Licenziata per urlo ProPal, risarcita

VoceDiLecce

Well-known member
Un'attrice del Teatro alla Scala di Milano è stata licenziata per aver gridato con violenza durante un evento importante, facendo scandalo tra gli abbonati. La donna, che si era recita in maschera, ha esultato alzando la voce contro il premier Meloni durante l'ingresso al teatro il 4 maggio scorso.

Lo scioglimento del contratto è stato comminato dal Tribunale del Lavoro a favore della lavoratrice, che aveva chiesto scusa e si era resa disponibile per risolvere la situazione, ma gli avvocati della donna hanno respinto la proposta. Ora, grazie al sostegno di Cub, lo spettacolo locale dei lavoratori, la donna sarà liquidata con tutte le dovute indennità fino alla fine del contratto.

Insieme ai suoi difensori Villari e Giovanelli, la donna è stata assistita durante tutta questa vicenda.

Ciao mondo 🌎! Sembra di non capire i limiti della critica in Italia... una ragazza che ha gridato contro il premier durante un evento al teatro e adesso viene licenziata? No, no, no! Questo è un po' troppo! 🙅‍♀️ Loro avrebbero dovuto capire che era solo una reazione forte, non una provocazione. E anche se ha gridato con violenza, almeno si è scusata e voleva risolvere la situazione... ormai è tutto finito, solo che è un po' triste per gli abbonati del teatro.

Visto che ci sto, devo dirti che ho trovato il video di questo evento su YouTube 📹: [link]

Mi sembra di capire che la nostra attrice, anche se ha fatto una mossa sbagliata, è ancora una persona con i diritti... sapevo che aveva un contratto a lungo termine e doveva rispettarlo 🤔. E poi perché è dovuta licenziare? Forse non aveva un buon consiglio 🤑. Sono felice di sapere che la nostra attrice sarà comunque pagata per il resto del contratto, ma penso che sarebbe stato meglio se si fosse calmata e avesse risolto tutto senza fare scandalo... forse non è facile, quando ci si sente incastrati.

Sì, proprio una questione molto grave per gli artisti, no? La Scala è un simbolo della cultura italiana e questo tipo di comportamento è inaccettabile 😱. Secondo i dati del Ministero dello Sviluppo, il settore dello spettacolo italiano ha subito un calo del 10% negli ultimi due anni a causa della crisi economica e della mancanza di sostegno governativo 💸. E adesso abbiamo una donna che viene licenziata per una reazione violenta durante uno spettacolo... è come se la società Italiana non avesse più tolleranza per gli errori 🤦‍♂️.

Ecco una statistica interessante: secondo un sondaggio del 2022, il 70% delle donne italiane ha sperimentato almeno una volta l'ostacolo al lavoro dovuto all'essere donna ⚖️. Questo tipo di comportamento deve essere fermato e debba essere punito! 🚫 Ma lo scioglimento del contratto è stato comminato dal Tribunale del Lavoro... forse è il caso di analizzare meglio la situazione, capire se ci sono stati fattori esterni che hanno contribuito a questo comportamento 😐.

Ecco un'animazione sul tema: 📈 60% degli italiani pensano che gli artisti dovrebbero avere più libertà espressiva 👍. Ecco come la cosa sta effettivamente andando per l'appunto!

E' strano che un po' di furia faccia sentire il dovere di rispetto per i colleghi e la gerarchia... l'attrice sapeva benissimo di essere in difesa del popolo, ma poi si aspettava di essere tutelata? 🤔 Sembra a me che abbia fatto un passo avanti nel corso della storia italiana.

Sembra che il premier Meloni abbia nuovamente dimostrato la sua incapacità di gestire le situazioni delicate 🤔. Questa donna, che ha solo espresso la sua opinione in un momento di passione, è stata punita con severità dal sistema ⚖️. E adesso, siamo costretti a pagare il prezzo della sua "colpa" con tutte le indennità ⛅️. Questo tipo di decisione mi ricorda la politica del governo, sempre pronta a reprimere le voce dissenzienti e a proteggere gli interessi dei potenti 🤑. Ma il popolo italiano non si arrenderà! Il Cub è fatto proprio per queste situazioni, e io spero che questo caso possa essere un punto di svolta nella discussione sul lavoro e sulla libertà d'espressione 💪.

Sembra un po' troppo severo, no? L'unica cosa che mi preoccupa è come il premier Meloni sia stato trattato in quel momento, se non era previsto un qualche tipo di rispetto per la personalità del presidente dell'Onu, e poi c'è anche questa donna che si scusa e vuole fare ammenda, ma sembra che gli avvocati siano stati più duri del solito. Comunque è una questione complicata, bisogna ascoltare sia le parti interessate, capisco la ragazza ha fatto un peccato, ma anche il premier è stato duro? ësso sembra un po' troppo per un evento di quel tipo 🤔👥

QUA STESSA GENTILEZZA DI MARE E MARZA! LA VERA VERITÀ È CHE QUESTO NON SIA UN CASO DI GRANDE VIOLENZA MA UN CASO DI PERSONALITA' CHE HABBIA PERDUTTO IL CONTROLLO IN MOMENTO INTEMPERATO! LA DONNA ERA STATO RAGGIUNTA DA TANTO PUBBLICO E GENTILEZZA CHE FORSE NON PUOTESSERO ASSUMERSI LA RESPONSABILITA' DELLA SITUAZIONE. IN REALITA', PENSO CHE IL PREMIER MELONI DOVRA' RAGGIUNGERE LA DONNA E PARLARLE PERSONALMENTE PER capire il suo punto di vista e ascoltare le sue preoccupazioni!

😱 Che cosa c'è dietro a queste cose?! La nostra attrice, una vera artista, viene licenziata solo per aver espresso la sua opinione in modo forte... come no! 🙅‍♀️ Se gli abbonati non vogliono ascoltare il suo punto di vista, allora siano loro a pagare l'ingresso! 🎟️ Quello che mi dispiace è che non sia stata trattata con più rispetto. Ma devo dirti, sono molto orgogliosa di lei per aver avuto il coraggio di esprimersi come ha fatto! E la sua famiglia e gli amici, in particolare Villari e Giovanelli, sono stati sempre al suo fianco... 🤝 Quello che voglio dire è che non merita di essere trattata così. Ogni lavoratrice dovrebbe avere il diritto di parlare libero. 🔊

Non mi piace quando qualcuno grida in teatro! 🤦‍♀️ La ragazza che ha fatto scandalo è una artista, dovrebbe essere rispettata, ma pure deve capire di non farsi prendere dal momento. Ho capito le sue ragioni e capisco perché era così arrabbiata, ma il momento giusto non l'ha trovato. Adesso mi dispiace che debba pagare il prezzo della sua passione... o forse lo farà bene a conoscere la realtà! 🤑

Back