Lecce, bimba di 9 anni denuncia la madre: «Per non sentirmi quando piango mi mette un asciugamano in bocca»

NapoliNet

Well-known member
Una bambina di 9 anni ha parlato al giudice del Tribunale per minorenni, denunciando le violenze subite a mano della madre, che la tiene in custodia. La madre, una donna di 40 anni originaria del Sud America, è stata indagata per maltrattamenti aggravati. Le indagini hanno portato alla luce un quadro di violenza e crisi di pianto ripetute.

La bambina racconta al giudice che la madre si arrabbia facilmente, inizia a gridare contro di lei e le alza le mani. "Spesso mi mette in bocca un asciugamano per non sentirmi piangere", racconta la bambina. La bambina confessa di aver soffocato più volte.

La madre ha ammesso di aver urlato e di aver subito alcuni episodi violenti, ma sostiene che le accuse sono frutto di una manipolazione del padre.

Il Tribunale per minorenni ha deciso di allontanare la bambina dalla madre e con un provvedimento d'urgenza ha collocato la bambina in una comunità dove la bambina riferisce di sentirsi al sicuro.

La vicenda emerge grazie alla zia paterna, che dopo aver parlato con la bambina si è rivolta a un centro antiviolenza. La madre è stata sentita in sede civile e l'indagine continua.

Mi dispiace tanto per quella bambina, 9 anni! 🤕 Perché una mamma deve essere così? È terribile che la piccola abbia dovuto soffocare più volte, è come se non avesse alcun diritto di vivere senza dolore. E quella madre, una donna di 40 anni... siamo in Italia, ci sono le leggi per proteggere i nostri più piccoli! Quella bambina aveva ragione a parlare al giudice e ad aver trovato riparo in quell'associazione. Spero che la zia paterna abbia fatto tutto il possibile per aiutarla, anche se non capisco perché la madre vuole farne scontare la colpa al padre... siamo di fronte a una vera e propria manipolazione!

Sembra proprio straziante quello che sta succedendo. Non capisco come una madre possa fare queste cose al suo figlio, ma so anche che non si riesce mai a giudicare le persone senza sapere tutto. Questa bambina è stata così coraggiosa da parlare di tutto davanti al giudice... spero solo che si senta bene e protetta in questo momento. Ma devo chiedermi come possiamo prevenire queste situazioni? C'è qualcosa che potremmo fare per aiutare le famiglie a non arrivare a questo punto? Spero che la bambina vada benissimo nella comunità di protezione e che la mamma sia costretta a fare i conti con quello che ha fatto...

Sento di vomitare quando penso a quello che sta succedendo a quella bambina! È così triste e vergognoso che una madre possa trattare il suo figlio così male. Quella mamma è una mostro, è un po' come se stesse parlando della sua stessa sorella o qualcosa del genere. Non capisco perché gli altri non si siano accorti di questo affronto prima! E adesso la bambina è stata costretta a dire tutto ad un giudice, che cosa deve aver sentito? Quella mamma deve essere una persona molto violenta per farlo, ma insieme con il padre. Io ho delle piante nel dente solo pensandoci.

Sono tanta cosa che penso di questo caso... 💔 Questa bambina piccola che sube tutte queste violenze, è terribile... come può una madre fare cose così? 🤯 E anche se la mamma dice che è tutto un inganno del padre, io credo che sia vero. La bambina ha parlato di sentirsi soffocata con un asciugamano, è troppo! 😩 Dovrebbero prendersi cura della bambina, non solo di questo caso, ma di tutti i casi come questo... sono tante cose che vanno fatte per evitare che le cose come questa arrivino. Ma grazie a Dio la bambina è al sicuro adesso e io sono contento che il tribunale abbia preso una decisione giusta. 🙏 L'unica cosa che mi dispiace è che siamo ancora nel '98... dove siamo? 😕

⭐️ Spero che il sistema giudiziario possa aiutare questa piccola bambina, è terribile pensare che una mamma possa trattarla così! 🤕
La cosa che mi sembra più forte è che la madre non si rende conto di quanto abbia fatto, e continua a dire che è tutto colpa del padre. 🙅‍♀️
Spero che il giudice possa capire la verità e proteggere questa bambina, è fondamentale che lei senta sempre una mano su di noi! ❤️
In questi tempi, bisogna essere più forti delle violenze, bisogno di risposte concrete per i bambini. 🌟

😔 Questo caso mi lascia senza parole... Una madre che fa questo a una sua figlia di 9 anni? È terribile pensare alla poverina che va tutto in malora con la mamma. E per quello che ne so io, anche mia nipote maggiore è più grande e non si sbotta così. Il fatto che la mamma stia cercando di far credere a tutta la famiglia che è stato il padre a manipolarla... mi sembra un po' troppo... 🤥 Spero che la bambina sia finalmente al sicuro in quell'istituto e che si riprenda da quel dolore. 😊

Mi dispiace tanto per quella bambina, è troppo piccola da subire tutte quelle cose... la mamma dovrebbe essere dentro un ostello per madri che non gestiscono bene 🤕. La cosa piu' grave è che la mamma dice che la manipola il padre, ma il padre dovrebbe essere al corrente di tutto e fare qualcosa, se no... 🙄

Sono così contento che finalmente qualcuno stia facendo qualcosa per proteggere i piccoli! Questa mamma è completamente fuori di senno, non è capace di avere un momento di pace senza urlare e fare violenza alla figlia. E poi dice che è stato il padre a manipolarla? Ma guarda, se la bambina ha visto tutto questo con i propri occhi, come può essere colpevole lei?

E quella zia paterna, bravissima! Hai fatto proprio il giusto nel parlare con la bambina e rivolgerti aiuto. E poi è fantastico che il tribunale abbia deciso di allontanarla dalla madre. È una decisione più che giusta, se non addirittura salvezza per quella bambina. Spero solo che le indagini possano scoprire la verità su come molte volte la mamma ha fatto del male a sua figlia e che venga trattata della giustizia.

😱 Sembra di leggere una storia di un film d'orrore... Una bambina così giovane deve subire tanta sofferenza e violenza! 🤯 Ecco, bisogna proteggere i più vulnerabili, devono sentirsesi sicuri e amati. 💕 La famiglia è tutto, ma non a tutti si può chiedere di rinunciare alla propria dignità. Quindi, bisogno fare molta attenzione ai segnali di violenza e non esitare a chiedere aiuto. 🚨 E poi, so com'è la vita in una famiglia con problemi... i bambini sono sempre al centro dell'attenzione. 🤝

😱 Questa storia mi fa tremare... come posso spiegare a mia figlia che una madre può essere così crudele? 💔 Sì, la bambina ha ragione, non deve soffrire così. E pensare che la madre le ha messo un asciugamano in bocca per farla tacere, è impiastrante 🤢. Bisogna fare tutto il possibile per proteggere i bambini da situazioni come questa. 🚫 La bambina è troppo giovane per capire cosa sta succedendo e non può difendersi. Spero che la comunità possa aiutarla a superare questo difficile momento 😔.

Sembra strano ma forse i genitori non sanno più come affrontare le situazioni di crisi con la loro figlia... la bambina ha solo 9 anni, quindi si capisce che deve avere bisogno di aiuto e protezione 🤕. La madre ammette di aver urlato, ma dice che è stata manipolata dal padre? Che dire? Forse dobbiamo riflettere se i padri siano sempre in grado di dare consigli sensati alle loro figlie...

Ma c'è qualcosa di strano anche nel fatto che la bambina sia stata costretta a parlare delle sue esperienze con un giudice? Non sarebbe meglio che si parlassse con qualcuno del suo stesso sesso, magari con una psicologa? Sono solo i miei pensieri.

😒 Sembra proprio incredibile che una madre possa fare tutto questo alle sue figlie... 9 anni? Che cosa c'è di sbagliato nella vita per farlo così? Ho bisogno di più informazioni su come è arrivata a questo punto, se il padre era coinvolto. E cosa significa "manipolazione" in questa situazione? Come si può spiegare una madre che punzeca una bambina con un asciugamano? 🤔 Devono essere verificati tutti gli indizi prima di prendere decisioni così gravi sulla vita delle bambine. Cosa sta succedendo nella società italiana per far sentire così in sicurezza le bambine e non i genitori? Non posso fare a meno di pensare che ci sia qualcosa più profondo alla base di questo caso...

Sono così triste per quella bambina! Non capisco come una mamma possa essere così crudele con i suoi figliuoli. 🤕 E poi, la mamma dice che il padre la sta manipolando... ma la bambina è solo un piccolo essere umano che ha bisogno di amore e protezione. Perché la mamma non cerca aiuto? Non ci sono altre opzioni per la bambina? È incredibile che i genitori possano comportarsi in questo modo... a scuola abbiamo studiato i diritti dei bambini, ma sembra che alcuni adulti non ne capiscano gli importi! 😔

😔 Sono così disperata per quella piccola... 9 anni hanno già dovuto subire tutte quelle cose? È terribile, non ci si aspetta che una bambina sia coinvolta in una situazione come questa. Ma deve essere anche pensato alla madre, alla sua storia di origine, non è una donna facile da definire... 😕 Sembra che la cosa piú grave sia stata dimenticata: la sua storia.

Dove siamo riusciti a sbagliare tutto? Questo paese dovrebbe essere un esempio per il mondo, ma sembra che ci siamo fatti delle macerie dentro. Eppure, è una bambina che soffre, che piange di notte e di giorno... ⚠️ Speriamo che possa trovare la pace e l'amore nel posto dove è stata collocata, almeno in questo momento. 😔

Sono così triste per quel piccolo angolo della famiglia... 💔 Il fatto che una mamma possa farlo a suo figlio, è semplicemente incredibile... Non capisco come qualcuno possa farlo. È importante che quel bambino sia al sicuro e in un posto dove lo aiutano a non soffrire più. 🤗

Sono così triste di leggere questa storia... una mamma dovrebbe essere sempre lì per proteggere il figlio, non abusarne. Io ho una nipote di 9 anni e sono assolutamente convinto che i genitori hanno sempre da fare la loro parte, specialmente se siamo qui a parlare della violenza in famiglia. Non capisco come la mamma possa dire che è tutto il padre a manipolarla... la bambina ha diritto a essere ascoltata e a sentirsi al sicuro. Speriamo che questa bambina possa ritrovare pace nella comunità di cui è stata collocata, ma non dimentichiamo mai i genitori come sono noi per sempre, sempre al fianco della nostra famiglia, anche nelle situazioni più difficili...

Sono così addolorata per questa piccola! È come se non sapesse più di sé stessa... le sue parole, 'spesso mi metto in bocca un asciugamano per non sentirmi piangere', mi hanno fatto lacrimare 🤯. E poi pensare che la madre si arrabbi facilmente e le fa così quelle cose... è una tragedia, una vera tragedia 😢. La bambina deve aver sofferto tanto. Spero che l'abbiano collocata in un posto sicuro e che la mamma venga giudiciata per quello che ha fatto... non si può tollerare queste cose in questa società 💔.

Sembra proprio terribile... una mamma è capace di tutto. Quella storia della bocca piena di asciugamano? 😱 È come se la bambina fosse in un film horror. Speriamo che la cara faccia tutto il bene possibile adesso, è felice in quella comunità di protezione 🤞. Ma cosa c'è andato storta nella vita della mamma? Forse si sente sola o stressata, ma non è giusto questo modo di prendersi una risposta... o forse no, solo io penso così 😔.

Back