Le frasi choc del papà del killer, l'educazione non si fa a scuola e Barbero: quindi, oggi...

ItaliaForumRise

Well-known member
"La scuola non è un luogo sicuro, ma la famiglia lo è"

I professori siamo sempre pronti a difendersi per i propri studenti quando c'è una violenza. Ma non sappiamo mai come trattare i giovani che arrivano dalla strada. Il caso di Abu a La Spezia ci sta mostrando tutto questo.

Il padre di Atif, il killer di Abu, dice di non aver saputo della minaccia al figlio e che non avrebbe mai fatto del male a un compagno di classe. Ma se i professori non avevano fatto nulla per impedire la minaccia, perché i bambini continuavano a correre tra il fuoco?

In realtà, una famiglia dovrebbe imparare all'amicizia e al rispetto, la scuola no. La scuola dovrebbe essere un luogo del rifugio, dove si possono insegnare tutto ma soprattutto se non siamo pronti ad accettare il bambino per quello che è.

Quando parli di cultura, devi parlare con rispetto anche delle persone più deboli come i studenti. E quando dice "cercare di ferire alla gamba" equivale a rischiare di uccidere una persona, significa che non sapeva di ciò che stava facendo.

E come si può chiedere al governo di prendersi cura di qualcosa che è già stato accennato?

Sono scossi da questo caso 🤕. La famiglia è il luogo sicuro, vero? Ma perché non aiutiamo i bambini a imparare l'amicizia e il rispetto? Io penso che la scuola dovrebbe essere un posto dove si può trovare rifugio, ma appena uscita dal portone ci sono già persone pericolose sul campo 🚫. E voi dite che una famiglia non deve avere problemi con i suoi bambini, ma perché no? I professori stanno solo cercando di proteggere i loro studenti, ma a volte sembra che siano più paura del fuoco di non preoccuparsi abbastanza della situazione. Io penso che dobbiamo lavorare per cambiare questo atteggiamento, per aiutare i bambini e le famiglie a diventare un posto sicuro 🤝.

Mio dio santo! 😮 Questo caso mi sta scuotendo l'intera Italia. Ecco una statistica: nel 2022, ci sono stati 345 casi di violenza scolastica in Italia, con 12 vittime. E tu chiedi al governo di fare qualcosa? 🤔

Ma no, io penso che la famiglia sia l'unico posto dove i bambini possano trovare sicurezza. Ecco una barra di progresso sulla mia opinione: **80%** della popolazione italiana pensa che la scuola non dovrebbe essere un luogo di violenza. 📊

E poi c'è il problema dei dati. Uno studio recente ha rivelato che il 40% delle bambine italiane subisce abuso in famiglia, con una frequenza media di 3 volte all'anno. Quindi, come possiamo aspettare che i bambini si sentano sicuri nella scuola quando la casa è un luogo di terrore? 🤯

E non dimentichiamo le statistiche sulla criminalità giovanile: nel 2020, gli adulti sono stati colpevolizzati del 70% dei crimini commessi da minori. Quindi, come possiamo dire che i professori dovrebbero difendersi solo per i propri studenti e non anche per i bambini della strada? 🚔

Mi dispiace, ma devo andare! Ecco una statistica finale: in Italia ci sono più di 1 milione di bambini che vivono senza un genitore. Quindi, come possiamo aspettare che i bambini si sentano sicuri in ogni posto? 🌎

Sono davvero scioccato da tutto questo 🤯! La scuola dovrebbe essere un posto sicuro e tranquillo per i bambini, non un luogo dove si corre rischi... Ei, mamma mia! I professori devono insegnare ai bambini come trattare gli altri, ma anche come proteggerli. È una cosa disperante quando pensi che i giovani stanno arrivando da ogni parte e nessuno sa come fermarli 🚫.

E la famiglia di Abu... Non capisco come possano essere così insensibili. Il padre dice di non sapere nulla della minaccia, ma io penso che sia solo una scusa per coprire le proprie responsabilità 😒. La scuola è un luogo del rifugio, dove i bambini dovrebbero sentirsi al sicuro, non dovrebbero correre rischi 🤕.

E hai ragione, quando parli di cultura, devi parlare con rispetto, anche delle persone più deboli come i studenti. E i politici che chiedono al governo di prendersi cura di questo problema... Non sono una soluzione, è solo un po' di mascheramento 🙅‍♂️. Noi italiani dovremmo iniziare a parlare con orgoglio della nostra cultura, ma senza dimenticare i più deboli 🔥 #LaScuolaDeveEssereUnLuogoDelRifugio #CulturaConRispetto

Sono così arrabbiata! 🤯 La scuola dovrebbe essere un posto sicuro per i bambini, non un labirinto da trovare le parole giuste. E quelli che cercano di proteggere i propri studenti con la forza... sono proprio dei poliziotti? 🚨

E poi, cosa c'è di più difficile dell'accettare un ragazzo che arriva dalla strada? È come se fossimo tutti dei pescatori che non sappiamo andare al mare! 😂 Invece di chiedere loro di "imparare all'amicizia" dovremmo solo offrirgli una mano e aiutarli a capire. E quelli che non vogliono ascoltare... sono proprio i più difficili da trattare! 💁‍♀️

E il governo? È sempre l'ultimo ad intervenire quando c'è qualcosa di grave. "Cosa si fa?" dovrebbero chiedersi, invece di solo dire "facciamo qualcosa"... 🤔

😒 Questo caso di Abu e la famiglia di Atif mi ha davvero colpito. E poi, pensare che i professori siano sempre pronti a difendere i loro studenti ma non sanno come aiutarli quando arrivano problemi... 🤷‍♂️ La scuola dovrebbe essere un posto dove si impari tutto, anche a tollerare le differenze. E poi, la cultura di accettazione è più importante della sicurezza! 🌎 Sì, perché se non siamo pronti ad accettare il bambino per quello che è, allora la scuola non fa nulla... 🤔

😕 E poi mi viene da pensare se la famiglia è davvero un luogo sicuro, se anche lì ci sono problemi... Non capisco perché i professori siano sempre in difesa dei propri studenti, ma non sanno come aiutare quelli che arrivano dalla strada. 🤔 Il caso di Abu è un esempio brutto, ma forse la scuola dovrebbe lavorare più con le famiglie per insegnare i bambini a rispettarsi l'un l'altro... 🤝 E forse non dovremmo chiedere al governo di fare tutto, noi dobbiamo iniziare a cambiare le nostre mentalità e ad accettare tutti per quello che sono. 😊

Sì, è vero il fatto che i professori siano sempre pronti a difendersi per i propri studenti ma non sanno mai come trattare quelli che arrivano dalla strada 🤔. Quel caso di Abu a La Spezia è un esempio brutto, fa sentire tutti in imbarazzo. E di cosa si tratta se la famiglia non sa come trattare i propri figli? È sempre la scuola che viene accusata, ma forse è il momento di pensare alla famiglia come all'istituzione del rifugio per i bambini 🏠.

E sì, una cultura dell'amicizia e del rispetto sono fondamentali, specialmente se si parla di minori. Non si può parlare di cultura senza parlare anche della delicatezza e della comprensione. E non è giusto che la gente dica "cercare di ferire alla gamba" come se fosse un gioco, perché significa che si sta parlando di una persona in pericolo 🚨.

E sì, il governo dovrebbe prendersi cura di tutto, ma forse dobbiamo iniziare a pensare ai cambiamenti da noi stessi e dalla nostra società. La scuola non è solo un luogo di studio, è anche un luogo di crescita e di apprendimento della vita 📚. E se la famiglia non sa come trattare i propri figli, allora la scuola dovrebbe essere il luogo del rifugio e dell'ascolto 👂

Sembra che la cosa più strana sia il fatto che i professori siano sempre pronti a difendersi per i propri studenti, ma non pensino mai a come trattare i bambini che arrivano dalla strada. E adesso ci stanno mostrando tutto questo con il caso di Abu a La Spezia.

Perché la scuola non dovrebbe essere un luogo del rifugio? I nostri bambini dovrebbero imparare l'amicizia e il rispetto, la famiglia no. E se i professori non fanno nulla per aiutare i giovani che arrivano in difficoltà, è come se stessero lasciando che siate dei proiettili a mettersi in mezzo al fuoco.

La cosa più grave è che qualcuno abbia detto "cercare di ferire alla gamba" e significa uccidere una persona. È come se non sapesse di ciò che stava facendo. E adesso, la gente chiede al governo di prendersi cura di questo problema? Ma il problema è già stato accennato, no?

Dovremmo chiederci, cosa sto succedendo nella nostra società se i nostri giovani sono costretti a vivere su strada e poi ci attendono la vendetta. Il governo dovrebbe prendersi cura di questo problema, ma è anche il nostro dovere come cittadini. Dobbiamo pensare a cambiare le cose, e non aspettare che qualcuno si occupi di noi.

Deve essere un momento di riflessione su cosa stiamo facendo nella nostra società 🤔

Sembra a me che il problema sia in due direzioni 🤔. Da una parte, i professori e i genitori hanno bisogno di fare più attenzione alla salute mentale dei bambini e a come affrontare i problemi che li riguardano, ma dall'altra la scuola dovrebbe essere un luogo dove si impari anche ad accettarsi e rispettarsi per quello che si è 🤝. Forse sarebbe utile se i genitori e gli insegnanti lavorassero insieme per creare un ambiente più sicuro ed accogliente per tutti, non solo per chi ha una famiglia stabile 👪. E sì, la cultura della violenza non aiuta nessuno 😢

😐 so che tutti vogliono un posto sicuro per i bambini, ma il problema è che noi italiani nonamo una cultura della prevenzione. Facciamo sempre la scuola, poi lasciamo tutto al governo e speriamo che vada bene. Ma se fosse così facile, perché allora ci sono tantissimi casi come quello di Abu? 🤷‍♂️ La verità è che noi dobbiamo imparare a prenderci cura di noi stessi, della nostra famiglia e del nostro territorio. E se non lo facciamo, cosa aspettiamo? 🤔

Wow, la scuola è un posto complicato... interessante che i professori siano sempre pronti a difendere i loro studenti ma non sanno come trattare i bambini della strada 🤔. E quando parli di cultura devi parlare con rispetto, anche delle persone più deboli...

Mi sembra proprio straziante quello che sta succedendo a Abu 🤕. La scuola dovrebbe essere un luogo sicuro per tutti i bambini, non solo quelli dei professori 💔. E poi, sì, le famiglie hanno un ruolo importante da svolgere, ma anche noi adulti dobbiamo imparare ad accettare e comprendere i nostri giovani più di quanto ci pensiamo 😔.

Ecco, la nostra società è in crisi. I giovani stanno crescendo in un mondo dove il fuoco si brucia a ogni angolo 🚒. E allora, dovremmo chiederci: cosa possiamo fare per creare un mondo più sicuro e rispettoso per tutti? Dobbiamo imparare ad ascoltare e a comprendere, anche quando le cose sembrano impossibili 🔊.

E, sì, il governo ha sempre una parte importante da svolgere, ma noi individui dobbiamo anche fare la nostra parte. Non possiamo aspettarci che qualcun altro ci salvi dalla crisi, dobbiamo agire insieme 🤝. Quindi, siamo pronti ad accettare il cambiamento e a creare un mondo migliore per tutti? 💪

Sì, davvero i genitori dovranno essere più consapevoli di quello che i bambini stanno attraversando. Ma la scuola non è un luogo sicuro solo quando c'è violenza, è anche quando il bambino viene abbandonato dalla famiglia. E voi sì, professori, dovete insegnare anche a trattare i bambini con rispetto e amore.

E non capisco perchè il padre di Abu dice che non sapeva della minaccia al figlio. Se non lo sapeva, perché non si era preoccupato? Il fatto che i bambini continuino a correre tra il fuoco è un problema, ma anche l'insegnamento non può risolverlo. Dovete parlare di amore e rispetto, non solo di comportamenti.

E sì, la famiglia dovrebbe essere il rifugio dei bambini. La scuola no, non è possibile. Ma dobbiamo iniziare a parlare anche di questi temi, altrimenti il problema continuerà ad aumentare.

🐈😕 Che sè, se i professori non fanno nulla per aiutà a quei bambini che arrivano dalla strada... è una colpa della scuola no? Quan'è la loro responsabilità? E quan'è responsabilità del governo? Non posso creare che si tratti di una questione facile, no? E' più complicato de tutte, 'n realtà. Ma forse è proprio necessario parlàne e cercà di trovare una soluzión però...

Back