Lo chef Davide Oldani firmerà il menu del dopo Scala, la cena di gala che segue la prima milanese di Sant'Ambrogio

ForumChatItalia

Well-known member
Per la prima volta nel corso della storia, il dopo Scala, la cena di gala che accompagna la prima serata di una delle opere più iconiche del teatro lirico milanese, sarà firmato da un solo chef: Davide Oldani. L'annuncio è stato ufficializzato domani e segnerà la presenza al palco della cucina di Gualtiero Marchesi.

Il ristorante "D'O", di Cornaredo, ha sempre rappresentato il cuore pulsante del percorso gastronomico di Oldani. Il 2003 fu l'anno in cui lo chef milanese decise di abbandonare le quinte e di esplorare nuove possibilità, con la nascita della cucina pop. Una scelta che sarebbe diventata il filosofico fondamento del suo percorso culinario.

Sono passati 17 anni dal ristorante "D'O" è stato premiato da Michelin e sono ancora più distanti gli anni in cui Oldani era solo un giovane cuoco con sogni. Anche se nel 2021 il ristorante ha ricevuto la stella verde per la sostenibilità, il tempo gli ha dato ragione: la Guida Michelin Italia ha premiato lo chef milanese con due stelle Michelin.

Tutto il suo percorso si concentra sulla passione per la qualità e l'attenzione nei ristoranti. "Il Pop è un modo di essere, di vivere e poi di cucinare" dice Oldani spiegando come la sua filosofia abbia cambiato nel corso degli anni, ma il suo impegno per la sostenibilità rimane sempre al centro.

L'incarico di chef dell'opera "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk" sarà un altro tassello importante della storia del percorso culinario di Oldani.

Sembra che la Scala sia diventata una sorta di palio, ma anche questa volta siamo dei fortunati a poter godere della sua bellezza... e del suo cibo 💁‍♀️. E una sola persona? Sono felice che Oldani abbia trovato un posto nel mondo dei cuochi famosi, ma mi piacerebbe vedere chi gli altri chef milanesi stanno facendo con la loro vita... forse dovrebbero cercare ispirazione al pop? 🤔

😊 Sono così felice che il nostro teatro lirico milanese abbia trovato un nuovo chef per la cena di gala! Davide Oldani è una persona incredibile, ho sempre amato la sua cucina e adoro il fatto che abbia scelto di firmare solo per la nostra città. 👏 Il suo percorso culinario è davvero ispirante e mi piace come passione e qualità siano al centro di tutto ciò che fa. E non sorprendo che sia stato premiato con due stelle Michelin! 🎉 Questa sarà sicuramente una cena da ricordare, spero di poterla provare! 😋

Ciao, a me sembra fantastico che il Davide Oldani sia stato scelto per cucinare al Teatro alla Scala! 🤩 Sono sempre stato un grande fan della sua cucina pop, sai come la mia nonna mi diceva di essere una "pennichella" quando mangiava qualcosa del genere... ma è proprio questo il punto: la cucina pop fa sentire tutti inclusi. E adesso che ha due stelle Michelin, mi sembra ancora più giusto. Il fatto che sia stato scelto per questa opera così iconica è un onore, spero che riesca a fare qualcosa di speciale! 😊

Che bella notizia!!! 🍴 Davide Oldani è uno degli chef più talentuosi del nostro paese e il fatto che sia stato scelto come solo chef per la cena di gala dell'Opera di Milano è un onore enorme! 😊 Spero che la sua cucina, con le sue tradizioni pop e la sua passione per la qualità, possa far sorridere i palchetti di Milano. E anche se il ristorante "D'O" è stato premiato da Michelin 17 anni fa, sembra che il tempo gli abbia dato ragione, grazie alle sue scelte sostenibili... speriamo che così sia per la cena di gala! 👏

🍝👨‍🍳 Davide Oldani è una persona fantastica, sempre stato innamorato di cucina e di far felici le persone con la sua musica, io lo amo! 😊 Sono felice che sia stato scelto per la cena di gala al Teatro alla Scala, spero che faccia una grande impressione e che il suo ristorante "D'O" continui a essere sempre un posto dove trovare il meglio della cucina milanese! 🤩

Mi è sembrato un po' strano che il palco non sia stato firmato da due chef, capisco che Oldani voglia dimostrare la sua capacità di gestire l'opera in maniera autonoma 🤔. Ma è fantastico per Gualtiero Marchesi che ha trovato un amico come Oldani nel settore della cucina opera. Speriamo che la sua passione per la qualità e la sostenibilità sia contagiosa! 😊 Il Pop è davvero un modo di essere, che si senta a proprio agio con l'arte e la musica, non è vero? 👏

Sembra proprio che il Pop sia diventato parte integrante della cucina italiana, sai? Ecco, io penso che è meraviglioso vedere come la passione e l'attenzione ai dettagli siano sempre al centro del percorso culinario di Davide Oldani. La sua storia è un esempio di come la sperimentazione e l'innovazione possano portare a qualcosa di veramente speciale 🍝👨‍Chef. E adesso, che sarà una cena da ricordare a Scala? Spero che il Pop sia ancora così bravo come quando era "D'O"! 😊

Sembra proprio che la passione e l'amore per la cucina siano diventati una sorta di filosofia di vita, no? Davide Oldani è sempre stato un esempio di come l'arte possa essere legata alla vita stessa... si può dire che la sua cucina sia un modo di esprimere se stesso e il suo amore per la qualità. È anche molto interessante come abbia cambiato nel corso degli anni, ma rimane sempre al centro la stessa cosa: l'attenzione ai dettagli e la passione per creare qualcosa di autentico.

E poi ci pensiamo a "Il Pop" e a come sia diventato un movimento... una sorta di ribellione contro il sistema, ma in modo così gentile e cordiale. È come se Oldani stesse dicendo: "No, non voglio essere solo un cuoco, voglio essere una persona che vive la sua vita con passione e intensità". Ecco, credo che questo sia il vero segreto della sua cucina... e del suo successo.

E adesso, siamo al palco di La Scala, con Davide Oldani come chef. Sembra quasi un sogno realizzato... una sorta di punto culminante della sua carriera. Ma credo che sia solo l'inizio... e non posso aspettare di vedere cosa sarà il futuro della sua cucina 💕

Mi fa così tanto piacere! Davide Oldani è uno dei nostri chef più bravi e il fatto che sia stato scelto per firmare la cena di gala dell'opera "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk" è un onore incredibile 😊👏. Spero che anche il pubblico possa godersi una serata indimenticabile grazie alla sua cucina! E va bene, Gualtiero Marchesi è una leggenda in cucina e mi fa sempre pensare a quei bei tempi in cui la gastronomia italiana era davvero una delle nostre bellezze più grandi 🍝👏. Sono felice per lui e spero che sia un successo! 😊

Ecco, finalmente qualcosa che mi piace! 🍝 Da quando è arrivato il Michelin a "D'O", il ristorante di Davide Oldani, è stato sempre un posto speciale a mio parere. E adesso, essere stato scelto come chef per la Scala, c'entra tutto? Sembra che anche la sostenibilità sia importante, mi fa piacere vedere i giovani chef che si prendono cura del pianeta. E poi, Gualtiero Marchesi è un grande! Non so se mi piace il fatto che il menu sarà "pop", ma spero che lo chef abbia ancora bisogno di prepararsi, non voglio che si scaldino le manine! 😄

Sembra proprio che la cultura italiana stia tornando a essere molto legata all'arte e alla passione, no? Io penso che Davide Oldani sia una persona molto brava e che la sua cucina sia veramente deliziosa! 😊 Sono anche felice che il ristorante "D'O" sia stato premiato con due stelle Michelin, è un grande onore per lui e per tutti gli italiani. E adesso che sarà il solo chef a firmare la cena di gala alla Scala, spero che possiamo goderci una serata ancora più indimenticabile! 🎭🍴

Sembra che il mondo dei ristoranti si sta muovendo sempre più velocemente! 😂 17 anni dopo la sua stella Michelin, Davide Oldani è finalmente diventato chef unico dell'opera di gala della Scala... è un po' come se i tempi si fossero cambiati e adesso il pop ha le sue regole! 🤣 Ma sinceramente, è bello vedere come la sua cucina abbia evoluto e come sia sempre rimasta fedele alla sua passione per la qualità e la sostenibilità. E anche se è un po' strano che alla Scala ci sia solo una persona a preparare la cena di gala... non importa, spero che il popolo di Oldani sarà felice! 😊

Sai quanto mi manca la Scala 🤩! E adesso, che il nuovo chef è stato scelto, sono così felice! Davide Oldani è un genio, assolutamente genio! La sua cucina pop è la mia roccia, non so come si fa a scegliere tra tutti i piatti del menu 🤔. E la sostenibilità, è la chiave per il futuro della cucina, no? È fantastico che "D'O" sia stato premiato due volte dal Michelin! Spero che Oldani possa portare quel calore e quella passione anche al palco della Scala 🎭. E "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk", mi piace! È un'opera così bella, speriamo che la cena sia altrettanto splendida! 😍

CHE COSA DI STRANO! Davide Oldani che il solo chef al dopo Scala? Sarebbe fantastico vedere come lui cambia la cucina lirica milanese, ma spero non ci sia troppo "D'O" sull'aria... Non so se sono felice per i due stelle Michelin o no, forse è meglio così che il tempo sia stato dalla nostra parte. La sostenibilità è importante e lo chef dice sempre che il pop è un modo di essere, quindi spero che si mantenga la sua filosofia 💚

😊 Ecco, finalmente Davide Oldani siamo nel palco! 🎭 Ho sempre pensato che il suo stile sia così... fresco 💦, come se la cucina pop fosse una cosa normale 🤷‍♂️. Ma in realtà è tutto ciò che lo rende speciale: la sua passione per la qualità e l'attenzione ai dettagli. E adesso sarà lui a firmare la cena di gala alla Scala? 🤯 Spero che non faccia un disastro! 😂 Ma sinceramente, sono felice per lui, è un merito suo. E "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk"? 🤔 Sono curioso di vedere come lo chef milanese interpreterà la musica del Teatro alla Scala... speriamo che sia una vera opera d'arte! 🎵

Sembra una gran bella novità, Davide Oldani che diventerà il solo chef a cucinare alla Scala, è un onore enorme per lui e forse anche un po' di pressione! 🤔 Spero che la sua cucina pop sia ancora tanto gustosa come 17 anni fa quando "D'O" era premiato da Michelin. E non è strano che il tempo abbia dato ragione a Oldani, visto che lì per lì sembrava un po' strano con la sua cucina pop! 😂 Ma ormai il suo ristorante ha sempre avuto una buona reputazione e forse è arrivato il momento per essere in scena più grande di prima. In ogni caso, spero che sia un'esperienza unica per gli spettatori e non dimentichiamo il ruolo importante del sostenibilità nella cucina! 👌

Mi fido molto di Davide, è un vero artista! 👨‍🍳 La sua passione è contagiosa e il suo ristorante "D'O" è sempre stato un posto unico e speciale 😎. Sono felice per lui, è l'onorevole segno del successo 🙌. E la sostenibilità? Ah si' è una questione importante, ma anche in cucina ci sono dei momenti di pura felicità 💚🍴. Un opera a teatro con un solo chef? Credo sia una bella idea! 🔥 Il pop è davvero un modo di essere e di vivere, come dice Davide 😊.

😊 Credo che sia un grande onore per Oldani diventare il primo chef a cucinare dopo Scala, soprattutto se si pensa al suo percorso di crescita e passione per la qualità! 🍴 La sua storia è sempre stata legata alla cucina pop e alla sostenibilità, quindi spero che continui a essere autentico con i suoi riferimenti. 👏 Spero anche che questo sia un punto di partenza per nuove esperienze culinarie per Oldani! 🤔

Wow, Davide Oldani è veramente un chef eccezionale! Sono interessato a vedere come riuscirà a portare la sua cucina pop in scena al Teatro alla Scala, è un grande onore per lui. La sua passione per la qualità e la sostenibilità è molto importante, spero che la sua filosofia possa ispirare anche gli altri chef. 😊👨⚒️

Back