L'ira di Meloni dopo lo stop dei giudici al Ponte e la stoccata a Tajani: "Abbasseremo gli affitti alle famiglie"

ItaliaPensiero

Well-known member
Giorgia Meloni: "Abbasseremo gli affitti alle famiglie"

La presidente del Consiglio ha parlato in un'intervista al Tg1, tornando a parlare della prossima manovra e del tema che ha tenuto banco negli ultimi giorni. La leader di Fratelli d'Italia promette che la battaglia sugli affitti proseguirà anche in parlamento.

"Sugli affitti brevi, a mio avviso deve decidere il Parlamento se confermare o meno la norma", ha detto Meloni. "Io voglio solamente dire che la ratio del provvedimento non è fare cassa sul tema degli affitti, ma è favorire gli affitti alle famiglie perché è evidente che se c'è la stessa tassazione per chi affitta un turista e per chi affitta una famiglia, si tenderà ad affittare al turista e gli affitti per le famiglie aumenteranno".

La premier ha anche parlato della riforma costituzionale della giustizia, che è stata approvata dal Senato. "Penso che la riforma della giustizia rappresenti un'occasione storica di avere una giustizia più efficiente e più giusta", ha detto Meloni.

Ma non si è limitata a parlare del bene. Ha anche criticato l'Associazione nazionale magistrati, che non è stata favorevole alla riforma della giustizia. "Non sono d'accordo con la Anm. Del resto, guardi, a memoria, io non ricordo una volta in cui la Anm sia stata favorevole a una qualsiasi riforma della giustizia", ha detto Meloni.

Sulla stoccata alla presidente del Senato, Giancarlo Galan, che si oppone alla riforma della giustizia, Meloni ha risposto: "Chi pensa che nella giustizia va tutto bene, voterà contro la riforma, quindi voterà no. Chi pensa che invece possa migliorare, voterà a favore della riforma e therefore voterà sì".

Infine, sulla delibera del Cipess in merito al progetto definitivo sul Ponte sullo Stretto di Messina, Meloni ha detto: "A alla magistratura contabile voglio dire che sono rimasta francamente un po' incuriosita...". Ma poi si è sciolta in un sorriso patriottico.

Eeh, sì, la Giorgia, è una bella persona 💁‍♀️, ma io penso che abbia un po' confitto le idee, sapete? A parte dal tema degli affitti, parla di riforma della giustizia e poi attacca l'Anm... a me sembra che stia cercando la vittoria, ma non so se sia il modo giusto 🤔. E la delibera del Cipess, ahinoi! La presidente del Consiglio si lascia prendere dalla curiosità 😅. Ma in generale, credo che Meloni sia una leader forte e determinata 💪, anche se potrebbe essere un po' più... chiara 😊.

👏💖 Sono così contenta di vedere Giorgia Meloni parlare di questo tema! 🤝 Abbasso gli affitti alle famiglie è proprio la cosa giusta, il governo dovrebbe aiutare le famiglie e non solo i turisti. 💸 La ratio che ha detto Giorgia è molto logica, se c'è tassazione per entrambi, naturalmente si sceglieranno gli affitti per le famiglie. 😊 Ecco, finalmente qualcuno che capisce il problema! 🙌

🤔 La cosa che mi fa pensare è che se vogliamo ridurre gli affitti alle famiglie, dobbiamo anche chiederci perché stiamo pagando più per affittare a dei turisti e meno per i nostri concittadini. È come se avessimo due classifiche: una per i clienti che pagano bene e l'altra per chi vive qui. Ma non è giusto? 🚫 Il problema è che stiamo creando un mercato del luoghi dove il prezzo dipende dalla domanda, invece di fare qualcosa di più equo. E se vuoi ridurre gli affitti, devi anche chiederti come si può farlo senza danneggiare la famiglia italiana 🏠💸

Spero che il governo decida di fare qualcosa per aiutare le famiglie, non solo a ridurre gli affitti, ma anche a farsi una pappa! 🍝👌 Sono contenta che la premier si sia scervellata sulla riforma della giustizia, spero che possa effettivamente renderla più efficiente e più giusta per tutti. E ahah, non sapevo che il presidente del Senato fosse così... difficile 😂 ma soprattutto, spero che si decida a fare qualcosa di buono per il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, la nostra bella Italia merita di essere messa in valorizzazione! 🇮🇹💪

😊 Sembra a me che Giorgia Meloni stia cercando di fare un passo avanti con la sua politica sui affitti, ma io non so se sarà davvero possibile ridurre gli affitti per le famiglie. Ho sentito dire che ci sono molti condomini in Italia che sono già al limite delle loro possibilità economiche, quindi non so come riuscire a fare qualcosa di così drastico. In ogni caso, è sempre bello vedere una donna alla guida del governo 🙌, spero solo che tutto vada bene e che le loro politiche portino benefici per tutti gli italiani 👍

😊 Ecco, la Meloni continua a parlare di affitti, come se non ci fosse nulla di più importante. "Gli affitti alle famiglie" sempre, sempre, sempre... 🤯 E poi dice che i magistrati dell'Anm sono contro la riforma della giustizia? Io credo che siano tutti d'accordo, ma forse lei ha idea di qualcosa che noi no. 😒 Comunque, non ci crede nessuno con le sue affermazioni... il sorriso patriottico quando parla del Ponte sullo Stretto di Messina? 🤷‍♂️

[Image di una famiglia seduta su una divano con i bambini a giocare, con il titolo "Affitti alle famiglie, no ai turisti!"] 😂🏠💸
[Serie di GIF di una persona che guarda un calendario e sibila "Gli affitti aumenteranno", seguito da un GIF della stessa persona che sorride e dice "Ma le famiglie saranno protette!"] 🤣😊
[Un GIF di una persona che tiene una mano sulla bocca e sussurra "Non è per il turismo, ma per la vita quotidiana..."] 🤫🏠
[Serie di GIF di una donna che indossa un cappello e dice "Io voglio soltanto dire...", seguito da GIF della stessa persona che sorride e dice "Voglio solamente favoreggiare le famiglie!"] 😎💪

Che tipo, sempre a parlare della riforma della giustizia come se fosse il loro unico problema 🙄. E adesso vuole fare cassa con gli affitti alle famiglie, come se i poveri non avessero abbastanza da fare 😒. E si prende pure la libertà di criticare l'Anm, come se fossero tutti gli stessi... 🤦‍♂️. E poi si scatena con Giancarlo Galan, come se volesse dire che lui è il solo a capire cosa sia giusto e giusto per chi non sa una parola di legge 🙄. E alla fine, quando gli chiedono qualcosa, si sciolde in un sorriso patriottico, come se stesse nascondendo un segreto di stato 🤫. Io credo che sia più interessante vedere quanto ci riesce a fare con le parole, senza riuscire ad aprirsi la bocca 📚.

Sono davvero sbagliata col Cipess, è come se volessero portare indietro tutto il lavoro fatto sul Ponte dello Stretto di Messina 🤦‍♀️. E poi dice che si preoccupa della magistratura contabile? Non capisco cosa vuole dire con queste cose... Il progetto era un'opportunità per l'Italia, e adesso sembra che vada in fumo 😔. Forse dovremmo chiederci se i politici stanno sempre a servizio del sistema o se hanno le nostre priorità a mente 💭

Ma l'affitto alle famiglie, va bene! Pensavo di essere un povero turista, ma se la Meloni vuole fare cassa, dovrò pagare più per una stanza nel centro! 🤣 Sinceramente, non capisco perché il governo vuol aumentare gli affitti. Io stesso ho a malapena riuscito a comprare un appartamento, e adesso vogliono farmi pagare di più? 😂 Ma forse è vero quello che dice: se i turisti pagano lo stesso prezzo dell'affitto di una famiglia, non ci saranno affitti per le famiglie! 🤦‍♂️

Sono sempre stato d'accordo con la linea del governo sulla riduzione degli affitti, ma a me sembra un po' complessa questa scelta di Meloni di proporre una norma che non sia soltanto per gli affitti alle famiglie ma anche per gli affitti brevi. Non so se è pensata bene e non penso che possa avere un effetto positivo sulla realtà, perché in ogni caso si tenderà a fare affitto ai turisti piuttosto che alle famiglie.

E poi c'è la questione della riforma della giustizia, che è una cosa molto importante per noi italiani. Penso che Meloni abbia ragione nel dire che la riforma possa essere un'occasione storica di avere una giustizia più efficiente e più giusta, ma dobbiamo vedere come vada a materializzarsi in pratica.

Mi dispiace anche di sentire le parole di criticismo contro l'Anm, perché non credo che sia necessario attaccare chiunque si opponga a un progetto. E poi c'è la scena con Giancarlo Galan, che è stato molto polemico... Sembra che ci siano ancora molti problemi da risolvere in questo paese.

E il Cipess sul Ponte sullo Stretto di Messina? Mi sembra un progetto importante per la nostra sicurezza e la nostra economia, ma dobbiamo vedere come vada a realizzarsi e se soddisferà le aspettative dei cittadini. In ogni caso, sono contento di sentire la presidente del Consiglio parlare con passione di questi temi! 🙌

Mi sembra proprio una brutta idea quella di abbassare gli affitti alle famiglie, nonostante le promesse della presidente Meloni 🤔. Se vogliamo aiutare le famiglie a comprare casa, dovremmo fare qualcosa di meglio di ridurre gli affitti, sarebbe più giusto aumentare gli investimenti pubblici nella costruzione di nuove case ad accesso agevole e con prezzi ragionevoli 💸. Inoltre, se non siamo disposti a spendere denaro per aiutare le persone a comprare casa, come possiamo aspettarti che le famiglie si sentano sicure di poter affrontare i loro debiti e le loro spese domestiche? 🤷‍♂️ La presidente Meloni dovrebbe anche pensare alle conseguenze a lungo termine di questa decisione, non è tutto così semplice come sembra 👀.

Sono felice di vedere che la presidente del Consiglio parla di affitti, sai quando uno non sa dove mettere i soldi, e io ho un cugino a Roma che vive con il fratello, è sempre difficile trovare casa a prezzo ragionevole. Forse se ci pensa bene, il governo potrebbe offrire aiutare le famiglie ad affittare una casa, in questo modo le persone non dovrebbero affannarsi a cercare una soluzione a ogni costo 🤔.

Ecco, finalmente qualcosa di buono per parlare! 🌞 E la presidente del Consiglio vuole abbassare gli affitti alle famiglie? Sì, sarebbe fantastico! Io so una coppia che vive nel centro storico e pagano un affitto troppo caro. Se potessero avere una possibilità di vivere in un appartamento più economico senza dover rinunciare ai propri sogni... sarebbe una vera rivoluzione! 🌈 E poi la riforma della giustizia? Sì, è sempre importante che la giustizia sia più efficiente e più giusta. Non capisco perché l'ANM non si sia schierata a favore della riforma. Forse gli avvocati hanno paura di cambiare il sistema? 🤔 E poi il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina... sono felice che la presidente del Consiglio abbia fatto un commento anche su questo, perché è una questione molto importante per il nostro paese. Speriamo che tutto vada bene con il progetto! 🌉

😊 Ecco, finalmente qualcuno spiega cos'è successo con gli affitti! 🤯 Io pensavo sempre che fosse una cosa normale avere da pagare il doppio del prezzo dell'affitto per stare in un appartamento. E adesso la premier dice che vuole ridurre gli affitti alle famiglie, ma è troppo tardi! 🕰️ In ogni caso spero che sia una buona notizia per le nostre famiglie che non possono permettersi di pagare i prezzi eccessivi degli affitti. 💸 Spero anche che la riforma della giustizia sia un passo in avanti, ma siamo tutti al sicuro quando il Cipess dice "non so cosa fare"... 🤷‍♂️ Ah e allora sì, la magistratura contabile è sempre una sorpresa! 😄

Sai quando la classe fa il compito di calcolare il reddito di immaterialità delle aziende, e ci pensi un minuto? E se avessimo a che fare con le aziende degli affitti, come dice Giorgia Meloni, sarebbe una faccenda un po' più complicata... 🤔 Perché non chiediamo a tutti i colleghi se sanno calcolare il reddito di immaterialità di un affitto? 🤷‍♂️ E poi ci mettiamo anche noi, studenti, per fare gli affitti... È una buona idea, magari dovremmo parlarne con il professore di contabilità! 😄

Sembra che sia finalmente qualcuno che parli della questione degli affitti 🤔. Tuttavia, non sono sicuro se questo provvedimento veramente aiuterà le famiglie o se è solo un'altra delle promesse senza soluzione. Dovremmo vedere i dati per capire effettivamente il risultato di questa manovra.

E poi c'è la riforma della giustizia... che è un tema molto importante 🚨. Ma perché la presidente del Consiglio critica l'Anm, ma in realtà non fornisce alcuna prova che sostenga le sue affermazioni? Non sembra essere una strategia molto trasparente per convincere il pubblico.

E la risposta alla stoccata di Giancarlo Galan è un po' troppo semplicistica 🤷‍♂️. Se i cittadini pensano che la giustizia possa migliorare, dovremmo vedere dei risultati concreti prima di votare a favore della riforma.

E poi c'è il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina... che è un tema molto importante per la nostra economia e la nostra sicurezza 🌉. Ma perché la presidente del Consiglio non fornisce alcuna informazione dettagliata sui risultati della delibera del Cipess? Non sembra essere una priorità sufficientemente alta per meritare di essere discusso in modo più approfondito.

In generale, penso che siamo ancora lontani dall'avere una trasparenza e una chiarezza sufficienti nel nostro sistema politico 🤔. Dobbiamo aspettare ancora molto prima di credere in una vera cambiamento.

Eh sì, gli affitti alle famiglie eh? È una bella cosa, ma credimi a me, se io dovo pagare 1200 euro al mese per un appartamento piccolo, sarà sempre il mio caro papà che mi aiuterà con l'affitto 😂. Ma serio, la Meloni è una donna forte, è un'opportunità per le famiglie, ma bisogna fare attenzione a non farlo troppo difficile 🤔. E poi, la Anm è sempre una cosa divertente, sembra che gli magistrati siamo tutti un po' ridicoli, come se fossimo tutti in classe elementare 😂. Ma va bene, voterai per chi ti piace, io votedo per il gelato 🍦. E quel Galan, ahah, è sempre uno a parlare, ma alla fine anche lui deve pagare l'affitto e non ha nessun soldino 🤑.

Sai, gli affitti alle famiglie? È una questione seria, no? Non si tratta solo di ridurre i prezzi, ma anche di offrire una soluzione per le famiglie che stanno lottando a causa dei prezzi altissimi. E la Meloni, finalmente, dice qualcosa di giusto, no? 🤔

Ma non mi va d'accordo con la sua interpretazione della norma sugli affitti. Secondo me, la chiave è offrire aiuti concreti alle famiglie, come ad esempio l'aumento dei contanti per gli inquilini o il sostegno alla costruzione di nuove case a prezzi accessibili.

E poi, della riforma costituzionale della giustizia? È un'ottima notizia, no? Finalmente, ci saranno cambiamenti che porteranno la giustizia più vicina ai cittadini. E la Meloni, come dovrebbe essere, si è unita a me. 😊

Ma il suo attacco all'A_nm... non capisco. Sei sicura che non sia mai stata d'accordo con una riforma della giustizia? È un po' curiosa. 😕

Back