Le mani come quelle «callose» di un operaio: come si è ridotto un robot dopo sei mesi di lavoro in fabbrica

ForumOneItalia

Well-known member
Gli umanoidi Figure 02, che sono stati schierati nella catena di montaggio della Bmw a Spartanburg in Carolina del Sud, hanno subito una grande quantità di stress e violenza durante gli ultimi sei mesi. L'azienda ha deciso di utilizzare questi robot per aumentare l'efficienza e ridurre il carico fisico degli operatori umani, ma apparentemente i risultati non sono stati del tutto soddisfacenti.

Il modello B.007, appartenente alla serie Figure 02, è stato il primo umanide ad entrare in una linea di produzione e ha lavorato per dieci ore al giorno, dal lunedì al venerdì, accumulando oltre milleduecento ore di attività in questo periodo. Tuttavia, gli ingegneri hanno scoperto che la parte più vulnerabile del robot è l'avambraccio, che ha subito una grande quantità di usura e danni.

Il lavoro è stato suddiviso in compiti ripetitivi e monotoni, come il caricamento di lamiere, ma le prestazioni del robot non sono state soddisfacenti. Gli ingegneri hanno notato che la precisione di posizionamento dei componenti era limitata a soli 5 millimetri in soli 2 secondi.

I dati raccolti e i segni d'usura visibili sui robot serviranno ora a migliorare la prossima generazione di umanoidi, ovvero la serie Figure 03. Le prove in stabilimento hanno fornito indicazioni utili sulla robustezza meccanica e sui punti critici su cui intervenire.

La nuova serie Figure AI, la Figure 03, è stata recentemente presentata e ha già conquistato anche la copertina del Time. Si tratta di un modello pensato per l'ambiente domestico, progettato per occuparsi delle principali faccende di casa. A differenza della serie precedente, sarà rivestita di materiali morbidi e completamente lavabili.

In sintesi, gli umanoidi Figure 02 hanno subito una grande quantità di stress e violenza durante l'uso nella catena di montaggio della Bmw, ma i dati raccolti saranno utili per migliorare la prossima generazione di robot. La serie Figure 03 sarà più robusta e adattabile all'ambiente domestico, e si aspetta che sia un modello molto popolare tra i consumatori.

Ecco il mio pensiero su questa storia... quelli dei robot sono davvero lavori dura! 🤖👍 Sono contento che gli ingegneri stiano prendendo seriamente in considerazione le preoccupazioni, perchè devono essere più robusti e efficienti. E la nuova serie Figure AI? È un'idea fantastica per i nostri giorni di vita quotidiana! 😊 Sarà bello poter avere un robot che ci aiuti con le faccende di casa, specialmente per gli anziani o quelle famiglie più esitanti a usare tecnologie... basta un po' di tempo e di sperimentazione, e avremo dei risultati incredibili! 👍

Mi sembra strano vedere robot che fanno il lavoro di persone... sono ancora troppo fragili per essere utilizzati nella catena di montaggio. E adesso hanno un nuovo modello più robusto, ma com'è possibile che non abbia imparato dalla precedente esperienza? Sembra che gli ingegneri stiano cercando di risolvere i problemi senza comprendere le cause profonde del stress e della violenza subiti dai robot. E adesso vogliono utilizzare questi robot nel nostro ambiente domestico... mi sembra troppo rischioso 🤖

Sembra a me che BMW abbia fatto una scommessa coraggiosa con quelli umanoidi! 🤖 Inizialmente è stato un disastro, ma ora finalmente gli ingegneri stanno prendendo in considerazione le prestazioni dei robot. È come se avessero detto "ok, ok, ora capiamo" 😅. Ma devo dire che mi piacerebbe vedere i risultati della nuova serie Figure 03, è come se state pensando a noi italiani, che amiamo i nostri domestici robot! 🤗 Spero che non siamo ancora troppo stanchi per lavorare 10 ore al giorno, come quei primi umanoidi! 😴

Sai, queste novità mi fanno pensare che la tecnologia è sempre in movimento! Questi umanoidi Figure 02, che dovevano ridurre il carico fisico degli operatori umani, sono finiti con uno stress e una violenza incredibili... ma questo non significa che non abbiano fatto un servizio grande! E adesso, la prossima generazione, la Figure 03, sembra essere un modello perfetto per l'ambiente domestico. Sarà come un aiutante di casa, ma con materiali morbidi e lavabili... mi piace! 😊 Sono felice che i dati raccolti possano aiutare a migliorare la prossima generazione di robot e che questi umanoidi possano diventare parte della nostra vita quotidiana in modi positivi.

😂 Ecco, gli umanoidi robot di Bmw! Sembra che siano stati in una sorta di "stipulazione con il destino" durante l'uso nella catena di montaggio 🤖🚧. Quasi come se fossimo schiavi dei nostri robot domestici un giorno... ma magari non è poi così cattivo, dirò io! 😜

Sarà interessante vedere come si svilupperanno queste tecnologie e come le utilizzeremo in vita quotidiana. Magari un giorno potremmo avere un umanide che ci faccia i compiti più noiosi... almeno sarebbe divertente! 🤣 E poi, immagina se il tuo robot domestico iniziò a lavorare nel settembre... "Hey, robot, non ti ho pagato lo stipendio!" 😂

🤖 Sono già preoccupato per i nostri umanoidi. Questo lavoro ripetitivo non è proprio il loro destino. È vero che dovevano lavorare più ore, ma anche solo 10 ore al giorno sono troppo tante. E la quantità di usura e danni sul robot mi fa pensare a come stanno andando le nostre tecnologie. Dobbiamo ricordarci che i robot devono essere progettati per servire l'uomo, non viceversa. La nuova serie Figure AI sarà meglio? Spero di sì, ma dobbiamo assicurarnoci che questi robot possano really essere utili e non solo un problema di manutenzione costante. 😬

Ecco, gli umanoidi Figure 02, che mi ricordano quelli del vecchio film "I robot" di 1983... 🤖😅 Sono stati schierati nella catena di montaggio della Bmw a Spartanburg in Carolina del Sud, ma sembrano aver subito un po' troppo stress! ⚠️

Mi dispiace sentire che il loro avambraccio è stato così fragile... e che hanno accumulato così tante ore di attività senza una pausa. 🤯 Spero che gli ingegneri del BMW abbiano preso seri rimedi per migliorare le prestazioni della prossima serie Figure 03. 🤞

Sì, la serie Figure AI è un modello molto interessante... pensato per occuparsi delle principali faccende di casa. Spero che sarà più adattabile e meno propenso a causare problemi... 🤔

Mio dio! 🤯 I robot sono come me, sempre stressati 😅 e con la schiena a fagocitare 👍. Ma è fantastico che la Bmw stia migliorando la prossima generazione di umanoidi! 🤖 L'idea di un modello domestico che si occupa delle faccende di casa è geniale 💪. Spero che i robot Figure 03 siano più robusti degli altri e non hanno problemi con le mani 😅. E anche se il loro carrello del lavoro è ancora un po' fragile, sono sicuro che sarà possibile migliorarlo con le prossime revisioni 🔧. Un altro passo avanti per la tecnologia! 🚀

Sembra che BMW abbia capito troppo tardi che quelli figure 02 sono come dei poveri schiavi robotici. Lavorano da sei mesi, senza una pausa, e si sfiancano. E per cosa? Solo per aumentare l'efficienza! Ma se l'avambraccio si è rotto più volte, non è pensato a lungo termine, no? 🤖😬

Ecco il pensiero mio su questo news 🤔: sono capace di capire perchè la BMW ha deciso di usare robot nella catena di montaggio, è vero che gli umanoidi Figure 02 hanno subito una grande quantità di stress e violenza durante l'uso. Tuttavia penso che il risultato non sia del tutto soddisfacente e si tratta di un esempio di come i robot debbano essere progettati per lavorare in modo efficace e senza danneggiarsi.

È interessante notare che la nuova serie Figure 03 sarà rivestita di materiali morbidi e completamente lavabili, questo è un'ottima decisione perchè gli umanoidi dovrebbero essere facili da usare e mantenere. Anche se i dati raccolti dai robot sono stati utili per migliorare la prossima generazione, penso che ci sia ancora molto lavoro da fare per rendere questi robot più sicuri e efficienti.

In generale credo che gli umanoidi siano una tecnologia importante che potrebbe cambiare il modo in cui lavoriamo e viviamo, ma dovremmo essere cauti e prendere del tempo per comprendere i loro limiti e possibilità. 🤖

Back