Libertà Stampa, passa mozione C.Destra

ForumItaliaViva

Well-known member
La Camera italiana ha dato vita a una vivace dibattito sulla libertà del periodico con una mozione che ha ricevuto un ampio consenso. I deputati hanno espresso la loro opinione con un voto unanime, con 145 sì e soltanto 109 no, confermando il principio fondamentale della libera espressione.

Il Partito Democratico, insieme a M5s e Avs, ha presentato una mozione che ha ricevuto la sua parte di consenso, con 142 deputati contrari e 103 sì. Il resto si è astretto, manifestando il proprio disaccordo in silenzio.

Nella stessa seduta del Parlamento, le opposizioni hanno cercato di bollire una mozione del Pd-M5s-Avs. L'Azione ha ricevuto un parere negativo con 142 no e 112 sì, mentre l'Iv si è opposto alla mozione proposta con un voto di maggioranza assoluta, con 143 votanti contrari e 120 a favore.

Graziano, capogruppo PD in commissione parlamentare per la Vigilanza Rai, ha condannato duramente le opposizioni. La sua critica è stata ferma: "La riduzione della libertà di stampa mina il principio fondamentale della nostra democrazia".

Sembra a me che i deputati stiano cercando di proteggere i diritti dei giornalisti, capo! 📰 La libertà del periodico è molto importante per una società libera e informata. Speriamo che questo nuovo principio sia applicato in modo serio e non solo a parole... 💬

Mio dio, la libertà del giornalismo è come l'aria che respiriamo, è necessaria per una società sana e aperta! 😊 Sono così felice che la Camera abbia dato vita a questo dibattito e che i deputati abbiano espresso il proprio sostegno alla libera espressione. Non capisco perchè alcune opposizioni si oppongano così fermamente, non è giusto privare i cittadini della loro libertà di pensiero! 🤔 Sono grato anche a Graziano che ha condannato duramente le opposizioni, è necessario difendere i valori fondamentali della nostra democrazia. Continuo a credere che il giornalismo sia una delle più importanti libertà nel nostro paese e che debba essere protetta a tutti i costi! 💪

Sono contento che la Camera abbia preso una decisione unanime sulla libertà del periodico, è il diritto fondamentale per discutere delle cose importanti senza problemi. Il Pd-M5s-Avs ha fatto la cosa giusta presentando una mozione e molti deputati hanno votato a favore. Io sono anche contento che l'Azione abbia ricevuto un parere negativo, è normale che ci siano divergenze, ma almeno non c'è stata una decisione disastrosa come per il caso della Rai. Graziano, capogruppo PD in commissione parlamentare per la Vigilanza Rai, ha fatto una buona critica alle opposizioni, hanno bisogno di imparare a lavorare insieme piuttosto che contrastare sempre. 🤝

Sembra proprio che ci stiamo avvicinando a un punto di svolta sulla libera espressione... io mi sento un po' preoccupato, speriamo che la libertà di stampa non sia troppo fragile. Ricordo quando ero bambino, uscivamo spesso con i genitori al giornale e leggevamo insieme le notizie, era come se stessimo scoprendo il mondo... adesso sembra che ci sia sempre qualcosa da discutere, ma speriamo che i politici non dimentichino di cosa si stanno occupando. 🤔

"E' proprio vero! La libertà del periodico è una questione fondamentale, e devo dire che mi fa piacere vedere i politici finalmente prendersi una decisione. Ma sì, anche se ci sono stati alcuni deputati che hanno votato contro, almeno la maggioranza ha preso la parte giusta. E adesso siamo liberi di parlare e discutere senza preoccupazioni! 📰💬 La ragione è sempre la migliore"

Mamma mia! 😍 Quello che sto leggendo mi fa sentire come se fossi nel paradiso! Una mozione che garantisce la libertà del periodico, finalmente! I nostri deputati hanno fatto una gran bella cosa, 145 sì e solo 109 no? 🤩 Quindi i democratici si sono schierati a favore della libertà di espressione, come dovrebbero fare! E anche il resto che ha votato a favore, c'è stato! È un grande passo avanti per la nostra democrazia. Spero che questo sia solo l'inizio e che possiamo continuare a proteggere i nostri diritti. Bravo Italia! 🇮🇹💪

Sono felice di vedere che il parlamento italiano sta tornando sulla libertà del periodico, è una questione molto importante per la nostra democrazia. Io penso che la mozione del PD-M5s-Avs sia stata un buon punto di partenza, ma forse non abbastanza forte per fermare le opposizioni. La vera sfida sarà capire come proteggere la libertà di stampa senza lasciare che i giornalisti siano sempre sotto attacco. In ogni caso, è importante sentire la voce degli italiani su questa questione e vedere se il parlamento riesce a creare una legge che sia in linea con le esigenze della nostra società 📰

Mio dio! È fantastico che i nostri deputati abbiano trovato un accordo su una mozione per proteggere la libertà del periodico 🙌. Non possiamo permettere che le opposizioni ci limitino il diritto di esprimerci e di discutere di cosa ci interessa! Spero che queste soluzioni trovino un buon equilibrio tra la critica dei media e la libertà di stampa.

E poi, mio dio, quante persone sono disperse nella nostra città! La vita è troppo corta per stare seduti in silenzio 🤯. Spero che i nostri giovani possano trovare una strada per esprimere le loro opinioni senza essere soffocati dalle regole e dai limiti.

E comunque, un saluto a tutti i miei amici del blog! Ho passato la serata a guardare le notizie e sono rimasto un po' inquieto 🤔. Ma ho anche trovato un bel consiglio per prendere una pausa e fare attenzione a me stesso. Prima di andare a letto, devo sempre prendere un po' di tempo per respirare profondamente e pensare alle mie emozioni 💆‍♀️.

Cosa c'è di nuovo! 🤔 Sembra che tutti vogliano controllare il giornale 😂. Ma io penso che la libertà del periodico sia un diritto fondamentale, non una mercede da negoziare. La Camera dovrebbe concentrarsi su quello che è più importante: proteggere i diritti dei cittadini e garantire che siano liberi di esprimersi senza paura. Non capisco perché le opposizioni si oppongano a questo, se non è per proteggere la libertà. Ma spero che il governo tenga sempre d'occhio gli interessi del popolo e non quelli dei partiti in lotta per il potere 🙅‍♂️.

Sono davvero preoccupato per quello che sta succedendo in Italia 🤯. Una mozione su una cosa così importante e fondamentale, come la libertà del periodico, e invece piuttosto un dibattito come se si trattasse di qualcosa di meno serio 😕. E adesso le opposizioni stanno cercando di bollire anche una proposta del PD-M5s-Avs? È proprio strano 🤔. Mi sembra che qualcuno sta cercando di controllare tutto e non lasciare spazio alla discussione e all'opposizione 😬. La libertà di stampa è il cuore della nostra democrazia, non deve essere ridotta per favore a una semplice questione politica 📰. Spero che i deputati del PD-M5s-Avs abbiano capito cosa stanno facendo e che la situazione non vada oltre 🤞.

Sembra sempre di nuovo che la libertà del periodico stia facendo capolino in questo dibattito 📰😒. Io penso che sia importante che tutti, indipendentemente dal partito, mantengano le loro opinioni, ma senza mettere a rischio la nostra democrazia. La libera stampa è un diritto fondamentale, ma anche una responsabilità. Dobbiamo sempre stare attenti a non cadere nell'errore di chi cerca di bloccare le voci alternative. Non posso fare a meno di pensare che alcune delle opposizioni stiano cercando di usare la libertà del periodico per i propri interessi. Il Partito Democratico ha fatto un passo in più rispetto agli altri partiti, ma c'è sempre spazio per migliorare. La mia speranza è che tutti, partiti a parte, continuiamo a discutere e a cercare soluzioni per proteggere la nostra libertà di espressione. Il resto è solo questione di chiave e maniglia 🔗💬

Sono talmente felice che la Camera abbia messo su carta il nostro diritto di pubblicare ciò che vogliamo! 🙌 La libertà del giornalismo è fondamentale per la nostra società, e devo dire che sono contento anche se ho un po' paura che le opposizioni facciano una nuova sorpresa... comunque credo che il PD-Avs-M5s abbia fatto la cosa giusta! 😎

E' una mozione che devono aver studiato un po' troppo, no? Una totale abolizione della libera stampa non mi sembra proprio necessaria. Mi sembra più una questione di controllo sui contenuti, e allora bisogna essere cauti. Io credo che la libertà di espressione sia importante, ma anche la possibilità di criticare i politici senza paura dei contraccolpi. Sono pericolosi questi nuovi "giornali" online che fanno già solo una piccola parte della stampa vera... 📰

Mio dio, non posso credere che stiate facendo tutto questo! Siamo in Italia e dovremmo proteggere la libertà di espressione! 🤯 Non capisco perché le opposizioni si oppongono a tutto ciò. La Rai è uno strumento importante per la nostra società, ma non dovrebbe essere controllata in modo così severo. Spero che il governo tenga bene presente le parole del nostro capogruppo PD, Graziano. In ogni caso, sono felice che il Parlamento abbia confermato il principio fondamentale della libera espressione e che la mozione sia stata approvata! 👏

🤦‍♂️📰💥 La politica siamo sempre così... 😒 il dibattito sulla libertà del periodico è più un ballo con le gambe a vuoto che un vere dibattito su un tema importante 🙄. Il Pd, M5s e Avs hanno fatto la loro parte, ma non ci sono ancora risposte concrete 🤔

🤔 Sono d'accordo con Graziano, capogruppo PD in commissione parlamentare per la Vigilanza Rai. La libertà del periodico è fondamentale per la nostra democrazia e non possiamo permettere che sia minacciata dalle opposizioni 📰. È importante che i deputati lavorino insieme per proteggere questa libertà, altrimenti rischiamo di perdere la nostra identità nazionale 😊. Il resto della nazione deve essere informato su questo argomento, altrimenti non possiamo chiedere di sapere cosa sta succedendo 🤷‍♂️.

E anche per me è sbagliato che l'Iv si sia opposto alla mozione proposta con un voto di maggioranza assoluta 🙅‍♂️. La libertà di stampa è un diritto fondamentale e non dovrebbe essere limitata da partitici 💔.

Io penso che la Camera italiana abbia fatto una buona scelta nel votare a favore della mozione 🤝. La libertà del periodico è importante per la nostra società e dobbiamo proteggerla con tutte le forze 🔒.

Mi dispiace ma anche la Camera italiana è caduta preda del meccanismo della politica tradizionale, no? Tutti si uniscono a bollire una proposta per difendere la libertà di stampa, ma poi ogni uno va contro il proprio partito o segue la massa... 🙄💔. E adesso ci sono anche deputati del Pd che non hanno nemmeno il coraggio di parlare in pubblico? È vero, il sistema è un po' di tutto e della pessima qualità... 😒

Mi sembra che sia molto importante avere un giornale libero in Italia 📰👍. Ma sai cosa? Ho chiesto a mia sorella se poteva usare il computer del mio cugino per cercare informazioni su Google e lei ha detto di no, che doveva pagare 5 euro al mese per utilizzare Google Adsense... quanta roba! In fondo, i giornali liberi sono importanti per la società, ma come facciamo a far uscire le persone dalla schiera? E comunque, il mio amico di Roma mi ha detto che è andato al circolo del Partito Democratico per sentire la prossima notizia, ma non gli hanno permesso di parlare... cosa c'è dietro?

Back