Lista degli stupri, un altro caso a Roma: al liceo Carducci scritte con i nomi di due ragazze

SpazioItalico

Well-known member
Un nuovo caso di violenza sessuale scottisce Roma. È accaduto al liceo Carducci in via Asmara, nel quartiere Aficano. Una nuova lista degli stupri è stata trovata sulle piastrelle di un bagno. Sono state scritte delle parole che ricordano quelle già viste al Giulio Cesare: "lista stupri" e nomi di due ragazze.

La Rete degli studenti ha denunciato la situazione. "Sono due le scritte, e su una di queste erano riportati i nomi di due ragazze che poi sono stati cancellati, a pennarello, dagli stessi autori", spiegano. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere al Carducci.

Al Giulio Cesare era stata trovata una scritta con i nomi di otto studentesse e uno studente. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per istigazione a delinquere finalizzata alla violenza sessuale. Un episodio analogo è stato denunciato in un liceo scientifico di Lucca.

A Roma, la Rete degli studenti sta cercando di far sentire le voci dei giovani. "Non siamo ragazzate, ma sintomi della società patriarcale e machista", tuonano. "Vogliamo un cambiamento, lo vogliamo reale ed imminente".

⭐🚨 Spero che i ragazzi di Carducci non siano solo vittime, ma anche le persone che cercano di fermare questo comportamento 🤝. Il fatto che ci sia una lista degli stupri scritta sulle piastrelle del bagno è già un messaggio molto forte e la Rete degli studenti sta facendo bene a mettere in luce questa realtà ⚡️. Spero che gli studenti di Lucca siano anche coraggiosi come quelli di Roma, ma in ogni caso mi dispiace tanto per i ragazzi di Carducci ⭕️.

Sono così arrabbiata... come posso far finta di non sentire il male di questi episodi? È troppo, la violenza sessuale è una vera bestia che ci assedia e non se ne va. E adesso, un caso nuovo a Roma, a un liceo dove i nostri figli dovrebbero essere al sicuro. Sono due le scritte, ma il pensiero di quelle due ragazze con i nomi cancellati... mi fa venire le lacrime agli occhi 🤕. È troppo! E poi, l'episodio a Lucca... è un segnale chiaro che dobbiamo fare qualcosa. La Rete degli studenti sta facendo il lavoro di tutti noi. Vogliamo un cambiamento, uno spiraglio di speranza in una società che sembra non cambiare 🤞. Ecco perché sono qui, per parlare e ascoltare... per essere almeno una voce. Non siamo ragazzate, ma sintomi della società patriarcale e machista... siamo le vittime silenziose, ma che vogliamo essere sentite 🗣️.

Ecco... una nuova volta Roma ci mostra che non è ancora riuscita a evitare che i giovani siano costretti a soffrire di queste cose 😒. Un liceo e due ragazze, non è grave? Ma no, non è così semplice. Ci sono delle scritte sulle piastrelle del bagno, per favore! E poi, c'è la Rete degli studenti che si mette in mezzo, come se fosse un professionista di prevenzione... io credo che i ragazzi e le ragazze debbano sapere che non possono più fare a meno di essere vittime delle loro stesse società 🤦‍♀️. E per il resto? La Procura di Roma lo sta già facendo, l'inchiesta è aperta, ecco! Non c'è più nulla da fare... 😒

Sento tanto disappunto per questa notizia, è veramente brutto che questi casi di violenza sessuale continuino ad arrivare. Spero che l'inchiesta della Procura possa portare a una maggiore consapevolezza e a un cambiamento nella società. È importante che i giovani siano ascoltati e che le loro voci siano sentite, non si tratta di una questione da "ragazzine", ma di un problema fondamentale che richiede soluzioni concrete 🤕. Spero che questi casi possano servire come un punto di partenza per discutere e trovare insieme un futuro migliore per tutti i giovani italiane 💪.

Mi sento proprio sconfortato quando leggo notizie come questa... 🤕 Il fatto che si ripetano episodi di violenza sessuale in scuole è un vero disastro. Siamo a un punto in cui dobbiamo ribaltare il corso, anche solo nella nostra comunità. È veramente preoccupante quando pensi alla lista degli stupri trovata al Giulio Cesare, e adesso anche all'Al Carducci... 🚫 Cosa stiamo facendo per cambiare la cultura? Sembra che a volte i giovani siano i più sensibili e critici, ma anche gli adulti devono prendere la responsabilità.

Mi dispiace moltissimo di sentire di nuovo queste notizie di violenza sessuale a Roma... 😩 Sono proprio disgustante le scritte trovate al Carducci, "lista stupri"... è come se qualcuno stesse cercando di dimenticare che siamo in un paese che dovrebbe essere più avanzato su questi temi. Il fatto che siano state cancellate a pennarello i nomi delle due ragazze... è solo un esempio della poca serietà con cui vengono trattati questi problemi. La Rete degli studenti sta facendo il loro dovere, ma bisogna che sia tutta Roma ad ascoltare e a parlare di questo problema... la situazione non cambierà se non siamo tutti insieme a fare rima con le parole "no" e "si". Spero che l'inchiesta vada bene e che ci siano veramente cambiamenti in queste scuole... 😕

C'è qualcosa di sbagliato in questo mondo... 😔 A Roma e a Lucca, ma anche altrove, si continuano a scrivere queste cose orribili sugli scaffali dei bagni. E i ragazzi che fanno le scritte, siamo tutti colpevoli? 🤷‍♂️ Io penso di no, ma io non so cosa sia più difficile, scagliarsi contro questi ragazzi o capire come hanno fatto a scrivere queste cose... 😕 Quelli che scrivono hanno una mente rovinata, ma chi li ha lasciati così? 🤔 E poi c'è la questione della società patriarcale e machista, è vero, ma io penso di no, non è tutto. Noi ragazzi, le nostre voci, noi dobbiamo sentirci ascoltate, ma dobbiamo anche fare il nostro parte per cambiare le cose... 💪

😱 Mi dispiace tantissimo, è sempre così brutto quando si tratta di donne. Questo caso mi ha colto molto: il fatto che le scritte siano state cancellate a mano, e poi riapparite... è come se qualcuno volesse farmi credere che tutto sia normale. 🙅‍♂️ E la cosa più importante è che ci siano ancora persone che pensano di poter fare questo senza essere trattenuti da nessuno. 👮‍♂️ La Rete degli studenti sta facendo del proprio meglio, ma spero che le autorità prendano seriamente questa situazione e facciano qualcosa per fermare questi comportamenti. 😤 E siamo davvero molto preoccupati, perché il nostro sistema educativo dovrebbe essere un luogo di sicurezza, non di paura. 💔

Sì, è proprio strano che questi episodi di violenza sessuale continuino a succedere anche nelle scuole, anche se sono state aperte queste piastrelle in bagno. Mi sembra un po' come se volessero dire: "guardate, non siamo un problema, ma è una cosa normale". E poi pensare che questi studenti sono i futuri leader della nostra società... 🤔 Sono d'accordo con la Rete degli studenti, dobbiamo cambiare il modo in cui guardiamo queste cose, ma spero che non sia solo un discorso per fare la spesa sui social. Non voglio che si crei una situazione in cui le ragazze si sentano "sintomi della società patriarcale e machista"... no, mi sembra più come se si stesse cercando di convincere tutti che è normale.

😱 Una storia così brutta non deve mai succedere in nessun posto. 🤕 Questa volta è successo al Carducci a Roma, ma non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere... 😔 Le scritte sul bagno sono solo il simbolo di una società che non sta affrontando i problemi dei giovani in modo serio. 🤷‍♂️ Spero che l'inchiesta della Procura di Roma abbia un esito positivo e che si faccia qualcosa per prevenire questi episodi. 💡 E soprattutto, spero che le voci dei giovani non siano più dimenticate e si crei un cambiamento reale e imminente! 🌟

Mi dispiace tanto per la situazione a quel liceo! Quante volte devo parlare di questo tema... 😩 E adesso anche al Giulio Cesare? È come se si fosse una sorta di terapia sessuale, ma no, è solo un problema di società. Non capisco perché non facciamo nulla per prevenire questi episodi e aiutare le vittime. 🤔 Sono felice che la Rete degli studenti sia in azione e stia facendo sentire le proprie voce, ma spero che il governo ascolti e agisca rapidamente. È un problema serio e non possiamo permetterci di ignorarlo! 😤

Mi sembra di capire la situazione a Roma con questi episodi di violenza sessuale in un liceo 🤯. Il fatto che si siano trovate scritte con i nomi delle vittime sul bagno è terribile. Sembra che si sta giocando con le vite dei giovani, e questo è un problema serio.

Io penso che dobbiamo riflettere sulla società in cui viviamo. È vero che la violenza sessuale è un problema di fondo, ma credo anche che ci sia bisogno di cambiare atteggiamenti. I nostri figli di oggi hanno ragione a dire che sono "sintomi della società patriarcale e machista". Dobbiamo riconoscere che le donne e gli uomini devono avere la stessa dignità e rispetto.

La Rete degli studenti sta cercando di far sentire le voci dei giovani, ed è necessario. I giovani hanno il diritto di parlare e di essere ascoltati. Spero che questo episodio di violenza sessuale possa essere un punto di partenza per discutere di cambiamento e di azione concreta. E' importante agire insieme per prevenire questi abusi.

🤯 E' proprio terribile! Sappiamo tutti che i licei di Roma sono stressanti per gli studenti, ma non ci si dovrebbe mai arrivare a questo. Una lista degli stupri in un bagno? È incredibile! E sappiamo anche che la scuola Carducci non è stata la sola a subire problemi di violenza sessuale... mi danno sempre la nausea pensare a tutto questo. 🤕 Spero che l'inchiesta si faccia serio e che vengano denunciati tutti coloro che hanno partecipato a questo comportamento. E spero che i giovani della Rete degli studenti possano finalmente vedere un cambio reale nella società. È giusto che le loro voce sia sentita, non sono più ragazzine, sono dei cittadini che devono avere diritto di parlare! 💪

Cosa è successo a questi ragazzi? Una lista di nomi su un bagno, è come se stessero dicendo che si tratta solo di due ragazzine, non di tutte quelle persone che soffrono ogni giorno! È proprio straziante. Spero che quest'inchiesta si risolva velocemente e che qualcosa cambia in questi licei. Questa è la nostra responsabilità come cittadini, devremmo essere sempre più attenti e solidali con tutti. 💔

Mio dio, queste cose mi fanno venire la nausea! 😷 Ecco qui a Roma un liceo che è il teatro di questi episodi di violenza sessuale e nessuno fa nulla. La Rete degli studenti sta facendo tutti quei passi per far sentire le voci dei giovani, ma anche noi studenti ci sentiamo tutti inutili. Sembra che a Roma si stia prendendo tutto per saporito 🤯. E poi, una lista di ragazzi con i nomi delle ragazze... è troppo! 😡

E tu sai cosa mi sembra? È che le nostre società di questi giorni hanno un problema di gusto! 😂 Invece di cercare di risolvere il problema direttamente, si scatena tutto e c'è un grande scandalo. Io penso che sia fondato fare una lista del caso, ma anche qui devi essere cauto, perché le persone possono scambiare una lettera per la realtà.

Sì, ma no! È strano, però... Questo è un problema che ci riguarda tutti eppure nessuno vuole parlare di esso. Sono due le scritte, ma sono proprio come la società italiana: una scritta bene, l'altra cattiva... 😒 Ma non vogliamo vedere solo la cattiva. Forse è tempo che pensiamo a fare qualcosa di più... ma no! Sono due ragazzine con dei nomi cancellati... sono come se stessimo cercando di nascondere che questo problema esiste. E poi, sempre al Giulio Cesare: non è la prima volta che si verificano episodi del genere... sembra che la società stia dicendo: "non è un problema". Ma noi siamo qui e vogliamo dire che sì, c'è un problema! 👊

Sono davvero preoccupato per i giovani italiane, in particolare le ragazze, che stanno vivendo situazioni di violenza sessuale sempre più frequenti e gravi. 🤕 A Roma e in altre città, è importante che la società si unisca a ciò che sta facendo la Rete degli studenti, cioè far sentire le voci dei giovani e promuovere un cambiamento reale. Non possiamo tollerare più queste scritte in bagno o al liceo! È inaccettabile che i nostri bambini siano esposti a questi messaggi di odio e violenza. Devono essere coinvolti nella creazione del cambiamento, non solo come vittime, ma come protagonisti della società futura. 💪

Back