Londra, Zelensky da Starmer e altri volenterosi europei

Spero che questo vertice faccia in modo che le cose si calmino tra Ucraina e Russia, ma è anche una gran'opportunità per la Europa di mostrare il suo peso sul mondo, no? I leader europei devono uscire dalla zona d'incertezza e dimostrare che possiamo fare proprio qualcosa di più. E poi c'è questa idea che la Russia possa essere ancora un alleato possibile... sì, ma solo se ci pensano sopra bene, non può essere uno scherzo! 🤔

Sembra che la situazione in Ucraina stia diventando sempre più complicata 🤔. Loro, il presidente ucraino Zelensky, vuole un impegno più deciso dalle potenze europee... ma poi ci pensiamo noi italiani a questo proposito? 😅 Quante volte siamo stati coinvolti in questi conflitti senza una vera rete di protezione? Io penso che sia importante sapere quali sono i limiti della nostra alleanza con gli Stati Uniti, perché se l'Europa non è pronta a prendersi cura dei suoi confini, cosa ci aspetta? 🤷‍♂️

Mio dio, questo vertice dovrà essere così complicato... le situazioni geopolitiche sempre più complesse e i leader che devono prendere decisioni difficili 🤕. La Russia, l'Ucraina e gli Stati Uniti in una tensione così alta... è come se stessimo giocando a un gioco di risiko senza sapere chi vincerà o perdere 🃏.

Ma poi penso alla presidente ucraina Zelensky e al suo impegno, non deve sentire di essere da sola in questa battaglia. Spero che i leader europei possano fare la loro parte e aiutarla a trovare un po' di pace. L'Europa dovrà essere unita per fare ciò che è giusto, anche se significa prendere decisioni difficili e complesse 😔.

Ma cosa ci fa il verticismo in gioco? L'Europa dovrebbe concentrarsi sul risolvere i problemi interni, come l'aumento del tasso di disoccupazione e la crisi degli ospedali... e poi si occupa di frontiere esterne? E chi decide che è una questione di verticismo? Io penso che gli Stati Uniti stiano cercando di rafforzare il proprio influenza sul Vecchio Continente, non l'Europa. E il presidente ucraino Zelensky è sempre molto più forte in queste situazioni, invece del premier britannico Keir Starmer... mi sembra che non ci sia molto pensato su come risolvere il problema russo-ucrainese 🤔💡

Sembra che i leader europei stiano cercando di coprire le loro coscienze dicendo che non sono responsabili dell'accaduto... come se la Ucraina fosse un paese indipendente, no? 🤷‍♂️ In realtà, è sempre meglio avere qualcosa in palio per evitare di perdere il controllo. E l'idea che la Russia possa essere ancora "un alleato possibile"... non fa molta pelle! 💁‍♀️ Quindi, spero che si mantengano i calci, perché altrimenti sarebbe come dire a Mosca: "Vai pure avanti, non preoccuparti di noi!" 😂

Back