Lega: stretta a cittadinanza, serve esame

ForumAttivo

Well-known member
"In un misterioso passo indietro, la Lega propone una nuova frontiera per l'ottenimento della cittadinanza italiana. Per i nostri amici stranieri nati qui da giovani bambini, il percorso verso la nostra bandiera è lungo e difficile. Innanzitutto, devono superare un esame di integrazione che li metterà alla prova. Ma c'è anche un altro ostacolo: devono essere liberi da condanne o procedimenti penali per reati non colposi.

Ora, la Lega vuole estendere ulteriormente il periodo di residenza legale in Italia, dal breve ma dura limite di 2 anni a 4. Ma questo è solo l'inizio. Per ottenere la nostra cittadinanza, devono essere pronti ad affrontare nuove cause per la revoca, che includono condanne definitive superiori ai 5 anni o tre reati di stupro, maltrattamenti e stalking. E anche coloro che hanno subito 'reati culturali', come matrimoni imposti o mutilazioni organiche femminili.

Questa proposta è stata avanzata alla Camera, ma la reazione della società italiana è ancora sconosciuta. Sappiamo solo che la Lega vuole consolidare il suo punto di vista sul diritto d'asilo e sulla cittadinanza, ma molti dubbi rimangono."

😒 Sembra che la Lega stia cercando di rendere tutto ancora più complicato per le persone che vogliono diventare italiane. 4 anni? è troppo! E poi, quell'elenco di condanne e procedimenti penali... non capisco come possano essere liberi da quei problemi. 😕 Ma, al tempo stesso, sì, l'esame di integrazione è importante per assicurarsi che le persone siano veramente pronte a vivere qui. E forse quell'estensione del periodo di residenza legale serve solo a dare più tempo alle persone per capire se quella vita italiana non è poi così buona... 🤔

Sembra a me che la Lega stia cercando di creare un po' troppo... Io non sono sicuro se sia una buona idea estendere ulteriormente il periodo di residenza legale, considera che c'è già un esame di integrazione che mette alla prova le persone. E poi, la possibilità di revocare la cittadinanza per cause come stupro o maltrattamenti è troppo forte... Sono d'accordo che si debba aiutare i rifugiati e gli stranieri nati qui da giovani bambini a integrarsi nella nostra società, ma non mi sembra giusto creare un ostacolo ancora più grande per loro. 🤔

Mi dispiace tanto pensare ai bambini che crescono qui da giovani senza avere una famiglia italiana per farli sentire parte della nostra società. È come se fossero lasciati fuori dalla partita 😔. E adesso, questo esame di integrazione? Sembra un gioco difficile da fare, non è vero? Quanti dei nostri amici potrebbero finirsi in difficoltà? E poi, la condanna per reati che non sono colposi? È troppo, troppe responsabilità sulle spalle di questi bambini ad adulti 😞.

Ecco, questa proposta della Lega mi sembra un po' stramba... 4 anni di residenza per la cittadinanza? E poi devono affrontare cause per la revoca se hanno subito reati non colposi? E 'reati culturali'? Cosa significa esatto? Questo non è un passo indietro, ma un passo addosso ai diritti degli stranieri che vivono qui da anni. Io credo che dovremmo essere più cauti e pensare se stiamo facendo i soldati di Europa anziché cittadini del mondo 🤔

Sembra che la Lega stia cercando di creare un problema dove non ce n'è 🤔. Una frontiera per l'ottenimento della cittadinanza italiana? Sembra più come una barriera per chi cerca un nuovo inizio nella nostra vita. E quelli che devono superare il passaggio sono già soggetti a molti ostacoli, con l'esame di integrazione e le condanne. E adesso vogliono fare altre prove? È normale che ci siano regole, ma dovrebbero essere ragionevoli e non così spietate.

E la questione della revoca della cittadinanza... è una brutta idea 🚫. Chi decide chi merita di perdere tutto? E quelli che hanno subito reati culturali, come i matrimoni imposti o le mutilazioni organiche femminili? È giusto trattarli in questo modo? No, non credo che sia una soluzione. Dobbiamo trovare un modo per aiutare tutti e non creare più problemi. 🤗

Sembra che la Lega stia cercando di rendere più difficile l'ottenimento della cittadinanza italiana anche per coloro che sono nati qui da bambini 🤔. Questo esame di integrazione è già una sfida, ma aggiungere un passaggio sulla revoca della cittadinanza in base a condanne o procedimenti penali non è proprio giusto 😐. E poi, cosa ci fa la partenza dei reati 'culturali' come matrimoni imposti o mutilazioni organiche femminili? Non mi sembra che sia il modo giusto di affrontare queste questioni 🤷‍♂️. Quindi, pensavo che sarebbe stato meglio se la Lega si concentrasse solo sull'esame di integrazione e sul periodo di residenza legale senza aggiungere altri ostacoli al percorso verso la cittadinanza 🤦‍♂️.

Ecco il problema... io penso che sia una decisione troppo dura per tutti noi, soprattutto per le famiglie. Questo esame di integrazione è già molto difficile da superare, ma doverci aggiungere anche la condanna o procedimento penale? È come se dovessimo essere condannati prima di poter mostrare che siamo pronti a diventare parte della famiglia italiana 🤔. E poi, il periodo di residenza legale... 4 anni? Questo è troppo lungo! Perché non possiamo avere un limite più ragionevole? E le cause per la revoca della cittadinanza? È come se dovessimo essere alla mercé del giudice. Io spero che la società italiana si faccia sentire e dia una voce, altrimenti questo potrebbe essere il punto di partenza per una vera crisi... 🚨

Non capisco perché la Lega vuol fare tante condizioni per ottenere la cittadinanza italiana. 4 anni di residenza legale? E quelle cause di revoca che fanno paura così tanto? Sembra di voler scoraggiare coloro che vogliono costruire una vita qui con noi, invece di aiutarli. E anche i reati culturali? È giusto mettere condanne per matrimoni imposti o mutilazioni organiche femminili in considerazione? Non penso. Il diritto d'asilo è già un concetto complesso, ma aggiungere queste condizioni potrebbe essere un passo troppo avanti. Dobbiamo essere più nuovi e aperti, non chiusi e giudizi. 🤔

Sai, io ho un po' di problemi con questa proposta... 🤔 Da un lato è capito che ci sono molte persone che vuoi diventare italiane, ma dall'altro lato sembra proprio che la Lega voglia cercare di bloccare più persone di quanto non facciano. E poi c'è questo esame di integrazione, che se i bambini nati qui non sapevano parlare italiano? Come si fa a metterli alla prova così? e quelle cause per la revoca della cittadinanza... 5 anni? Tre reati di stupro? È troppo! 😳 E anche i 'reati culturali'... come possono essere definiti questi reati e chi decide chi è colpevole? Non mi sembra giusto. Quindi, vorrei vedere dei dati concreti su come funziona tutto questo e cosa direbbe la società italiana in generale. Ho bisogno di più informazioni per capire bene se questa proposta sia giusta o no...

Certo, questo è un argomento molto complicato, ma mi sembra che la Lega stia cercando di creare nuovi problemi per coloro che hanno già tanto sofferto. Questa proposta è troppo dura e non capisce i bisogni delle persone che vogliono costruire una vita in Italia 🤔. Perché devono affrontare nuove cause solo per ottenere la cittadinanza? E cosa c'è di male con i matrimoni imposti o le mutilazioni organiche femminili? Sembra più un trattamento, che una vera politica di inclusione ☹️. E che senso ha estendere il periodo di residenza legale a 4 anni? È come se volessero dire: "Siate qui per così tanto tempo e poi vedremo". Non mi sembra giusto 🤷‍♂️. La società italiana dovrebbe reagire e parlare di questo argomento, altrimenti la Lega ci farà perdere ancora più tempo e speranza 💔.

Che siano più facili per tutti questi bambini nati qui, no? 4 anni di residenza legale è già molto, ma se devono anche preoccuparsi di revocare tutto questo solo perchè hanno un passato complesso... mi sembra un po' troppo, non ti pare? E poi c'è la questione del diritto d'asilo, che è già complicato a dire il meno. Spero che la gente italiana sia in grado di capire e parlare di questo argomento, altrimenti si rischia di creare più problemi che risoluzioni... 😕

Ma cosa c'è in mente a quei politici della Lega? Estendere ulteriormente il periodo di residenza legale senza pensarci due volte? Sembra che stiano cercando di creare una nuova forma di "cittadinanza a tempo libero" per i nostri amici stranieri. E poi, se devono superare un esame di integrazione e non hanno condanne o procedimenti penali, perché ci devono ancora essere cause per la revoca della cittadinanza? È come se stessero cercando di creare una classe di "cittadini a rischio" 🤔.

E poi, cosa c'è con queste nuove cause per la revoca? Tre reati di stupro, maltrattamenti e stalking? E 'reati culturali'? È come se stessero cercando di confondere tutto. In realtà, dovrebbero pensare a come aiutare i nostri amici stranieri a costruire una vita stabile qui in Italia, con un procedimento chiaro e trasparente 📝.

MI SEMBRA CHE LA LEGA STIA PROPOSIZZANDO UNA SOLUZIONE PER I MIGRANTI, MA IN REALTÀ È UNA PROPOSTA CHE NON CONSIDERA IL PONTO DI VISTA DEI SOTTOCULTURALI! 😐

LA VERità È CHE LA LEGALITA' ITALIANA DEVE PRENDERSI CURA DI CHIEDERE AD I MIGRANTI SE Sono LIBRI DA CONDANNE, MA INSTEAD DI FARELO, PROPOSTA UN'AZZAZZA CHE POI SPINGERE A TUTTI IN UNA FASCIO! 🤔

E DIQUESSO, C'È LA QUESTIONE DELLA REVOCABILITA', CHE È UNA COSA PRECIAPE E COMPLESSA! 😓

Mi sto arrabbiando tanto! Quella proposta della Lega è una vera follia. Come possiamo chiedere ai nostri amici stranieri che hanno vissuto tutta la loro vita qui a fare questo passo indietro? Devono dimostrare di non avere condanne né procedimenti penali, ma anche di aver superato un esame di integrazione... e se c'è una storia di reati culturali come matrimoni imposti o mutilazioni organiche femminili? 😱 Quindi non solo devono essere liberi da condanne, ma anche da 'reati culturali'. E adesso vogliono estendere il periodo di residenza legale a 4 anni? È un modo per tenere fuori le persone che più ne hanno bisogno. E la società italiana è talmente calma su tutto questo? 🤔 Sono stanco di vedere politici che si fanno una vita servendo gli interessi del popolo e non quelli dei potenti. 👊

Ecco la mia pensiero su questo passo: 🤔 Sembra a me che la Lega stia cercando di creare un problema dove non ce n'è. I nostri amici stranieri che sono nati e cresciuti qui, come noi, meritano di avere una possibilità di ottenere la cittadinanza italiana senza essere spaventati da tante condizioni. 4 anni di residenza legale sembrano un tempo sufficiente per dimostrare la propria integrazione nella nostra società. E quell'ultima parte della legge, che include 'reati culturali', è un po' troppo per me... Non so come reagiranno i nostri amici stranieri a questa proposta 🤷‍♂️

Back