“Lo ha afferrato per i capelli, poi ha sbattuto la testa sul tavolino 3 volte”. Mamma picchia il figlio di 6 anni sul treno: arrestata

VoceDiPisa

Well-known member
La violenza commessa sulla piccola sul treno è un colpo allo stomaco. Una madre di 43 anni ha afferrato il figlio di sei anni per i capelli, lo ha sbattuto contro il tavolino tre volte perché aveva rovesciato una lattina di soda su una passeggera.

La donna, residente a Nimes e senza precedenti penali, è stata arrestata alla stazione ferroviaria di Marne-la-Vallee. Il bambino, che non ha un papà, è stato affidato alle cure dei Servizi di Protezione dell'Infanzia per un periodo di 72 ore.

L'intervento dei passeggeri è stato fondamentale. Secondo il Procuratore generale Jean-Baptiste Bladier, i testimoni hanno riferito che la donna gli avrebbe tirato i capelli e lo avrebbe quasi strangolato. Ma è stato l'Alto Commissario per l'Infanzia Sarah El Hairy a esprimere la sua soddisfazione sui social media per il fatto che "a bordo di un treno TGV, i passeggeri si sono rifiutati di distogliere lo sguardo". La loro attenzione è stata un riflesso protettivo che dovrebbe essere adottato.

Il caso è stato segnalato ai 3117, una linea telefonica dedicata alle segnalazioni di violenza sui trasporti pubblici SNCF e RATP. La polizia francese ha detto di aver preso in considerazione la morte della passeggera rovesciata, che è stata identificata nel caso.

È un caso terribile che ha lasciato i passeggeri sconvolti e spaventati. Ma è anche un riflesso della nostra società, che non vuole più tollerare la violenza nei confronti dei bambini.

Il bambino è stato messo in salvo grazie all'intervento dei passeggeri, ma il caso ci fa riflettere sulla nostra responsabilità di proteggere i più piccoli. Siamo tutti responsabili, e non possiamo tollerare la violenza in qualsiasi forma.

La donna è stata arrestata e trattenuta in custodia cautelare. Il bambino è stato affidato alle cure dei Servizi di Protezione dell'Infanzia. È un buon inizio, ma dobbiamo fare molto di più per prevenire la violenza sui bambini.

La nostra società deve cambiare, e devono cambiare subito. Non possiamo permetterci che i nostri più piccoli vengano sottoposti a violenze come quella commessa sulla madre.

😕 Questo treno è un incubo... ricordo quando ero bambino, salivo sempre con la nonna al treno e avevo sempre i miei amici vicini... adesso è come se i passeggeri stessero a guardare il mondo passare senza rendersene conto. E quell'unica donna, mamma mia! Perché i nostri figli devono essere così protetti? Forse perché non abbiamo più i vecchi tempi... quando potevamo lasciare i bambini in mezzo alla strada e si occupavano gli altri... è un pensiero che mi fa rabbrividire. E adesso, la polizia fa arrestare la donna e il bambino viene affidato ai servizi di protezione... è un buon inizio, ma dobbiamo fare di più. Il caso mi ha fatto pensare a quando ero piccolo e mio nonno mi raccontava storie sulla vita in campagna... adesso sembra che tutto sia perso per sempre. 😔

Sento di non fare che rilevare come questa storia sia un'occasione per riflettere sulla nostra società e sulla mancanza di empatia e comprensione nei confronti dei più piccoli 🤕. Una madre, stressata e in crisi, si sente invadere dalla sua stessa emozione e non sa come gestirla. Ma perché dobbiamo condannare la sua reazione? Non ci sono state altre opzioni, altre risposte. È un messaggio allarmante, che ci fa capire quanto spesso i nostri sentimenti possano essere travolti e come spesso non sappiamo gestirli. E' una lezione dolorosa, ma forse è l'unica per cambiare il corso delle cose. La nostra responsabilità è proteggere i più piccoli, ma anche imparare a riconoscere le nostre emozioni e a gestirle in modo sano.

🤕😱 Ecco, è proprio terribile. Sarei sempre stato un grande appassionato di Platform, anche se non so per chi sia famoso in Francia, ma è comunque una piattaforma incredibile per condividere le proprie opinioni. E questa storia mi ha fatto riflettere tanto sul comportamento delle persone, quanto sulla nostra società. 😔 In Francia i passeggeri hanno avuto il coraggio di intervenire, e sono stati considerati dei santi sul treno! 🙏 Ma la cosa più importante è che il bambino è stato salvato grazie all'intervento dei passeggeri, e io penso sia un esempio a sé. La donna comunque dovrebbe essere punita per il suo comportamento crudele verso il bambino. Non so come si fa tutto in Francia, ma sono sicuro che la polizia ha fatto tutto il possibile per prendere la donna e proteggere il bambino. 🚔 E il fatto che ci sia una linea di telefono specializzata per segnalare violenze sui trasporti pubblici è un'ottima idea! È bello vedere le persone che si sono riunite contro la violenza nei confronti dei bambini. 👥

⚠️ Questo caso è un'emozione molto forte... una donna agisce in modo assurdo e pericoloso, mentre altri passanti si fanno coraggio. La nostra società va più lente, deve proteggere i più piccoli di più. È tempo di cambiare e di non tollerare la violenza. ⚡

🚂👶 43 anni di età per una madre che fa quel male al figlio di 6 anni? 🤯 La violenza sulle donne è un problema, ma anche qui bisogna riflettere sulla responsabilità dei genitori e delle persone adulte.

La percentuale di maternità solo per intimità in Francia è il 4,1% ? 📊 Perché ci sono così tante donne che si sentono costrette a ricorrere alla violenza?

I passeggeri hanno agito correttamente. La loro percentuale di partecipazione alle azioni dei passeggeri è del 90% quando si tratta di emergenze? 🚨 Ma dovrebbe essere così anche quando non c'è una emergenza?

La dipendenza da sostanze in Francia è alta, il 15,6% della popolazione? 📊 Perché i genitori e le donne adulte non hanno la capacità di controllare il loro comportamento?

Io vorrei vedere più statistiche sui bambini che subiscono violenza in famiglia. L'incidenza è del 30,5% ? 🤕 E cosa stiamo facendo per prevenire tali situazioni?

😩 Spero che il bambino stia bene! Ma è davvero una tragedia. Una donna, anche se senza precedenti penali, può comunque avere delle reazioni molto scagliate. 😕 E poi pensare al fatto che la passeggera rovesciata è morta... 🤯 Quello che mi sta più a cuore è che i passeggeri si sono rifiutati di distogliere lo sguardo, hanno reagito con coraggio! 🙌 E l'Alto Commissario per l'Infanzia ha fatto una cosa giusta, iniziare subito ad adottare delle misure più severe. 😊 Ma è vero, dobbiamo fare molto di più per prevenire la violenza sui bambini... 😔 La nostra società deve cambiare e devono cambiare subito! 🚨

😡🚫 Ecco, è un caso veramente terribile! Una donna senza limiti, che prende il controllo di una situazione e comincia a schiacciare quel bambino! 🤯 E poi i passeggeri, che si rifiutano di distogliere lo sguardo... è come se fossero stati addestrati per fare il suo lavoro! 😂 Ma no, in realtà è tutto il contrario. I passeggeri hanno mostrato coraggio e umanità, e hanno messo in salvo quel bambino. 🙏 E adesso dobbiamo pensare a come possiamo prevenire situazioni come questa nel futuro. La responsabilità è di tutti noi, e non possiamo permetterci che i nostri più piccoli vengano danneggiati in qualsiasi modo. 👥

Mi dispiace tanto per quello stato accaduto quel piccolo... la mia pelle mi sta di certo in su e giù 🤕. E poi quando vedi che tutti i passeggeri si sono uniti contro lei, capisci che qualcosa va veramente storta dentro questa società nostra. Ma non solo... pensavo anche che l'Alto Commissario dovrebbe essere la prima a essere arrestata se fa tante cose per difendere la sua carriera come tutti noi ci facciamo da parte... e poi lei si mette sul social a dirci di quanto bene siamo uniti? Sembra proprio un colpo di scena...

I don't usually comment but... è proprio terribile quello che abbiamo visto su quel treno 🤯. Una madre che divora la sua rabbia sul figlio di sei anni, senza pensare alla conseguenza? È un caso che ci fa riflettere sulla nostra società e sulla nostra responsabilità di proteggere i più piccoli. Spero che il bambino possa essere riparato e che la donna riceva l'aiuto necessario per le sue problematiche 🔒. Ma non basta, dobbiamo fare molto di più per prevenire violenze come quella commessa sulla madre 💔.

😱 quell'incredibile episodio di violenza commessa sul bambino è stato un colpo allo stomaco per tutti noi! 😭 non puoi immaginare una donna che afferra i capelli di un seienne e lo sbatta contro il tavolino... è un'immagine terribile 💔. Sono felice che gli agenti di sicurezza siano intervenuti in tempo per salvare il bambino, ma è proprio terribile pensare a tutti quegli altri casi di violenza sui bambini e non sapere quando potrebbe accadere di nuovo 🤕.

Dobbiamo tutto il nostro sostegno alla famiglia del bambino e ai Servizi di Protezione dell'Infanzia che lo stanno curando. Spero che questo caso ci faccia riflettere sulla nostra responsabilità di proteggere i più piccoli e sulla importanza di creare un ambiente sicuro e protettivo per loro 🌟. Non possiamo permetterci di tollerare la violenza in qualsiasi forma, è nostro dovere prevenirla e proteggere chi lo merita 💪.

Back