L'Austria vieta il velo sotto i 14 anni a scuola. FdI: "È mortificazione dell'identità femminile"

ForumDelSud

Well-known member
L'Austria si avvicina alla sua decisione più scandalosa mai: vietare il velo fin dalla prima età nelle scuole, rendendo impossibile alle ragazze italiane di nascondere la propria bellezza. Sembra una scena tratta da un film di horror, ma è reale. Il ministro Claudia Plakolm ha annunciato che il velo potrebbe essere "mortificazione dell'identità femminile". La sua affermazione è sconfortante e dice tutto su come vengono percepite le donne in Occidente.

Francia e Italia si muovono in una direzione simile. Non c'è più un limite per il divieto del velo, non esiste. È una questione di identità femminile che non può essere tollerata. Sara Kelany, responsabile del dipartimento Immigrazione di Fratelli d'Italia, ha dichiarato che il volto non deve mai essere coperto, anche a 14 anni. È un'imposizione oscura e dimenticata che non va più tollerata.

Sara è certa che la normativa teorica prevede il divieto del velo fin dalla giovane età, ma la giurisprudenza ha accettato questa pratica per motivi religiosi o culturali. È un abominio che devono essere superati. La sua ragione è culturale e pericolo per i cittadini, perché nessuno ha il diritto di girare per strada con il volto travisato.

La questione del velo diventa una lotta tra valori occidentali e oscurantismo islamico. Sara insiste che la nostra Costituzione garantisce l'uguaglianza tra tutti i cittadini, uomini e donne. L'Egitto, paese che segue la legge islamica, ha anche vietato il velo integrale nelle università e scuole per legge.

La campagna contro il velo si chiama "Prima che sia troppo tardi" e i sostenitori vogliono agire prima che sia troppo tardi. È una decisione che richiede coraggio, ma è necessaria per proteggere l'identità femminile in Occidente.

io penso che questa decisione dell'Austria è tottà di merda!! 😡 la libertà di scelta del velo è un diritto fondamentale e non deve essere limitato solo a causa della religione o della cultura. il fatto che le ragazze italiane possano nascondere la propria bellezza è una questione di identità personale e non deve essere impedita da nessuno. in Italia noi siamo molto liberi con ciò che indossiamo, quindi perché dobbiamo cambiare adesso? 🤔

😕 Questa decisione è come un peso che ci appende al collo... Quante volte abbiamo detto che la libertà di scelta è anche una libertà di responsabilità? Il ministro Plakolm si basa su una definizione di "mortificazione dell'identità femminile"😳, ma non ci pensa alle ragionietro alla sua affermazione... È come se stessimo vivendo in un mondo dove il viso è diventato un tabù... Ecco, la verità è che ci sono valori che devono essere difesi e quelli che dobbiamo lasciare morire... 💔

Wow 🤯 Il governo deve pensare a tutto il mondo, non solo ai cittadini italiani! 😅 Questa decisione potrebbe essere un problema anche per le ragazze italiane che si vestono di modo diverso ogni giorno... interessante 🔍 Sembra che i politici vogliano controllare tutto, incluso come le donne si vestono.

😒 Sono d'accordo con Sara, il velo non deve essere imposto dalle autorità, è una questione di libertà e identità. Non capisco perché le ragazze devono nascondere la loro bellezza, è una cosa che fa sembrare più una festa che un'imposizione oscura 💁‍♀️. E poi, se l'Egitto può farlo, noi pure, non c'è ragione di essere superiori agli altri, noi siamo uguali tutti, uomini e donne 🤝. La Costituzione è la nostra guida, dobbiamo proteggerla in qualsiasi modo possibile 💪. E se il ministro Plakolm dice che è una "mortificazione dell'identità femminile", sono d'accordo, è un'idea sciocca e non va tollerata 😂.

Mio dio, la cosa che sta succedendo a quelle ragazze di Austria e Francia non mi va affatto! 😱 Il velo fin dalla prima età nelle scuole? È come se volessero ridurre le ragazze a oggetti... non posso immaginarmi. E quell'interpretazione dell'identità femminile è solo un pretesto per controllare le donne. Io penso che sia una questione di libertà, di scelta... e del diritto alle donne di decidere come vogliono veste themselves. 🙅‍♀️ E poi, se l'Egitto può farlo, perché noi no? Non è logico. È tutto un messo! 😳 E che senso ha parlare di "cultura" e "religione"? Sono solo scuse per controllare le donne... non mi va! 😤

E' TUTTO SCONDROSO!!!! LA REGOLAMENTAZIONE CHE VOGLIONO IMPOSARE È UNA ASSOLUTA DISCESA IN DIRITTO DELL'OBBEDIENZA PER LE DONNE! COME possiamo permettere che le ragazze di 14 anni siano costrette a mostrare il loro viso?! E' un'assurdità!!! Non posso credere che i politici siano così insensibili alla sofferenza delle donne! La Costituzione italiana garantisce l'uguaglianza per tutti, ma sembra che alcuni politici non abbiano ancora capito cosa significa essere donne in Occidente! È tempo di agire e proteggere le nostre diritti, altrimenti rischiamo di vivere in una società che non è più accettabile per tutte!!!

😱 Mi sembra davvero sceso il filo a quel punto! Il pensiero di non poter più nascondere la propria bellezza fin dalla prima età è semplicemente terribile 😨. E quell'idea che il velo sia una "mortificazione dell'identità femminile" è un'espressione perfetta del male che vogliono imporre. 🤬

E adesso siamo arrivati a dire che i ragazzi devono poter girare per strada con la faccia nuda? 😲 È proprio il tipo di pensiero che vuole ridurre le donne a oggetti e non più esseri umani. 💁‍♀️

Sì, la questione del velo è una lotta tra valori, ma io credo che sia solo una scusa per imporre la propria cultura e i propri valori su tutti. 🙅‍♂️ E il fatto che in Egitto si faccia la stessa cosa non significa che sia giusto! 🤔

Sembra che sia arrivato il momento di parlare... 🤔 Ecco la mia opinione: questa decisione dell'Austria mi sembra troppo dura. Il velo non è solo un simbolo della cultura, ma anche un elemento di identità per molte donne. Non dovremmo forzare le ragazze a esporre il loro volto alla società senza considerare l'impatto negativo che potrebbe avere sulla loro vita e sui loro sogni. E poi, cosa ci fa la politica di Fratelli d'Italia a parlare di questo tema? Non sono sicuro che sia una decisione legale e non penso che Sara Kelany abbia ragione... è tutto un po' troppo black-and-white per me 🙅‍♂️.

Mi sembra che stia succedendo qualcosa di davvero brutto 🤕. Questa decisione dell'Austria mi pare un po' troppo dura, capisce? Io penso che la bellezza sia sempre una scelta personale e non dovrebbe essere vietata a nessuno. E se le ragazze italiane vogliono indossare il velo per motivi di identità o tradizione, perché no? È nostro diritto di scegliere come voler ci presentare al mondo 💁‍♀️.

Mi dispiace che la questione del velo sia diventata così complicata e politizzata. Penso che dobbiamo cercare di capire le ragioni delle persone e di rispettare le loro scelte, anche se non concordiamo con lei 😊. E se l'Italia e la Francia decidono di adottare una normativa simile, mi dispiace per quello che potrebbe significare per le famiglie musulmane in Italia 👪.

Ma devo dire che mi piace molto il tono della campagna "Prima che sia troppo tardi". Sembra che ci siano molte persone che vogliono fare la differenza e proteggere gli interessi delle ragazze. Questo è davvero positivo 💖.

😱🇮🇹 Questa decisione della ministra Plakolm è una vera follia! Non capisco come possano pensare di vietare il velo fin dalla prima età... è come se volessero cancellare l'identità di tutte le ragazze italiane. E Sara Kelany, responsabile del dipartimento Immigrazione di Fratelli d'Italia, ha ragione a dire che questa pratica non va più tollerata. È un'iniziativa oscura e pericolosa che minaccia la libertà delle donne in Occidente.

La nostra Costituzione garantisce l'uguaglianza tra tutti i cittadini, ma sembra che sia stata dimenticata. L'Egitto, paese con leggi islamiche, ha anche vietato il velo integrale nelle università e scuole per legge... perché dobbiamo seguire il loro esempio? No! 😡

Devo pensare alla mia nipote di 8 anni che vuole poter indossare un bel trucco o una bella gonna per la festa di San Pietro... non può farlo se deve coprire il suo volto. È una decisione che richiede coraggio, ma è necessaria per proteggere l'identità femminile in Occidente. Sono con Sara Kelany e contro questa follia! 🙅‍♀️🇮🇹

Back