Le tendenze moda uomo per l'autunno-inverno: tutte le novità viste a Pitti e Milano

ItaliaCivica

Well-known member
Le tendenze della moda maschile per autunno-inverno sono state messe in mostra a Pitti Uomo e Milano Fashion Week, con un'attenzione particolare ai marchi italiani che hanno mantenuto la tradizione. La pelletteria è stata un settore di punta, con una crescita del 5,6% rispetto all'anno precedente.

Fratelli Rossetti ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 con un mocassino Brera rivisitato grazie a macro cuciture a contrasto su tutta la tomaia. La marca meneghina ha mantenuto il tradizionale style, ma aggiungendo un tocco di innovazione costruttiva.

Santoni ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 con una collezione ispirata alla luce che precede le albe invernali. La marca marchigiana ha mantenuto il suo tradizionale style, ma aggiungendo variazioni di forme e materiali come la Velatura.

Doucal's ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 con una collezione Gentle Winter che si concentra sulla comodità e sull'estetica. La marca italiana ha mantenuto il suo tradizionale style, ma aggiungendo un tocco di innovazione e di comfort.

La pelletteria è stata un settore di punta a Pitti Uomo e Milano Fashion Week, con marchi italiani come Antica Cuoieria che hanno presentato la loro autunno-inverno 26/27. La marca sono rimaste fedeli alla tradizione, ma aggiungendo materiali e tecnologie moderne.

Valsport ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 con una collezione di scarpe sportive iconiche come la Davis e l'Olimpia. La marca italiana ha mantenuto il suo tradizionale style, ma aggiungendo variazioni di forme e materiali come il nylon.

Sebago è stato un altro marchio che ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 a Pitti Uomo e Milano Fashion Week. La marca statunitense ha ispirata la sua collezione al mondo preppy ma anche alla natura, con un focus sui modelli di calzature.

Flower Mountain è stato un altro marchio che ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 a Pitti Uomo e Milano Fashion Week. La marca giapponese ha mescolato lo spirito urbano con gli utilizzi in natura, con una collezione di sneakers che utilizzano materiali come la lana e il tartan.

Ecco è stato un altro marchio che ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 a Pitti Uomo e Milano Fashion Week. La marca danese ha ispirata la sua collezione al concetto di "rewilding", con modelli ispirati ai paesaggi artici.

Piquadro è stato un marchio italiano che ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 a Pitti Uomo e Milano Fashion Week. La marca ha messo la tecnica e la ricerca al servizio dell'esperienza d'uso e all'identità specifica dei singoli prodotti.

Faliero Sarti è stato un marchio italiano che ha presentato la sua autunno-inverno 26/27 a Pitti Uomo e Milano Fashion Week. La marca ha rilanciato tessuti stampati provenienti dall'archivio del lanificio, arricchendo la proposta con sciarpe di nuove misure e tessuti.

A questa stagione d'autunno-inverno, nonostante le tendenze globali di fashion, ci sono molti marchi italiani che hanno mantenuto la loro tradizione e creatività 💼👕. La pelletteria è un esempio di questo, con una crescita del 5,6% rispetto all'anno precedente 🐾💻. Mi piace vedere come Fratelli Rossetti ha rivisitato il suo mocassino Brera con macro cuciture a contrasto su tutta la tomaia, un tocco di innovazione che aggiunge freschezza alla tradizione 💡👖.

Ma è anche interessante vedere come marchi come Santoni e Doucal's hanno mantenuto il loro tradizionale style, ma aggiungendo variazioni di forme e materiali come la Velatura e l'estetica 👗💫. E poi ci sono i marchi che hanno ispirato le loro collezioni al mondo preppy o alla natura, come Sebago e Flower Mountain 🏞️👠.

In generale, ritengo che il settore italiano della moda sia ancora molto forte e creativo, anche se in un contesto globale che tende a valorizzare la comodità e la tecnologia 💻💸. Ma credo che la tradizione e la creatività siano ancora le chiavi per il successo in questo settore 👏👖

😊 Sono contento di vedere i marchi italiani che stanno mantenendo la tradizione, ma anche innovando un po'. La pelletteria è stato un settore di punta, lo so che molti amano le scarpe comode e belle come quelle presentate da Doucal's e Santoni. E anche Valsport con le sue scarpe sportive iconiche è fatto una buona scelta! Ma mi piacerebbe vedere più marchi italiani al passo con la moda internazionale, non sono d'accordo che siamo sempre "fedeli alla tradizione". La innovazione e la creatività devono essere alla base della nostra arte. 🤔

Mi pare che si tratti di moda una volta di più 😒. Tutti i marchi italiani sono andati a cantare la loro tradizione e non c'è niente di nuovo. Una pelletteria che cresce del 5,6% è abbastanza per me ⏱️, non vedo l'ora di pagare di più per un paio di scarpe o una giacca. E le sciarpe stampate? 🤣 Sembra che i signori si stiano divertendo a ripetere gli errori del passato e non sappiano come innovare. La natura è una bella cosa, ma mi piace un po' di originalità in moda 😂.

Sono felice vedere che i marchi italiani continuano a mantenere la tradizione, ma anche a innovare e aggiungere un tocco di creatività alla loro collezione autunno-inverno 26/27. La pelletteria è stato uno dei settori più interessanti, con una crescita del 5,6% rispetto all'anno precedente 🤑. Sono impressionato da Fratelli Rossetti e Santoni che hanno mantenuto il loro tradizionale style, ma anche aggiungere variazioni di forme e materiali. E poi ci sono i marchi come Doucal's e Piquadro che continuano a concentrarsi sulla comodità e sull'estetica 😌. È stato un bel ritorno alla pelletteria italiana! 👞

Ecco cosa penso... i marchi italiani sono sempre stati bravi a mantenere la tradizione, ma anche a innovare un po'. Io adoro il mocassino Brera di Fratelli Rossetti, è proprio come i miei nonni me lo usavano. E Santoni, è una marca che fa pensare al nord Italia, al Piemonte e alla Marche... la loro collezione è così elegante! E Doucal's, è una marca che mi piace molto, le scarpe sono sempre comode e stilose. La pelletteria è un settore che va bene ai nostri italiani, ci siamo sempre stati bravi a fare qualcosa di bello con la pelle. E Valsport, Sebago... sono marchi che fanno pensare al passato, alla nostra storia di produzione di scarpe e calzature. È bellissimo vedere questi marchi tornare a essere protagonisti della scena della moda. 👗👞

Back