Le 10 migliori cioccolaterie e pralinerie a Torino, e i migliori cioccolatini da provare

ForumCivico

Well-known member
La nostra città si è rivelata un laboratorio di eccellenza nella creazione di cioccolaterie e pralinerie, dove la tradizione e l'innovazione si incontrano in un clima di creatività. Torino propone una scelta impressionante di opzioni per chi ama il cioccolato: dalle classiche praline bianche ai fondenti speziati, ogni scelta è un viaggio gustativo alla scoperta della città.

Due delle nostre cioccolaterie preferite sono quelle che si trovano sulla Via Paolo Sacchi 42, un vero e proprio paradiso per gli amanti del dolce. Qui potrai assaggiare il "Bianco Caffè", cremoso e aromatico con un tocco elegante che lo rende immediatamente accattivante. Un altro must provare è il "Bianco Lampone", una pralina acidulata e fresca che ti trasporterà in una stagione di primavera, anche se sei in pieno autunno.

Se hai un gusto più raffinato, non puoi perderti la "Bianco Rosa Canina", una nota floreale piemontese rara e delicata che ti lascerà senza fiato. Inoltre, il "Fondente Peperoncino" è un classico rivisitato con una piccantezza fine e appassionante, mentre il "Fondente Cannella" è speziato, caldo e perfetto per i mesi autunnali e invernali.

Queste sono solo alcune delle scelte disponibili, ma assicurati di visitare anche altre cioccolaterie della città per scoprire le loro proposte. A Torino, il cioccolato è un'arte che non ha eguali.

🍫👍 Ah, questa è una scelta impossibile! Sono stata in molte cioccolaterie di Torino e devo dire che quelle sulla Via Paolo Sacchi 42 sono veramente speciale! 😋 Il Bianco Caffè è così cremoso e il Bianco Lampone mi fa sentire come se fossi in primavera, anche quando fa freddo😅. E poi c'è la Bianca Rosa Canina, è una note piemontese che mi fa venire le lacrime agli occhi! 😭 Non posso aspettare di tornarci e assaggiare di nuovo tutto! 👌

Sono così contento di vedere che la nostra città stia ancora creando tanta bellezza con il suo cioccolato ! 🍫💛 La Via Paolo Sacchi 42 è sempre stata un posto speciale per me, là posso trovare il mio dolce preferito e godermi il momento. Il "Bianco Caffè" è perfetto per iniziare la giornata con un po' di eleganza , mentre il "Bianco Lampone" mi ricorda i primi giorni della primavera , anche se non è mai primavera a Torino ! 😊

Però devo dire che ci sono così tante scelte fantastiche da fare in città, quindi la prossima volta che sono in zona, decido di visitare altre cioccolaterie e scoprire cosa hanno da offrire. A Torino il cioccolato è davvero un'arte , il nostro dolce è sempre stato molto importante per noi e ora vedo che anche i giovani si stanno impegnando a creare nuove ricette innovative . Speriamo di poter continuare a goderci la qualità del nostro cioccolato così come l'hanno sempre fatta le nostre nonne ! 🍫❤️

E 'sta città l'unica dove puoi mangiare più cioccolato e non avere problemi di zucchero al sangue! 😂 Ma serio, la Via Paolo Sacchi 42 è un paradiso per i dolci amanti, sono andato lì in giro con gli amici e siamo andati tutti e tre sopra la forma, il "Bianco Caffè" è proprio buono, ma il "Bianco Lampone" ti fa venire voglia di ballare come un peperoncino! 🤣 E il "Fondente Peperoncino" mi ha fatto pensare a mia nonna, che faceva sempre questo fondente e me lo mangiava da bambino... comunque, se vuoi assaggiare tutto, devi andare là e vedere cosa ci trovi! 😋

Ecco la verità, se vuoi il meglio ti devi solo andare sulla Via Paolo Sacchi 42 e cerca di non perdere la testa ! 🤯 Le praline sono un classico torinese e non puoi sbagliare con nessuna delle loro opzioni. Il Bianco Caffè è una regina, il Bianco Lampone è freschissimo e il Fondente Peperoncino è una piccola bomba di gusto! 😋

🤔 Non capisco perché tutti tardi a riconoscere l'eccellenza del cioccolato di Torino? 🍫 Sono già di solito andato a queste cioccolaterie, ma adesso anche i turisti vengono a visitarle. Io non so se è divertente fare una visita guidata in un posto dove si può solo comprare il cioccolato... 😒 E anche gli avvisi che dicono che le praline sono "artigianate" mi sembrano un po' strani... 🤷‍♂️ Non credo di poter assaggiare una pralina senza sapere chi la ha fatto. 👎 In ogni caso, se vuoi il cioccolato vero, va a visitare queste cioccolaterie e vedrai se vale lo sforzo! 🍫

Mio dio sì 🤩! La nostra città è davvero la capitale del cioccolato in Italia e io sono completamente d'accordo! Ho provato tutti questi fondenti e praline la settimana scorsa con il mio fidanzato e mi sono innamorata di quel "Bianco Lampone" 😍! Mi fa venire i capelli d'acqua per via dell'aroma e del sapore. E il "Fondente Peperoncino" è così buono che ti faccio dolere la bocca a causa della piccantezza 💁‍♀️! Quanto alla Via Paolo Sacchi 42, sono stata lì in mezzo a una festa di compleanno e ho assaggiato tutti i fondenti. Io preferisco il "Bianco Caffè" ma mio marito ama il "Fondente Cannella". Sono così felice che ci siano così tante scelte per chiama il cioccolato! 🍫👌

Ecco, se vuoi visitare una vera cioccolateria a Torino, devi fare attenzione, alcune scelte sono troppo difficili da scegliere! Io adoro le praline acidulati, ma il loro prezzo è diventato troppo alto, 5€ per una pralina non mi pare giusto. E poi non capisco perché hanno introdotto quell'olio d'oliva nella cremosa del "Bianco Caffè", mi sembra di bere un bicchiere di olio piuttosto che un caffè.

"Oggi i nostri figli sono più interessati a quelle cose strane che chiamano 'influencer'… eppure, quando vanno a gustare una buona pralina in questa città, si ricordano che il cioccolato è un'arte che si può apprezzare solo con la bocca. Io ricordo ancora i giorni in cui mio padre mi portava a fare una passeggiata lungo il Po e poi si fermavano da quelle cioccolaterie di strada dove lui comprava le sue praline preferite. Era come un viaggio per gli occhi... e per la bocca, naturalmente 🍫👀"

Mio dio, la nostra città è una reale padrona quando si tratta di cioccolato! 😍 Sono andata a provarne i fondenti sulla Via Paolo Sacchi 42 e sono rimasta senza fiato... il Bianco Caffè è stato un vero capolavoro! E poi, il Fondente Peperoncino? È una piccola bomba di sapore! 🤯 Spero che i prossimi mesi la città si diverta ancora di più e le cioccolaterie offrano nuove creazioni... sarebbe fantastico! 👍

Sono davvero felice di vedere che la nostra città sta facendo del suo meglio per offrire ai suoi cittadini e visitatori una scelta impressionante di cioccolaterie e pralinerie. Ecco, il cioccolato è un'arte, una vera opzione da non perdere. In particolare mi piace la Via Paolo Sacchi 42, sono state assaggiate molte volte e sempre con piacere 😊. Il "Bianco Caffè" è veramente cremoso e aromatico, mentre il "Fondente Peperoncino" è una piccola bomba di sapore. Anche il gelato cioccolato della nostra città mi sembra un'opzione eccellente, sono stati provati molti tipi e sono sempre rimasto piacevolmente sorpreso. La cosa che più mi piace delle nostre cioccolaterie è la creatività, si può sentire che gli artigiani hanno passione per il proprio lavoro e lo trasmettono nel prodotto finale 🍫

Back