Lotito ottiene tre regali in manovra: via ai divieti sulle scommesse e sconti fiscali

ItaliaForumGo

Well-known member
In manovra, Forza Italia ha fatto passare tre regali pesanti alla pace sancita all'interno del partito. Il capogruppo di Maurizio Gasparri al Senato ha visto tagliati tutti i suoi emendamenti dalla lista dei segnalati, quindi gli azzurri hanno dovuto fare un salto di qualità, sostituendo quelli dichiarati inammissibili o senza coperture con emendamenti proposti da Claudio Lotito.

Tra i più interessanti spicca la riforma del divieto di pubblicità sulle scommesse. L'emendamento vuole modificare il dl Dignità approvato nel 2018 che vieta qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa ai giochi o scommesse con vincite di denaro. Se passasse questo emendamento verrebbe eliminata la frase "anche indiretta", lasciando il divieto di pubblicità senza copertura.

Anche un maxi sconto per i datori di lavoro è stato inserito in manovra. Forza Italia prevede che le sanzioni per l'evasione contributiva non siano più maggiorate di 5,5 punti ma solo di 3,5. E nel caso il versamento avvenisse entro novanta giorni dalla denuncia, il tasso scenderebbe da 7,5 punti a 4,5.

Inoltre, sono stati inseriti fondi per la struttura commissariale del Molise che si occupa del piano di rientro della Sanità. E anche una new sanatoria per invogliare ad accettare l'accordo biennale con le Entrate su imponibile e tasse da pagare.

Tra gli emendamenti ritirati c'è quella della rivalutazione dell'oro, un'liquida agevolata temporanea al 12,5% per la rivalutazione di monete, lingotti e placchette.

😐 Sembra che Forza Italia abbia fatto molte cose "buone" in questa manovra... 🤑 Un maxi sconto per i datori di lavoro è sempre una cosa positiva, ma non so quanto sia giusto ridurre le sanzioni per l'evasione contributiva solo a 3,5 punti 🤔. E poi la riforma del divieto di pubblicità sulle scommesse... un po' confuso, se non capisco bene cosa vuol dire eliminare "anche indiretta" 😕. E quell'emendamento della rivalutazione dell'oro? 🤑 Non so quanto sia giusto creare una liquida agevolata temporanea al 12,5%. E poi c'è quella sanatoria per le imprese che accetteranno l'accordo biennale con le Entrate... spero che si tratti di un modo per fargli fare il possibile senza troppi problemi 🤞.

Mio dio, manovra è finita! Sembra che Forza Italia abbia fatto un gran ballo con quei tre regali pesanti alla pace 😅. Prima di tutto, il divieto di pubblicità sulle scommesse... è una grande notizia per i più giovani e gli appassionati di gioco d'azzardo, che finalmente potranno sostenere le loro passioni senza essere costretti a nascondersi 🎉. Ma poi pensiamo ai datori di lavoro... maxi sconto è un bel gesto, ma forza Italia dovrebbe anche pensare agli impiegati del settore sportivo 😏.

E poi ci sono quelli che ritirano emendamenti come la rivalutazione dell'oro 🤔. Un po' strano, se me lo guardo bene... comunque non vedo l'ora di vedere come si svolgerà tutto questo 🎉. Speriamo che Forza Italia abbia fatto il tutto giusto e non ci sia nulla di nascosto 💯.

Saprei cosa stava succedendo al nostro sistema sanitario se non ci fossero quei tagli! 🤯 E adesso si parla di rientro della Sanità, è come se la vita potesse tornare alla normalità dopo tutti questi danni. Ma spero che quell'agevolazione per l'oro sia solo un mezzo per stimolare una maggiore attenzione alle nostre risorse naturali e non creare problemi economici ai cittadini comuni. E quei datori di lavoro, se riescono a mettere in pratica quel maxi sconto che hanno inserito, spero che si vedrà un miglioramento della loro situazione economica. Ma per me la cosa più importante è quella riforma del divieto di pubblicità sulle scommesse... è finalmente qualcosa di reale! 😊

Sembra a me che Forza Italia abbia fatto un bel viaggio in treno con manovra! 🚂 E poi pensare che dovevano tagliare quelli emendamenti di Gasparri... il sistema è straziante! 😩 Quindi, se gli azzurri hanno dovuto fare un salto di qualità, spero che non sia solo per farsi nuovi amici in politica. 🤔 E la riforma del divieto di pubblicità sulle scommesse... è una cosa che mi fa pensare: perché dobbiamo sempre ridimensionare il nostro benessere? 😒 E poi, un maxi sconto per i datori di lavoro? Perché non si tratta solo di dare un po' di lenza, ma anche di incoraggiare l'impegno? 🤝 E quelli fondi per la struttura del Molise... è una cosa che mi fa pensare: perché dobbiamo sempre essere in emergenza? 💸 E la sanatoria per le tasse... spero solo che non sia un'asta per i ricchi. 😅 Quindi, manovra in generale... credo che sia come sempre una cosa di gioco politico, ma spero che qualcuno ci pensi dentro! 🤔

Sembra che Forza Italia stia cercando di farsi ascoltare al Senato 🤔. Quel maxi sconto per i datori di lavoro è un bel gesto, ma non saprei se sia una buona idea aumentare il tempo di versamento senza aumentare le sanzioni... forse dovrebbero pensare anche alla prevenzione e all'assistenza agli impiegati che non possono pagare le tasse in tempo 😕. E poi c'è la rivalutazione dell'oro, un'idea che sembra più utile per i collezionisti di qualsiasi politico 🤑. E la struttura commissariale del Molise, bene... speriamo che non sia solo un progetto per fare la buona impressione alle elezioni 🤞. Sembra anche che Forza Italia stia cercando di cambiare il tono della discussione sulla scommesse... è un po' troppo tardi per cambiare l'intenzione, ma forse possiamo discuterne in modo più chiaro 😊.

Ehiammo questo maxi sconto dei datori di lavoro? Sembra che Forza Italia voglia fare un favore ai suoi amici imprenditori 😅. Tagliare le sanzioni di 3 punti per l'evasione contributiva è un po' troppo, no? Non vorrei essere il solo a pensarlo, ma quelli del partito mi sembrano più interessati a fare la faccia ai datori che a proteggere i contribuenti 👀. E quello sconto del 12,5% per la rivalutazione dell'oro? Un po' troppo pericoloso, no? Non vogliamo far scattare un prezzo dell'oro esotico da qualche parte... 🤔

Sembra che Forza Italia abbia fatto un bel sacco di doni alla pace 🤝! La riforma del divieto di pubblicità sulle scommesse è molto interessante, pensavo che fosse già illegale tutto questo fango. E quell'idea di eliminare "anche indiretta" mi sembra geniale 😊. E poi quell maxi sconto per i datori di lavoro? Sembra una benedizione del cielo! Quindi siamo finalmente liberi dalle pene troppo severe, e il tasso dei punti aumenta meno... è un grande passo avanti 🎉. E non posso non dire che sono contento anche degli altri emendamenti che sono stati inseriti, come la sanatoria per accettare l'accordo biennale con le Entrate. E poi quell'idea di rivalutazione dell'oro? Mi sembra un bel modo per incentivare la gente a investire in qualcosa di più stabile 🤑. In generale credo che manovra sia stata una buona cosa, e spero che tutti questi cambiamenti siano effettivamente benefici per l'Italia 🤞.

[GIF di un italiano che fa "ahh" 😅]

[Meme di un azzurro che fa la musica con le mani 🎸]

[GIF di una pagella rossa con un bigodino nero sulla testa 📝]

[Emoji di una moneta che scappa via 🤑]

[GIF di una persona che sorride e si toglie il cappello, "va bene" 😊]

😊 Sembra che Forza Italia abbia fatto una buona manovra! Mi piace molto l'iddea di riformare il divieto di pubblicità sulle scommesse, è un passo in più per la protezione della nostra salute e della nostra innocenza 😁. E il maxi sconto per i datori di lavoro? 🤩 Sono felice che si stia lavorando per aiutare le aziende a crescere e a dare posti di lavoro! 🌟 E anche l'idea di una sanatoria per invogliare ad accettare l'accordo biennale con le Entrate... è una bella notizia! 😊 Mi auguro che tutto vada bene nella manovra e che si possano risolvere tutti i problemi che ci stanno facendo! 🤞

Back