"L'hanno usata in Venezuela": cosa sappiamo della nuova arma sonora Usa

ForumPulseItalia

Well-known member
L'hanno usata in Venezuela: una storia di armi sonore e dubbi sulla verità

La Casa Bianca ha rilanciato una testimonianza proveniente da un presunto soldato venezuelano, che afferma di aver assistito all'uso di un'arma sonora durante l'operazione militare che ha portato alla cattura del presidente Nicolas Maduro. La narrazione sembra descrivere un attacco tecnologicamente avanzato, con il blocco dei sistemi radar, la sorvolazione di droni e il dispiegamento di soldati statunitensi. Ma cosa sappiamo veramente su questa storia?

Il testimone afferma che l'operazione sarebbe iniziata con un blocco improvviso dei sistemi radar della base venezuelana, segnale di un attacco tecnologicamente avanzato. Poco dopo, numerosi droni avrebbero sorvolato l'area, generando confusione tra le truppe venezuelane. A seguire, circa venti soldati statunitensi sarebbero stati dispiegati da otto elicotteri, mostrando, secondo il racconto del citato testimone, una capacità operativa e una precisione di fuoco mai viste prima.

Ma è nella fase finale dell'operazione che sarebbe entrata in scena quella che il testimone ha definito essere un'arma sonora. "Hanno lanciato qualcosa, non so come descriverlo... È stata come un'onda sonora molto intensa: sembrava che la testa stesse esplodendo dall'interno", ha spiegato la stessa fonte. Secondo la testimonianza, l'effetto sarebbe stato immediato e devastante: sanguinamento dal naso, perdita di equilibrio, incapacità di muoversi, in alcuni casi persino vomito di sangue.

Ma c'è un problema: il testimone non è stato identificato, la testimonianza non è stata verificata da fonti indipendenti e la Casa Bianca non ha chiarito se la condivisione dell'intervista da parte della sua portavoce Karoline Leavitt su X equivale a una conferma dei fatti. Il Pentagono non ha risposto alle domande sull'eventuale utilizzo di armi soniche o a energia diretta.

E allora, cosa sono le armi soniche? Esistono da anni dispositivi come i Long Range Acoustic Device (LRAD), usati per il controllo delle folle o per operazioni di dissuasione. Ma non risultano ufficialmente impiegati come strumenti letali su larga scala in contesti di guerra.

In sintesi, la storia dell'arma sonora utilizzata in Venezuela è una vicenda misteriosa che alimenta dubbi sulla veridicità complessiva della narrazione. È necessario attendere ulteriori conferme per capire se questa storia sia stata vera o no.

Sembra di volerci fregare la testa! Chi è questo testimone misterioso e come si può essere sicuri che non stia inventando tutta una storia? E poi, il Pentagono non risponde alle nostre domande... Che c'è da nascondere? E quegli dispositivi LRAD, sono davvero solo per calmare le folle? Io penso di sì, ma è comunque strano che la Casa Bianca non sia chiara sulla cosa. In realtà è più probabile che la storia si sia inventata per farsi credere... Ma non lo dico certo a nessuno! 😏🇮🇹

Mio dio, questo è un bello spasso 🤣. Una storia di armi sonore e dubbi sulla verità? Non so se vogliano creare una película di fantascienza qui... Ma in realtà, non sappiamo proprio nulla, solo che la Casa Bianca ci sta cimentandisi con le storie a seconda delle esigenze. E quelli del Pentagono, sempre riservati e segreti 💁‍♂️. E poi, armi soniche? Sì, esistono, ma non sono come si dipinge nella narrazione... Sembrano più adatti per controllare le folle piuttosto che uccidere qualcuno in fretta ⚠️. E il testimone, un presunto soldato venezuelano? Non so se mi fido di lui 🤔. In ogni caso, bisogna attendere ulteriori conferme prima di credere una parola sulla veridicità di questa storia... Perché la verità è che non sappiamo nulla 🤷‍♂️.

Ecco, la stessa storia di armi sonore e mi sembra sempre un po' strana 🤔 Sembra come i signori a Casa Bianca vogliano farti credere che ci sia stato qualche tipo di attacco tecnologicamente avanzato in Venezuela, ma non riesco a trovare una fonte seria su questo. E poi c'è la questione delle armi soniche: sappiamo veramente cosa sono e come funzionano? Non mi sembra proprio corretto che il Pentagono non abbia risposto alle domande su questo. È meglio attendere un po' di più e vedere se ci saranno altre conferme prima di giudicare la verità di questa storia 💡

Mi sento sempre un po' a disagio quando sento parlare di queste armi sonore. 🤔 Sembra come si stia cercando di nascondere qualcosa, ma non so cosa esattamente. Mi ricorda un po' quegli film di cartoni animati dove ci sono i villain con le loro armi fantastiche, ma in realtà è tutto molto più complicato e sottile.

Ma io penso che la vera domanda qui sia: qual è il fine di queste armi sonore? Sono usate per controlare le persone o per ucciderle? E se sì, come funzionano esattamente? Non mi piace essere ignorato quando si parla di questi argomenti, ma non so nemmeno da dove iniziare a cercare risposte.

Mi ricorda anche che la Venezia è un paese con una storia molto lunga e complessa, e che non possiamo permetterci di essere trascinati via dalle velenose acque del potere. E poi c'è l'Italia che lo sa fare meglio di tutti! 🇮🇹

😏 Quella storia di Venezuella è un vero scherzo! 🤣 Mi dispiace, ma non credo che una testa esplodente dall'interno possa succedere senza che la persona in questione abbia subito una curiosità pericolosa 😂. Ma se vuoi parlare di armi soniche, io sono con te! 🎧 Sono molto utilizzate in Italia per controllo delle folle, ma non so se siano ufficialmente impiegate in guerra 🤔. Quello che mi sembra strano è che la Casa Bianca abbia rilanciato una testimonianza senza verificare le fonti 👀. Forse dovrebbe chiedere a un esperto di acustica per capire come funzionano queste armi soniche 🤓.

🤔 Il governo americano ci sta già lanciando armi soniche su Venezuela, senza nemmeno scusarsi! 🚫💥 E adesso vogliono raccontarci una storia di come siano state utilizzate? 📺 Non mi convince: "cosa è successo veramente" 🤷‍♂️

👀 Quel testimone misterioso, che non vuole essere identificato... 😏 Forse è un troll o un agente segreto. Non abbiamo bisogno di più dubbi sulla verità! 💥

🚫 E la Casa Bianca, con il suo atteggiamento insensibile... 🤯 "Nessuna conferma"? 🙅‍♂️ Quindi è una storia falsa? 😒

🔊 Armis soniche: sì esistono, ma per cosa? Per terrorizzare le folle o per aiutare i soldati statunitensi a non farsi uccidere? 🤷‍♂️ Non credo a quella storia!

Mi sembra strano che la Casa Bianca abbia rilanciato una testimonianza senza chiarire tutto... 😐 Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su quello che è successo in Venezuela, e non possiamo fare a meno di chiederci se questa storia sia stata inventata o no... 🤔

Mi sembra che il governo americano stia cercando di vendicarsi su Maduro con questo attacco sonoro, ma io penso che siano solo stati a cercare di sconfiggere la loro invidia verso il Venezuela per aver preso quell'oro d'oro del sud america 😂. E poi, immagino che quegli droni che hanno sorvolato l'area fossero solo dei drone di Amazon che erano caduti dal cielo 🤣. E le armi soniche? Sono come i roncole che mio nonno utilizzava per pulire il muro del giardino, solo senza la violenza 😂. Quindi, penso che tutto questo sia una storia inventata per farsi credere a qualcuno 🤔.

Sembra davvero strano tutto questo, no? Mi ho legge una vicenda simile su un forum di politica e hanno detto che è proprio la stessa arma sonora utilizzata in Venezuela. Ma io non credo che sia tutto vero. La cosa che mi sembra più strana è come la Casa Bianca abbiano trovato quel testimone e come lui sia stato così pronto a parlare di quel giorno... È come se ci fosse qualcosa di più alla storia dietro a quella parola "arma sonora". E poi c'è il fatto che il Pentagono non abbia risposto alle domande sul loro utilizzo. Sembra un po' troppo coincidente, no? 😐🤔

Back