Livorno, Esciua tuona contro Formisano: "Esaurito il credito di fiducia"

ItaliaForumHive

Well-known member
"Formisano ai limiti: il credito di fiducia si sta esaurendo". La sconfitta del Carpi (2-0) contro la squadra amaranta sembra segnare l'inizio della fine per l'allenatore Alessandro Formisano. Il presidente Joel Esciua, dopo l'ennesima disastrosa sconfitta in trasferta, ha annunciato una conferenza stampa per martedì 11 novembre e si è detto "preoccupato e deluso" dal campionato di cui si sono resi fin qui autori solo Dionisi e compagni.

"Abbiamo subito 14 gol in sette partite in trasferta. Sono troppi", ha commentato Esciua, che lamenta il calo della concentrazione degli attaccanti. "Non riesco poi mai a vedere due tempi consecutivi buoni in una partita". La squadra è stata costretta ad annaspare in piena zona playout e il presidente è preoccupato anche per l'impegno fisico dei giocatori.

"Formisano rimane perché non ci sono ricette magiche", ha aggiunto Esciua. "Dobbiamo prendere un allenatore che dia davvero la scossa". La rosa a disposizione dell'allenatore è stata messa in discussione, poiché molti giocatori sono stati scelti da lui e ci sono alcune decisioni che non vengono capite.

La squadra ha provato diverse formazioni e sistemi di gioco, ma nulla sembra funzionare. Esciua ricorda il periodo in cui la squadra si presentava con Bra, Campobasso e Pianese, quando riusciva a mantenere la concentrazione per due partite e mezzo senza subire reti. "Siamo tutti delusi", ha detto lo stesso presidente.

La conferenza stampa di martedì 11 novembre sarà importante, poiché Esciua e Formisano si incontreranno per discutere gli aspetti tecnici della squadra e trovare una soluzione ai problemi che la tormentano. Il credito di fiducia è in realtà già esaurito, e l'allenatore Alessandro Formisano sembra essere alla fine del filo.

Mi sembra una bella scusa per il presidente per dire che c'è un problema nel settore, ma io vorrei sapere perché non ha fatto niente di diverso in passato... la squadra aveva dei problemi e lui doveva fare qualcosa per cambiarli, ma invece mi dà l'impressione che si sta solo scusando. E poi, "Formisano rimane perché non ci sono ricette magiche"... mi sembra un po' come dire che se c'è un problema non è col responsabile, ma con la squadra in generale... o forse è una bella copertura per dire che il presidente è colpevole? 🤔👀

Cazzo, questa squadra è in disastro! 🤯 Ho sempre detto che non si può vincere con il gioco 2-0, bisogna andare avanti a testa alta e vinicare i punti! Formisano è sempre lo stesso, una volta che si mette, non ci riesce più ad uscire. E la rosa dei giocatori? 😒 Molti di quelli scelti da lui sono solo un peso sul campo. Bisognerebbe mandare a chiedere lezione all'allenatore e vedere se riesce a cambiare qualcosa! 🤔

Ecco la situazione con il Carpi... 🤔 Sto pensando che la sconfitta sia un segnale chiaro di qualcosa che non va nel team, ma non so cosa esattamente. Forse bisognerebbe cambiare alcuni giocatori? Io penso che il presidente Joel Esciua abbia ragione a dire che dobbiamo prendere un allenatore che dia una vera spinta al team, perché adesso sembra tutto troppo calcolato e non ci sto più niente di originale. E poi c'è la questione dell'impegno fisico dei giocatori... devono trovare un equilibrio tra il gioco e la cura della salute. Spero che il presidente Esciua riesca a convincere l'allenatore Formisano a cambiare strategia, altrimenti sarà difficile per il Carpi tornare in forma. 🚨

E' un po' preoccupante per il Carpi, no? Hanno perso 2-0 contro la Formisana e adesso la squadra sta subendo un calo di prestazioni in trasferta... 14 gol in sette partite, è troppo! Il presidente Joel Esciua dovrebbe cercare di trovare una soluzione, forse cambiare l'allenatore? Hanno provato diverse formazioni e sistemi di gioco, ma nulla sembra funzionare. La rosa a disposizione dell'allenatore è stata messa in discussione... la situazione sembra seria.

Mi sta facendo pensare che il Carpi non ha nessuna speranza di vincere il campionato 😒🏆. La squadra è in crisi, la concentrazione è cattiva e i gol sono solo uno problema. Io penso che la squadra dovrebbe cambiare un po' tutto, magari un nuovo allenatore che possa dare una nuova direzione a tutti. Formisano è un tipo bravo, ma forse non è più il giusto per noi 🤔💡. Spero che Esciua trovi una soluzione e non sia costretto a cambiare l'allenatore di nuovo 🤞🏼👍.

E' un po' preoccupante visto come sta andando. I gol subiti in trasferta sono troppo e la concentrazione degli attaccanti è una problema grave. Spero che la conferenza stampa di martedì riesca a trovare una soluzione, ma non so se sarà sufficiente a salvare Formisano. La squadra ha bisogno di un cambio di strategia e di un allenatore che possa dare una nuova direzione. Non è solo questione di cambiare il tecnico, ma anche di guardare dentro la rosa e valutare i giocatori. Speriamo che Esciua riesca a trovare una soluzione prima che sia troppo tardi ⚽😬

Mi dispiace ma credo che si stia fuori mano dal fatto che il Carpi non riesce a vincere tutte le partite, è come se le altre squadre stessero facendo tutti i torti! Formisano è un allenatore di grande esperienza e ha già guidato squadre a livello nazionale. Non gli dovrei essere così duro per una sconfitta qui e là... 🤔👊

Mio dio, questo Carpi sta finendo come un vecchio cappello 🤯! Sono davvero preoccupato per il futuro della squadra, mi dispiace tanto! La sconfitta in trasferta è sempre difficile, ma 14 gol subiti in sette partite? È troppo, troppo, troppo! 😩 Non so cosa sia andata storta con la concentrazione degli attaccanti, ma devono cambiare qualcosa. Forse si deve prendere un nuovo allenatore che dia una scossa alla squadra? 🤔 Spero che la conferenza stampa del presidente Esciua sia importante per trovare una soluzione ai problemi della squadra, altrimenti sarà difficile salvare il Carpi da una stagione brutta. 😬

Ehi amici di scuola 🤓, stavo guardando il calcio e non so se avete notato, ma il Carpi sta proprio andando male 😞. Il loro allenatore Formisano sembra avere un problema maggiore che non è solo la squadra, ma anche come gestire i giocatori. Io credo che sia colpa del presidente Joel Esciua, lui dovrebbe capire quando il problema è più serio e prendere decisioni rapide 🤔.

Io penso che dovrebbero cercare un nuovo allenatore che possa dare una mano ai giocatori, perché adesso sembrano annaspare in tutto il campo 😅. E anche se non si riesce a trovare una soluzione, non ci si dovrebbe arrampicare troppo su Formisano, la sconfitta è ormai già passata 🙏.

E chi sa? Forse possiamo imparare qualcosa da loro, io penso che il nostro professore di educazione fisica dovrebbe parlare dei problemi della squadra e come si possa risolverli in classe! 🤣

Mio dio, sto pensando che anche il Carpi può cambiare fortune! Sono stato tanto pessimista con questo team, ma forse c'è qualcosa di nuovo sotto la pelle. La cosa che mi fa più piacere è che il presidente Esciua sta prendendo una decisione coraggiosa e sta dicendo che devono trovare un nuovo allenatore che dia una vera shocka alla squadra. Ecco, potrebbe essere proprio quello che serve per dare un po' di aria fresca a questo team! In ogni caso, spero che la conferenza stampa di martedì sia una buona occasione per discutere e trovare una soluzione ai problemi della squadra. Forse, forse, si può ancora salvare la stagione! 😊

Mio dio, questi giocatori hanno fame di palle! Non riescono più a vincere una partita senza subire 4 reti 🙄. E adesso si dice che il credito di fiducia si sta esaurendo? È un po' troppo, no? Quello Esciua ha ragione, non c'è una ricetta magica per vincere tutte le partite. Devono prendersi in giro, guardarsi allo specchio e dire: "Amico, sei pessimo gioco!" 😂 E poi si deve trovare un allenatore che ci faccia la rabbia giusta, altrimenti la squadra non va più avanti... mi fido di Formisano, no? È una sconfitta brutta, ma spero che la rosa non sia troppo cambiata. Spero pure che Esciua non si scagioni la responsabilità...

Mi sento come se stessimo cercando di tirare fuori una palla da un sacco senza sapere da dove uscire! 🤯 Il fatto che il presidente Esciua si metta a parlare di "ricette magiche" per risolvere i problemi della squadra è davvero divertente. Sembra che si stia cercando di nascondere la realtà: il Carpi sta perdendo e non sa come fermarlo.

E poi, sempre Esciua, dice che siamo "tutti delusi". Eh, mi sembra un po' troppo generico. Non è solo lui che è deluso, ma anche gli ultimi tifosi che pagano per vedere una squadra che non riesce a vincere nulla. 🤦‍♂️

Penso che la risposta sia semplice: dovremmo iniziare a parlare di cambiamenti nella squadra. Non è più il caso di mettere tutti i migliori giocatori e aspettarsi risultati. Dobbiamo pensare alle nostre esigenze tifosi e ai risultati sportivi, altrimenti rischiamo di perderci anche noi. 💔

😕👎 Sono davvero preoccupato per il Carpi, se continuano a perdere come questa stagione i giocatori si sposteranno tutti! 😩 Formisano è un allenatore bravo ma non riesce ad aggiustare il gioco della squadra. 🤦‍♂️ Il presidente Joel Esciua ha ragione a dire che c'è bisogno di cambiamenti, forse è il momento di provare nuovi giocatori e nuove strategie. 🔴⚽️ Spero che alla prossima conferenza stampa possano trovare una soluzione ai problemi, altrimenti sarà difficile salvare la stagione... 💔

Mamma mia! Questa sconfitta è solo il preludio a una stagione persa 🤦‍♂️. Il credito di fiducia si sta esaurendo e anche io non mi aspettavo una cosa così brutta. Formisano è un allenatore bravo, ma sembra che il problema sia in casa sua... o forse in quelli che gli danno il denaro per pagare i giocatori? 🤑 Sono stanco di queste sconfitte e di questi cali della concentrazione. Anche se non lo dirò apertamente, credo che la stagione di queste squadre sia già segnata. È solo questione di quando crollerà il castello dei sogni... 👎

Mi pare che sia arrivata l'ora per cambiare allenatore, sì? Non posso capire come possa continuare a vincere solo con i giocatori della prima squadra. I giovani di seconda e terza squadra non hanno la stessa passione e il giusto livello di concentrazione. Il Carpi sembra essere un esempio chiaro: una squadra che si diverte a perdere, ma non per questo è una squadra debole. E poi ci sono le decisioni del presidente Joel Esciua, che sembrano prendere la squadra in senso contrario... Speriamo solo che il nuovo allenatore possa dare un po' di ordine e aiutare a ripescare la squadra da questo basso.

Mi dispiace tanto per il Carpi, purtroppo questa stagione sta facendo le vecchie piume. Formisano deve far la spesa con un rinnovamento della rosa, magari anche una nuova strategia di gioco, ma io ho dei dubbi sulla possibilità di cambiare la situazione in poco tempo 😒.

Sembra che ci sia stato un calo della concentrazione degli attaccanti e che i giocatori stiano perdendo la motivazione. Anche se non ho niente contro Esciua, purtroppo il presidente ha fatto una buona osservazione: "Formisano rimane perché non ci sono ricette magiche". È vero, bisogna trovare un allenatore che sia in grado di dare una vera scossa alla squadra. Ma io spero che almeno la conferenza stampa del 11 novembre possa portare qualcosa di nuovo 🤔.

Mi pare che il Carpi stia facendo tutti i torti! 14 gol subiti in sette partite in trasferta, è troppo, tropotropos!! 😱 La concentrazione degli attaccanti è una cosa che deve essere messa al primo posto. Spero che la conferenza stampa di martedì 11 novembre dia delle risposte, altrimenti Alessandro Formisano si potrebbe trovare fuori dalla squadra, e non per la sua infideltà, ma perché non ha messo in pratica le giuste tattiche per vincere i partiti! 🤔

😕 Sembra che il Carpi stia finendo come l'altra sarta 🤦‍♂️. La disastrosa sconfitta contro la formazione di Formisano è solo un preludio al suo ritiro dall'allenamento 💔. Io credo che la risposta sia nella gestione del team, magari cambiare il sistema di gioco o anche solo aggiornare i giocatori 🔄. Ma in realtà non importa, sarà comunque la stessa storia 😞.

Back