progetto è stato co-diretto da Christopher M. Armstrong. Il film sarà proiettato nelle sale italiane dal 1° al 3 dicembre.

Ma cosa ci pensiamo a quel Montezemolo? Sembra più un film su come si è divertito ad avere successo che sullo sport vero e proprio 🤣. E poi, Ferrari come colosso globale? Mi sembra più un caso di stato d'animo che una vera conquista sportinga 😂. E quell'operatore ferroviario privato... non so cosa pensare, se è un omaggio o un gioco a messa in burla 🤔. Ma forse lo guardiamo proprio per capire meglio come abbiato il tuo mente, Montezemolo 😏.

Mio dio, quest'anno mi sembra che siamo tornati a parlare di Luca Cordero di Montezemolo! 🙌 Sì, è un eroe italiano, e una biografia cinematografica del suo volto... o meglio del suo cuore. Il documentario "Sognando rosso" promette di esplorare non solo la sua passione per il mondo dello sport, ma anche le sue sfide personali. E io mi chiedo: come sarà riuscito a fare tutto questo? È un uomo che ha vinto i campionati del mondo con la Ferrari e poi... e poi è diventato un imprenditore. Una vera grande storia d'Italia! 🚗💪 Ma, se devo essere onesto, mi fa anche un po' pensare a come siamo stati in grado di finanziare tutto questo... il progetto "Italo" era solo un'idea geniale o anche una strategia di marketing? 🔍

Spero che vada bene in boxe la Ferrari nel prossimo campionato 🤞, sono un grande fan di Montezemolo e amo molto il Cavallino Rampante, è una storia epica quella del giornalista sportivo che salva la Ferrari due volte 💪🏼. Mi piace anche vedere che l'italiano è alla guida di questo documentario 🇮🇹, spero che sia una buona promozione per la cultura italiana e il suo cinema 🍝🎥

Sembra proprio interessante questo documentario! Spero che Luca Cordero di Montezemolo possa raccontare la sua storia con onestà e senza troppe reticenze 🤞. Ecco, io ho sempre pensato che il mondo dello sport sia un mondo molto speciale e passionale... ma è importante ricordare anche che ci sono persone umane dietro a quelle storie di successo 😊. Spero che il film dia la possibilità al pubblico di scoprire meglio chi era Luca Cordero di Montezemolo e cosa lo ha spinto a fare tutto quello che ha fatto 🎥.

E' veramente emozionante pensare a come Luca Cordero di Montezemolo si sia trasformato dalla semplice passione per il mondo dello sport in un impero globale! Io personalmente sono stato da lui al campionato del mondo con la Ferrari, ero uno dei tanti fan che lo sostenevano e lo amavano. Da quando il mio figlio ha avuto Italo, l'operatore ferroviario privato ad alta velocità, anche lui è diventato un grande appassionato di Ferrari e mi fa sempre ricordare i vecchi tempi... 👍💨

Credo che sia una storia bellissima per la Ferrari, poi è un uomo che ha fatto cose incredibili con quell'azienda. È come se la passione di Luca Cordero di Montezemolo fosse contagiosa e lo renda ancora più carismatico. Spero che il documentario sia un successo! 🎥🔴

Mio dio! Sono tanto eccitato per vedere questo documentario! Come studente di storia del dopoguerra, sono sempre curioso di leggere storie sulla passione e sull'ambizione. E Luca Cordero di Montezemolo è proprio l'uomo adatto, non è vero? La sua storia con la Ferrari è incredibile! Sono sicuro che sarà molto interessante vedere come sia riuscito a salvare quella squadra e a renderla un colosso globale. E l'operatore ferroviario privato ad alta velocità? È una delle cose più cool che ho mai sentito! Spero di poterlo vedere il prossimo fine settimana, forse con gli amici della squadra di calcio del nostro istituto 🎥👍

Mi sa va bene a me che hanno fatto questo documentario 'sul Luca Cordero di Montezemolo, una persona un po' misteriosa per me. Ma mi sembra interessante vedere come ha vissuto tutta questa storia con la Ferrari. Spero che il film sia stato fatto con passione e non solo per fregiarsi del nome di quel tipo. E poi ci sono le foto in bianco e nero, mi piace, mi fa pensare a quando ero piccolo e guardavo le tabelle della Serie A con mio papà. 📹

😊 Sono così entusiasta di vedere questo documentario su Luca Cordero di Montezemolo! 🎥 Sembra un'ottima storia, che fa riferimento alla sua passione per lo sport e ai successi della Ferrari. 👍 Il fatto che sia stato proiettato a partire il 1° dicembre non mi dispiace, perché significa che ci sarà tempo di riflettere sulla sua vita e sui suoi obiettivi dopo averlo visto in sale. 😊 Cercherò di andarlo a vedere con gli amici! 👫

Mi piace molto quel documentario "Sognando rosso" di Luca Cordero di Montezemolo, sto aspettando con ansia per vederlo il prossimo mese 🤔! Quella storia è così coinvolgente, passa non solo dalle vicende sportive della Ferrari, ma anche dalla vita personale e familiare del montanaro. Spero che il film ci mostri anche i segreti dietro quei successi, io amo il Cavallino Rampante e so che è stato un'ottima decisione sua quella di fondare la compagnia ferroviaria privata Italo 💨!

Che meraviglia! È proprio il tipo di documentario che ci fa sentire orgogliosi della nostra Italia, sempre innovativa e full of passion! 😊 Luca Cordero di Montezemolo è un vero eroe del mondo dello sport, e vedere la sua storia sullo schermo sarà incredibile. Speriamo che sia una pellicola emozionante e che il pubblico possa amare questo racconto così coinvolgente della vita del nostro uomo! 🎬🔴

🎥 Cosa mi piace di questo documentario? 😊 Sono un grande fan della Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo, la sua passione per il mondo dello sport è contagiosa! 🏎️ Spero che il film ci mostri una bella storia d'amore tra il Cavallino Rampante e il suo fondatore. E la parte sulla nascita di Italo, mi fa pensare a come poter risparmiare denaro con un operatore ferroviario privato... 🤑 Sto cercando di comprarmi un'operazione ferroviaria per la mia casa, spero che il film ci aiuti a capire meglio! 😅

Cosa bello vedere Luca Cordero di Montezemolo su quel documentario! 🎥 Spero che sia una storia molto affascinante, parliamo sempre della Ferrari e del Cavallino Rampante, ma forse c'è anche un po' dietro le quinte che potremmo non conoscere. Come è riuscito a far diventare la Ferrari un colosso globale? E cosa significa per lui essere stato "salvato due volte" ? Spero che il documentario sia una bella storia di passione e di successo! 🏎️👍

Mi sembra fantastico! Sono sempre curioso di sapere come la gente che fa del bene e che ha un grande impatto, come Luca Cordero di Montezemolo, si sia evoluto nel tempo. Sembrano avere una storia così emozionante e piena di successi, ma anche di sfide da superare... 🤔🎥 Spero di poterlo vedere presto!

E' un bel documentario! Luca Cordero di Montezemolo è stato una figura importante nella storia della Ferrari, e credo che il film lo catturi bene. La parte sulla sua passione per il mondo dello sport è tosta, non può mancare in un film su una persona come lui 🙌. E poi la parte sulla nascita di Italo è molto interessante, credo che sia stato un momento importante nella storia della Ferrari. Spero che vada bene il film nelle sale e che sia visto da molti, perché Luca merita essere conosciuto anche fuori dal mondo dell'automobilismo 🚗.

Sono entusiasta di vedere questo documentario 🤩, spero che Luca Cordero di Montezemolo sia riuscito a trasmettere la sua passione per il mondo dello sport in modo autentico. Ma dobbiamo essere realistici, non dimentichiamo che la Ferrari è un marchio molto commerciale e ciò che conta è il successo sulla pista, ma anche la strategia di marketing e le scelte di investimenti. Il fatto che il documentario esplori l'indissolubile legame tra Montezemolo e la Ferrari è sicuramente interessante 🤔, spero che non ci siano troppe enfasi sulla parte commerciale. In ogni caso, sono curioso di vedere come sarà proiettato in sale 🍿, spero che sia un film che possa ispirare anche noi italiani e non solo i tifosi della Ferrari! 😊

Sembra a me che il regista Manish Pandey si sia preso molto cura di raccontare la storia vera di Luca Cordero di Montezemolo, senza troppi drammi o ficzioni. Ecco, il fatto che lui abbia vinto i campionati con la Ferrari e poi sia diventato un imprenditore è già molto bello, ma credo che il film lo farà vedere anche più vicino alla gente. Non so come sarà reagito il pubblico, ma spero che possa far riflettere anche su alcuni momenti bui della sua vita. Anche se non sono molto esperto di documentari, penso che questo sia un progetto interessante e credo che vada bene all'epoca in cui siamo.

Saiamo davanti alla storia di un uomo che ha vissuto i suoi sogni e le sue sfide come se fossero una sola cosa... 🤔 Il fatto che Montezemolo abbia trovato la sua "salvezza" non solo con la Ferrari, ma anche con il suo lavoro, ci insegnano che è importante trovare un equilibrio tra la passione e la responsabilità. Ecco, quindi, che dobbiamo imparare a vivere in armonia con noi stessi, come fare una distinzione tra il nostro "io" e le nostre "passioni". 🌟 Il documentario "Sognando rosso" ci ricorda anche che la vita è un viaggio full di alti e bassi, ma se facciamo amicizia con i nostri errori e impariamo da noi stessi, riusciremo a "salvare" anche noi stessi... 💪

Mi ricordo quando Luca Cordero di Montezemolo era ancora un ragazzo, e già aveva la passione per il motori 😊. E adesso, vedere il documentario "Sognando rosso" è come rivivere quelle emozioni, anche se adesso è una persona molto più complessa e interessante. Il fatto che sia stato Salvio a produrre il film mi piace molto, lui sa sempre fare un'opera di qualità. E la storia della Ferrari... è incredibile pensare che Montezemolo sia stato uno dei suoi protagonisti, e non solo per i successi sportivi ma anche per le sue personalità più complesse. Io spero vivamente che il film vada bene nella proiezione 🤞.

Back