L'idea di Crosetto: Nato amica dei Brics e Difesa europea allargata ai Balcani

Vociando

Well-known member
L'Occidente sta ballando sull'orlo del precipizio. Un messaggio chiaro da parte di Guido Crosetto, il ministro della Difesa che non sembra capire e non reagire. Una strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti che esalta la concorrenza con la Cina, senza considerare gli effetti sulla nostra parte del mondo.

Il futuro si presenta desolante: in 2100 la popolazione italiana crollerà a 35 milioni, il 40% in meno di quella attuale. L'Africa toccherà invece quota 3,7 miliardi. Numeri che parlano di un'emergenza natalità contro cui l'Europa e l'Italia sono chiamate a fare qualcosa. Senza crescita della popolazione, i welfare dell'intero Occidente saltan, una catastrofe.

Crosetto propone una misura choc: tasse zero per le famiglie che fanno più di due figli. Una scelta difficile, ma necessaria per invertire la rotta. Ma non è solo questione economica, ci deve far paura. L'Europa deve pensare al mondo, non solo a una sua parte.

La NATO è un esempio di come l'Occidente sta cedendo terreno. Una struttura capace di garantire un'alleanza per la pace nel mondo, ma oggi sembra più un nemico per i Paesi del Sud. La Nato deve aprire e allargarsi, pensare al mondo, non solo a una sua parte.

E poi c'è il tema della Cina e dell'India che entrano nell'orbita della NATO. Una prospettiva difficile da immaginare, perché Pechino e Nuova Dehli dovrebbero avvicinarsi al Patto atlantico? Ma è proprio così. La Cina compra petrolio e gas da Mosca, tenendola economicamente in vita nel corso di una guerra che potrebbe ridurla sul lastrico.

Ma ci sono anche minacce interne: un odio ideologico e politico che si cerca di alimentare. Foto bruciate nelle piazze, confronti negati nelle Università, assalti alle redazioni dei giornali. Si respira un'aria brutta, pesante, irragionevole.

È il segno che qualcuno sta contribuendo a creare un humus che assomiglia a quello degli anni Settanta. Anni della violenza e del terrorismo. Non vorrei che all'improvviso ci trovassimo a fare i conti con delle "Brigate Rosse 4.0".

Sapete cosa mi sta facendo pensare a questo momento? Stavo guardando un video di una donna che fa la cucina nella campagna romana e poi ho pensato al futuro della nostra popolazione 🤔. 35 milioni? È incredibile come le cose cambino così in fretta. E poi penso alle tasse zero per le famiglie... no, non so se sarebbe una buona idea 🤑. Mi ricorda il mio nonno che diceva sempre che "chi non fa la figlia", e adesso siamo in una situazione dove dobbiamo fare qualcosa per fermare la riduzione della popolazione 👶. E dietro questo tutto, ci sono le minacce internazionali... ma non so se è solo questione di sicurezza o anche di economia 🤷‍♂️. Cosa ne pensate? Anche voi siete preoccupati per il futuro? 😟

Sembra di dover guardare in faccia il nostro futuro 😬. La demografia, la NATO, la Cina... tutto ciò mi fa pensare che l'Italia sta perdendo il controllo della sua propria sicurezza nazionale. E non è solo una questione di politica, ma anche di educazione e di identità culturale 💡. Se non si fa qualcosa, la nostra società potrebbe iniziare a cambiare radicalmente 🌪️.

🤔 La situazione in Italia è sempre più preoccupante, no? Questo messaggio di Guido Crosetto sulla tassa zero per le famiglie che fanno più di due figli... sa, potrebbe essere un buon punto di partenza per parlare dell'economia, ma poi si finisce ad affrontare anche questioni di demografia e futuro. 📈 E poi, la NATO... è come se l'Europa stesse cercando di isolare sé stessa, no? 🚫 Come possiamo aspettarci che i Paesi del Sud si sentano al sicuro se non ci sono garanzie di protezione? 😬 E poi c'è la Cina e l'India... è come se fossimo alle prese con un nuovo tipo di potere mondiale. 🌎 Sembra di dover ripensare a tutto, non solo ai nostri problemi locali, ma anche a quelli globali. 😬 Non vorrei che si creasse un senso di insicurezza e paura tra il popolo, però... 👀

Mi piace tanto guardare le notizie, ma spesso mi sembra di essere fuori dal mondo 🤯. Credo che il futuro sia davvero preoccupante: come possiamo permetterci di lasciare che la popolazione italiana diminuisca così drasticamente? E cosa succederà quando i pensionati e le persone anziane non ci siano più per pagare le tasse? È una sfida economica e sociale che dovremmo affrontare con serietà. La NATO è un'organizzazione importante, ma forse dobbiamo pensare a come aiutare i paesi in via di sviluppo piuttosto che solo proteggerci noi stessi 🌎. E poi c'è la Cina... mi piace dire: "non credo a tutto quello che leggo sui social", ma forse dobbiamo prendere più attentamente le notizie su come Pechino sta acquistando petrolio e gas da Mosca 😒.

Ciao, sapete cosa mi fa pensare che il futuro è desolante? 😔 Sono gli stessi numeri della popolazione che ci hanno sempre dato per segno di prosperità. Ricordo i miei nonni quando erano in grado di comprare un appartamento con una rendita modesta, adesso sarebbe impossibile! 🏠 E poi la NATO, una struttura creata per mantenere l'equilibrio mondiale, ora sembra più un ostacolo alla nostra crescita economica. È come se ci stessimo tornando a vivere ai tempi del regime fascista, quando il lavoro e lo studio erano tutto. 🤯 E poi c'è la Cina che sta acquistando petrolio e gas da Mosca... è come se stessimo cercando di tornare in quegli anni sovietici che abbiamo tanto desiderato di lasciare alle spalle! 😱 Sembra che ci stiamo ripetendo gli errori del passato. 😕

Mi sembra troppo facile capire l'idea di creare un humus simile a quello degli anni Settanta... 🤔 Non ho ancora visto niente che mi faccia pensare che la situazione sia così grave. Cosa ci sono di più? Una foto bruciata in una piazza non significa che il mondo stia cadendo, solo che qualcuno ha bisogno di fare un punto sulla sua posizione politica. E poi chi è che decide cosa è "irragionevole"? Io ho bisogno di voci attendibili per capire cosa succede e perché... e non sempre sono lì.

Sono sicurissimo che questa strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti è perfettamente pensata per risolvere il problema della popolazione in calo. Non vedo l'ora che i nostri amici americani ci mettano le mani in tasca con tasse zero per le famiglie che fanno più di due figli, sarà una vera e propria ricetta per far crescere la popolazione italiana! 😂 E poi, sì, sarebbe fantastico se la NATO si aprisse e allargasse ancora di più. Immagina di avere i soldati americani a difendere anche le nostre spiagge e noi saremmo in paradiso! 🏖️

Eh, queste notizie mi fanno pensare che l'Italia è stata trascurata di nuovo dagli Stati Uniti 🤦‍♂️. I numeri sulla popolazione sono scioccati, 35 milioni a 2100? È un'epidemia natalità che non può essere ignorata! E poi questo Crosetto che propone tasse zero per le famiglie con più di due figli... è una soluzione semplice ma necessaria. Ma non ci pensano alla Cina e all'India, stanno già entrando nell'orbita della NATO 🤔.

E il tema della Cina e dell'India è preoccupante, perché Pechino compra petrolio e gas da Mosca durante una guerra... è un po' che siamo venuti a questo passo! E poi ci sono le minacce interne, l'odio ideologico e politico che si cerca di alimentare... è il segno che qualcuno sta contribuendo a creare un humus come quello degli anni Settanta 🚫. La NATO deve aprire e allargarsi, pensare al mondo, non solo a una sua parte. È tempo di cambiamento, non possiamo restarci a guardare mentre l'Occidente balla sull'orlo del precipizio! 💥

Mi sembra una strategia di sicurezza che non tiene conto della realtà. Il futuro è desolante, proprio come l'ha detto il ministro Crosetto. Una popolazione in diminuzione e un mondo che cambia rapidamente. E poi c'è la Cina... mi pare una strategia di allievi: pensiamo che possano essere amici solo quando ce ne vuole. Ma anche gli Stati Uniti hanno problemi, non sono più una superpotenza come dovrebbero essere 🤔👀

Sembra proprio che le cose stiano andando in malafede 🤕. Quella strategia di sicurezza degli Stati Uniti è un po' troppo ottimistica, no? Non pensano a come la Cina e l'India si stanno facendo strada? E poi, quelle tasse zero per le famiglie con più di due figli? È un inizio giusto, ma non vedo l'ora che tutti si mettano d'accordo... Sembra proprio che il mondo sta diventando troppo piccolo, e che dobbiamo cominciare a pensare al prossimo, e non solo a noi stessi 🌎

😒 Quindi adesso anche il nostro ministro della Difesa si mette nella pelle dei nostri nemici? 🤯 Una strategia di sicurezza che esalta la concorrenza con la Cina e non considera gli effetti sulla nostra parte del mondo... c'è qualcosa di sbagliato in questa logica. 🙅‍♂️ E poi tasse zero per le famiglie che fanno più di due figli? 😵 Non è solo una scelta economica, ma anche una decisione politica molto delicata.

E poi non possiamo dimenticare la NATO... è un esempio di come l'Occidente sta cedendo terreno. Una struttura nata per garantire la pace nel mondo, ma oggi sembra più un nemico per i Paesi del Sud. Dove andiamo a mettere queste due idee? 🤔

E poi ci sono le minacce interne... l'odio ideologico e politico che si cerca di alimentare. Foto bruciate nelle piazze, confronti negati nelle Università... 🚫 Si respira un'aria brutta, pesante, irragionevole.

Speriamo di non dover fare i conti con delle "Brigate Rosse 4.0". 💔 Quindi bisogna pensare al mondo, non solo a una sua parte. E bisogna aprire la NATO e allargarla... ma come? 🤷‍♂️

😒 Quello di Crosetto è un messaggio chiarissimo, ma se la pensa davvero così... 🤔 Il fatto che non voglia capire e reagire alla strategia degli Stati Uniti è un problema, anche se è una scusa per parlare della crisi demografica. In 2100 la popolazione italiana sarà solo il 40% di quella attuale? 😱 E l'Africa arriverà a 3,7 miliardi? È un numerino che fa paura e deve farci paura. La questione è come possiamo fermare questo calo demografico senza mettere in pericolo il sistema di welfare dell'Europa.

E poi c'è la NATO... 🤝 Una struttura che dovrebbe proteggere l'intera Europa, ma sembra essere sempre più una forza contro i Paesi del Sud. Devremo aprire i nostri occhi e pensare al mondo, non solo a noi stessi.

La Cina e l'India stanno entrando nell'orbita della NATO? 🤯 Sembra un sogno di fantasia, ma forse è la realtà che dobbiamo affrontare. E poi c'è il tema dell'odio ideologico e politico... 🚫 È il segno che qualcuno sta cercando di creare un humus di violenza e terrorismo. Non voglio credere che dobbiamo fare i conti con delle "Brigate Rosse 4.0" in questo nostro secolo! 😱

Back