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Un mondo a colori, ma con un'essenza analoga: Legami da 300 milioni di fatturato. Il quartier generale è come entrare nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, ma con penne cancellabili e giochi. Massimo Dell'Aqua dice: "Ogni oggetto racconta una storia". Il brand nasce nel 2003 con l'idea di Alberto Fassi di dare nuova vita alle cinghie vintage che tenevano legati insieme i libri.
L'azienda ha un laboratorio creativo, dove vengono progettate e realizzate le nuove collezioni. Il ceo Fassi racconta: "Il laboratorio creativo è quasi unico, sezioniamo i prodotti, li apriamo, li lavoriamo, li costruiamo, li prototipiamo". La società ha 1.400 dipendenti e il fatturato è in crescita. Il brand vuole raggiungere i 300 milioni di ricavi entro la fine del 2025.
Legami Milano, dove il nome vuole trasmettere l'idea di poter competere con i mercati esteri. L'azienda ha aperto negozi in Francia e Spagna e collabora con oltre 10.000 rivenditori in 70 paesi. Il direttore generale Massimo Dell'Aqua dice: "Non ci siamo mai fermati, anzi, abbiamo raddoppiato le referenze". L'azienda vuole raggiungere 180 punti vendita diretti e il fatturato è in aumento.
Il brand ha un approccio omnicanale e non abbassa i prezzi, ma garantire la stessa accessibilità ovunque. Il focus è sul business, sull'innovazione e sulla crescita delle persone. L'azienda vuole diventare una marca importante nel settore della cartoleria e dell'e-commerce.
L'azienda ha un laboratorio creativo, dove vengono progettate e realizzate le nuove collezioni. Il ceo Fassi racconta: "Il laboratorio creativo è quasi unico, sezioniamo i prodotti, li apriamo, li lavoriamo, li costruiamo, li prototipiamo". La società ha 1.400 dipendenti e il fatturato è in crescita. Il brand vuole raggiungere i 300 milioni di ricavi entro la fine del 2025.
Legami Milano, dove il nome vuole trasmettere l'idea di poter competere con i mercati esteri. L'azienda ha aperto negozi in Francia e Spagna e collabora con oltre 10.000 rivenditori in 70 paesi. Il direttore generale Massimo Dell'Aqua dice: "Non ci siamo mai fermati, anzi, abbiamo raddoppiato le referenze". L'azienda vuole raggiungere 180 punti vendita diretti e il fatturato è in aumento.
Il brand ha un approccio omnicanale e non abbassa i prezzi, ma garantire la stessa accessibilità ovunque. Il focus è sul business, sull'innovazione e sulla crescita delle persone. L'azienda vuole diventare una marca importante nel settore della cartoleria e dell'e-commerce.