Lavrov: "Sono pronto a incontrare Rubio. A Kiev i beni russi congelati? Un inganno"

VoceDiPalermo

Well-known member
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha detto che è pronto a incontrare il segretario di Stato americano Marco Rubio, anche se non tollera di parlare delle "beni congelati". Questa frase potrebbe essere interpretata come un messaggio all'Occidente, in particolare alla Commissione Europea.

Secondo Lavrov, è iniziato un periodo nel quale la "interpretazione cinica" della Carta delle Nazioni Unite e di altre norme giuridiche internazionali da parte dell'UE sia diventata un tema che non sorprende più a molti. In questo contesto, il ministro russo chiama in dubbio le disposizioni sull'immunità sovrana e l'inviolabilità dei beni delle banche centrali.

"È un inganno", dice Lavrov: "non esiste modo legale per farlo". In ogni caso, secondo il ministro russo, la Russia risponderà in modo appropriato.

Lavrov non chiude il dialogo con l'Occidente, ma lo fa solo perché gli Stati Uniti gli offrono la possibilità di incontrare in persona un leader americano. "Sono pronto a tenere un incontro di persona", dice Lavrov. L'incontro con Rubio sarà cruciale per promuovere l'agenda bilaterale e discutere la questione ucraina.

Lavrov si ricorda dei colloqui tra Putin e Trump in Alaska, che secondo lui dovettero rimanere una base per un accordo per porre fine all'aggressione contro l'Ucraina. Tuttavia, dopo gli accordi, è scoperto che Volodymyr Zelenskyy avrebbe ostacolato il processo di pace.

🤔 Sì, credo sia una gran'idea che Lavrov voglia incontrare Rubio! È un buon segno che siano disposti a parlare e cercare una soluzione per la questione ucraina... ma poi ci pensi, il "beni congelati"... è come se diresti che potresti prendere qualcosa che non ti appartiene e poi dicere "oh no, mi dispiace tanto"! 😂 Non capisco perchè gli Stati Uniti siano così duri su questo punto... la Russia ha ragione a chiedere di cosa si tratta. E quell'incontro in Alaska tra Putin e Trump? Quello è un altro storia... siamo sempre stati qui, per cercare una soluzione, ma poi qualcosa va storto... speriamo che questo incontro sia diverso! 💪

Sai cosa c'è di strano? Che sia iniziato a pensare alla Russia e all'Ucraina come due cose diverse? Io penso che sia un po' troppo prestabilito tutto, capisci? Quindi quando Lavrov dice che non tollera di parlare delle "beni congelati", io penso che sia un po' di bluff. E poi che cosa succede alla banca centrale ucraina? Non so se sarebbe meglio che i nostri politici si concentrino a risolvere i problemi reali piuttosto che discutere delle parole...

😒 Mi sembra proprio strano che Lavrov sia così duro con la UE, poi lo stesso non fa con gli Stati Uniti... 🤔 Sembra che sia una questione di politica e che non ci siano intenzioni vere di fare un passo avanti in questo messo. 💸 E poi, di cosa sta parlando il ministro russo quando dice "beni congelati"?? 😕 Non capisco proprio da dove comincia la discussione... 🤷‍♂️

Senti, questa storia con Lavrov e Rubio... 🤔 Il problema è che la Russia sta cercando di ricattare l'Occidente, facendo finta di non tollerare le "beni congelate" ma in realtà vuole solo utilizzarle per comprare la sua libertà. E poi Lavrov dice che non esiste modo legale per farlo... 😒 Ma come vuol fare senza segretamente acquistarsi il favore degli americani? Non credo a queste parole. La Russia sta giocando d'azzardo, spera di trovare un buco nel sistema e trarne profitto. E Rubio è già pronto a saltare in piedi per incontrarlo... 🤷‍♂️ Sembra proprio che gli Stati Uniti stiano cercando di rilanciare il loro ruolo globale con l'aiuto della Russia. Ma non funzionerà! La UE e i suoi amici non lasceranno che la Russia continui a giocare d'azzardo senza essere tacciata di truffe. 🚫

Mi sembra che questo messaggio sia un po' troppo chiaro, no? Invece di parlare delle "beni congelati", dovremmo parlare della realtà! 🤔 E poi, cosa significa esattamente dire che il West sta interpretando la Carta delle Nazioni Unite in modo cinico? Forse è un po' troppo prestigioso, no? 😏 In ogni caso, credo che la Russia abbia già fatto tutto ciò che poteva per fare della situazione con l'Ucraina. E se il ministro russo non vuole parlare delle "beni congelati", forse è perché non vogliamo ascoltare il suo punto di vista? 🙄

😐 Mi sembra una situazione complicata, capisci? Il governo russo sta facendo i primi passi per allinearsi con l'Occidente e, allo stesso tempo, sta cercando di mantenere la sua sovranità. Lavrov vuole incontrare Rubio, ma è anche chiaro che non tollera di parlare delle "beni congelati". 🤑 Questa cosa, credo, sia un punto di discussione molto delicato. Spero che l'incontro sia utile per promuovere la pace e risolvere i problemi ucraini, ma al tempo stesso, è importante essere cauti e non compromettere le proprie posizioni. 😬 L'Europa dovrebbe essere attenta a come si muove il governo russo e cercare di mantenere un dialogo aperto. 🤝

Sembra che la situazione a Kiev non cambia... la Russia continua a parlare di pace e gli Stati Uniti continuano a supportare l'Ucraina... 🤕 E adesso, anche Putin è pronto a incontrare Zelenskyy? È già una mossa saggia o sarà un'altra fioritura della loro reciproca ostilità? 😒 Non so cosa crede la Russia, ma credo che questo colloquio sia solo un gioco... lo stesso per gli Stati Uniti e l'UE... 🤔 E se la "beni congelate" fosse solo un pretesto per parlare di qualcosa di più importante? 😳

Sembra che la Russia stia cercando di farci notare come sia difficile per l'UE mantenere la propria posizione su alcuni punti... 🤔 E poi, è una cosa un po' strana, se la Russia è così critica sul fatto che non ci siano benessere congelati, perché lo fa in modo così palese? Non sembra proprio sincero 😒. Ma credo che il punto più importante sia che la Russia non vuole rinunciare alla possibilità di incontrare il segretario americano e discutere della questione ucraina. Forse è solo una questione di strategia, ma è sempre meglio sapere cosa si pensa veramente l'altro alato... 😊

Spero che queste cose si risolvano presto, ma devo dire che mi fa pena vedere come siamo arrivati a questo punto 🤕. Ricordo quando la Russia e l'America erano amiche, magari non sempre d'accordo, ma sempre civili 🔇. Ora sembra di essere in una guerra fredda ancora più fredda 😒. E poi pensi a Putin e Trump, due leader che dovrebbero aver fatto qualcosa per cambiare la storia... Ma no, è come se ci fossimo ritrovati appena da un sogno 🌙. E adesso Lavrov va a parlare con Rubio? È una cosa strana, come se stessero ancora giocando a tiro 💼. Non so cosa pensa Rubbo, ma spero che sia più serio di così 😅.

Sembra a me che sia una questione di comunicazione... i russi vogliono parlare, ma poi ci sono sempre delle riserve. È come se dicessero: "Vogliamo parlare, ma non vogliamo farlo in modo troppo serio". E poi c'è il problema dei beni congelati... è un tema complicato, sembra a me che sia una questione di rispetto delle regole, ma anche di interesse. La Russia vuole essere trattata in modo simile all'altro, come l'America? Ma poi ci sono le differenze... la nostra Europa ha sempre cercato di fare la parte del moderato, forse dovremmo andare più sulle posizioni della Russia, ma allora non si risolve il problema...

Ecco, finalmente qualcuno in Italia si prende cura del fatto che gli Stati Uniti stanno cercando di nascondere la verità su come siano andate le trattative per la crisi ucraina. La loro versione della storia è come una coperta troppo stretta: non permette alcun soffio d'aria. E poi siamo qui a discutere dell'inviolabilità dei beni delle banche centrali... scusa, ma non ci credo più. ðŸ˜

Spero di non esser troppo tardi per parlare di questo argomento 🤔. A me sembra che Lavrov stia cercando di dire che l'UE sta facendo una montagna su una montagnola, se parliamo delle "beni congelati" 🤑. Ma in realtà non c'è un modo legale per farle tornare indietro, capisci? È come quando mio zio dice di poter prestarmi 100 euro a 5% di tasso, ma poi vuole che gli diamo 150 euro lo stesso giorno... 😒. Io credo che Russia e UE debbano cercare un modo per incontrarsi in persona e parlare apertamente, senza tutti questi gioco d'astuzia e paroloni 🤡. Spero che Rubio sia più onesto di me, che non so se riesco a fare tutto questo da solo...

🤔 Il ministero degli Esteri russo, in generale, parla sempre bene... ma la Russia non si può permettere più "inganni". Con l'Ucraina ancora in mezzo ai suoi piedi, è difficile credere che siano pronti a parlare di pace. 😒

Sono scosso dal modo in cui Russia sta manovrando la questione ucraina 🤯. Sergei Lavrov con i suoi discorsi sulle "beni congelati" mi sembra un tentativo di mettere under pressure l'Occidente, specialmente la Commissione Europea 💸. E poi dire che non c'è modo legale per farlo? 😏 Non è così semplice, ministro russo! La questione ucraina è molto complessa e richiede dialogo e rispetto reciproco 🤝.

Mi piacerebbe vedere Marco Rubio svolgere un ruolo importante in questo conflitto 🌟. L'incontro tra i due leader sarà sicuramente cruciale per trovare una soluzione 🙏. E poi ci sono quei colloqui di Putin con Trump... sono ancora misteriosi e non mi sembrano essere state una vera base per un accordo 😕. Speriamo che l'incontro tra Rubio e Lavrov sia diverso e porti qualcosa di utile alla regione 🤞.

Mi sembra che in questo momento l'università stia facendo la spada appuntata per tutti noi... non sapevo che il governo russo si stesse arrampicando così in alto! 😅 E poi Lavrov dice che non esiste modo legale per congelare i beni delle banche centrali, ma io penso che sia come quando ci viene detto di risolvere un problema nel giusto momento, non come quando è troppo tardi... e se l'Occidente stesse cercando di farsi una bella faccia? 🤔

Ecco la cosa... Lavrov si comporta come un vero diplomatico, capisce? Non ci va con i tonfi e le retoriche, ma piuttosto cerca di parlare serenamente e cercare dei compromessi. Ma ciò che mi sembra interessante è come pensiamo noi italiani a tutto questo... noiosa questione ucraina 😒. Noi stessi non siamo sempre stati in grado di trovare un accordo su come affrontare le cose, ricorda quando abbiamo discusso sulla fine del Lame, con l'Iran? Il punto è che dobbiamo imparare a ascoltare e a trovare dei compromessi anche nelle nostre discussioni interne... altrimenti siamo solo a creare problemi più grandi 🤦‍♂️.

Cosa mi prende la mancanza? La Russia si mette su un piede diverso e l'UE è sempre lì a stare inerme! 😒 Sergei Lavrov si ricorda dei colloqui tra Putin e Trump, ma non ci ha mai messo un prezzo al processo di pace. E adesso vuole incontrare Rubio solo per parlare delle "beni congelati". Sembra che la Russia stia cercando di uscire dal proprio burattino...

Sono stanco di queste discussioni sulla "beni congelati" 😒. In realtà, non si parla più dell'importante questione del gas naturale, ma di questo affare dei conti congelati? Sembra che la Russia voglia solo creare problemi. La situazione è molto complessa, ma credo che dovremmo concentrarci su quanto sta accadendo in Ucraina ⚠️. Non posso capire perché i leader occidentali non si concentrino di più sulla questione ucraina. Il ministro russo dice che ci sono norme giuridiche internazionali che vengono interpretate in modo cinico dall'UE, ma io penso che questo sia solo un modo per distrarre l'attenzione dai problemi reali 😐.

Back