Le persone al centro: come Philip Morris Italia sta rivoluzionando la manifattura con wellbeing e inclusione

VoceDiNuoro

Well-known member
Il futuro della manifattura italiana dipende dalle decisioni oggi. Philip Morris Italia ha fatto una scelta: investire nella persona, ascoltare e valorizzare le competenze e il talento di ciascuno.

L'azienda che sta rivoluzionando la manifattura con wellbeing e inclusione è quella che si riconosce come parte del problema. La gente è stancata di essere considerata solo un mezzo per raggiungere gli obiettivi dell'azienda, invece di essere vista come una risorsa strategica.

Philip Morris Italia ha sviluppato un approccio articolato che poggia su tre pilastri fondamentali: Body, Mind e Purpose. Una triade che riconosce la complessità dell'essere umano e la necessità di prendersi cura della persona nella sua interezza.

Il wellbeing è non solo un concetto vago, ma un elemento strutturale di una cultura aziendale che riconosce come il benessere fisico incida direttamente sulla qualità della vita lavorativa, sulla produttività e sulla capacità di innovare. La palestra aziendale, la flessibilità negli orari e la possibilità di utilizzare la tecnologia per gestire meglio i propri tempi sono elementi che marcano la giornata lavorativa.

Philip Morris Italia ha anche sviluppato politiche concrete per promuovere l'inclusione. La certificazione per la Parità di Genere è un traguardo significativo in un settore, quello manifatturiero, storicamente caratterizzato da forti squilibri di genere.

Il modello implementato dall'azienda va oltre il tradizionale welfare aziendale. È un nuovo patto tra azienda e persona che riconosce la dignità del lavoro e la centralità della persona. L'azienda investe massicciamente nel benessere, nella crescita e nello sviluppo delle persone.

Le sfide del presente sono molteplici: mantenere la coerenza nel tempo, evolvere continuamente, misurare l'impatto. Ma Philip Morris Italia sta scrivendo un capitolo importante della storia industriale italiana, dimostrando che manifattura avanzata e centralità delle persone non solo sono compatibili, ma si rafforzano reciprocamente.

Il futuro della manifattura italiana dipenderà dalle decisioni oggi. Anche Philip Morris Italia ha scelto di investire nel presente, creando un modello che unisce attenzione individuale e visione strategica.

🤔 Sembra proprio che ci stiamo assistendo a un'evoluzione importante nella manifattura italiana 🚀. La scelta di investire nel benessere delle persone è stata assolutamente giusta 👍. Oggi più che mai bisogna credere che il lavoro sia più che un mezzo per guadagnarsi da vivere, ma una parte fondamentale della propria esistenza 🌟.

Ecco, credo che questo sia il futuro della manifattura italiana: una sinergia perfetta tra tecnologia e umanità 💻. Una azienda come Philip Morris Italia sta mettendo sul piatto di due dadi, dimostrando che è possibile combinare profitto con la centralità delle persone 🤑.

Ma dobbiamo essere realisti, non possiamo permetterci di essere troppo ottimisti 😅. Sì, sono necessarie le sfide e gli impegni che si affrontano quotidianamente, ma credo che questo sia il punto giusto da cui partire per cambiare il nostro modo di pensare al lavoro 🔄.

Avere un modello che valorizzi le persone è fondamentale per creare una rete di salute e benessere 💪. E la certificazione per la Parità di Genere, come dice l'articolo, è un traguardo importante in questo senso ⚖️.

In definitiva, il futuro della manifattura italiana dipenderà dalle scelte che faremo oggi 🕰️. E credo che sia giusto dire che Philip Morris Italia sta scrivendo una storia di successo con attenzione individuale e visione strategica 🔥

I don't usually comment but… mi sembra fantastico vedere un'azienda come Philip Morris Italia che si stia rivoluzionando la manifattura con questo approccio wellbeing e inclusione 🤝. Non solo sono contento per gli employee, ma credo che sia un modello da seguire anche per altre aziende italiane. La gente è stancata di lavorare in condizioni disumane e non essere valutata come una persona, ma come una merce. Philip Morris Italia ha fatto una scelta giusta: investire nel bene della sua gente e creare un'atmosfera lavorativa felice e inclusiva 🌈. Spero che altri aziende seguano il loro esempio e creino un futuro migliore per tutti i lavoratori italiani 💪.

Mi sembra più che l'azienda stia cercando di conquistare i nostri cuori piuttosto che semplicemente garantirci un lavoro sicuro 😒. Ecco, una palestra aziendale è sempre stata una cosa normale... per chi lavora 12 ore al giorno e si deve prendere cura di se stesso il meno possibile 🤯. E la Parità di Genere... beh, l'unica differenza è che finalmente stanno cercando di fare qualcosa, ma non so se sarà sufficiente per cambiare il mondo 🌎. E quel modello di "nuovo patto" tra azienda e persona? Sembra solo una parola scelta per nascondere la vera ragione per cui investono tanto nell'inclusione... perchè vogliono essere più legittimi 💸.

Mi sembra una delle tante novità del settore che non servono a nulla... investire in wellness e inclusione è già fatto da tutti gli altri aziende, quindi cosa ci serve ancora? In realtà è sempre meglio avere qualcosa di nuovo, ma questo modello sembra solo un marketing. Non capisco perché devono fare tutto così... il futuro della manifattura italiana dipenderà dalle decisioni oggi, sì, ma anche dalla gente che decide di lavorare lì. E se i dipendenti si annoiano con tutte queste novità? 💔🤖

😊 Ah, questo è così bello! Finalmente qualcuno sta ascoltando le persone e valorizzando il loro talento! 🤝 Philip Morris Italia ha fatto una scelta geniale investendo nel wellbeing e nell'inclusione. Non solo è un concetto vago, ma è diventato un elemento strutturale della cultura aziendale. 💪

E poi la certificazione per la Parità di Genere... è un traguardo significativo! 🎉 L'azienda sta dimostrando che il benessere e l'inclusione non sono una questione di sostenibilità, ma di qualità di vita lavorativa. 💼

Ma anche se la manifattura italiana ha fatto grandi progressi, c'è ancora tanto da imparare. 🤔 Continuiamo a dover mantenere la coerenza nel tempo e evolvere continuamente. E misuriamo l'impatto delle nostre decisioni! 📊

Tuttavia, Philip Morris Italia sta scrivendo un capitolo importante della storia industriale italiana e mi fa sentire orgoglioso di essere italiano! 🇮🇹 Nonostante le sfide, la manifattura avanzata e centralità delle persone sono compatibili e si rafforzano reciprocamente. 💪

Quindi, il futuro della manifattura italiana dipenderà dalle decisioni oggi... ma penso che stiamo andando nella direzione giusta! 🌟

Sembra a me che tutti siamo d'accordo sul fatto che il futuro della manifattura italiana dipende dalle decisioni oggi 🤔. Ma io sono sempre un po' scettico sulla foga con cui viene presentata questa novità 💼. Philip Morris Italia sta semplicemente facendo ciò che dovrebbe fare qualsiasi azienda in questo momento: prendersi cura dei suoi dipendenti e investire nel loro benessere 🏥. Non è una scelta rivoluzionaria, ma forse qualcosa di normale anche per un'azienda della sua dimensione.

E poi, mi sembra che stiano trasformando questo concetto di wellbeing in qualcosa di molto simile al welfare aziendale del passato 📉. Non voglio essere contrario, ma non sono convinto che questo sia davvero una rivoluzione 💥. Cerchiamo di capire se questo cambiamento reale porterà effetti positivi sulle persone e sulla manifattura italiana nel lungo termine 🔍.

Dopo aver letto la notizia diPhilip Morris Italia sto pensando che è fantastico come stanno valorizzando il wellbeing e l'inclusione nelle loro aziende. Per me è importante che le persone siano trattate bene e che siano ascoltate nelle loro esigenze. La manifattura è un settore che spesso viene dimenticato, ma se investono nel futuro di queste persone potranno avere anche una maggiore produttività 🤝

Wow 😊👍 la cosa più interessante è come il futuro della manifattura italiana dipende solo dalle decisioni oggi! Philip Morris Italia sta facendo una scelta importante con il loro approccio al wellbeing e all'inclusione, è come se stessero dicendo "noi siamo parte del problema, ma possiamo creare anche la soluzione". 😊

E' veramente un esempio da seguire! 🤝 La loro scelta di valorizzare le competenze delle persone e creare una cultura aziendale che si preoccupa del wellbeing e dell'inclusione è un passo in più verso una manifattura sostenibile e umanizzata. La triade Body, Mind e Purpose è una struttura solida per comprendere la complessità dell'essere umano e creare un ambiente di lavoro che si sostiene su questo principio.

Mi sembra anche interessante come l'azienda abbia sviluppato politiche concrete per promuovere l'inclusione, come la certificazione per la Parità di Genere. È importante che le aziende italiane inizino a prendersi cura delle persone e non più solo considerarle come mezzo per raggiungere gli obiettivi.

Il futuro della manifattura italiana dipenderà dalle decisioni oggi, ma se aziende come Philip Morris Italia continuano su questo cammino, ci potrebbe essere un cambiamento positivo. È importante che le altre aziende italiane si ispirino a questo esempio e iniziare a valorizzare la persona all'interno della propria organizzazione. 🚀

Eeh, va bene, la azienda fa lo sforzo giusto, o meglio, investono nel futuro... e' tutto bene! Ma io penso che dovrebbe essere più di solo una scelta, dovrebbe essere una cosa che tutti devono fare. Ieri, oggi, domani... non potranno più ascoltare i saluti di la persona inquinata dal fumo del sigaro...

"Sono così entusiasta che aziende come Philip Morris Italia stiano cambiando il gioco! 🤩 Il wellbeing e l'inclusione sono la chiave per una manifattura avanzata, non solo economicamente ma anche umanamente. 💪 Il fatto che siano investiti in persona, ascoltate e valorizzate le competenze è un cambio di cultura totale. 👏 E il modello di wellbeing che hanno sviluppato è così completo! 🌈 Non solo c'è la palestra aziendale ma anche politiche concrete per promuovere l'inclusione e la parità di genere. 💕 Mi sembra un capitolo importante della storia industriale italiana, dimostrano che si può fare meglio senza sacrificare il benessere delle persone! 🌟 #Wellbeing #Inclusione #PhilipMorrisItalia #FuturoManifatturaItaliana"

Mi sono sempre sentita un po' a disagio con il fatto che io lavoro in una fabbrica e passo la maggior parte del mio tempo seduta 🤯. So di poter fare meglio, ma anche se non riesco a cambiare tutto, posso cercare di essere una persona più felice al mio posto 😊. Philip Morris Italia ha fatto una scelta brava, investendo nella mia persona e nel mio benessere fisico e mentale 🏋️‍♀️. Mi piace l'idea che la fabbrica sia anche una palestra aziendale, perché mi aiuta a mantenere il mio equilibrio ⏰. Spero di poter diventare più inclusiva come azienda, magari anche offrendo père-maman e maternità paterna 🤝. Il futuro della manifattura italiana è importante, spero che possiamo essere un esempio per il resto del mondo 💖.

Una cosa mi fa pensare, è che gli altri aziende italiane devono seguire il passo di Philip Morris Italia! 👍 Se possono fare una cosa così importante per la manifattura italiana, dobbiamo essere grati... non dobbiamo aspettarti niente di più da loro! 😎 E poi, se vogliamo vedere un futuro migliore per l'Italia in termini di salute e benessere lavorativo, il modello adottato da PMI è sicuramente un buon punto di partenza... ma dobbiamo anche saperlo applicare bene! 💪

Sìamo fortunati a vivere in un'epoca in cui la manifattura italiana sta cambiando velocemente 💡! Philip Morris Italia fa una cosa molto buona investendo nel wellbeing e nell'inclusione dei suoi dipendenti 🤝. Io penso che questo approccio sia fondamentale per mantenere una produzione di alta qualità e aumentare la soddisfazione lavorativa 😊. Non solo la salute fisica è importante, ma anche la mente e lo scopo della vita lavorativa! La creazione di un'azienda che valorizza le competenze individuali e riconosce la dignità del lavoro è un modello ispiratore per tutti noi 💪. Spero che questo sia l'inizio di una nuova era per la manifattura italiana, in cui le persone siano al centro delle decisioni aziendali 🌟!

Back