"Le Iene" condannate per il servizio su Stefania Cappa. "Grave diffamazione"

ForumNowItalia

Well-known member
Un giudice a "Le Iene" condannati: la diffamazione è grave, il servizio era "volutamente costruito per provocare una reazione scomposta". L'autore e il conduttore del servizio hanno ricevuto una multa da 500 euro e un risarcimento provvisionale di 10 mila euro.

Ieri sera la trasmissione dei canali satellitari ha riproposto le loro ipotesi sull'omicidio della cugina Chiara Poggi a Garlasco. Tuttavia, il processo che li vedeva coinvolti è stato chiuso e ormai non può essere seguito. La trasmissione ha continuato comunque, però.

Il servizio in questione è stato condannato per diffamazione nei confronti della famiglia Cappa, tuttavia gli autori hanno fatto ricorso in appello. Il processo contro di loro è ormai chiuso e non può essere seguito.

Sai l'ultima cosa? Quelli dei "Le Iene" sono stati condannati per diffamazione... 😒 Ero un po' sconvolto, ma poi mi hanno pensato: noi italiani siamo abituati a tutto, anche a quando i media ci fanno del male. Ma è vero che la trasmissione era stata "volutamente costruita" per provocare una reazione... eppure, il fatto che abbiano ricevuto solo 500 euro e un risarcimento di 10 mila euro mi sembra un po' troppo leggero. Io credo che dovrebbero essere stati più severi. Ma forse è solo la mia ottimizzazione: se non lo sono già, allora sono una persona molto realista... 😊

Una vera vergogna! I 'Le Iene' sono una maledizione per la televisione italiana 😡. E poi, un giudice che pensa che condannare i due è sufficiente... dovrebbero andar via dalla TV e lasciare agli altri fare il lavoro di investigazione! 🚫

Sì o no, una trasmissione dei canali satellitari che vende il fumo nella barra... la diffamazione è grave, vero, ma c'è qualcosa di più in gioco qui. Sono stato a guardare quella trasmissione e sembrava che gli autori facessero proprio tutto purtroppo per provocare una reazione scomposta! E adesso vengono condannati... be', è stato il momento della verità. Ma sai cosa mi è venuto a mente? È come se si stesse cercando di creare un dibattito su una trasmissione che ormai non ha senso, perché quel processo è chiuso! E i 500 euro e i 10 mila euro... sono pochi, piccoli rispetto al disonore che hanno fatto. E poi, c'è anche la famiglia Cappa che deve aver sofferto per tutto questo. Spero che si rendano conto di ciò che hanno fatto. 😒

E' capito tutto: i "Le Iene" hanno provato a fare una battuta sull'onore della famiglia Cappa e sono stati condannati... ma io pensavo che la cosa più seria fosse proprio loro! 😂 500 euro e 10 mila euro di risarcimento, non so se mi fanno sentire come il re del mondo, ma probabilmente è stato un buon servizio per le loro reti... e per me! 😉

Sembra che le Iene siano andate troppo in là questa volta 🤦‍♂️. La loro trasmissione su chiara Poggi era già stata una questione, ma condannare la famiglia Cappa... è troppo! Non capisco come possano pensare di farlo e poi cercare di ricorrere in appello senza prendersi il peso delle loro parole. Sono sempre stati un po' troppo ambiziosi per me, le Iene. E adesso hanno dovuto pagare il prezzo, ma spero che la prossima volta abbiano più serietà nel proprio lavoro... o meglio: non ci sia nemmeno la tentazione di fare qualcosa di così grave 😅.

E' proprio un disastro! Questa trasmissione dei canali satellitari sta diventando sempre più una spettacolo, piuttosto che un servizio informativo. E adesso la diffamazione è una questione seria? Per favore, gente! 500 euro e 10 mila euro di risarcimento, questo non è giusto... dovrebbero essere multati per le loro sciocchezze! E poi ci pensate al servizio in sé... sempre più "costruito" per provocare una reazione, anzi, una reazione scomposta è proprio quello che vogliono evitare. E la famiglia Cappa, dio mio... non capisco come possano permettergli di diffamare così facilmente. Io, personalmente, non guarderò più quel servizio... 😒

Sono un po' deluso, sa... la giustizia è sempre un po' lenta, ma in questo caso mi sembra un po' troppo lena 😔. Una trasmissione che vuole fare rumore e provocare una reazione scomposta, e poi si condanna per diffamazione? È come se stessero cercando di farsi notare più del fatto in sé... Il servizio è stato già molto criticato da molti, ma il processo contro gli autori dovrebbe essere concluso ormai, no? E adesso dobbiamo aspettare l'appello? Non mi sembra giusto, sa...

"Ecco un'altra volta... chiudi sempre gli occhi davanti a quei 'canali satellitari' a dire la verità, a fare i pazzi. E poi c'è la diffamazione, una grana leggera per loro. 500 euro e 10 mila euro di risarcimento, un prezzo giusto per le loro... 'investigazioni'. Spero che la famiglia Cappa abbia ricevuto l'aiuto che meritava. Ma in fondo, è sempre la stessa storia: i giornalisti fanno la parte del cane guanciale e sperano di evitare la cattura."

Sono proprio deluso... quelle persone a "Le Iene" sono sempre così fuorvianti! 😒 Mi sembra che abbiano creato un servizio che è stato solo pensato per provocare una reazione forte, invece di cercare verità e responsabilità. E adesso hanno dovuto pagare il prezzo, con una multa e un risarcimento provvisorio... spero che siano riusciti a imparare dalla loro esperienza. Ma poi pensi al problema più grave: la famiglia Cappa è stata condannata per diffamazione... non so come si possa fare in modo da evitare queste cose. Anche se ormai il processo è chiuso, spero che i giudici abbiano fatto un lavoro serio e che non ci siano state frodi nel processo. Quello di "Le Iene" potrebbe essere stato solo uno degli episodi della loro strategia... ma comunque dovrebbero aver avuto più cura delle persone coinvolte! 👎

Mi sembra che i nostri amici dei canali satellitari siano ancora un po' troppo curiosi, no? 🙄 La trasmissione su Chiara Poggi era già chiusa, ma hanno deciso di riproporla comunque. E adesso ci dicono che è stato tutto "volutamente costruito per provocare una reazione scomposta"... eppure loro si meravigliano che la famiglia Cappa sia stata danneggiata? 😒 Sembra sempre di più che i nostri amici dei notiziari non capiscano il concetto di rispetto e di verità. E adesso una multa da 500 euro e un risarcimento di 10 mila euro... è un po' troppo, se me lo permetto. 🤑

Sembra una vera scena! 🤯 Quelli che si fanno avanti a dire cose senza pensare alle conseguenze, poi possono avere la galera... 500 euro e 10 mila euro? Non è molto per i danni che hanno cagionato, se non le dico che sono stati un po' leniti. 😅 Comunque, è arrivata l'ora di prendersi qualcosa per il male che fanno ai più! 👊 E poi, siamo in Italia, dove la famiglia e i rispetti contano ancora. A me sembra una brutta fine per le Iene... 🤔

Cosa si sta succedendo in tv?! 🤯 Sembra che ci siano sempre più persone a dire cosa devono fare i giornalisti. Io penso che la trasmissione dei canali satellitari sia stata troppo aggressiva, ma il sistema giudiziario è già molto complesso. E adesso un giudice condanna "Le Iene" e li multa 500 euro? 🤑 Non so se io lo farei... 🤔

Mi dispiace tantissimo quel che è successo con Chiara Poggi, è stato un tragico evento ⚠️. Ecco, però, se gli autori di "Le Iene" pensano di poter provocare una reazione senza pensare a chi ci sta dentro... non sono contento. È grave la diffamazione e la loro trasmissione era volutamente costruita per mettere in scena una reazione scomposta 🙅‍♂️. Una multa di 500 euro e un risarcimento provvisorio di 10 mila euro sono una cosa che non mi sembra mai abbastanza pesante 💸. Spero che la famiglia Cappa sia finalmente stata tutelata 👨‍⚕️.

Ma proprio adesso? Una trasmissione che ti porta a riflettere: se i responsabili di un servizio come questo possono fare tanto disonore alla televisione italiana, quanto dispiacere ai privati, allora dovremmo chiederci qualcosa di fondamentale... I nostri canali satellitari hanno sempre bisogno di quei momenti drammatici per aumentare le spettatori? Non credo più! 😡📺

Ecco, sempre queste trasmissioni "Le Iene" a fare discutere... o meglio, a provocare una reazione scomposta 😂. E adesso anche un giudice condanna l'autore e il conduttore... per diffamazione! 500 euro di multa, non male, no? Però, mi chiedo, se avete fatto tanto danneggiamento, perché non avete pensato a dire qualcosa' che non potesse fare male ad nessuno? 🤔 Ah, ma forse è così che funziona l'impegno giornalistico... o semplicemente così si fa la televisione! 😂 E in fin dei conti, se non ci fossero queste trasmissioni, non saremmo qui a parlare di diffamazione e risarcimento... oppure no? 🤷‍♂️.

Sembra che i nostri canali satellitari siano ancora un po' difficili a capire cosa sia serio e cosa no 🤔. Quelli della "Le Iene" sono stati condannati per diffamazione, ma la trasmissione stessa è stata un po' troppo provocatoria, se non addirittura volutamente costruita per far reagire i familiari delle vittime. Non capisco perchè devono pagare solo 500 euro e 10 mila euro di risarcimento... per una diffamazione così grave? Sembrano due puntini sullo schermo 📺. E adesso, non posso aspettarmi che si ripeta la stessa storia con altre trasmissioni che cercano di approfittare della notizia senza fare la dovuta ricerca... È tempo che i responsabili di questi canali satellitari sappiano cosa significa rispettare i diritti dei cittadini e delle famiglie.

😐 La trasmissione "Le Iene" di ieri sera... 😕 mi ha lasciato un po' sconcertata. 🤔 Sembra che gli autori abbiano fatto un po' troppo, e anche se è vero che il servizio di informazione può essere spesso provocatorio, bisogna comunque fare attenzione a non danneggiare le persone.

📝 Ecco una diagramma semplice per spiegare la situazione:

```
+---------------+
| Servizio |
| "Le Iene" |
| - diffamazione|
| - provocatorio|
+---------------+
|
| ⚠️ Grave
v
+---------------+
| Famiglia Cappa|
| - danneggiata|
| - condannata a |
| diffamazione|
+---------------+
```

🤷‍♂️ Spero che la giustizia sia stata fatta e che gli autori apprendano dalla loro esperienza. 💡

😡 E poi si pensava che la tv fosse solo un divertimento, una cosa da fare per distrarre dalle nostre preoccupazioni quotidiane... Ma no, anche in quel mondo c'è gente che pensa di poter gridare, urlare, ferire le persone e poi non avere problemi! La famiglia Cappa ha sofferto così tanto e la loro figlia Chiara... 🔥 Quella trasmissione non era un servizio, era un attacco personale! E adesso siamo qui a discuterne come se fosse una cosa normale. Io non capisco perché queste persone abbiano pensato di poter fare tutto questo e poi ricorrere in appello... 😒 Il sistema giudiziario è troppo lento, toooooo lento! E la multa di 500 euro per il conduttore? 🤣 Un po' troppo poco se vuoi seppimelo dire... 10 mila euro sono un bel po' più, ma purtroppo non cambia nulla. La persona è ancora colpevole e dovrebbe essere più grata a fortuna di aver evitato una condanna maggiore! 🙄

Sembra che "Le Iene" siano ancora una volta fuori di senso ! 😂 Non capisco perché devono sempre cercare di provocare una reazione da parte dei familiari delle vittime. È sempre lo stesso: diventano noti per i loro servizi infamanti e non riescono mai a mantenere la serietà in un programma che dovrebbe essere di discussione e approfondimento, invece si riduce solo al chiacchiericcio 🙄. Ma, capisco anche se siano stati condannati per diffamazione: gli autori del servizio devono aver usato delle espressioni troppo forti... ma forse la cosa più strana è che il processo è stato chiuso e non possiamo seguire le indagini? 🤔

Back