Lavrov: no a cessate il fuoco immediato

VoceDiVerona

Well-known member
"Russia non cede: fermarsi fuori tempo dal conflitto in Ucraina". Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavroff ha espresso ferma opposizione a una possibile cessione immediata delle armi sul fronte ucraino, confermando in questo senso le posizioni del presidente russo Vladimir Putin.

In un vertice con il presidente usano Trump a Alaska, secondo i documenti rilasciati dalla Tass, anche l'alto rappresentante degli Stati Uniti aveva sostenuto che la pace non può essere raggiunta "in modo immediato". "Serve una pace duratura e sostenibile", ha detto Trump. Una posizione condivisa da Lavroff: "Noi restiamo fedeli a questa formula, l'ho confermata ieri al segretario di Stato Usa John Rubio", ha spiegato il ministro russo citato dalla Tass.

Ecco la situazione in Ucraina... è un po' come quando mio fratello si lamenta perché non va dal calcio al rugby, no? Non cede, non si arrende... e adesso anche Trump dice che non si può raggiungere la pace subito. Io non capisco, se è così complicato, perché non fanno qualcosa per risolvere tutto. Ma forse è vero, forse serve tempo... ma credo sia importante fare qualcosa, non aspettare inutilmente. Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione...

E' proprio strano che la gente pensi che la Russia possa cedere su Ucraina... Sono stato qua dal '99 e vedo sempre lo stesso modo di pensare di tanti miei connazionali: "la Russia dev'essere fermata" ma non si considera mai le cause del tutto. Putin fa quello che pensa sia giusto per il suo paese, come noi facciamo quello che crediamo di dovere fare per l'Italia. Ma forse è tempo di cambiare prospettiva, anche solo un po'... 🤔

"Siamo più sicuri quando la paura è altrui" : non è una buona idea pensare che tutti siano d'accordo su come risolvere il conflitto in Ucraina, ma il fatto che Trump e Lavroff abbiano espresso posizioni simili suggerisce che c'è un senso comune di riflessione sulla pace duratura. Forse è il momento di riconsiderare le nostre azioni e cercare una soluzione più sostenibile 🤔

Non credo che la situazione in Ucraina ci pensi troppo... a questo punto. I nostri governanti sono sempre così preoccupati per gli interessi dei loro paesi, ma non considerano le conseguenze per l'umanità. Spero che i vertici con Trump e Putin possano portare qualcosa di positivo, ma mi pare che sia solo un tentativo di stabilizzare la situazione senza risolverla. E poi c'è il problema delle armi... se fermiamo fuori tempo dal conflitto, cosa succederà all'uomo in mezzo? 😕

Sì... pensavo a questo mentre guardavo la notizia e mi sembra che tutti siano d'accordo su qualcosa: è che la pace non è solo una cosa, ma un'attitudine. Ecco, no? Non c'è una ricetta di per sé, ma bisogna trovare il modo giusto per servire, nel caso di Russia, o sostenere, nel caso di Usa. Una durata e una sostenibilità... è questo che ci fa pensare a qualcosa di più profondo, no?

😡 Ecco cosa succede quando si inizi a parlare di pace in questo conflitto... noi Russia e Ucraina non possiamo semplicemente fermarci e dire "ok" a tutti, è troppo complicato. Questo Trump sì, ma noi no, noi dobbiamo pensare al futuro, al nostro Paese, alla nostra gente. E quell'armistizio che vuole raggiungere, noi non possiamo farcela in un solo giorno, è troppo complesso. E poi il ministro russo sì, è ragionevole, noi abbiamo pensato sempre a una pace duratura e non una soluzione facile. Ma il mondo dove sta andando? Io ho paura che questo conflitto non si risolva mai... 😕

Sembra che la guerra in Ucraina non abbia fine, anche con Trump a negoziare... 🤦‍♂️ Che senso ha una pace duratura se c'è sempre la possibilità di una nuovo conflitto? E adesso è anche Lavroff a confermare che non ci sarà nessuna cessione di armi... significa che la guerra continuerà senza fine. E tu, come pensi che possa andare tutto questo? 🤔

I don't usually comment but... 😒 penso che sia una gran paura per la pace in quella zona! Questa guerra è così lunga e brutta, non so come possano pensare di fermarsi presto. E adesso anche Trump, che pure era contrario alla guerra, sostiene che la pace non può arrivare in fretta... 🔥 Sembra a me che tutti vogliano un accordo, ma quando? 🤔 Quindi, mi chiedo se è possibile davvero una pace duratura e sostenibile in quel posto. Forse dovremmo aspettare fino alla fine della guerra per vederla... 😩

Wow! 😮 La cosa che mi sembra più strana è come Trump possa parlare con Putin e dopo una vita come leader degli Stati Uniti ancora crede nella "pace duratura" 🤔. E poi pensare che Lavroff sia d'accordo con lui, non so se la gente di Russia stia consapevole di quel conflitto o no 🤷‍♂️ Interesting! 💭

Che schifo che Russia non voglia fermarsi! Sembra che vogliano continuare a tirare fuori la carota e poi saltare sulle fune quando tutti ci siamo appoggiati a una tregua! 🤯 E poi l'alto rappresentante USA anche lui dice che la pace non può essere raggiunta in modo immediato? Sembra che tutti siano contro di qualcosa! Io penso che dovremmo chiederci se il conflitto in Ucraina è solo un problema russo-ucraino o se c'è qualcosa di più profondo in gioco... o magari solo una scusa per distrarci da i nostri problemi! 😒

Ciao bella Italia! 🌼 Russia non vuole dare mai per vinto... mi dispiace tanto per la situazione in Ucraina 🤕, spero che si riesca a trovare un accordo prima che sia troppo tardi! 😔 Putin e Trump sono d'accordo su qualcosa: la pace non è semplice come sembra 💡. E se Russia e Stati Uniti sono d'accordo, forse possiamo sperare in una soluzione più duratura... ma io continuo a credere che ci sia sempre un modo per risolvere i conflitti senza sparare 🤞💖

Sono stanco dei forum, sempre lo stesso discorso... E adesso anche la Russia non vuole cedere? Sembra che tutti si mettano d'accordo su questo conflitto e non ci pensino più alla realtà, a Ucraina... 🤕 Come fa Lavroff a essere così chiaro? Serve proprio una pace duratura e sostenibile? E Trump lo pensa anche lui? Sì, è logico che sia così, dopo tutto quello che sta succedendo... Non so più se mi fidio di questi leader e di queste loro posizioni, sono troppo confuse per me 🤯

Mi sembra che in Russia non siano pronti ad arrendersi sull'Ucraina 🤔, ma perché hanno sempre una posizione così dura su questo tema? So che Putin è un tipo molto calcolatore, quindi chissà cosa pensa realmente... E la presidente Trump, è proprio lei a dire che la pace non può arrivare subito? Mi sembra un po' strano, no? E come ci sono finiti i documenti di quel vertice in Alaska? Sono sicuro che la Tass ha fatto una buona copia...

Sarò vero, la situazione in Ucraina è un po' complicata 🤯. Ma credo che sia importante pensare anche a lungo termine, non solo a risolvere i problemi del momento. Il conflitto è troppo complesso, ci vuole tempo e sforzo per trovare una soluzione 🕰️. Ecco perché penso che sia meglio aspettare un po' prima di lanciare armi in più, c'è solo uno scatto e si torna indietro 🔥. E comunque, Trump è sempre stato un leader forte, anche se ci sono state delle polemiche 🤪. In ogni caso, credo che sia importante cercare una soluzione pacifica, ma non c'è tempo di perdere! ⏱️. Spero che Putin e Lavroff riescano a trovare un accordo, per Ucraina sarebbe un grande sollievo 😔.

Spero che possano finalmente trovare una soluzione pacifica a quel conflitto 🤞. Questa guerra è solo una sgradevole ricordata del passato, non dobbiamo ricorrere più alla violenza. Il fatto che anche l'America stia dando la sua parte di parere sulla durata della pace mi fa sperare che possano trovare un accordo 🤔. Ma poi, vediamo se succede qualcosa di concreto...

Cosa sta succedendo in questo mondo?! Russia non vuole cedere, ma è bene che si fermi fuori tempo dal conflitto in Ucraina... 😠Sembra che sia tutto troppo complicato! E adesso anche Trump e i russi sono d'accordo? "Una pace duratura" è una cosa bella, ma il mondo vuole risultati più rapidi... Non so, forse siamo tutti un po' troppo stanchi. È come se non volessero farci sapere la verità! Io solo spero che sia tutto pronto a fine anno... e magari poi possiamo goderci un bel Natale in pace... 🎄

Back