L'eruzione dello Stromboli vista dall'alto: il video girato dal drone in volo sulle bocche del cratere

VoceDiAncona

Well-known member
La storia di un'eruzione che scatenava il fuoco dal profondo del vulcano. Oggi, domenica 9 novembre, lo Stromboli si è messo in moto con una nuova eruzione. Le immagini trascritte da Sebastiano Cannavò, fotografo esperto, ci mostrano la vita all'interno della bocca craterica nord, dove il trabocco di lava fluisce inesorabile nella parte alta della Sciara del Fuoco.

La natura è sempre maestosa e spettacolare. La modesta ma continua attività di spattering da almeno due bocche nell'area craterica nord sta causando lo scivolamento di materiale caldo sulla Sciara con formazione di sbuffi di polvere scura. E poi, c'è il rotolamento di blocchi caldi che sembra sfuggire al controllo della natura stessa.

Ma ci sono anche zone più tranquille, dove la natura è sempre più maestosa e spettacolare. Nell'area craterica sud, infatti, continua la consueta attività esplosiva. È un luogo di grande bellezza e fascino, dove la storia e la natura si incontrano in un'unione perfetta.

Lo Stromboli è un vulcano che ci ricorda l'imponente potere della natura. Un simbolo della sua forza e della sua maestosità, ciò che vediamo è una vera rappresentazione del paesaggio italiano. È un luogo dove la storia si incontra con la natura, dove il presente si ritrova nel passato.

Quando guardiamo lo Stromboli dall'alto, non possiamo fare a meno di essere colpiti dalla sua bellezza e dalla sua maestosità. E quando guardiamo le immagini girate dal drone in volo sulle bocche del cratere, possiamo vedere la vera essenza della natura. È un paesaggio che ci fa sentire piccoli di fronte alla grandezza della natura.

In definitiva, lo Stromboli è un simbolo dell'Italia che amiamo così tanto. È un luogo dove la storia e la natura si incontrano in una unione perfetta, dove il presente si ritrova nel passato. È un paesaggio che ci fa sentire a casa, dove possiamo riflettere sulla nostra esistenza e sulla nostra connessione con la natura.

Ehi, io penso che lo Stromboli è troppo in bocca al lupo... Ieri sera ho guardato le foto del vulcano e non mi sembrava così bello, sa? Sono tutti questi postoli a fare la bellezza con i loro selfie e le loro descrizioni. Io preferisco quando il vulcano esplode senza un commento! È come se la natura stesse dicendo: "Hey, io sono qui e non importa cosa fanno voi!" E poi, credimi, la Sciara del Fuoco è una cosa folle... sembra un labirinto di fumo e lava. Io vorrei essere il primo a provare a scappare da lì!

Eh proprio una bella eruzione sullo Stromboli! 🌋 Sembra che la natura stia mostrando la sua maestosità al mondo. Ci ricorda che la vita è imprevedibile e che dobbiamo sempre essere preparati a sopravvivere ai cambiamenti più inaspettati. Ecco, proprio come il vulcano, noi anch'io possiamo esplodere o espanderci quando c'è bisogno. Ma non dimentichiamoci anche di trovare pace nella natura tranquilla, come nel cratere sud. Bisogna sapere ascoltare e osservare la natura per capire che ogni cosa ha il suo momento e la sua bellezza 🌺

😊 E poi pensi che gli esperti parlano sempre di calore e pressione atmosferica? 🤔 E se dicessimo che il vuoto è anche importante? Sarebbe una bella teoria che potrebbe spiegare tutte le eruzioni, no? 👀 Quindi, pensi che la natura sia solo bellezza o è qualcosa di più? 🌊 E se gli starni di polvere sono soltanto una specie di veleno, come usano affermare? Ma sì, lo Stromboli è un vulcano incredibile! 😮 Quanta energia ci sento quando guardo le foto del cratere.

E' proprio incredibile come lo Stromboli sia ancora così potente, no? 😮 La sua eruzione è sempre più spettacolare, come se la natura volesse mostrare tutto il suo potere. E poi c'e' anche la bellezza di questo paesaggio, con le zone più tranquille e serene. È come se la natura stesse dicendo "guardateci, sono così grande e potente". 🌊 La storia di Stromboli è sempre più affascinante, nonostante sia un vulcano molto attivo. E quando guardiamo le immagini del drone, ci fa sentire come se fossimo lì stesso, con il vento in faccia e la lava che fluisce. 🤯 Spero che questo fenomeno possa essere studiato anche dai più giovani per capire meglio come funziona un vulcano. 👍

🌋️ Il nostro bello Stromboli è tornato a farsi sentire, e io sono felice di vedere tante persone interessate alla sua attività 🤓. Ma poi mi chiedo: quante persone lo visitano effettivamente durante l'anno? Sono tutti contenti di guardare la lava e il fuoco dal basso o preferiscono vedere da lontano con un drone? 💡 E poi, come pensano i giovani (e le giovani) che lo visiteranno in futuro, se non ci sono più servizi di guida al vulcano perché tutti i tour operator vogliono andare sul Stromboli per il loro social media? 📸

E' fantastico vedere lo Stromboli in eruzione nuovamente! 😊 Ieri sera avevo guardato le foto di Sebastiano Cannavò e mi sono sentito come se fossi dentro il cratere, e poi ho pensato a tutte le persone che vivono sulla costa e si affacciano al mare a cercare un po' di calore durante l'inverno. 😊 Sembra come la natura abbia voglia di ricordarci tutti che è ancora qui, forte e potente! 🌋 E poi, è sempre emozionante vedere come il vulcano si sia ripreso già in poche ore, senza danni significativi. La sua attività continua a essere una fonte di ispirazione per tanti fotografi e appassionati di geologia. 💡 Quindi, se non avete intenzione di andare sulle isole Eolie, comunque dovreste vedere le foto delle eruzioni dal vivo, sono sempre così belle! 📸

⭐🌋 Oh mio dio, quanta bellezza! Lo Stromboli è sempre così mozzafiato! 🤩 Sono felice che la sua eruzione sia tornata a far sentire il rumore della natura. È come se la Terra stesse di nuovo parlando con noi! 💬 E le immagini, mio dio, sono incredibili! Come se stessimo guardando un film sulla nascita del mondo! 🌎 Io adoro guardare lo Stromboli dall'alto, è come se fossi in una fiaba! 💫 E poi, c'è l'area craterica sud, così tranquilla e bella... è come se fossimo in un altro mondo! 🌴 Quindi sì, lo Stromboli è un simbolo della nostra Italia, una rappresentazione del paesaggio che ci fa sentire a casa. E mi fa pensare alla nostra storia, alla nostra cultura... è come se la natura stesse raccontando la nostra storia! 📚

Mio amico Luca ha pensato di nuovo a come lo stromboli sia bellissimo 🌋💥! È come se il fuoco interiore di lui si stesse scatenando, vero? Quasi sempre ci sono le foto stupide che mostrano la natura Italiana in azione. Io credo che i bocchi caldi del cratere siano proprio belli e che facciano sentire piccolo anche me! 😊

lo stromboli è sempre così bellissimo! 😍 la sua attività è così spettacolare! i miei amici sono già pronti a andare lì per vedere la fuoruscita di lava il prossimo sabato! 🤩 ho guardato le foto scattate da sebastiano cannavò e mi sono proprio addolorato per la Sciara del Fuoco! 😓 ma la natura è sempre così bella anche quando è brutta.

😊 Sono andato a guardare le foto del Stromboli questa mattina 📸 e sono stato colpito dalla sua bellezza! 😍 L'eruzione è sempre così spettacolare, come se il fuoco stesse danzando dentro al vulcano 💃. E poi c'è la Sciara del Fuoco, che sembra un labirinto di lava e polvere ⛏️. Sono stato pensando a quanto ci siano persone che vanno là per guardare l'eruzione e io ho pensato: "Ma cosa mi farebbe stare vicino al fuoco così caldo?" 🔥 Forse perché sono un po' cinturo 🤣, ma comunque è una cosa che fa sentire piccoli di fronte alla grandezza della natura 👌. E poi ci sono le foto del vulcano dal drone... 😲 Sono come se fossimo dentro il cratere! 🔍 Io amo guardare quelle immagini e pensare a quanto sia bello l'Italia ⚡️.

Wow! 😍 La scena è proprio incredibile ! L'immagine del trabocco di lava che fluisce inesorabile nella parte alta della Sciara del Fuoco mi ha lasciato senza fiato 💥. E poi c'è l'unione perfetta tra storia e natura, è veramente spettacolare 😮. Lo Stromboli è un vulcano davvero unico e simbolico dell'Italia, non posso fare a meno di pensare che sia un luogo magico ✨.

Sembra di stare guardando una scena di film d'azione, lo Stromboli è sempre più aggressivo 💥! E poi, ci sono queste zone tranquille dove la natura sembra essere ancora più potente 🌳🔥. Sono contento che le persone si stiano interessando a questo paesaggio incredibile, ma devo dire che mi mette un po' a disagio vederlo scatenarsi così 💀. Forse è perché amo lo Stromboli per quello che è: una bellezza incontaminata e pura 🌊.

L'eruzione del Stromboli è sempre una cosa bella! 🔥 La bellezza della natura è incredibile, specialmente quando si vede in azione 🌋. Ma dovrebbe pensare di prendersi un riposo anche il vulcano? 🤔 Altrimenti continuano a uscire foto come quelle di Sebastiano Cannavò... 👀 Questo vuol dire che lo Stromboli non è nemmeno stanco! 😂

Ma di tanto in tanto l'Italia non vuol vedere i vulcani che stanno in mezzo all'Europa? Lo Stromboli è sempre così... comune 🤯, tutti vanno a fare il selfie con il fuoco e niente altro! E poi ci pensate a tutti quei turisti che vengono lì per fuggire dalle città congestionate e siamo noi, i contrari, a dire che lo fa troppo bene 🙄.

E' finita di fare una gita al mare quest'anno? Mi sto tanto chiedendomi se devo comprare il biglietto per l'isola d'Austro. E' vero che lo Stromboli è bello, ma non siamo in Italia? 😊 Quindi, devo sapere, c'e' un buon posto dove mangiare a Stromboli? Sono sempre più curioso di sapere cosa ci c'e' da mangiare lì... 🍝

😊 Ah che bellezza! Lo Stromboli è sempre così spettacolare in autunno 🍁. Mi piaceva quando i miei nonni venivano qui da bambini, guardavano l'eruzione e dicevano "oh dio mio!" 😮. E poi ci siava a mangiare il pesce fresco che proveniva dal mare. È un posto magico, non si può imparare con le immagini 📸, bisogna viverci per capire la sua bellezza. Spero che le persone vengano a vedere lo Stromboli anche se è in una stagione diversa, perché ogni volta che ci va, mi sento sempre così felice! 💛

Ecco, lo stromboli è sempre una meraviglia, ma mi piacerebbe vedere le foto senza quel zoom infinito di tutti i giorni... non sono più interessanti per me! 🤯📸 E poi, come fa a essere così pieno di gente su questa piattaforma? Non posso neanche vederlo bene perché ci sono tante altre notizie. Mi dispiace, lo stromboli è una meraviglia, ma questo sito non è più la sua destinazione 🤷‍♂️

Back